Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2019, 11:38   #1
CarloCalabrese
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2018
ubicazione: Bernalda
predefinito GS Adventure 30° anniversario CONSIGLI

Buongiorno a tutti!
vorrei chiedere ai più esperti qualche dritta o consiglio sul GS Adventure 30° anniversario.
Ho da poco venduto il mio GS 1100 e sto valutando l'acquisto di una nuova moto..non necessariamente nuova ovviamente per ragioni portafoglistiche.
Adoro da anni la 30° standard, ma devo dire che la ADV comincia ad affascinarmi.
Ne ho trovata una con 35mila km unico proprietario che dalle foto sembra davvero perfetta, voglio vederla dal vivo perchè mi spaventa un pò la grandezza (per quanto il 1100 pesasse i suoi 250kg).
La cosa strana è che la moto in questione presenta le selle rosse della 30° standard e il proprietario dice che per ragioni di altezza l'ha scelta proprio così, gli è stata consegnata così dal concessionario.
Questa cosa un minimo mi secca, perchè se volessi le selle originali ci vorrebbero quasi 600 euro mi sembra..
Detto questo, ho letto della rapportatura corta e della sesta marcia un pò corta in autostrada, ho letto che pare un pò più lenta delle standard...ora...sono i classici peli nell'uovo o sono cose reali? quanto la mole inficia il divertimento tra le curve rispetto ad una standard?
SOPRATTUTTO...cosa dovrei ben controllare quando andrò a vederla?
Ha particolari o caratteristici "problemi" a cui stare attenti come modello?
grazie mille!!

Pubblicità

CarloCalabrese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2019, 23:52   #2
Alby the scrap
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alby the scrap
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: prov. treviso
predefinito

Posseggo anch'io una adv anniversario, posso dirti che la mia noie particolari non ne ha avute, sostituito una batteria, una cuffia snodo telelever e un supporto del paraspruzzi posteriore che si era crepato e poi rotto. Il resto solo benzina e soddisfazioni. Sinceramente a me darebbe molto fastidio non avere le selle originali che sono uno dei tratti distintivi del modello. Prova ad immaginare una 90T Urban gs con la sella marrone della Scrambler...
Sicuramente l'amico del venditore che ha beneficiato delle sue selle originali sarà rimasto felice dello scambio!!
Tu ora un po' meno...
E se non fosse una Anniversario originale? Controlla col telaio sul sito crucco BMW e scoprirai la verità.
Poi decidi se non avere le selle originali può, secondo i tuoi gusti, farti decidere se acquistare o no.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2019, 00:02   #3
Alby the scrap
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alby the scrap
 
Registrato dal: 19 Jun 2011
ubicazione: prov. treviso
predefinito

Dimenticavo di rispondere alle altre domande, la adv avendo il canotto di sterzo più chiuso rispetto alla std, è più agile nonostante la mole maggiore. Per quanto riguarda la rapportatura a memoria dovrebbe essere identica, l'hanno accorciata durante le varie evoluzioni del modello, 2004/2008/2010. A 130 kmh il sesta, il motore gira a 4500 g/min.
La sesta overdrive del 1150 std è un caro ricordo, 130 km/h a 3500 g/min.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Alby the scrap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2019, 10:28   #4
CarloCalabrese
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2018
ubicazione: Bernalda
predefinito

Gentilissimo, grazie delle risposte!
Si il discorso selle mi secca abbastanza sinceramente, proprio perchè se scelgo una ADV 30° è perchè mi piace esattamente la ADV 30°, per cui la sella come dici è una peculiarità a cui non voglio rinunciare.
Quanto al discorso più tecnico e meccanico:
sentivo di piccoli problemi ad un interruttore sulla leva del freno anteriore il cui malfunzionamento provoca errori dell'ABS e anche un piccolo problema al sensore carburante o pompa carburante (non so bene). che voi sappiate sono casi isolati o consuetudine?
Mi daresti il link per controllare il telaio?
grazie mille
CarloCalabrese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati