Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2011, 15:58   #26
Berni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: San Bellino (RO)
predefinito

Mmm.. Bene.. C'è niente in giro dive ti fanno vedere come farla?

Pubblicità

Berni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 00:20   #27
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

ciao dugongo64, credo che affermazioni come la tua vadano prese per il tempo che trovano....scusami ma io amo che le cose dette non vengano da battute da bar o per sentito dire... ma da prove fatte a banco!!!!!!
Ad oggi su banco prova,su centraline della stessa fascia prezzo o addirittura di ben altra fascia non ho trovato niente di meglio che la memjet.
Poi se per ognuno di noi, spendere una certa cifra riteniamo che sia elevata è un'altro discorso,ma sputtanare un prodotto ci andrei piano.....
__________________
R1100S Boxer Cup.....
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 00:27   #28
fabio66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: mirandola (MO)
predefinito

P.S le prove a banco erano state fatte con la mia moto,un gsx 600r k1 con scarico , filtro aria k&n, quindi una classica configurazione stradale.
Poi attenzione,che anche la memjet va tarata, non è che se ha da 1 a 10 subito ci spariamo il 10 credendo che cosi va più forte come tanti pensano.....ma esiste una corretta calibrazione a seconda della moto e della configurazione presente,questa indicazione si ha con una semplice telefonata al produttore.
ciao
__________________
R1100S Boxer Cup.....
fabio66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 01:04   #29
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

@berni. l'rb02 è il modulo della rapid che gestisce il segnale proveniente dalle sonde lambda; non sono in grado di fare un confronto con la memjet: mai avuta. cercati una memjet usata, ( se non valgono niente se ne troveranno usate!) e se la cosa ti aggrada avrai avuto poca spesa e tanta resa<, in caso contrario passi alla centralina da mapparre...
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 12:20   #30
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Ho appena parlato con un preparatore distributiore ufficiale Rapid da diversi anni e mi ha confermato che la Rapid Bike EVO non ha bisogno del modulo RB02, perchè in un unica "scatola" gestisce sia l'autocorrezione della mappa tramite la lettura delle sonde lambda sia il cambio elettronico se viene montato il sensore.
La Rapid Bike EVO a differenza della Rapid Bike 3 NON gestice l'anticipo. (La Rapid Bike Racing è come la Evo e gestisce l'anticipo)
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 20:34   #31
Berni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: San Bellino (RO)
predefinito

"Sulla BMW costano 550 euro circa i moduli aggiuntivi, poi vanno programmati come sopra, quindi siamo attorno agli 850-900 euro.
Lavoro eseguito a regola d'arte e garantito.
Il cablaggio a 420 euro è incompleto, manca l' RBo2 che è il modulatore di sonda lambda ormai presente da qualche anno sulle moto.
I moduli sono garantiti se installati da officine specializzate, se succede un inconveniente (si spera sempre di no) e lei non allega la fattura di installazione, la centralina non viene sostituita, e lei ha buttato via i soldi. Internet ormai pullula di moduli in vendita a destra e sinistra, ma siamo sicuri che funzionano?? Un nostro cliente una fregata del genere l'ha gia presa!! Ecoo perche Rapid bike o Dinojet vendono solo a officine. Poi comunque ci sara' la rullata del banco per vedere i miglioramenti.
Per qualsiasi chiarimento siamo a disposizione.
"
Questo è in soldoni quello che diceva il tipo da me contattato. Lui fa apparire l'RBO2 indispensabile mentre a Riv dicono che non ne ha bisogno..
Guardando sul sito della Rapid ho trovato un piccolo tabulato dove specificano che sulla nostra esse va solo la Evo.
Ho trovato un po'di prezzi.. www.megamotor.it/download/rapid-bike/Listino_2011.pdf
Berni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 20:49   #32
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio66 Visualizza il messaggio
ciao dugongo64, credo che affermazioni come la tua vadano prese per il tempo che trovano....scusami ma io amo che le cose dette non vengano da battute da bar o per sentito dire... ma da prove fatte a banco!!!!!!
.
caro Fabio66, guarda io l'unico banco che conosco (poco per altro) è quello di scuola
i bar li frequento poco e per sentito dire, dico ciò che ho letto in parecchi 3ad su questo argomento, che si possono trovare facendo cerca anche su questo forum, dove persone che di mestiere mappano le moto dicono alcune cose interessanti
detto ciò, le mie sono, le mie impressioni e come tali valgono quello che valgono, io la memjet ce l'ho e sono contento di come funziona (nei limiti che descrivevo), me la sono costruita con 8,30 euro apportando alcune migliorie rispetto al prodotto "ufficiale"
cavo da 1,5 mt
scatola stagna
potenziometro stagno da 10 Kohm
personalmente non ho nulla contro nessuno, se uno non vuole/sa/può autocostruirsela, è libero di spendere 130 euro come crede e d'altra parte, credo, io sono libero di pensare che nonostante i costi di: commercializzazione/distribuzione/omologazione/pubblicità etc tra 8,30 euro (o meno) e 130 c'è una bella differenza, imho troppa
friends like before
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 20:51   #33
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

... e dire che la chiamano "evo" e poi non gestisce l'anticipo; secondo me rb02 ci vuole, mah! io mi cercherei una centralina usata già cablata per bmw 1200 ( 200-250 euro)e comprerei nuova la rb02 con i cablaggi bmw ( 150 euro), poi direttamente la mappatura ( 250 euro)(tanto delle mappature originali non te ne fai niente); qualche centone lo risparmi sicuro. vedi tu
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 21:49   #34
Berni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: San Bellino (RO)
predefinito

Boni ragazzi, boni!!
Quote:
me la sono costruita con 8,30 euro apportando alcune migliorie rispetto al prodotto "ufficiale"
Come già ti chiedevo, sapresti indicarmi una pagina web dove vedere come procedere?

Quote:
io mi cercherei una centralina usata già cablata per bmw 1200
L'ho fatto, non trovo nulla.. Qualche dritta??
Berni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2011, 21:59   #35
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

io con un pò di fortuna ho trovato sia la rapid che l'rbo2 usate con cablaggi e mappatura per la esse! ne ho vista una sulla baia tedesca e prova a scandagliare subito.it e la baia
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 00:41   #36
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giampi74 Visualizza il messaggio
... e dire che la chiamano "evo" e poi non gestisce l'anticipo; secondo me rb02 ci vuole, mah! io mi cercherei una centralina usata già cablata per bmw 1200 ( 200-250 euro)e comprerei nuova la rb02 con i cablaggi bmw ( 150 euro), poi direttamente la mappatura ( 250 euro)(tanto delle mappature originali non te ne fai niente); qualche centone lo risparmi sicuro. vedi tu
Giampi forse mi sono spiegato male: la Rapid Bike Evo ha già al suo interno l'RB02. Infatti per questo motivo lavora con le sonde lambda collegate e fa l'autocorrezione della mappa in base alle condizioni atmosferiche esterne, al fatto che hai i dbkiller o non ce li hai, etc...
La Evo non gestisce l'anticipo perchè è un centralina "stradale".
La Rapid Bike Racing è una Evo con anche gestione dell'anticipo e credo anche gestione del Traction Control.

Ultima cosa: a me hanno chiesto 450+iva per la Rapid Bike (montaggio incluso) e 150 per la mappatura sul banco, totale 690. Il tuo totale è di circa 650...non così lontano.

Ultima modifica di riv; 25-02-2011 a 01:00 Motivo: (montaggio incluso e mappatura sul banco)
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 00:54   #37
Berni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: San Bellino (RO)
predefinito

Quote:
150 per la mappatura
Mappata con cosa? Banco prova?
Berni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 00:57   #38
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

...yesss....
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 10:12   #39
Berni
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Aug 2010
ubicazione: San Bellino (RO)
predefinito

Cioè 700 contro i 850/900 che ho trovato io?? Una bella differenza.. dove sta l'inghippo??
Berni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2018, 13:32   #40
dedetn
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Oct 2017
ubicazione: trento
predefinito

ma...tirando le somme e rispolverando questo vecchio post : queste centraline aggiuntive ?
Vi butto lì un ipotesi: rapid bike easy ( o analoga centralina NON personalizzabile ) e filtro bmc.... si corregge un pò l'erogazione ai medi o è la classica "cagata pazzesca" ?
Non vorrei smarmittare... al max dei collettori decat, se li trovo usati.
non vorrei spendere un capitale...non perchè sono un pidocchio, ma piuttosto li sputtano in un bel casco
( R1200S del 2006 )
dedetn non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati