Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2011, 23:00   #1
Setteisole
Mukkista in erba
 
L'avatar di Setteisole
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: PESCARA
predefinito Giù dal Rombo senza freno...

Nel percorrere l'ultima galleria prima di arrivare ai 2509 metri del Passo del Rombo, quella con il portone per intenderci, prendiamo una bella botta,forse una cunetta o qualche ostacolo imprecisato.Ci fermiamo a prendere un caffè al rifugio e solo quando ci accingiamo a ripartire mi accorgo che la "botta" ha determinato la completa perdita dell'olio del freno posteriore, il cui pedale affonda senza alcun risultato.
Non è piacevole scendere dal Rombo con il solo freno anteriore e il freno motore naturalmente, ma non abbiamo scelta.Con la cautela del caso arriviamo a Garmisch e la mattina dopo alle 8.30 siamo al raduno a cercare assistenza. Voglio quindi ringraziare per la gentilezza,la disponibilità,la simpatia e l'efficienza Enrico della concessionaria BMW Motorrad di Alessandria (a sin. nella foto) e Roland della concessionaria BMW Motorrad di Bressanone che in un paio d'ore hanno risolto il problema senza nulla chiedermi per la mano d'opera.Grazie ragazzi.



Uploaded with ImageShack.us

Pubblicità

__________________
BMW R1150 GS: nessun posto è lontano.
Setteisole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 00:02   #2
nico88
Mukkista doc
 
L'avatar di nico88
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Mailand
predefinito

Anche io scendendo dallo Stevio mi sono ritrovato, in fondo alla discesa verso Prato allo Stelvio, senza freno dietro.... per fortuna è stato solo un surriscaldamento del freno stesso dato da un mio uso troppo intensivo (contrariamente a quello che accade di solito...).
Mi sono fermato un quarto d'ora ed è tornato come prima... Ultima soluzione se non si fosse sistemato era quella di recarsi all'officina a Garmisch come hai fatto tu!
__________________
R 1150 GS ADV "WHITE FRAME"
XL 600 LM "la leggera"
nico88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 14:56   #3
positivo
Mukkista doc
 
L'avatar di positivo
 
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
predefinito

...azz, tutto é bene ciò che finisce bene!!!
__________________
...fare e tacere!!!
R1200GS-ADV-yellow-shine MY11
positivo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati