Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2018, 19:19   #226
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie mille dei consigli Lochness!!!

Lo spazio non dovrebbe mancarci, viaggeremo con due moto io e mia moglie un Gs1200 LC e una Gs 750 F che stiamo aspettando e si non dormiremo in tenda...
sinceramente preferirei da quello che leggo e per utilizzarla maggiormente nei miei soliti giretti una giacca con la membrana antipioggia/termica da poter mettere fuori o dentro!

miispira tanto la Clover CROSSOVER-3 WP !!!

https://www.clover.it/ita/prodotti/g...rbag_268.php#/

Pubblicità

Dieghito82 non è in linea  
Vecchio 13-12-2018, 08:37   #227
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Una volta scelta la tipologia a mio parere è una ottima scelta. Era fra quelle prese in considerazione da me. Lo strato antipioggia lo puoi indossare sia sotto che sopra la giacca,io ti consiglio questa soluzione( sopra la giacca).Inoltre ti servirebbe anche per il freddo,in qualche modo fa barriera al vento e quindi anche se non piove ti potrebbe servire. Quando parlavo del tipo di viaggio mi riferivo anche ai fabbisogni alimentari. Se non ti cucini guadagni un bel pò di spazio.
Ti auguro di incontrare una situazione climatica migliore di quella da noi incontrata questo giugno.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 13-12-2018, 09:36   #228
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Anche la Held fa' modelli a 3 strati con la membrana in goretex utilizzabile esternamente come giacca antipioggia. L'ho presa per mia moglie e devo dire che e' di ottima fattura
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea  
Vecchio 13-12-2018, 09:41   #229
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Grazie Lochness e grazie Romanetto,si speriamo in condizioni climatiche decenti ��

Held mai viste,vado a curiosare, L unica cosa che non mi fa impazzire della Crossover-3 è L estetica,forse migliora comprando quelle tasche tricolore opzionali da sostituire!!!
Dieghito82 non è in linea  
Vecchio 13-12-2018, 14:23   #230
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Quote:
Horizon della Revit. Due strati , uno è l’interno termico staccabile. In goretex....


Mi sembra ma non ne sono sicuro, che la Horizon abbia un laminato Non goretex.

Membrana proprietaria Rev’it

HIGHLIGHTS

Funzionalità d’alta gamma a prezzo abbordabile

Membrana laminata hydratex imperm. al 100%

Premiate protezioni SEEFLEX CE‑livello 2

Equipaggiata con fodera termica rimovibile

Ultima modifica di RESCUE; 13-12-2018 a 14:27
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-12-2018, 14:24   #231
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Stasera verifico
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 13-12-2018, 15:23   #232
ciccaldo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ciccaldo
 
Registrato dal: 03 Apr 2018
ubicazione: Umbria
predefinito

Di laminate non gore-tex ce ne sono diverse e costano molto meno.
Tipo la D-Blizzard della Dainese, te la tirano dietro.
ciccaldo non è in linea  
Vecchio 14-12-2018, 07:23   #233
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Sto aspettando a giorni la sostituta della streetGuard BMW... si tratta della Rev'it Horizon2 laminata... 320 eurini con menbrana laminata simil Goretex. Vedremo come si comporta alla prova idropulitrice..
__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 14-12-2018, 12:32   #234
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Per quanto riguarda la mia esperienza la Horizon si è comportata ottimamente. E di acqua ne ho preso . Vediamo la prova dell’idropulitrice , sarebbe simpatico se postassi un selfie
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 07-01-2019, 23:38   #235
yayayaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito

eternamente indeciso.
sono alto 182cm x 75 quindi magro e cerco un completo 3 stagioni, estate esclusa dove uso il traforato.
ho provato il Revi't Sand 3 tg M ottima vestibilità, ma il pantalone è troppo largo sulla caviglia, taglia M troppo stretta.
Alpinestars Valparaiso 2 tg M più aderente, ma pantalone provato TG L troppo comodo sopra i jeans senza il termico

online ho trovato pure in offerta il Revi't Netpune Gtx tg M come il Sand, ma in Gorotex

pensavo pure ad un laminato pari prezzo che non trovo da provare perchè trovo inutile le prese d'aria tappate dalla menbrana 3 mesi su 4, quando poi l'estate metti il traforato
Revi't horizon 2 dicono morbido, ma non potendo provare potrei tentare di prenderlo nella stessa taglia del Sand, giacca M, pantalone L??
Sempre della Revi't ci sarebbe il copripantalone laminato Commuter, ma non avrei le prese d'aria

Alpinestars Yokoama laminato, economico, ma introvabile da provare

Spidi provato M e L non mi piace come veste, ottimo invece Dainese tg50, ma i pantaloni in negozio erano di "legno" per quanto erano duri.
Quelli con tessuto mugello morbido ed elastico niente taglia!!

si accettano consigli, budget circa 600€
yayayaya non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 12:14   #236
hugo82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di hugo82
 
Registrato dal: 25 Mar 2013
ubicazione: Franciacorta BS
predefinito

Posso consigliati il completo della Clover. Giacca gts3 e pantaloni. Tre strati, veste bene (sono alto e magro quindi più o meno come te). Tieni presente che adesso è uscita la versione nuova della giacca quindi magari la trovi a meno. In più ha la possibilità di incorporare l’airbag. Con 600€ ti fai tutto il completo
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS 1200 ADV Bialbero
hugo82 non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 12:37   #237
Lucavolvo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lucavolvo
 
Registrato dal: 09 Feb 2016
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yayayaya Visualizza il messaggio
eternamente indeciso.
...


Io pensavo di essere pignolo ed eternamente indeciso.... dopo avere letto il tuo post mi sento meglio, so che non sono solo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di managdalum; 08-01-2019 a 14:50 Motivo: art. 3 regolamento (ancora ...)
Lucavolvo non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 16:11   #238
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@ ya... Rev It, a differenza di Dainese, ad esempio, ha le taglie uniformate... quindi, se ti va bene la Sand, ti andrà bene anche la Horizon.
Al massimo fammi sapere quanto sconto ti fanno che io ho un carissimo amico che è uffiacile Rev It e mi tratta sempre molto bene.
Detto questo... se hai già un completo traforato, secondo me, vai di laminato.
Alla fine, almeno per me, i completi a 3 strati non sono per niente comodi, sia per il fatto che se prendi acqua devi fermarti e spogliarti in mezzo alla strada... sia per il fatto che se si bagna l'esterno del completo, rimane comunque umido.
Per non parlare d'estate che, se viene un acquazzone, fai la sauna.
Io con la Horizon mi trovo benone.... soprattutto visto quel che costa.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea  
Vecchio 08-01-2019, 22:52   #239
yayayaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Tra l’altro il pantalone Valparaiso senza il termico ha la membrana fissata con due automatici sotto e non scorre na mazza quando infili la gamba nonostante abbia provato una taglia L un pò troppo comoda....a questo punto meglio laminato così non devo fare la lotta per non indossarlo.
L’Horizon o il Blizzard vestono come le 3 strati della stessa marca oppure rimangono rigide, dure?
yayayaya non è in linea  
Vecchio 09-01-2019, 16:09   #240
yayayaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Oggi sono andato in negozio e purtroppo non c’era nulla di quello che avrei voluto provare.
C’era la Revi’t Poseidon sempre in taglia M rimane molto più dura della Sand, quindi l’Horizon potrebbe essere una bella sorpresa in fatto di vestibilitâ.
Il consiglio che mi hanno dato, si Horizon2 pure rispetto alla Neptune Gtx e di fare l’ordine online perché se le taglie o modello non vanno bene posso chiedere il reso.
Con i pantaloni sono messo peggio , sopra ai jeans vestono tutti scomodi e i copri pantaloni Revi’t Varenne hanno delle ginocchiere ridicole
yayayaya non è in linea  
Vecchio 09-01-2019, 22:55   #241
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Sappi che la Rev’it Poseidon con l’uso diventa molto confortevole.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 13-01-2019, 23:41   #242
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

ma una giacca senza strati impermeabili, con buone aperture per arieggiare ( no traforata) con la possibilità di metterci uno strato interno termico
si trova ancora o per forza bisogna andare su capi a vari strati sempre con antipioggia
io viaggio da anni con una dainese in cordura con imbottitura e alcune aperture sia davanti sulle maniche che dietro
ma è arrivato il tempo di sostituirla
quando piove, sosta e su l'antipioggia

qualche consiglio su marca e modello??
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea  
Vecchio 14-01-2019, 11:29   #243
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Io ho appena comprato la Clover Dakar, ma non ho ancora avuto modo di provarla. Valutandola "da fermo" mi sembra ben fatta.
Mi pare che abbia le caratteristiche che cerchi.
Ha molte aperture, anche una sulla schiena, aprendole tutte credo (spero!) che diventi assai fresca.
Lo strato antipioggia lo puoi fissare sotto la giacca o utilizzare sopra (idea che mi sembra furba).
Lo strato termico interno lo vendono a parte (si chiama Paris).
Comprata online (motostorm), mi pare circa 300 la giacca + 60 lo strato termico.
In più ho comprato il suo paraschiena livello 2, che però non è comodissimo, tanto è vero che penso di usare quello della Rev'it che ho su un altra giacca.
Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 25-01-2019, 01:15   #244
yayayaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito

alla fine ho preso la giacca Revi't Horizon 2 laminata preso a buon prezzo.
veste in tg M su di me 182cm x 74kg molto aderente e soprattutto la le maniche sottili.
dopo 50km faccio qualche considerazione, tasche... troppo poche, solo 2 fuori e dentro solo una nel termico e un'altra quando questo viene rimosso, tutte con solo velcri.
il paraschiena rimane un pò troppo alto.
lati positivi , tessuto ababstanza morbido per essere un laminato e le protezione sulle spalle e gomiti sono molto ampie, comode e posizionate dove devono stare
yayayaya non è in linea  
Vecchio 28-01-2019, 19:06   #245
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Io ho appena comprato la Clover Dakar, ma non ho ancora avuto modo di provarla....
allora l abbiamo provata sta Clover Dakar???
sarei interessato...

Ultima modifica di managdalum; 28-01-2019 a 22:27 Motivo: art. 3 regolamento
Dieghito82 non è in linea  
Vecchio 28-01-2019, 22:33   #246
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ciao,
non ancora, fa troppo freddo, zk!
In questo periodo giro con piumino North Face con, all'esterno, guscio in Gore-Tex... sembro l'omino Michelin ma sto al calduccio.

Aspetterò i primi caldi, o almeno temperature verso i 15° C, mi sa!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea  
Vecchio 04-02-2019, 15:03   #247
yayayaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ho acquistato la giacca Revit Horizon 2 e come già avevo scritto il paraschiena rimane troppo alto al punto che ci sta sotto giusto un lombare da aggiungere.
Contattata la Revit mi hanno confermato il montaggio corretto nella tasca,ribadendo che questo é un back protector lettera B di livello 2, mentre quello lombare ha la lettera L!!
Protettore di livello 2 che scopre completamente la parte lombare ....non serve a una ceppa.
Idem le ginocchiere di livello 1 sul pantalone sempre Revit Varenne troppo alte.
Una casa seria non può fare errori simili e fare le orecchie da mercante.
Per chi cerca una giacca laminata sconsiglio la Horizon 2 perché ti obbliga a girare con il paraschiena a parte ed ha solo 2 tasche esterne e 1 sola interna
yayayaya non è in linea  
Vecchio 04-02-2019, 15:12   #248
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Guarda io non so a te perché ti fa questo problema. Ma io e mio figlio giugno scorso non abbiamo avuto grossi problemi per quanto riguarda la vestibilità. Non capisco perché c’è questo problema. E se lo dici tu senza dubbio c’
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea  
Vecchio 04-02-2019, 19:35   #249
yayayaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito

https://drive.google.com/file/d/13t1...w?usp=drivesdk


https://drive.google.com/file/d/1hf_...w?usp=drivesdk


https://drive.google.com/file/d/1mCz...w?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1uD_...w?usp=drivesdk

Provò a mettere qualche foto. X sistemarlo dovrei spostare di circa 15cm in basso la tasca del paraschiena e cucirla a mano per non smontare tutta la giacca. La cosa più semplice sarebbe creare una tasca nuova e con il paraschiena inserito, posizionata dietro a quella esistente facendo un taglio in corrispondenza del velcro e poi cucire i bordi di questa nuova tasca con la fodera retata

Ultima modifica di yayayaya; 04-02-2019 a 19:41
yayayaya non è in linea  
Vecchio 04-02-2019, 19:36   #250
yayayaya
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito

In pratica il paraschiena finisce oltre 20cm dalla fine della giacca
yayayaya non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati