Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2018, 13:02   #26
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie per i preziosi consigli e le spiegazioni dettagliate, che mi hanno fatto appassionare a questo tema.
Possiedo una giacca con membrana proprietaria e imbottitura rimovibili e mi attira moltissimo l’idea di acquistare una giacca con la membrana di GoreTex laminata. È già stato chiarito che questo tipo di giacca non può essere un capo 4 stagioni, specialmente a Bologna dove gli inverni sono molto freddi e le estati calde e umide.
Ciò detto mi rivolgo a chi usa abitualmente una giacca laminata e chiedo fino a quale temperatura è utilizzabile senza fare la sauna, magari aprendo tutte le prese d’aria.
Ho letto che la Klim Badlands Pro ha 12 prese d’aria (ma in Italia non ho trovato negozi che la vendano) ma anche la Rev’it Dominator ha dei veri e propri pannelli di apertura.
Con la mia giacca equipaggiata con la membrana arrivo fino a 20 gradi, poi comincio a soffrire (e, confermo, aprire le prese d’aria non serve a nulla perché la membrana protegge dal vento).
Con una laminata provvista di prese di aria si può arrivare a temperature superiori?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 13:39   #27
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

io ho la Poseidon che è laminata ed ha le prese frontali zona petto, sulle braccia e sulla schiena, fino ai 27-28 gradi la uso tenendo tutto aperto e ovviamente senza il giacchettino interno, sopra quelle temperature (almeno con la mia moto RT) diventa insostenibile.
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 16:49   #28
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie Japoswim.
Hai anche i pantaloni Poseidon? Vale la stessa cosa anche per i pantaloni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 17:05   #29
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
io ho la Poseidon che è laminata ed ha le prese frontali zona petto, sulle braccia e sulla schiena....


Sulle braccia, ci sono doppie aperture con cerniera per manica.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 17:41   #30
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

yes anche i pantaloni...hanno aperture e imbottitura estraibile. Alta qualità tutto quanto, solamente un pò rigidi da nuovi i primi tempi. In questa settimana che faceva freddo e nevicava ho utilizzato la giacca tutti i giorni in scooter con neve e temperature anche di -3/4 e mi sono trovato benissimo (avevo sotto anche un fleece termico)
__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 19:46   #31
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Grazie, quindi me la consigliate! Qualcun altro ha esperienza con altre laminate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2018, 22:54   #32
I-I0f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di I-I0f
 
Registrato dal: 31 Aug 2014
ubicazione: Svizzera
predefinito

Klim Badlands... semplicemente perfetta. Totalmente impermeabile, mai troppo calda e agiosa a sufficienza per un mid-layer adeguato. La uso tutti i giorni e, in 4 anni, è ancora come nuova e completamente impermeabile. Questo un mio post con una mini recensione http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=164
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=168
__________________
R1200GS my14 / R80GS PD CH '92
I-I0f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2018, 00:06   #33
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Nell'estate inglese uso la Klim Apex: molto più leggera della Badlands, tutta in grigio (meglio del nero quando sei fermo ad un semaforo sotto al sole), con prese d'aria e rinforzi in pelle su spalle e gomiti. Cara, ma finora mi ci sono trovato molto bene.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 09:09   #34
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

eccomi, anch'io posseggo la Poseidon, la trovo eccezionale dopo aver provato svariate 3 strati, questa non ha paragone, il laminato a 2 strati e' insuperabile per tenuta acqua , traspirabilita', e comfort... mi piacerebbe ora ricomprarla in un altro colore, ma dovrei vendere prima la mia nera, ci sto pensando....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 17:48   #35
spirito libero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: torino
predefinito

Ciao a tutti vi chiedo cortesemente un consiglio, ho una s1000r e voglio comprare dei pantaloni con le protezioni vorrei sapere cosa è meglio per uso stradale per divertenti giri a belle andature tra pantaloni tecnici di mezza stagione e jeans con protezioni su ginocchia e fianchi.grazie.
spirito libero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 19:02   #36
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Qui si parla di capi in Goretex, non credo sia quello che stai cercando ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2018, 23:32   #37
Verdcr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho acquistato da poco una Tourguard della Bmw, è fuori produzione da molti anni ma ho trovato un fondo di magazzino della mia taglia (98 che equivale ad una 50 lunga) ad un prezzo ridicolo rispetto alla qualità offerta. È tutta in goretex laminato a 3 strati con delle prese d'aria sotto le ascelle e per quello che serve a me va benissimo in quanto ha un taglio più “cittadino” e meno racer.
Al momento non l’ho usata ancora tantissimo ma l’ho testata dai 5 a quasi 25 gradi e devo dire che la sensazione è ottima. Praticamente permette di mantenere la stessa temperatura corporea e la sensazione di quando si è normalmente vestiti ed in casa. Ora sono curioso di vedere come si comporta con il crescere delle temperature.... in ogni caso ho la mia fidata airflow della BMW che uso da anni e per l’estate la trovo fantastica!
Unica nota negativa del goretex laminato a 3 strati è che in effetti risulta un po’ rigida come giacca se paragonata ad altre in Cordura con eventuale sottogiacca impermeabile...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Verdcr; 24-04-2018 a 18:26
Verdcr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2018, 15:53   #38
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito

quindi in definitiva ? quale tuta antipioggia 2 pezzi e' consigliabile ?
sono in vigila di acquisto !

che duri almeno un po' di anni !
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2018, 17:19   #39
Antox74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Antox74
 
Registrato dal: 26 Jun 2017
ubicazione: Catania
predefinito

Cosa ne pensate di Clover crossover 3wp?Qualcuno lo ha? Io ho una mezza idea di prenderlo ma sono indeciso!!
Antox74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2019, 15:40   #40
Saponetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saponetta
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da I-I0f Visualizza il messaggio
Klim Badlands... semplicemente perfetta....
Mooolto interessante
__________________
KTM 1290 SAdv S 2021
https://iovadoblog.wordpress.com/
Saponetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2019, 16:26   #41
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

La Klim Badlands è molto da offroad: calza abbastanza larga, ed è perfetta per i panzoni che vogliono una giacca non troppo stretta, che gli consenta libertà di movimento nell'offroad.

La stessa Klim fa altre giacche, come la Kodiak o la Apex, che calzano invece un po' più strette, e sono secondo me più adatte per chi non ha la panza alla Homer e/o fa più turismo che fuoristrada.

Io, che non ho esattamente il fisico di Raoul Bova, ho una Apex che uso in primavera o estate, perché impermeabile ma leggera. La Badlands la provai ma ci nuotavo dentro. La Apex è una bella giacca, ma un po' cara per quello che offre; peccato inoltre che abbia prese di areazione solo sui lati e non sul petto.

Le Klim non hanno gli attacchi per uno strato termico, ci vuole il fai da te. Se mastichi un po' d'inglese ci sono tantissime discussioni e recensioni su advrider.com; tieni presente pero' che quel forum e' dedicato all'off-road o comunque, come dice il nome, all'adventure riding.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2019, 16:49   #42
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Per sostituire la vetusta Klimacomfort 1 che faceva un pò acqua... ho appena trovato una Bmw Klimacomfort 2, nuova, di un fondo di magazzino, e preso 4 ore di acqua senza bagnarmi... per non essendo più Gorotex ma una membrana climatica Bmw è sempre un grandissimo completo; con due vantaggi rispetto alla prima versione... giacca con colletto più alto e cappuccio da mettere sotto il casco e pantaloni molto più comodi da mettere, con cerniera su tutto il fianco.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2019, 19:10   #43
hugo82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di hugo82
 
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: Franciacorta BS
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antox74 Visualizza il messaggio
Cosa ne pensate di Clover crossover 3wp?Qualcuno lo ha? Io ho una mezza idea di prenderlo ma sono indeciso!!
L'ho preso come mio primo completo serio (giacca+pantalone). Per me va più che bene sia in estate che in inverno. In più ho preso il suo airbag che resta ancorato alla giacca. Un pò pesantino ma ormai sono abituato. Unica cosa negativa è il fatto di avere poche tasche esterne e interne. Per il resto tutto ok.
NON è goretex sia chiaro
__________________
GS 1200 ADV Bialbero
hugo82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati