Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2008, 20:52   #1
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito [R1200GS] circuito freni HELP

GS 1200 2004

a) interruttore dello stop, posizionato nella parte più sfigata della moto, SOTTO il pedale del freno, praticamente il punto più basso.
Per come la uso io, in inverno è perennemente a bagno, e comunque completamente esposto.....mi dura 3 ore!
Il prblema è che tutto il ceck la moto lo fà da li!!!!
interruttore rotto, NO servofreno NO abs...son senza freni!

L' ho risolto togliendolo e facendo il ponte...sempre spento. Così va tutto tranne che la luce stop sul pedale.

esiste un modo, senza montare un interruttore a pressione sul circuito, interruttore tipo aprilia o ktm? tanto sempre brembo è....almeno così andrebbe lo stop.

I nuovi, che non hanno l' interruttori li dovè?


B)
Altro modifica che avrei bisogno, separare i due circuiti, freno ant e freno post.
Se faccio un diretto o davanti o dietro lo risolvo, però l' ABS poi mi va in tilt il diretto però posso farlo solo dietro, perchè davanti la pompa è calcolata solo per servofreno, se vado diretto elimino il servo e poi la pompa non ha forza abbastanza, dietro si..


risolto questo ho solo da spostare un pò la geometria e poi sono apposto...

grazie a chi sa!


lungo vero?

Pubblicità

__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 21:58   #2
hal
Mukkista in erba
 
L'avatar di hal
 
Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
predefinito

1° Un consiglio: lascia perdere la B, mettersi nei casini perchè?
2° Tu usi solo il posteriore? io, usandolo pochissimo (sistema con ABS come te), ne cambio le pastiglie ogni 8000km circa e ti assicuro che la frenata è superottima: il posteriore solo per rallentare o correggere la traettoria.
3° Prova a spruzzare nel comando elettrico spray al silicone per componenti elettronici.
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...
hal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2008, 22:00   #3
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

hal grazie per la risposta, però io lo uso solo in off...son daccordo che su strada va bene comè....
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2008, 07:44   #4
aldo
Guest
 
predefinito

Io sulla R80 che aveva quel problema (interruttore freno dietro) avevo montato un contatto magnetico di quelli da antifurti sulle finestre, ed un relè (perchè il contatto magnetico non ha la portata sufficiente per la lampadina). Il contatto elettrico fissato al telaio e il magnete sulla leva. Nessun contatto mobile ed il contatto elettrico è sigillato. Mai più avuto problemi.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati