Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2014, 09:45   #1
artzen
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2005
ubicazione: Foggia
predefinito sella riscaldata top sellerie su r 1200 rt

Buongiorno ,
come da titolo , un caro amico mi ha chiesto di aiutarlo a montare questa sella .
La moto gia montava le selle riscaldate ; vorrei usare le connessioni originali .
Primo problema : i connettori .
Ho trovato il connettore anteriore come ricambio originale ad un prezzo non proprio popolare , niente per il posteriore .
Secondo problema : la connessione elettrica .
Dalle selle top sellerie , ognuno dotata del suo interruttore escono due fili rosso e nero
per alimentare le resistenze .
Sulla moto a motore acceso sul connettore anteriore due fili , viola per il positivo e marrone per il negativo con corrente sul tester " ballerina " cioè non costante .
Sul connettore posteriore quattro fili marrone per il negativo , biancogiallo positivo sotto chiave , biancoblu positivo , bianconero (?) forse dalla resistenza .
Come devo collegare le selle per mantenere i comandi originali ?
Quella anteriore non dovrei avere problemi dato che ho i due fili , però mi preoccupa la corrente " ballerina " ( controllo del canbus ? ) .
Per la posteriore potrei prendere il positivo sotto chiave e il negativo ma gli altri due fili a cosa servono ?
Entrambe le coppie di selle hanno interruttori separati .
Grazie

Un saluto

Arturo

Pubblicità

__________________
R 1150 RT 2002
Honda Varadero 2006
Yamaha FZ6 S2 2009
artzen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 10:42   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ciao Arturo.
Taglia la testa al toro e cambia i connettori originali. Niente di più facile.
La corrente ballerina con un ticchettio costante e data per non avere assorbimento superiore, perciò la corrente data a colpi e solo per risparmiare, vai tranquillo.
La sella passeggero essendo indipendente dai comandi al manubrio ha due fili in più perché ha doppia resistenza, infatti l originale ha due posizioni nell interruttore, caldo, più caldo. Dovresti trovare con il tester questi due poli, uno ha meno tensione Dell altro.
Tutto qua.

inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 14:45   #3
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Credo che la corrente "ballerina" sia tale perché, con alimentazione costante, ti bolliresti il posteriore.
Ovvero, una volta in temperatura, per mantenerla non serve un'alimentazione " energica" come nel periodo di riscaldamento.
Sulla mia 2006 l'interruttore sul manubrio comanda la sella anteriore, e, come diceva Enzino, ha tre posizioni a slide: off, caldo, più caldo.
La sella posteriore ha un interruttore autonomo, che ha una logica diversa.
C'è una posizione centrale off, e per passare da caldo a più caldo devi passare da off. Questo spiega i due fili in più.
Spero di aver fornito la spiegazione corretta.
Buon lavoro....
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2014, 15:53   #4
artzen
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Mar 2005
ubicazione: Foggia
predefinito

Grazie per i suggerimenti .

Arturo
__________________
R 1150 RT 2002
Honda Varadero 2006
Yamaha FZ6 S2 2009
artzen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 13:50   #5
avavalle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2015
ubicazione: bari
predefinito

buongiorno vorrei chiedere alcune informazioni:
innanzitutto se qualcuno può postarmi lo schema del collegamento avendola presa usata il tutto e collegato ad una sola presa con due cavi le selle collegate ad una batteria funzionano ma collegate alla moto non riscaldano ho provato a collegare la presa una lampadina questa si accende per qualche secondo ma poi si spegne e non si accende più.
non riesco a trovare l'altro spinotto della sella teoricamente dovrebbero essere 2 una per quella davanti e l'altra dietro.
la mia moto è del 2007.
Grazie
avavalle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati