Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2011, 17:14   #1
urian
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito Amsterdam in moto..

Potrei decidere di partire in solitaria dal 10-8 al 25-8 ed andare alla volta della città dei paesi bassi, fare un piccolo giro intorno quelle parti e tornare giù.
Qualcuno c'è stato? Costi? Difficoltà a trovare da dormire? Strade particolari da fare? Accetto consigli ed esperienze.

Tks...

Pubblicità

urian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 19:44   #2
lucabmwr1150rt
Mukkista in erba
 
L'avatar di lucabmwr1150rt
 
Registrato dal: 01 Jul 2007
ubicazione: ROMA
predefinito

lo scorso anno è stata la meta principale del viaggio in europa. bellissimi posti, motociclisticamente no, ma come vita e come divertimenti ci sono pochi altri posti migliori. costi nella media europea quindi abbastanza alti ma si riesce a trovare sempre la soluzione economica. ho alloggiato al http://citizenm-amsterdam-city.h-rez...htm?lbl=ggl-en albergo per me spettacolare ma deve piacere lo stile altrimenti prova con gli affitta barconi. per il turismo di zona non mancare la grande diga, i mulini, rotterdam e bruxelles.
per altre info chiedi pure
__________________
R1150RT my2004-> R1200RT my2006-> R1200RT my2010 -> K1600GT my2012 -> R1200GS lc ADVENTURE my2014
lucabmwr1150rt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2011, 20:07   #3
Marvin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Feb 2011
ubicazione: Palermo
predefinito

interessante come giro anch'io vorrei partire sono da solo con un k13s tu?

come date pero' meglio se dal 31 luglio al 10

potremmo organizzarci pero'...
Marvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2011, 12:55   #4
urian
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2011
ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

Marvin io ho una gs 1200 my 10 solo per il periodo sono un pò vincolato, cmq grazie.
Luca grazie della info per l'albergo, è molto bello poi quando si è in viaggio è importante che sia sicura anche la cavalcatura e dalla tipologia mi sembra che si abbiano sicuramente un ricovero sorvegliato.
per il resto stò ancora valutando cmq grazie
urian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2011, 11:03   #5
Alessio Viti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2007
ubicazione: Pordenone
predefinito

In Olanda gli hotels , soprattutto quelli di Amsterdam e dintorni, sono abbastanza cari . Una soluzione per visitare Amsterdam , senza doversi preoccupare di trovare un parcheggio (carissimo) è quella di soggiornare in uno ei numerosi hotels che si trovano intorno all'areporto di Schiphol (15-16 km sud-ovest di Amsterdam).Uno potrebbe essere l'Hotel A4 (sito sull'omonima autostrada).
Tutti questi hotels offrono gratuitamente il servizio di navetta (shuttle) da e per l'areoporto da dove puoi prendedere il treno per la stazione centrale di Amsterdam che si trova proprio di fronte al Damrak e camminando per altri 500 mt arrivi in Piazza Dam.Il costo del biglietto di andata e ritorno è meno di 10 euro.
Per muoverti in città puoi acquistare la "Strippenkard" che ti pemette di utilizzare, a prezzi modici, i numerosi tram che partono dalla stazione .
Per altre info http://www.iamsterdam.com/

P.S. Chiudi bene sempre la moto con un bel lucchettone.
__________________
R 1150 RS
ex r 1100 rs
ex k 100 rs
ex k 100 rt

Ultima modifica di Alessio Viti; 02-07-2011 a 11:12
Alessio Viti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2011, 16:17   #6
Budda-bike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mestrino (PD)
predefinito

Ciao,
come ti hanno già detto bella l'Olanda ma non motociclisticamente parlando.......
confermo metti la moto sempre al sicuro......noi siamo tornati con una in meno.......
lamps
Budda-bike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati