Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2018, 19:37   #3551
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
Anche a te piace la nicchia
Certo. Assaiii.

E infatti proprio per questo sono inczz perché con il fatto che al mercato piacciono tutti gli altri generi, il settore GT o rs non tira, è noi poi quando andiamo a rivendere la nostra cara GT, c'è la tirano dietro con valutazioni stracciate

E comunque se sommiamo le 4 tipologie di k1600 si arriva a 130 pezzi. Vista così si piazzerebbe diversamente.
Stesso ragionamento se in cima alla classifica sommiamo i gs normali agli advenciuar, si raggiunge un numero imbarazzante

Pubblicità

__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2018, 20:47   #3552
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Condivido pienamente.......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2018, 21:37   #3553
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Sarà per quello che i giornali le differenziano, pur essendo la stessa moto ma con due serbatoi differenti? 😎
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2018, 22:09   #3554
Andrewer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2016
ubicazione: Grosseto
predefinito

secondo me la honda costerà quasi il doppio della bmw 1600
Andrewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2018, 19:28   #3555
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Max...it's back!
https://youtu.be/8HbC4xrLURk
Non ho ben capito la funzione della fascetta?
Albio raccontaci del tuo test ride odierno!?

Ultima modifica di salvoilsiculo; 22-05-2018 a 19:32
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 17:36   #3556
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

ieri finalmente,in occasione del tagliando della mia GW, ne ho approfittato per provare la nuova Goldwing Tour, purtroppo non la DCT, anche se glie ne erano arrivate 2 il giorno prima ma andavano ancora assemblate.
Allora che dire: in buona sostanza tutto quello che abbiamo scritto ed ipotizzato in questi mesi ha trovato conferma definitiva, almeno a mio modo di vedere ovviamente ma andiamo per ordine.
Ho fatto questo test ride purtroppo in condizioni atmosferiche non buone, pioveva a tratti e l'asfalto era bagnato

SOSPENSIONI:
anteriore: finalmente una sospensione all'altezza stabile e che ti infonde sicurezza anche se meno comunicativa di quella tradizionale con gli steli.Ho provato a pinzare con l'anteriore in ingresso curva, con fondo bagnato, ma la moto non ha fatto una piega ed anche la tendenza a raddrizzare è minima.
posteriore: morbida ma non "flaccida",copia tranquillamente le asperità senza mai dare segni di debolezza, eravamo in 2 , io e mia moglie.
Siamo a livello di quelle del K tranquillamente.
Unico fastidio, se si può chiamare tale,sono i due tiranti di sterzo che continuano incessantemente ad andare su e giù e vedere con la coda dell'occhio un continuo movimento ti reca un minimo fastidio ma penso basti abituarsi.

MOTORE : finalmente con Ride by Wire ci sono le mappature e la cosa che mi ha impressionato tanto è l'enorme diversità tra la modalità rain quella sport.
La prima castra il sei cilindri forse fin troppo mentre la modalità sport rende la moto nervosa forse fin troppo per una touring ma aprendo si sente tanta potenza in basso molto più del mio modello ( il motore reso "quadro" aiuta in questo)Tenendo che esistono anche la modalita Eco e touring ognuno troverà quella più adatta al proprio stile di guida essendo veramente molto diverse l'una dall'altra.
Ho trovato nel motore della nuova GW una maggiore attitudine alla guida sportiva, che anche se non uguale a quella del K, comunque sconosciuta al vecchio modello complice anche un reparto sospensioni all'altezza.

CAMBIO
peccato non aver provato il DCT, che reputo un vero e propri plus per questa moto,ma comunque l'ho trovato precisissimo per niente rumoroso anche in fase di innesto da fermo e con un'escursione della leva minore rispetto alla mia, unico neo era un po duro ma probabilmente visto che la moto aveva 1.000 km ha bisogno di assestamento o magari del cambio olio.Finalmente a 2.000 giri, avendo la sesta marcia, si viaggia a 100 Km/H con un filo di gas
Il capo officina ha detto però che se dovesse mai comprarla prenderebbe quella col DCT sicuramente perchè sue testuali parole :" è come guidare vettura di lusso mentre col manuale è una moto normale" avendole provate entrambe.

SELLA ed ERGONOMIA
per il pilota cambia veramente poco sia nella comodità che nell'impostazione , sulla nuova si è leggermente più caricati in avanti col busto e più indietro con i piedi, ma veramente cosa da poco essendo appena sceso dalla mia mi sembrava quasi uguale.
Per il passeggero mi ha stupito mia moglie che mi ha detto che l'ha trovata ugualmente comoda,nonostante sia più piccola, ma si riserva di provarne una con lo schienalino del pilota in quanto se fosse presente probabilmente dovrebbe aprire troppo le gambe in una posizione poco naturale e scomoda alla lunga proprio perchè troppo a ridosso della seduta del pilota.

SPAZIO VALIGIE
VERGOGNOSO nel top case ho provato ha mettere 2 caschi integrali Shoei uno M ed uno L ma non sono mai riuscito a chiuderlo agevolmente nonostante abbia cambiato decine di possibilità e teniamo conto che i miei caschi non hanno auricolare BT che se esterni sicuramente renderebbero impossibile la chiusura. Nella borsa di dx, quella più sacrificata ci sta a malapena la borsetta di mia moglie che non è una borsa ma una borsetta.....ho dovuto piegare le manici per poter chiudere lo sportello.Qui non si tratta di far via le ferie ma vedo già problematica l'uscita del weekend tanto decantata da Honda.

QUALITA' PERCEPITA
senz'altro inferiore al modello precedente per quanto riguarda le plastiche delle borse e dei vari sportelli, scordatevi di chiudere il top case al primo colpo, tanto vale accompagnarlo poi appoggiare la mano e fare pressione; macchinosa l'apertura del tappo carburante: devi aprire lo sportello di dx pigiare un bottone sollevare lo sportello carburante e svitare il tappo.Nota molto positiva il quadro con uno schermo vermente bello e completo, sembra di essere su una vettura di alta gamma sia per le dimensioni che per la leggibilità.

PROTEZIONE
pilota senz'altro inferiore , il parabrezza è molto più piccolo e lascia scoperte braccia e spalle e siccome pioveva mi sono bagnato proprio quelle.Migliore la protezione delle gambe,cosa che avevo giudicato male dai vari video mentre sei ben riparato, mi sono solo sporcato le punte delle scarpe ma comunque una situazione più che accettabile.
passeggero molto simile alla precedente per quanto riguarda l'aria in arrivo frontalmente meno per i vortici che arrivano da dietro essendo lo schienale considerevolmente più basso

CONCLUSIONE:
netto miglioramento delle qualità dinamiche e di maneggevolezza, il peso inferiore si sente anche se non è un cambiamento epocale ma comunque avvertibile,catena cinematica di ottimo livello (la frizione è un burro) finalmente infarcita di optionals e gadget elettronici ( anche se la freccia non rientra in automatico ma penso che si possa configurare dalla centralina), una moto insomma molto molto simile al K dai punti di vista prestazionali ma confermo che non sarà mai la mia moto, per colpa solo mia, nel senso che la trovo un'ottima moto ma completamente inadatta all'uso che ne faccio non è più una touring....in poche parole quello che vado dicendo da quando l'ho vista ad EICMA e siccome avevo scritto che il giudizio definitivo l'avrei dato dopo la prova su strada ora so che ( purtroppo) non è la moto che fa per me anche se è veramente un buon prodotto.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 23-05-2018 a 18:16
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 20:54   #3557
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

dettagliatissima recensione personale , grazie albio !!!!! ne più' ne meno di quanto e' stato scritto grazie alle scansioni di filmati e foto.............rimango comunque curioso di provare la DCT
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:13   #3558
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

eh già, come dissi in tempi non sospetti, basta provarle le moto e diventano meno peggio di come sembrano.

e lo dice anche la moglie di Albio!
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:36   #3559
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quindi Big...dai su...stacca un assegno
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:50   #3560
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Grande Albio. In pratica sento quasi di non aver voglia di fare un mio test ride!
Non capisco cosa ci possa essere di peggio quando una prova su strada ti porta ad affermare definitivamente che quella moto non sarà mai la tua moto e ciò che già si pensava in bene e in male è stato purtroppo confermato?!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 23-05-2018 a 21:53
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:51   #3561
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

guarda, al netto del fatto che io non l'ho ancora provata, comprerei solo la bagger DCT.

quando arriverà in Italia ci penserò e te lo farò sapere.

per il resto ero sicuro che non fosse poi quel delirio descritto in più di 3000 messaggi senza che nessuno ci avesse messo il sedere sopra.

alla fine, leggendo la recensione di Albio, rimangono come note dolenti la capacità delle valigie e la minor qualità percepita delle plastiche.

ti do tempo due anni e se gli cambiano solo i coperchi delle valigie se la compra anche lui...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 21:52   #3562
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Grande Albio.
Non capisco cosa ci possa essere di peggio quando una prova su strada ti porta ad affermare definitivamente che quella moto non sarà mai la tua moto?!
never say never.

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
non è la moto che fa per me anche se è veramente un buon prodotto.....

Ultima modifica di bigzana; 23-05-2018 a 22:01
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 22:02   #3563
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quando si dice non leggere tra le righe neanche tanto strette della diplomazia!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 22:05   #3564
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

seh, la diplomazia.

a parte le valigie e una minor protezione all'aria su spalle e braccia (ma migliore sulle gambe) non le ha trovato un difetto.

motore migliore, sospensioni migliori, comodità delle selle non minore (sua e della moglie), cruscotto manco a dirlo, elettronica a profusione, e mancava il DCT...

altro che.

Ultima modifica di bigzana; 23-05-2018 a 22:11
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 22:25   #3565
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Bigzana concedi però che nei 3.000 post di delirio come dici tu nessuno ed io per primo ha mai criticato ma neppure preso in considerazione il lato dinamico tecnologico della moto per mancanza di elementi concreti ma ci siamo limitati alle considerazioni visive anzi ho sempre affermato,conoscendo bene Honda, che probabilmente sarebbe stato un ottimo prodotto e mi sarei riservato un giudizio finale solo dopo una accurata prova e così è stato. La mia modestissima recensione al contrario dovrebbe farti pensare e comprendere che sono onesto ed obbiettivo nei giudizi (o almeno sono convinto di esserlo) , dove c'è da criticare lo faccio e dove elogiare altrettanto senza condizionamenti dovuti al senso di appartenenza ad un marchio piuttosto che ad un altro.Non dirò mai che una moto non va bene perchè non mi piace esteticamente o perchè non soddisfa le mie esigenze di carico ad esempio ed infatti dico che non la comprerò comunque pur dopo averla definita un ottima moto.
Se sbaglio un giudizio lo faccio assolutamente in buona fede e non esisto a correggere il tiro, senz'altro ricorderai la discussione che abbiamo avuto sulla protettività delle gambe che avevo erroneamente giudicata scarsa guardano solo i video dove le gambe del pilota apparivano a mio avviso particolarmente esposte mentre in realtà lo sono molto meno.
Riguardo all'acquisto di GW confermo che in questa configurazione non fa per me ma chiaramente se dovessero cambiare alcuni particolari la prenderei certamente in considerazione anche se il concessionario mi ha assicurato che cambiamenti a breve non ci saranno.Sono previsti gusci leggermente più grandi ed un top case maggiorato (già in vendita in USA) per la modica cifra di 2.500 euro in più ma comunque niente di stravolgente.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 23-05-2018 a 22:45
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2018, 22:59   #3566
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Assolutamente Albio, lungi da me criticarti ed ho apprezzato la tua disamina proprio perchè la ritengo obiettiva e sincera, e soprattutto fatta da uno che va in moto e che, avendo come riferimento il precente modello, poteva fare un confronto veritiero.

Ma essndo anch'io uno che va in moto da tempo, ho sempre detto che molti, dopo averla provata, si sarebbero ricreduti.

per il resto ho già detto, tempo due anni e con i gusci nuovi ci salirai sopra, tanto se sei abituato alla qualità Honda, pur "percepita inferiore a prima", di BMW ed Harley non ne comprerai.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 14:38   #3567
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

a questo punto servirebbe una prova fatta da un proprietario di attuale BMW K1600 per confrontarne le differenze
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 15:41   #3568
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Dai dai tocca a te Marco
Io vado a memoria visto che l'ho venduta nel 2014 ma sai l'età non aiuta.......

motore meglio K

cambio meglio GW

sospensioni pari merito

sella un filino meglio GW

posizione di guida io preferisco il K (giudizio molto personale)

capacità di carico e autonomia meglio il K

peso meglio il K

maneggevolezza meglio GW

Display ed impianto audio meglio GW

Finiture meglio GW

Sportività e velocità meglio il K

Sound meglio K

Protettività pari merito

Strumentazione ed ergonomia comandi meglio GW

Prezzo meglio il K
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 16:07   #3569
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Complimenti Albio bella prova
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 20:05   #3570
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quindi, come già detto, la nuova GW non solo non ammazza il K, suscitando al max gli appetiti di qualche facoltoso incline alla noia facile, ma non riconferma, allo stato, neanche i gusti e le esigenze dei winger! Chissà per fine anno di quante decine di unità sarà la quota di mercato?!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 21:14   #3571
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

la noia facile. tzè.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2018, 21:36   #3572
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Chissà per fine anno di quante decine di unità sarà la quota di mercato?!
per quello che vale proprio ieri parlavo con un responsabile di sezione del Golwing Club Italia (club ufficiale) che conta più un migliaio di iscritti e si parla di 4 o 5 nuove Goldwing acquistate da iscritti.
Ovviamente ci sono anche i non iscritti e coloro che vengono da altre marche ma complice anche la scarsa disponibilità dell'offerta si parla comunque di numeri veramente risibili.
Ovviamente per ora......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2018, 12:52   #3573
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Bene, tutto chiaro,
Proporrei di cambiare titolo al thread e di rinominarlo:
"Ammazza goldwing. in arrivo"

__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT

Ultima modifica di jocanguro; 25-05-2018 a 12:54
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2018, 13:13   #3574
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Io propenderei più per eutanasia o suicidio assistito...pervenuto!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 15:47   #3575
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Le valigie ancora bene....ma il bauletto mi sembra piccino!
https://www.instagram.com/p/BjPXYbLF...d=y9jgi2b7tj4n
Interessante il movimento che fanno le forcelle prima della partenza sembra che il pilota dia un comando di rilascio.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 27-05-2018 a 15:50
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati