Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2016, 22:41   #51
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Li aveva presi su un negozio di elettronica fisico vicino a casa in Sardegna.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 23:15   #52
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

A parte il contagiri non è venuta male!

[IMG][/IMG]
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 00:44   #53
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Bella 👍 complimenti 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 01:29   #54
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

ciao, perdona il disturbo siccome sto montando lo stesso contachilometri posso chiederti qualche info telefonicamente. Mi faresti un grande piacere.
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 09:19   #55
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ti scrivo qua tutto quello che so così può tornare utile a qualcun'altro.
Intanto leggi tutta questa discussione ci sono molte informazioni interessanti, a partire dal post 2
Ti dico già che il contamarce non è compatibile con il segnale dell'originale quindi lascia perdere.
Per i collegamenti devi seguire lo schema delle due spine a pettine che vanno sulla strumentazione originale,
Questo
[SPOILER]
Questo invece è lo schema dei fili che arrivano alla strumentazione cinese
[/SPOILER]
Prima di tutto devi portare l'alimentazione quindi colleghi il
13(massa) /al negative

Il polo 1(positivo sempre alimentato anche a chiave su off) /a memory

Il polo 24 (fari accesi )/ a power, io ho fatto così per evitare gli sbalzi di corrente in accensione, quindi prima accendo la moto, poi i fari che accendono la strumentazione, poi lo stesso polo 24 lo sdoppi a Dbean (spia fari accesi) in alternativa se vuoi che la strumentazione si accenda anche a fari spenti al posto del 24 attacchi power sul 6 (positivo comune alimentato dal comando emergenza sul manubrio)

Il 19 (freccia destra)/ a right

Il 17(freccia sinistra) /a left

Il 15(fari alti) /a H bean

Per il contagiri il contatto è il 16 e RPM ma per farlo funzionare devi seguire la guida, leggi tutto da questo post in poi

Il contatto gas strumentazione cinese dovrebbe essere il galleggiante benzina ma non è compatibile con l'originale.

La spine con i numeri N 1 2 3 4 5 e quella con il 6 sono del contamarce e non ti servono.

Poi c'è la spina dove attacchi il sensore contachilometri, semore nel post 2 ci sono indicazioni per farlo funzionare correttamente.

Per il resto se vuoi recuperare altre spie le devi mettere esterne o alogene 12V o led 12V, ricorda che i led funzionano in un solo verso non si può invertire la polarità.

Spie esterne.

Per la folle nel post 2 trovi il link alla guida, non è obbligatorio, se non la metti devi accendere la moto premendo la frizione anche in folle altrimenti non parte

Spia alternatore 6 positivo/ 9 negativo


Spia pressione olio 6 positivo/ 11 negativo


Spia temperatura elevata liquido refrigerante 6 positivo /10 negativo


Spia choke/aria partenza a freddo 6 positivo/ 12 negativo


Se la tua è k post 85 quelle con una sola spia riserva puoi recuperarla mettendo la spia tra il 6 positivo /7 negativo
Se invece hai il modello con due spie riserva non c'è verso.

Ti ho detto tutto quello che so mi sembra di essere stata abbastanza chiaro, buon lavoro






Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 11:15   #56
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

ti ringrazio, sempre molto gentile, per il contagiri ho appena acquistato un condensatore e la resistenza (come il link del ragazzo polacco), ora sto cercando i magneti ti ricordi per caso le misure e quanti ne occorrono? sono introvabili questi dannati magneti. Comunque per le le spie folle e marce ci rinuncio, mettere spie normali non a led ( per semplificare) per la benzina, olio e acqua, almeno queste sono indispensabili. C'è qualche altro accorgimento da seguire? grazie.
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 11:37   #57
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

http://www.brixiamoto.com/magnete-koso-9-x-25mm-1pz
ecco questi sono i magneti che ho trovato. secondo te possono andar bene? quanti me ne occorrono? grazie infinite.
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 11:45   #58
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

e poi come mi consigli di attaccarli affinché tengono?
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 11:49   #59
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Io ho preso questi più ne metti meglio è, io ne ho messo 5 sul disco come in foto post 2 attaccati uno si e uno no ai rivetti che bloccano il disco, così sono divisi perfettamente, poi devi impostare il parametro della circonferenza ruota diviso i magneti che metti. Io li ho semplicemente incollati con un goccio di attack, ricordati di metterli con il polo che respinge (sud mi sembra) verso il sensore, altrimenti non legge.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 11:54   #60
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

grazie infinite.
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 11:54   #61
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

uni cosa perdonami cosa intendi pe impostare il parametro della circonferenza ruota?
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 12:20   #62
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

La strumentazione ha delle impostazioni(ci sono le instruzioni di solito sulla descrizione oggetto)
Queste
[SPOILER] [/SPOILER]
E devi impostare i parametri come descritto.
Ultima cosa, ti consiglio di mettere soprattutto la spia alternatore/batteria , sui k più recenti senza quella non carica e resti a piedi e comunque sta bene lo stesso averla.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 12:22   #63
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

allora il mio è bmw k100 rt anno 85 quindi mi consigli di metterla ugualmente?
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 12:23   #64
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

ma che poi sulla strumentazione nuova porta la spia integrata della batteria, non si riesce a sfruttare quella?
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 12:31   #65
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Sulla strumentazione cinese in automatico senza altri collegamenti, c'è una icona batteria (no spia) sul display, che si spegne appena accesa la moto e sei andato un po' su di giri (ovvio se l'alternatore funziona) ma è un voltmetro, non sostituisce la spia, riconosce soltanto l'aumento dei volt.
Se la tua è del 85 non dovresti avere il problema quindi puoi fare a meno di metterla, ma per sicurezza prova ad accedere la moto senza strumentazione e con un tester sulla batteria vedi se accelerando aumento il voltaggio.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 12:43   #66
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

ti ringrazio davvero mi hai dato una grande mano! se ci dovessero essere problemi ti aggiorno grazie infinite.
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 12:45   #67
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

no cazzata mi sono confuso è del maggio 86, quindi devo metterla per forza. infatti ora che ricordo senza la vecchia strumentazione attaccata la moto non si accende. quindi serve perfora giusto?
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 12:58   #68
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Non si da che anno ma mi sembra che il problema era sui 16V e i 1100, anche su quelle del 86 non ci dovrebbe essere problemi. Per accendere senza strumentazione devi tirare la frizione, se lo hai fatto e non parte allora prova a mettere la spia alternatore.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 13:12   #69
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

ultima info e poi davvero smetto di romperti, a questo punto vorrei optare per una base come l'hai utilizzata tu per creare un tutt'uno con il contachilometri dove posso reperirla così perfetta? grazie.
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 13:19   #70
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Me la sono fatta io e non chiedermi di farla perché è la stessa risposta che ti ho dato del tappo serbatoio, mi dispiace 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 13:39   #71
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

non oserei. sei stato già fin troppo gentile. grazie davvero.
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 22:31   #72
skikki
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Mar 2016
ubicazione: avelllino
predefinito

mike perdonami, per quanto riguarda gli iniettori li hai mai sostituiti? perché a me due sono andati, neppure a bagno di ultrasuoni si sono sbloccati. Conosci qualche soluzione come alternativa? o qualche sito dove poterli trovare a buon prezzo perché alla bmw non oso immaginare il costo...
skikki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 07:18   #73
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Gli iniettori li ho cambiati tutti da poco perché avevo combinato un pasticcio... Trovato usato rail completo su subito mi ha fatto bene perché erano fermi da anni (45€ spediti) poi ne ho spesi 60€ per farli revisionare da una ditta specializzata. Ti conviene cercarli usati su ebay, ho guardato al volo e se vuoi ho trovato questi tralaltro non molto distanti da te, poi visti così devi farli revisionare... Altrimenti cerca su subito. It o kijiji c'è un sacco di roba per i k, magari non c'è l'inserzione diretta degli iniettori ma puoi contattare i venditori e chiedere prezzo e disponibilità. Suggerimento... Cerca in tutta Italia/acessori moto e scrivi k100 ma anche k 100 (staccato) i risultati sono differenti, ma anche k75 gli iniettori sono gli stessi se a te ne servono 2 ti bastano anche i 3 del k75. Nuovo ci sarebbe questo oppure anche questo . Se devi chiedere ancora qualcosa in merito gli iniettori non farlo qui che siamo o.t., ci sono discussioni dedicate se cerchi nel forum 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 20:17   #74
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

ciao skikki, ho letto che hai acquistato il condensatore e la resistenza su allegro.pl, io ho seguito tutte le loro indicazioni ma per qualche centesimo di euro di differenza (probabilmente per il cambio euro/zloty) non mi hanno spedito la roba, se mi dai l'indirizzo te ne spedisco un paio io gratis, così magari mi racconti della tua esperienza e se riesci a far funzionare quel maledetto contagiri, che a me funziona ancora a metà perchè ho collegato res+cond insieme direttamente al giallo nero ed al nero blu, e non và oltre i 2k giri... per quanto riguarda i magneti invece io ho risolto con quelli dei computer delle biciclette, sono perfetti perchè hanno il foro della vite sulla parte posteriore e dunque è facilissimo fissarli.
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 20:19   #75
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

mike78 gli unici due valori da impostare nel tacho sono 1/s ed in parte 2/4, io ovviamente ho impostato 4 per il 4 cilindri e l'altro valore cosa imposto?
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati