Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2018, 11:39   #26
Fabio1975adventure
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Mar 2015
ubicazione: Alessandria
predefinito

Ma una volta montati i riser il manubrio viene posizionato seguendo le tacche di 0 o 10 gradi oppure diversamente?

Pubblicità

__________________
L'avventura può uccidere....ma la noia non dÃ* scampo...
Fabio1975adventure non è in linea  
Vecchio 22-06-2018, 12:13   #27
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Io li ho messi a 0
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 22-06-2018, 16:35   #28
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Stesso metodo di regolazione inclinazione manubrio.
Non cambia nulla nella possibilità di inclinare tra 0 o 10° il manubrio.
Cambia l'altezza dello stesso, data dal raiser.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 22-06-2018, 18:15   #29
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca23 Visualizza il messaggio
Formicolio alle dita dopo pochi km di autostrada
Gs adv 2018 con assetto ribassato
In sostanza la distribuzione dei pesi ant/post della moto che dici essere "caricata in avanti", non c'entra nulla.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 24-06-2018, 12:48   #30
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Quindi mi confermate che alla adv si può montare la sella in posizione h(alta) al davanti ed L (bassa)dietro?potrebbe essere per una svolta.
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 24-06-2018, 19:54   #31
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Se per l’altezza non hai problemi, io proverei ad alzare la parte anteriore della sella, l’effetto “scivolamento” viene quasi completamente annullato.
ma alzando la sella solo davanti si aggancia correttamente?e poi non rimane un vuoto fra serbatoio e sella
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea  
Vecchio 30-06-2018, 14:19   #32
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Provata è sicuramente meglio,di agganciare lo fa e anche bene,ma rimane un bel po di spazio fra serbatoio e sella.
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 30-06-2018, 14:35   #33
Riccardosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2018
ubicazione: Mantova
predefinito

Confermo che pure io sulla mia Adv 2009 ho alzato la parte anteriore della sella perché continuavo a scivolare dolorosamente in avanti e schiacciare i gioielli di famiglia contro il serbatoio, complice anche il terribile freno motore che in decelerazione ti scaraventa in avanti. Il libretto di manutenzione della moto sconsiglia si regolare la sella in posizione asimmetrica, ma di mantenere la medesima altezza davanti e dietro; chiaramente così facendo l'inclinazione in avanti rimane. Alzando la parte davanti la sella si discosta dal serbatoio ma poco importa. L'importante è assicurarsi di riuscire a toccare terra coi piedi. Io sono 1 e 90 e tocco con le punte a sella alta. Comunque secondo me il formicolio alla mano destra, che pure io lamento, non è un caso sia proprio dalla parte destra e non è colpa solo delle vibrazioni ma del fatto che non si può in alcun modo allentare la presa sull'aceleratore se non ci si vuole trovare fermi in pochi secondi. Dopo molti km mano e braccio se ne vanno a quel paese. Il GS è una moto straordinaria, ma il cardano... io ancora non riesco ad apprezzarlo. Speriamo col tempo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Riccardosto non è in linea  
Vecchio 01-07-2018, 01:24   #34
Bombastic
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Boh io scendendo da S1000R mi vien comoda...frizione di burro,blipper un filo inchiodato sotto i 5.000 giri (normale),fai che della sua categoria è la meno carica...prova un mulstistrada...
Bombastic non è in linea  
Vecchio 02-07-2018, 11:21   #35
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

sino a pochio giorni fa avevo un multistrada DVT, effettivamente quello era ben più caricato in avanti e soprattutto dava motli più strattoni siai in accelerazione che frenata obbligando a tenersi per benino al manubrio.
Però devo anche dire che per certi versi la multistrada aveva un manubrio secondo me più comodo e la sella incassata obbligava una posizione sola, ma meno fastidiosa.
Con la GS ho da subito sposato la causa di sella alta davanti e bassa dietro, trovandone un gran beneficio, ho anche ruotato il manubrio in avanti di 10° come da tacca, ma devo tornare indietro un po', ieri ho fatto un giretto con zavorrina di 200km tutto su stradine strette di montagna e continui accelera e frena e dopo un po' la parte rialzata del manubrio, spingendo troppo sulla parte esterna dei palmi delle mani me le faceva formicolare...

La mia zavorrina si lamenta del calora alla gamba DX, adesso vado a leggermi i 13 thread del calore
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea  
Vecchio 03-07-2018, 10:44   #36
gabrimucca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: cs
predefinito

Ho comprato le pedane regolabili hp bmw,quelle dorate,chissà se abbassandole miglioro la posizione,qualcuno lo ha già fatto?
gabrimucca non è in linea  
Vecchio 03-07-2018, 11:42   #37
Sobo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2015
ubicazione: San Donà di Piave (Ve)
predefinito

[...]

Le avevo sulla lc 2013, le ho rimontate sulla 2018, danno sollievo alla piega del ginocchio per quanto mi riguarda, ho anche la sella touratech piu alta singola.

Qualcuno sa se esistono dei manubri con piega più aperta, mi trovo a guidare con i polsi appoggiati sopra le manopole ???

Ultima modifica di managdalum; 03-07-2018 a 14:24 Motivo: art. 3 regolamento
Sobo non è in linea  
Vecchio 11-07-2018, 21:56   #38
Luca23
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2016
ubicazione: Montecatini terme
predefinito

CON I RAISER DI GSEMOTION UN PO MEGLIO MA IL CARICO SULLE MANI RIMANE DOPO POCHI KM di autostrada i formicolii alle dite rimangono ����������MI SA CHE IL GS E FATTO X GENTE ALTA ALMENO 180 oltre al carico anche le vibrazioni influiscono
Luca23 non è in linea  
Vecchio 11-07-2018, 22:11   #39
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Coprimanopole puppys e vedrai che in parte risolvi
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 11-07-2018, 23:05   #40
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

straquotone per le Puppies:avute sui due LC,sulla R,ora le uso anche per prendere il cappuccino....
iteuronet non è in linea  
Vecchio 12-07-2018, 06:37   #41
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si si due belle puppies sono molto piacevoli, non ti staccheresti mai !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 19-06-2021, 19:20   #42
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Anche io ho problemi di formicolio alla mano destra, pensavo di mettere i riser ma non saprei quali mettere se i BMW o altri aftermarket. Ho paura che quelli che arretrano e alzano poi servano delle modifiche ai tubi e cavi. Attendo consigli.
_______________________
EX R1200GS LC ORA R1250GS ADV EXCLUSIVE
naked70 non è in linea  
Vecchio 19-06-2021, 20:06   #43
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Anch'io alto 173 , con gs std mi trovo molto bene come assetto di guida anche dopo parecchie ore....forse perché ero abituato a moto naked , con un assetto non esasperato ma sicuramente più sportivo...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea  
Vecchio 19-06-2021, 21:34   #44
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Idem, 1250 std 1,73 sono drittissimo come posizione di guida.
Non sento assolutamente necessità di riser che peraltro secondo me modificano la “geometria di guida”


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 20-06-2021, 19:15   #45
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Si si due belle puppies sono molto piacevoli, non ti staccheresti mai !
@Slim...Ha detto puppies... non poppes.
millling non è in linea  
Vecchio 20-06-2021, 19:51   #46
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

"grip puppies" dove grip non è casuale ... e perché dico sempre che bisogna controllarle moooolto di frequente e "metterci mano", l'RDC può dire ciò che vuole!
Seriamente: in effetti noto che il peso che l'adv ha in più rispetto alla std è tutto sulla gomma ant. Infatti con le tkc70 non scendo più ai miei "canonici" 2.3, la tengo almeno a 2.5 (parlo di percorsi misti e senza autostrada).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 20-06-2021 a 19:56
Slim_ non è in linea  
Vecchio 20-06-2021, 20:36   #47
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Io non sono caricato in avanti, anzi mi sembra di essere abbastanza dritto e sono 177cm,ma comunque ho problemi dalla mano fino al gomito. Penso che metterò i wunderlich che alzano e arretrano. Sentire il meccanico se ci saranno problemi con cavi e tubi.
_____________________
EX R1200GS LC ORA R1250GS ADV EXCLUSIVE
naked70 non è in linea  
Vecchio 20-06-2021, 22:48   #48
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Come nei post 39/40 ti consiglio i copri manopole puppies i li ho e mi trovo bene ma ho mani grandi.
Se vuoi provare i riser non ci sono problemi sui cavi, salvo casi particolari, ma c'è ilil tread dedicato. Personalmente ho provato sia quelli che alzano e arretrano che quelli che alzano soltanto e alla fine sono tornato alla pozione base...

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea  
Vecchio 21-06-2021, 09:17   #49
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

GS 1200 LC adv
Per mesi mi sono trovato male.
Messa sella in posizione alta davanti e bassa dietro >> migliorato ma mi sentivo ancora male

messi riser alza e arretra >> nessun cambiamento. nell'immediato mi è sembrato di guadagnere maggior controllo ma poi tolti dopo pochi mesi e mi sono trovato meglio senza.

Mi succede proprio il contrario, anche senza riser mi trovo troppo arretrato con la schiena. Sulla stradale r1200r la posizione mi risulta molto piu' naturale sebbene leggermente piu inclinata.

Alla fine ho messo la sella ribassata touratech anche se non ne avrei bisogno per questioni di altezza (180 cm) molto meglio in tutto e il motivo è la forma della sella.

Rimane un fastidio agli avanbracci e gomiti. Il problema secondo la mia analisi è nella combinazione tra larghezza e 'angolo del manubrio. Mi sono trovato pu' comodo con manubri molto piu' piegati e pou' stretti, come mi sono trovato piu comodo con manubri dritti e di larghezza simile a questo. Per come sono fatto io per poter impugnare le manopole in misura omogenea (non solo con il mignono o solo con il pollice ma tutta la mano) si crea una tensione.
L'unico modo per rimuoverla è allargare vistosamente i gomiti verso l'alto come fanno certi gasati o i ragazzini, fingendo di essere in una gara di cross 24h/24.

ma poi mi stanco comunque perchè devo sopportare il peso delle mie stesse braccia sui deltoidi.

I riser in alcuni casi possono fare anche l'effetto opposto a quello voluto. Se i gomiti rimnagono vistosamente piu' in basso delle mani il sangue deve risalire verso le mani e con determinati angoli di gomito e polsi puo' ridursi l'afflusso di sangue.

Pero' siamo tutti diversi uno dall'altro non c'è una soluzione buona per tutti, per esempio qui non abbiamo parlato di gambe. Sembrerà controintuitivo ma se le gambe sono piu' raccolte o meno, cambia l'angolo del bacino e la la curva della schiena andando poi a sua volta a modificare tutti i carichi anche nella parte alta del corpo.

Comunque il vero salto di qualità l'ho fatto con la sella. Quella ribassata risale un po' verso l'alto nella parte anteriore come era la sella dell'aria /olio e come è la sella del 90% delle moto.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea  
Vecchio 21-06-2021, 10:10   #50
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Hai detto giusto "siamo tutti diversi" finché non faranno la moto sartoriale su misura bisogna andare a tentativi con selle riser pedane ecc.
Ma ancora non può bastare, basta avere qualche problema fisico tipo mal di schiena, glutei, braccia, mani ecc. e difficilmente si trova la soluzione
Tornando al problema del formicolio mani, personalmente sono al limite per essere operato di tunnel carpale, quando avevo il K100 mi capitava il formicolio, con il GS è l'unico problema che non ho
Come ho detto due post fa, ho su i copri manopole grip puppies, non so se è merito loro visto che il precedente proprietario me li ha regalati nuovi mai montati e io li ho montati subito, quindi non so la differenza senza, comunque ripeto, personalmente non ne starei senza.

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati