Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2016, 14:45   #26
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Dell'impianto del gs non ne so nulla, ma sul k il segnale del contagiri arriva direttamente da un filo attaccato a una bobina, soltanto che su questa strumentazione era completamente sballato e al post 20 ho trovato la soluzione (non ho provato comunque). Prova a vedere se sul cablaggio della strumentazione originale ti arriva un filo dalla bobina oppure dovrebbe funzionare anche avvolgendo un filo al cavo di una candela e poi attaccarlo al connettore rpm della strumentazione aliexpres.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2016, 14:58   #27
sonic75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Pescara
predefinito

Ho comprato anch'io questa strumentazione, la devo montare su un 100 gs, provando le spie con una batteria, anche a me il folle non va,ma abbiamo capito il perché.
Il contagiri ancora lo provo, sto finendo di rimontare la moto.
Qualcuno nel frattempo ha novità?
Per esempio, il mio contagiri ha uno spinotto con tre fili, di cui uno immagino sia la terra, e gli altri 2?
sonic75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 19:32   #28
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

ciao mike78, ho comprato i componenti li ho fatti saldare solo che ora il contagiri quando il motore è acceso sale ai 4000 giri e da li non si muove, cosa può essere?
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 21:47   #29
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ciao, non saprei anche a me stava sempre sui 4000 giri senza aver fatto la modifica, ho scoperto quella guida per caso il giorno che l'ho postata qui ma non l'ho mai messa in pratica, adesso ho anche venduto la strumentazione quindi non posso provare... Potresti fare una domanda nella discussione del video di YouTube. Hai provato con tutte e due le impostazioni della strumentazione 2 o 4 cilindri?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2016, 21:49   #30
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Screenshot della guida tradotta con Google traduttore
[SPOILER] [/SPOILER]

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 11:33   #31
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

Ciao colleghi, se avete una k100 del 1985 lo schema nell'immagine precedente non farà funzionare il contagiri, dopo mille tentativi sono vicino alla soluzione che prevede il collegamento in questo modo, condensatore e resistenza collegati insieme, da un lato il filo giallo nero e dall'altro il filo nero blu, il bianco o il marrone o messa a terra non servono al collegamento perchè il contagiri collegato come da immagine resta fisso sui 4000 giri e non da segni di vita. Collegandolo direttamente invece funziona ma non è preciso perchè al minimo resta molto vicino allo zero, quando invece si va su di giri non supera i 2000, da una prima impressione potrebbe essere la resistenza troppo forte (100k ohm) ma non ne sono sicuro, non appena avrò dati più precisi ve li comunicherò.

@haemmerli, tu cosa ne pensi?
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2016, 12:20   #32
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Il ragazzo a cui ho venduto la strumentazione con la guida fornita è riuscito a farlo funzionare, ha un k100 del 84 ma l'anno non cambia nulla... Forse hai sbagliato qualcosa tu..
Ti ripeto hai provato entrambe le impostazioni della strumentazione 2 o 4 cilindri?
Video prova.


Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 17:37   #33
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

Purtroppo dopo mille tentativi ero vicino ad arrendermi ma nel collegare i fili come da guida il contagiri resta fisso sui 4mila senza rispondere all'acceleratore. Solo collegandolo direttamente migliora. Ma lui un lato della resistenza l'ha collegato al filo bianco? E gli altri due al giallo nero e blu nero?
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 17:39   #34
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

[/IMG]
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 17:40   #35
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 17:42   #36
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

L'immagine che ho caricato rappresenta il modo in cui l'ho collegato nella prima fase poi siccome così non funziona ho provato nel modo diretto ed è migliorato le impostazioni le ho modificate e cambia solo che con 2 cilindri arriva più corrente e sta fermo a 8mila con 4 cilindri a 4mila
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 20:53   #37
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Non so come ha collegato il ragazzo a cui ho venduto la strumentazione, gli ho passato la stessa guida... Non capisco che collegamenti hai fatto tu... La guida sembra molto semplice, devi collegare il filo nero /blu che è il numero 16 che va attaccato alla strumentazione originale (praticamente è il filo nero/blu che arriva dalla bobina) da un lato del condensatore, l'altra uscita del condensatore la devi attaccare al filo nero/viola della strumentazione cinese eanche a un polo della resistenza, l'altro polo della resistenza la devi attaccare a massa cioè il filo marrone numero 13 della strumentazione originale, ma è lo stesso se lo attacchi a un qualsiasi punto del telaio dove non ci sia colore ovviamente. Poi non me ne intendo di elettronica( non so nemmeno a cosa serve il condensatore e la resistenza) e non so se questi due componenti hanno un ingresso e una uscita o se fa lo stesso...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 21:10   #38
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

No resistenza e condensatore non hanno uscita e ingresso, è indifferente.
L'unico dubbio che ho e tu me lo riconfermi è relativo al nero viola che io non trovo
Perché dal tacho cinese arriva il giallo nero.
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 21:18   #39
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Forse non è proprio uguale, quello che avevo io avevo questo schema
[SPOILER] [/SPOILER]
Comunque anche se hanno cambiato colore è la stessa cosa, più che altro non capisco da dove arriva quel filo bianco che hai collegato, quello dovrebbe andare a massa marrone...

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 21:35   #40
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

È lo stesso schema che avevo nel mio tacho
Il bianco lo riporta la guida del polacco su YouTube
Ma sia collegato al bianco sia collegato al marrone non cambia
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 21:38   #41
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

Domani provo a collegare un lato della resistenza al telaio senza colore
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 21:51   #42
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Il polacco ha messo un filo bianco ma ha scritto che lo aveva messo a massa... Comunque se hai già provato a metterlo sul marrone 13 non cambia nulla metterlo a telaio è la stessa cosa...

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 21:52   #43
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

Ma i numeri da dove li prendi? Io ho visto un filo marrone e basta, sembra strano però che l'unica reazione vicina ad un funzionamento regolare sia data dal collegamento diretto

Ultima modifica di francescocarbg; 13-03-2016 a 21:54
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 21:57   #44
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

I numeri li prendo da qui
[SPOILER] [/SPOILER] che è lo schema delle due spine a pettine che vanno nella strumentazione originale.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 22:20   #45
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

Provo a ricontrollare il marrone. Grazie intanto
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 15:49   #46
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

Ciao Mike78,
oggi in un ritaglio di tempo ho fatto qualche prova. Il dubbio giallo/nero o viola/nero è risolto in quanto il meccanico che mi ha montato il contagiri mi informa di avere allungato il viola nero utilizzando il giallo nero, e questo è risolto. Per quanto riguarda il marrone che scende dal contagiri è collegato ad un filo grigio/azzurro della moto e comanda la spia verde dei fari sul contagiri, ho comunque provato a coinvolgere questo cavo marrone nei collegamenti ma niente, così come nessun risultato è stato ottenuto collegando una estremità della resistenza ad una parte del telaio senza vernice. Oggi acquisterò delle resistenza meno potenti e farò delle altre prove. Pensi che il ragazzo a cui hai venduto la strumentazione possa inviarci qualche indicazione sui collegamenti che ha fatto?
Grazie.
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 19:40   #47
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ho chiesto al ragazzo a cui ho venduto la strumentazione e mi conferma che ha seguito alla lettera le instruzioni ... Sei sicuro di aver preso i componenti giusti? Nella discussione sotto il filmato YouTube un ragazzo ha il tuo stesso problema (magari sei tu ) e lui gli risponde che deve rispettare proprio quei valori, vedi screenshot.
[SPOILER] [/SPOILER]

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 19:54   #48
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

ah ah ah, certo sono io ed il povero ireneusz penso non mi sopporti più data la quantità di e.mail ricevute. in realtà mi ha anche aiutato ad acquistare i pezzi identici ai suoi su un sito polacco allegro.pl dunque siccome sto andando per esclusione direi che anche quello non può essere. Secondo te è possibile che ci sia differenza tra impianti elettrici nelle diverse k100?

p.s.: comunque tutto il sistema lo ha inventato un biker canadese che non si riesce a contattare perchè sempre offline

Ultima modifica di francescocarbg; 14-03-2016 a 20:01
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 20:10   #49
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Il contatto del contagiri è un semplice filo che arriva direttamente dalla bobina ed è uguale per tutti i k100 8V, se non ti funziona o uno dei componenti è difettoso oppure è la tua strumentazione che è difettosa...non so più che consigliarti mi dispiace...

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2016, 22:04   #50
francescocarbg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2015
ubicazione: bergamo
predefinito

Potresti chiedere alla persona che ha comprato il tuo strumento su quale sito ha acquistato le resistenze ed i condensatori?
francescocarbg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati