Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2018, 17:48   #126
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Di nulla, è un piacere Spero più che altro di non annoiare !

Pubblicità

__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 17:54   #127
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Oggi sono affondate anche le Suzuki. Iannone sembrava molto in palla.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 18:02   #128
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

In effetti è abbastanza incomprensibile, iannone è sempre molto veloce nelle libere anche se molto spesso usa la morbida fin dall'inizio, e questo inganna un pò sull'effettivo potenziale. Infatti poi raramente si conferma in qualifica, quando tutti hanno la morbida e si ristabilisce l'equilibrio. Ma in gara oggi scomparso, e Rins ingiudicabile perchè fuori subito al primo giro. Io sinceraente pensavo che qui Suzuki facesse meglio della Yamaha.
Però la prestazione più deludente per me è venuta dal Dovi, gara veramente sottotono. Ormai per i ducatisti i giochi sono chiusi ed è paradossale visto che probabimente è la moto più competittiva del lotto.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 18:49   #129
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

niente da fare, mm non ha rivali.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 19:04   #130
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Il paradosso è che senza marquez la Honda non va neanche a podio...non penso che la Honda sia la moto migliore in pista. È proprio marquez per me che ha qualcosa in più degli altri. Se la Yamaha avesse una elettronica migliore forse vincerebbe meno gare. Il problema di ducati questo anno sono i piloti...troppi punti buttati via sulla moto migliore in pista.
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 19:17   #131
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Verissimo, Ducati ha concretizzato molto di più lo scorso anno, e che Dovi lo ammetta o no, la crescita di Lorenzo lo ha spiazzato. Sembra meno sicuro, più emotivo ed incline all'errore. Poco da fare, del distacco che ha da Marquez una cinquantina di punti almeno li ha buttati per l'ansia di andare a caccia di Lorenzo.
La Yamaha penso sia cresciuta a livello di ciclistica, la prova è che non finisce più le gomme a metà gara e soprattutto che i piloti riescono a usare la morbida, lo hanno fatto in più occasioni, cosa che lo scorso anno era impossibile. Però è un fatto che la moto che risulta competitiva sempre e ovunque è la Ducati.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 19:23   #132
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Rossi

Negli ultimi dieci giorni ho lavorato duro per ottenere questo risultato. Questa è sempre stata una pista ostica per me e la Yamaha e qui, nel 2017, avevamo sofferto tantissimo. Ma l’anno scorso Folger era andato fortissimo con la M1; ho recuperato i suoi dati, ho studiato le traiettorie che faceva, ho cercato di capire come aveva fatto a essere così veloce. Mi sono detto: se ce la fai lui, lo posso fare anch’io…
E’ stata la mia miglior gara stagionale, non solo perché ho ottenuto il miglior risultato di quest’anno, ma èerchè sono andato forte, ho guidato come dovevo fare, cercando di salvare le gomme all’inizio, ma poi facendo dei bei sorpassi, senza errori. Ripeto, ho lavorato duro per ottenere questo risultato.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 19:31   #133
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Lorenzo

«Abbiamo cambiato assetto per guadagnare grip sull’anteriore, a discapito, però, del posteriore. E’ stato un errore, la moto si muoveva tanto sia in entrata sia in uscita di curva. Ecco perché i miei tempi si sono alzati di un secondo al giro».


Petrucci

L’ho gestita abbastanza bene, siamo andati relativamente piano. All’inizio ho temuto un'altra gara deludente per me, poi mi sono aggrappato a chi mi stava davanti e ho recuperato bene. Peccato per il podio, ma nel finale non ne avevo più.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 20:44   #134
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

queste dichiarazioni di Rossi,confermano,se ancora ce ne fosse bisogno,l amore´per le due ruote e la professionalitá di sto tizio.Mettersi a studiare Folger:dovrebbero farlo anche coloro che dopo un paio di risultati si sentono fenomeni...
Al team Pramac devono trovare un dietista.Esaminando i cronologici,penso che con una decina di chili in meno,il petrux avrebbe fatto podio.prenda esempio da Vale,che é al limite dell ´anoressia.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 20:51   #135
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ma Petrucci è tiratissimo, quest'inverno si è fatto seguire dal dott. Ceccarelli quelo di Fosmula Medicine ed è calato moltissimo. Tanto che nei test invernali in Malesia quasi non reggeva fisicamente. Il fatto è che lui è alto e grosso proprio di costituzione. Non ha il fisico scheletrico di Rossi insomma. Più di così penso non possa fare, e comunque oggi ha gestito le gomme meglio degli altri ducatisti.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 21:02   #136
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Marquez a Zamagni

Pensi che la tua Honda sia la più forte?

«Mi rifiuto di affermare questa cosa perchè so che senza il mio team e senza la mia moto non vincerei. Forse se mi dai un altra moto posso vincere ugualmente, posso fare di meglio o peggio oppure non vincere proprio. Io so che con quello che stiamo cercando di fare possiamo vincere, lo stiamo dimostrando e il mio stile di guida si adatta bene ma ci sono ancora tanti punti in cui dobbiamo migliorare. Questo è un lavoro di squadra, non individuale, continuamo a sommare vittorie e questa è la cosa più importante».

Come gestire il campionato d'ora in poi.

«Mancano 10 gare, più della metà. Possiamo allungare a Brno come fare zero, non penso ora alla distanza che ho in campionato. Se la cosa diventa complicata come a Monmelò, meglio fare secondo però quest’anno il peggior risulato è stato il secondo posto, il resto sono cadute. Dobbiamo continuare a lavorare con regolarità, dobbiamo metterci il cuore per andare avanti e a volte rischiare».
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 21:33   #137
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Per chi non ha visto la gara, differita ora su TV8, stavolta il painsesto è stato rispettato.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2018, 23:13   #138
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

La dichiarazione di VR dice tutto e mi complimento molto con lui per il risultato ottenuto,però vorrei solo aggiungere che davanti gli è arrivato MM,che anche oggi ha dimostrato di esser per ora il numero uno.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 06:36   #139
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Gara di una noia mortale. Continuo a pensare che queste gomme sono totalmente inadeguate per la categoria. Ormai dall'arrivo di Michelin in motogp, la tendenza dei piloti è quella di risparmiare per due terzi di gara le gomme per poi sperare di averne alla fine. Già quando era in testa Lorenzo, Bautista faceva registrare il giro più veloce il che fa capire il passo che tenevano la davanti.
Con le Bridgestone, in una gara del genere Marquez andava via e non lo vedevi più.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 06:45   #140
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Quindi sarebbe stata ancora più noiosa ...
Madmazz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2018, 09:00   #141
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Il tempo totale di gara è stato sei secondi più lento rispetto allo scorso anno, ma è anche vero che Marc ha rallentato l ultimo giro. Ma la tendenza è quella ormai in tutte le gare, e già nel 2017 i tempi totali erano peggiori rispetto all'anno prima. Viene da pensare che per le gomme si sia ulteriormente sacrificata la prestazione per evitare il tracollo negli ultimi giri. Del resto Dovi lo ha detto sabato, le gomme in teoria sono le stesse dell'anno scorso ma hanno qualcosa in meno a livello di grip.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 08:28   #142
Lamine
Guest
 
Talking

Marquez ad Alessandro Pasini: Alessandro Pasini, inviato del Corriere della Sera, in una intervista esclusiva, pubblicata sull’edizione di sabato 14 luglio, ha chiesto a Marc Marquez se in moto, a 300 km/h, gli vengono pensieri strani. Divertente – e stupefacente – la risposta del pilota della Honda: «Come no! Ma mica sono pensieri tecnici. Ad Austin ero ormai nettamente primo e a tre giri dalla fine la mente ha cominciato a vagare. A un certo punto, in piena piega, mi domando: ma i miei amici avranno prenotato alla churrascaria brasiliana o no?». Anche al Sachsenring ha avuto il tempo di pensare dove sarebbe andato a mangiare…
  Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 10:02   #143
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Colazione, pranzo, cena...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 10:03   #144
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Penso che quest'anno le uniche occasioni in cui era impegnato siano state quelle delle cadute, per il resto delle volte ha sempre avuto margine. Al Schsenring più che ad Assen si è avuta la sensazione che potesse cambiare passo quando voleva.
Mi viene da pensare che il 'problema gomme' , voluto o meno, sia il toccasana per evitare che vinca tutte le gare con mezzo minuto di vantaggio. Tra l'altro il suo netto step in avanti da qualche gara a questa parte pare coincidere con una nuova 'criticità' della Honda, con Crutchlow e Pedrosa che sembrano tornati ad avere i problemi dello scorso anno. Forse nei recenti test hanno cercato di asecondare ancora di più le esigenze di Marquez, rendendo la moto di nuovo difficile per gli altri.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 10:04   #145
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
predefinito

A mio parere, bisognerebbe accettare il fatto che la moto che sta guidando Marquez è la migliore del lotto. Il fatto che sia l'unico pilota Honda che ottiene risultati è da ritenersi scontato dal fatto che Pedrosa è a fine carriera e, aggiungo, in fin dei conti non ha mai vinto un campionato di moto GP, Crutchlow è un "operaio del manubrio" che cade quando tenta di andare forte,le altre Honda in pista sono solo cugine della moto ufficiale.
Marquez è sicuramente un campione, ma la moto che guida non gli è certamente da meno.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 10:07   #146
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Io penso che Marquez sarebbe dove è pure se guidasse una Yamaha o una Ducati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 10:20   #147
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Sarà davvero interessante vedere Lorenzo su questa Honda per capire se è davvero così 'univoca' nelle sue caratteristiche. Conoscendo lo smisurato orgoglio di orenzo penso dal confronto con Marc a parità di moto Jorge sia ancora più motivato che dalla sfida Ducati.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 12:42   #148
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

Io credo che sono tutti e due validi...come quando rossi iniziò in hrc


lc4 sm keihin
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 15:06   #149
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Monster diventa sponsor ufficiale della Yamaha, Movistar credo non abbia rinnovato (come si postulava da qualche settimana).
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2018, 15:20   #150
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

La sfida dei 'bibitari' sta rimpiazzando quella che tanti anni fa era quella tra i tabaccai. Monster sta cercando di prendere più spazio visto quanta è la presenza RedBull. E meno male che ci sono le bibite, perchè anche le compagnie telefoniche mi pare stiano gradualmente allontanandosi dal motrsport.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati