Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-08-2023, 22:50   #1
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito Motore irregolare tra 2000 e 4500 rpm

Per 10 mila km il motore della mia XR (K69) ha avuto un'erogazione ai bassi regimi che definirei di seta. Per intenderci potevo mantenere i 35kmh di sesta senza un sussulto.

Poi un bel giorno, sotto un acquazzone, si è verificata un'avaria (triangolo arancione e simbolo motore acceso) e sono rimasto in panne. Motore che andava in moto ma non prendeva giri. Due ore dopo potevo finalmente riprendere la marcia e poco dopo tutti i segnali di avaria erano scomparsi e la moto andava. Però aveva cominciato ad essere irregolare in basso.

Portata in officina, hanno ripristinato il software dicendo che la diagnostica non aveva riportato nessun problema.
Fatto sta che il motore è rimasto alquanto irregolare tra i 2000 e i 4500 circa. Certi giorni (meglio, in certe condizioni) è più accentuato, altri meno.

L'ho fatto presente in officina ma dicono che non c'è niente di strano. Probabilmente è l'ultimo aggiornamento del software e che anche le altre XR vanno così. Però non mi hanno spiegato perché prima la mia andava in un modo e poi improvvisamente in un altro.
Ho prenotato un appuntamento in officina per approfondire.

Qualche idea? Altre esperienze?

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati