Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2017, 14:48   #1
tato1759
Mukkista in erba
 
L'avatar di tato1759
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Poli
predefinito Additivi Blue.... qualcuno li ha provati?

buongiorno ragazzi,

si avvicina il tagliando con relativi cambi di olii e la scimmia è partita.... la scorsa settimana ho acquistato il "fuel injection cleaner" della bardhal per la mia r 850 gs, devo ammettere che un miglioramento l'ho sentito quindi mi sono fatto un giro...

https://www.additiviblue.it/categori...additivi-moto/


mi sono imbattuto negli spot/analisi di questi prodotti, controllato i prezzi e sono più altri dei migliori olii in commercio ma a quanto pare anche i risultati sembrano essere ragguardevoli.

qualcuno di voi li ha testati?

la scorsa settimana ho acquistatostavo pensando di iniziare con il cambio e vedere se ci sono reali miglioramenti

Pubblicità

__________________
Se finirò...finirò come i babbo!!
R11RS 96ex K100RS16vex K100RTex k12RSex R11RS93
tato1759 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2018, 18:30   #2
fperfetti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fperfetti
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Buonasera tato1759, additivi Blu, si li ho provati, li conosco e li uso tutt'ora.
Ottimi prodotti, che senza grossi miracoli fano quello che dicono.
La stessa casa ha ora cominciato a produrre una linea di prodotti lubrificanti veramente notevole, La Fluip, che ha una linea di lubrificanti per ogni esignza. Probabilmente i prezzi sembrano superiori alla media ma credimi si tratta di prodotti all'altezza.
Io sulle mie moto uso il Fluip PRO 15W50 Racing Bike Nanotech, un olio già additivato con nanotecnologie. Ad ogno cambio olio effettuo anche un preventivo lavaggio del motore con l'apposito prodotto della Blue. Uso inoltre il Fluip PRO 75W90 Racing Nanotech per cambio e coppia conica delle mucche.
Ottimi anche i prodotti per la pulizia dei corpi farfallati e gli additivi per il carburante.
Sono generalmente uno scettico nei confronti dei miracoli, ma qui mi sono dovuto ricredere, le migliorie sono avvertibili da subito, motore più rotondo, compressione sempre ai massimilivelli (misurata con gli strumenti no a orecchio), rumorositò meccanica ridotta, cambio sempre fluido, olio in pressione da subito e che non cede anche alle temperature più alte. Inoltre parliamo di una ditta seria, una delle poche che rilascia certificazioni scritte su ciò che vende senza giri di parole o sotterfugi inganevoli.
In precedenza usavo lubrificanti Royal Purple, poi sono passato a kroon oil, tutti prodotti di livello, il fluip credo sia appunto un olio concepito su queste basi, aditivato con additivi nanotecnologigi della Blue.
il sito della fluip: https://fluipmotoroil.it/ quello della Blue imagino tu lo conosca già, trattasi comunque della stessa azienda.
Posso aggiungere che , non torno indietro. Ho aperto motori bicilindrici BMW con chilometraggi relativamente bassi, ma ho riscontrato bronzine e camme rovinate, li è tutta una questione di lubrificanti, settimana scorsa ho aperto per la rottura di un pattino un motore 1100 rt già revisionato tre anni fa quando aveva 120000 km e tutti i guai del caso, da allora sempre lubrificato e additivato con i suddetti prodotti, chilometri ulteriori percosi 147000, perfetto senza ombra di usura alcuna, insomma questi sono fatti non chiacchiere.
Provare non costa nulla, certo rispetto a lubrificanti da supermercato la differenza economica si sente, ma una volta togliti lo sfizio e poi ne potrai parlare con cognizione di causa.
Un saluto e tanti chilometri.
__________________
La Stalla:
K1200RS; R1150GS ADV; R1100RT; KTM exc525; KTM exc400; R80GS; R45 ecc. ecc.
fperfetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2018, 14:02   #3
tato1759
Mukkista in erba
 
L'avatar di tato1759
 
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Poli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fperfetti Visualizza il messaggio
Buonasera tato1759, additivi Blu, si li ho provati, li conosco e li uso tutt'ora.
Ottimi prodotti, che senza grossi miracoli fano quello che dicono.
La stessa casa ha ora cominciato a produrre una linea di prodotti lubrificanti veramente notevole, La Fluip, che ha una linea di lubrificanti per ogni esignza. Probabilmente i prezzi sembrano superiori alla media ma credimi si tratta di prodotti all'altezza.
Io sulle mie moto uso il Fluip PRO 15W50 Racing Bike Nanotech, un olio già additivato con nanotecnologie. Ad ogno cambio olio effettuo anche un preventivo lavaggio del motore con l'apposito prodotto della Blue. Uso inoltre il Fluip PRO 75W90 Racing Nanotech per cambio e coppia conica delle mucche.
Ottimi anche i prodotti per la pulizia dei corpi farfallati e gli additivi per il carburante.
Sono generalmente uno scettico nei confronti dei miracoli, ma qui mi sono dovuto ricredere, le migliorie sono avvertibili da subito, motore più rotondo, compressione sempre ai massimilivelli (misurata con gli strumenti no a orecchio), rumorositò meccanica ridotta, cambio sempre fluido, olio in pressione da subito e che non cede anche alle temperature più alte. Inoltre parliamo di una ditta seria, una delle poche che rilascia certificazioni scritte su ciò che vende senza giri di parole o sotterfugi inganevoli.
In precedenza usavo lubrificanti Royal Purple, poi sono passato a kroon oil, tutti prodotti di livello, il fluip credo sia appunto un olio concepito su queste basi, aditivato con additivi nanotecnologigi della Blue.
il sito della fluip: https://fluipmotoroil.it/ quello della Blue imagino tu lo conosca già, trattasi comunque della stessa azienda.
Posso aggiungere che , non torno indietro. Ho aperto motori bicilindrici BMW con chilometraggi relativamente bassi, ma ho riscontrato bronzine e camme rovinate, li è tutta una questione di lubrificanti, settimana scorsa ho aperto per la rottura di un pattino un motore 1100 rt già revisionato tre anni fa quando aveva 120000 km e tutti i guai del caso, da allora sempre lubrificato e additivato con i suddetti prodotti, chilometri ulteriori percosi 147000, perfetto senza ombra di usura alcuna, insomma questi sono fatti non chiacchiere.
Provare non costa nulla, certo rispetto a lubrificanti da supermercato la differenza economica si sente, ma una volta togliti lo sfizio e poi ne potrai parlare con cognizione di causa.
Un saluto e tanti chilometri.


Grazie infinite del tempo che mi hai dedicato, mi fa piacere che tu ti sia trovato bene e sono contento che un’azienda italiana abbia a disposizione prodotti validi, la paura della “sola”era tanta, li proverò appena possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Se finirò...finirò come i babbo!!
R11RS 96ex K100RS16vex K100RTex k12RSex R11RS93
tato1759 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2018, 12:13   #4
Benjo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Feb 2017
ubicazione: Lucchesia
predefinito

Io nella mucchina ci sniaffo il Fastol che è roba nautica.
Lo lascio una giornata nel serbatoio e poi accendo il motore.
All inizio i fumi di scarico puzzano però fa un ottimo lavoro.
Costa 12/14 euro per 100ml ma ci puoi fare 200 lt di benzina.
Ne aggiungo un goccetto ogni pieno e viaaaaaaaa.(tanto per fare il corretto)
__________________
Piaggio Ciao 50Px
Malaguti Madison 125
Suzuki Burgmann 400
BMW F800R
Benjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2018, 10:46   #5
MOTARD0701
Mukkista in erba
 
L'avatar di MOTARD0701
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: carugate
predefinito

Qualcuno di voi conosce oppure ha già usato i prodotti Sinlubit?. Me ne hanno parlato bene, ma volevo avere più informazioni qua sul forum. Ciao a tutti e grazie.
__________________
garelli 50 - moto guzzi stornello 125 - imola 350 - 1000 sp3 - bmw rt 1150 '02- bmw rt 1200 lc 2016
MOTARD0701 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 18:44   #6
Andrewer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2016
ubicazione: Grosseto
predefinito

Cosa è il fastol?
Andrewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 20:48   #7
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

E i tunap chi li ha provati?


Fabry
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2018, 19:24   #8
fperfetti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fperfetti
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Salve, il fastol blu è un additivo per carburanti in grado di eliminare la presenza di acqua e ridurre la contaminazione batterica nel carburante, è un prodotto estremamente valido e tutto sommato economico, probabilmente è la base per molti prodotti commercializzati allo scopo, diluito poi in confezioni più piccole con l’aggiunta di carburante. Ne esistono 2 versioni per Diesel e benzina, tende inoltre ad evitare il deterioramento del carburante nei periodi di lunga sosta. Non contiene additivi atti ad incrementare il numero di ottani, ma la sua presenza ottimizza la resa. Venduto in confezioni da 100ml e da 1 litro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Stalla:
K1200RS; R1150GS ADV; R1100RT; KTM exc525; KTM exc400; R80GS; R45 ecc. ecc.
fperfetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati