Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2017, 15:09   #301
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Ciao e grazie del complimento 👍
Per il contachilometri di solito su tutte le strumentazioni aftermarket è compreso il sensore da attaccare alla forcella e legge o i magneti o i bulloni sulla ruota, a seconda del modello.
Per il contagiri bisogna attaccare il filo dedicato al filo numero 16 che arriva dalla strumentazione originale [SPOILER] [/SPOILER] oppure alcune strumentazioni ti fanno attorciliare il filo dedicato al contagiri attorno a un cavo candela.
Poi si fanno i settaggi della strumentazione in base alle istruzioni allegate.


K100 8V 84
By Tapatalk

Pubblicità

mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 19:48   #302
stefanolosciallo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2013
ubicazione: biella
predefinito

ok grazie proviamo e ti faccio sapere ma e necessario mettere resistenza e condensatore
complimenti ancora
__________________
Le mie moto:Vespa 50+ 150 vb1t ,fantic stradale 125,laverda 125 lesmo, honda cbf600,K gt1200

Ultima modifica di stefanolosciallo; 07-11-2017 a 21:37
stefanolosciallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2017, 23:06   #303
zena973
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zena973
 
Registrato dal: 30 Dec 2014
ubicazione: Genova
predefinito

Quando uno fa certi lavoretti non si può far altro che fargli i complimenti!!!
zena973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2017, 18:46   #304
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Grazie mille 😉

K100 8V 84
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2018, 19:42   #305
Eleumas92
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Pineto (TE)
predefinito

Bellissima moto , complimenti per tutto ... anch'io sto facendo tutto da solo su una k75 , spero mi riesca in tutto .... puoi darmi delle dritte su forcella e monoposteriore ??? Il mono posteriore non so quale comprare e la forcella, ho tenuto l'originale cambiando olio ,paraoli è aggiunto un distanziale per indurirle un po' ... ma vedo che sono ancora morbide ... cosa mi consigli?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Eleumas92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 10:09   #306
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Grazie per il complimento 😉
Per le forcelle non c'è molto da fare... dipende cosa cerchi... Se vuoi prestazioni racing l'unica è cambiare tutto,trapiantando qualcosa di più performante, ma è un bel lavoro e costoso da fare... Con le nostre forcelle originali l'unica è cambiare molle e giocare un po' con la gradazione dell'olio... Io personalmente messo molle progressive e olio 10w è diventata molto più rigida e per il mio stile di guida va più che bene. Per il mono posteriore anche lì l'unica è cambiare l'originale, io personalmente ho messo un jss che ha un buon rapporto qualità prezzo (tra i due disponibili per il K ho messo il migliore e più costoso) altrimenti passi a bitubo, honlis ecc. Ma i prezzi lievitano... Buon lavoro 👍

K100 8V 84
By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 22:24   #307
Eleumas92
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2016
ubicazione: Pineto (TE)
predefinito

Grazie mille della dritta , appena finisco tutto ve la presento , spero di finire presto... magari se mi serve altri consigli scrivo tutto ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eleumas92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2021, 17:11   #308
Fabius8
infante Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2021
ubicazione: Alpignano
predefinito

Ciao Ragazzi,
mi rimetto alla vostre conoscenze in materia, ho un K100 del 1985 che sto pazientemente e ovviamente a tempo perso apportando le modiche per renderlo un bel "pezzo" di Scrambler, però essendo del 1985 ha (scusate la terminologia...) i 2 piastroni a cui sono fissate le pedaline lisci, mi piacerebbe montare quelli che hanno quelle 3 scanalature dei modelli successivi e fra le altre cose avrei trovato molto belli già neri originali, in rete. Ora la mia domanda è questa:
per caso... voi avete idea se sono intercambiabili con quelli più vecchi oppure cambiano gli interassi dei 3 fori principali?
grazie mille in anticipo.
Saluti
Fabius8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2021, 21:39   #309
mike78
Mukkista doc
 
L'avatar di mike78
 
Registrato dal: 20 Nov 2014
ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Si dovrebbe andare bene se parli di quelle sempre degli 8V più recenti, infondo sono attaccate in tre punti sul blocco del cambio che è sempre lo stesso. Poi basta che controlli su realoem se ti da anche il modello più recente per la tua

R1200GS My 2014 By Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati