Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2018, 20:39   #26
tatarcy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tatarcy
 
Registrato dal: 26 Dec 2014
ubicazione: mugello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cheguevava68 Visualizza il messaggio
Ciao magari non interessa pero il modello Hp2 che vedete sul sito Unit e' la mia
E sono molto contento del risultato
Scimmia abbattuta
Bellissima, complimenti

Pubblicità

__________________
two gust is megl che one !!
tatarcy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2018, 20:45   #27
tatarcy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tatarcy
 
Registrato dal: 26 Dec 2014
ubicazione: mugello
predefinito

......l'anteriore non ci incastra niente con tutto il resto..... io completerei l'opera !!
__________________
two gust is megl che one !!
tatarcy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2018, 09:13   #28
abarrel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: ivrea
predefinito

Ciao,
il kit unit garage era sui 1500€
poi devi aggiungere fari a led e faretti e sono altri 200€ o giù di lì
Infine le ruote Kineo a raggi che, usate, sono costate intorno ai 1.500€
Su Unit Garage qualche pecca c'è stata, dalle info approssimative per il montaggio a qualche pezzo da personalizzare con attenzione.
Sul resto devo ringraziare la paziente precisione e capacità di Luca - www.officinartr.it -
che ha fatto il resto.
Io mi sarei perso su collegamenti elettrici con spinotti sbagliati, sulla sella che non agganciava bene ed ha dovuto subire un paio di modifiche.
Poi, tanta pazienza ed il risultato è arrivato: le ruote Kineo hanno cambiato tanto la moto e la sua guidabilità, oggi molto facile in ingresso di curva, più morbida nell'assorbimento del manto stradale italico (noto per non essere propriamente "liscio").
abarrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2018, 16:50   #29
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

La moto deve piacere a te, punto e basta. Se poi non piace agli altri, beh, è una special, special per chi l’ha fatta, degli altri non ti deve importare.
Apprezzo il fatto che tu sia stato molto franco sul kit Unit Garage (altri però hanno detto che di problemi non ne hanno avuti, bisognerebbe bene caprie se la versione del GS era effettivamente come la tua, oppure più recente), ed anche il sito del tuo meccanico è carino.
Le ruote Kineo sono un bel plus, a regola direi che non le hai pagate neppure troppo.
Buon divertimento!
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2018, 22:38   #30
abarrel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: ivrea
predefinito

Grazie del msg...
sulle ruote hai perfettamente ragione, cambiano veramente molto la moto, in meglio! ;-)

In merito alla franchezza, è fondamentale dare informazioni corrette, perchè altrimenti inutile stare sui forum e cercare informazioni se già nascono distorte...

Buon week end ..
e magari a presto per una girata insieme ..
ab
abarrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 10:36   #31
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Io la mia la sto ancora “lavorando”: passato tutto il week end a fare le ultime cose, ora sarei pronto a mandare serbatoi, parafanghi e telaio posteriore a verniciare, cosa che farò ad Aprile, perché a Marzo il progetto si ferma per impegni familiari.
Dai, magari prima dell’estate ce la faccio!
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 08:50   #32
abarrel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: ivrea
predefinito

Ciao,
se hai un meccanico sveglio per metà maggio dovresti essere a posto ...
io ho avuto una serie di intoppi banali, ma che hanno fatto perdere tempo. Altrimenti sarei stato più veloce...
Mi sto facendo la griglia paraluce davanti, ma è un gioco tra saldare e verniciare. A breve i dettagli ;-)
buon lavoro
ab
abarrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 16:07   #33
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Il “mio meccanico” siamo io e mio padre, non siamo proprio dei fulmini, ma ci mettiamo tanta passione ed impegno …
Battute a parte avrei anche voglia di vederla finita ed usarla!
Comunque dovrei essere davvero in dirittura d’arrivo, come ho già scritto il grosso dovrebbe essere stato fatto.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2018, 08:49   #34
abarrel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: ivrea
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raello Visualizza il messaggio
Il “mio meccanico” siamo io e mio padre, non siamo proprio dei fulmini, ma ci mettiamo tanta passione ed impegno …
Battute a parte avrei anche voglia di vederla finita ed usarla!
Comunque dovrei essere davvero in dirittura d’arrivo, come ho già scritto il grosso dovrebbe essere stato fatto.
Ciao
R.

Allora ... sei a posto ... quando passi il tempo facendo la cosa che ti piace non è mai tempo sprecato...
gli errori? Esperienza in più...
io la penso così: nel mio piccolo tanto tempo usato per sbagliare, qualche volta l'ho combinata giusta: non son propriamente un meccanico provetto!

Buon lavoro
abarrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2018, 13:24   #35
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 10 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Complimenti abarrel !

A me piace
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2018, 19:19   #36
abarrel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: ivrea
predefinito

Grazie mille del complimento!
a presto!
abarrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2019, 13:00   #37
abarrel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: ivrea
predefinito

Dopo un anno di utilizzo della moto trasformata non posso che dirmi pentito della scelta di Unit Garage..
Al di là del costo è la qualità - scarsa - del materiale la causa principale.
Ci faremo ancora questa stagione, poi torneremo nell'inverno, con calma ad una livrea diversa...
abarrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2019, 17:56   #38
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Mi spiace ... spendere tutti quei soldi e poi non essere soddisfatti del risultato/qualità e’ sicuramente frustrante.
Cosa è andato storto, visto che finora in questo 3d tutti hanno parlato bene del fornitore dei pezzi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2019, 18:52   #39
abarrel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: ivrea
predefinito

parafango posteriore di plastica veramente scarsa che si è crepato ed ha dovuto essere praticamente risistemato con tanto di nuova verniciatura
guarnizione copriserbatoio che si stacca mentre vai e la devi incollare di nuovo tutta....
sella che ha dovuto essere modificata perchè potesse chiudersi bene...
...direi che visti i costi ....

per il resto sono contentissimo del lavoro fatto e soprattutto di chi ha messo a posto le magagne http://www.officinartr.it/
abarrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2019, 12:32   #40
alfredo alfredo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2018
ubicazione: pesaro
predefinito

Peccato per i danni subiti dal kit che è bellissimo, ma a quanto pare fragile. Hai ancora la moto ho l'hai venduta?
alfredo alfredo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2019, 17:34   #41
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Solo ora leggo dei problemi avuti con l’utilizzo del kit Unit Garage … sono davvero colpito, e deluso, a dire il vero. Ho sempre pensato, a questo punto senza avere elementi oggettivi a parte commenti letti su forum, riviste e video visti, che fossero pezzi belli e duraturi. La tua esperienza, che già aveva evidenziato anche delle pecche in fase di montaggio (che invece viene venduto come “plug in”) sembra dire un’altra cosa.
Ma tutti quelli che hanno comprato i kit? Perché pare che ne vendano tanti, e per tante moto … forse si vergognano tutti a fronte dei soldi spesi o, cosa molto probabile, poi la moto la usano pochissimo …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2019, 09:38   #42
abarrel
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: ivrea
predefinito

Ciao,
la moto la ho ancora, più nessun problema dopo il "fine tuning" - sto pensando di venderla con tutti gli accessori e le due ruote Kineo a raggi.. causa sostanziale inutilizzo questa stagione (solo 4.000km e praticamente zero viaggi) ... però però..
abarrel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati