Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il piů grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalitŕ di visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 22:43   #101
Fagňt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagňt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Spiegami...come te l'hanno modificato????
Si tratta di un semplice collarino cilindrico in acciaio saldato sulla giunzione dove si trova il parastrappi: un labbro ripiegato serve a contenere la gomma vulcanizzata in caso di surriscaldamento e quindi a prolungarne la vita.
Il mio mecca l'ha giŕ testato quando faceva motorally con il gs 100....

non ho foto, ma ti metto un disegno per capirci.

Pubblicitŕ

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierŕ su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagňt non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2011, 00:26   #102
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Capisco.....ma il senso non č quello di contenere la gomma....cioč mi spiego meglio, anche se cč il collarino e ok, la gomma non puň uscire, ma....se sgrana l'albero....non cč nulla da fare ....o no?
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2011, 09:50   #103
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Mi permetto di intromettermi nella vostra stanza ma dopo aver letto le 5 pagine da voi scritte deduco che il tallone d'achille dei boxer in genere č il cardano,percio'non vi annoiero'con paraoli scoppiati nel motore che per sostituirli bisogna fare un mutuo ma resto su questo argomento interessante.
Anche io su RT ho avuto questo incontro ravvicinato con questo strano organo della moto,comprata usata due anni fa'avevo gia'ereditato un cardano nuovo su',cambiato al vecchio proprietario in garanzia,fatti altri 25.000 km perdita del paraolio e gioco ruota da dedurre il problema al cuscinetto,cambiato con un'ennesimo cardano di una moto incidentata del 2010,si..perche'aprirlo e sostituire paraoli e cuscinetti non č nemmeno una soluzione valida al 100% in quanto riscaldando la parte metallica per infilare il paraolio quest'ultima puo'(puo succedere)alterare la sua misura di qualche centesimo di millimetro e con l'andare del tempo e le sollecitazioni ritorna la fuoriuscita dell'olio(informazioni ufficiali di meccanico bmw..AMICO).
Leggevo qualcuno che diceva che forse sarebbe meglio che bmw mettesse corona e pignone perche'li la spesa del cambio e irrisoria confronto al cardano,io invece credo che bmw dovrebbe far fare affiancamento ai suoi tecnici a qualche casa Japponese per capire come si fanno le coppie coniche,una a caso Honda cosi'capirebbe che i cardani vanno fatti chiusi e non con il foro da mettere dentro il cavalletto per il rimessaggio invernale,risparmierebbe un paraolio(quello che poi cede sempre),poi dovrebbe mettere una stupida valvola di non ritorno sul tappo,tipo quella delle pentole a pressione che quarda caso honda usa per sfiatare la pressione che si crea nell'interno e non sforzare i paraolii inutilmente allora forse potremmo anche noi quando prendiamo la moto dal garage e nelle soste eliminare il rito scaramantico alla Valentino di piegarci sulla ruota posteriore e toccare il copri paraolio per verificare se il disgraziato piscia.
Le bmw hanno l'anima....si dei mortacci sui....(pittoresca frase romana ma che si addice).

Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2011, 12:57   #104
marcoluga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2007
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

GS 1200 di Aprile 2010.
Km 16'000

Bruciata lampadina anabbagliante.

Fertig...
marcoluga non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2011, 13:16   #105
Fagňt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagňt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Giuseppe l'alberino che entra nel parastrappi č perfettamente liscio, giocoforza quando prendi colpi sui salti con una moto di 250 kg, lo smorzamento produce calore che a lungo andare "fonde" la gomma. Il collarino ha la funzione di contenerla quanto piů possibile.
c'era un 3d di Gianlugs dove si vedeva chiaramente il problema riscontrato con la sua hp e il tentativo di risolvere la cosa "imbullonando" l'alberino al cilindro ricevente. Ovvio che così facendo, senza l'azione del parastrappi, o spacchi la coppia conica, o le crociere o l'albero uscita cambio.
La soluzione migliore č forse quella del FJR Yamaha: albero cardanico intero grosso come un dito e parastrappi montati nella coppia conica. In caso sostituisci solo quelli.
Mi sembra che Nicola66 avesse postato una foto.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierŕ su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagňt non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 13:54   #106
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
predefinito

25000 km
Nulla fino ad oggi!!!
E spero continui così!!!!!!
Sgrat sgrat
tommasoadv non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 18:58   #107
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

gs 1200 del 03/2010 e 30000km, nessun problema
Igor Schizzi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 19:23   #108
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
30000km, nessun problema
un vero miracolato ......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2011, 19:36   #109
thebaz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di thebaz
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Vicino alle curve
predefinito

Salve a tutti, GS 1200 std 2005 92000 km:
4 anabbaglianti
Batteria originale fumata a 82000
Sensore aria/benza andato sui 50k
2 lampade frecce post
Centralina smappata a 89k
Mň basta!
thebaz non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 11:20   #110
Wilhitch
Mukkista in erba
 
L'avatar di Wilhitch
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
ma come, non ce n'č uno ufficiale a Varese?
si..ma non avevano moto (per me) interessanti in vendita.. e poi nelle vendite non sono granchč sul "trattamento" dei clienti..
__________________
R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
Wilhitch non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 15:26   #111
micheluzzo
Mukkista in erba
 
L'avatar di micheluzzo
 
Registrato dal: 08 Mar 2006
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
predefinito

Salve. GS 2005 km 43.000
un mese fa circa con la moto, percorrendo una SP sicula, sono "entrato" in una pozzanghera di acqua, che era un piccolo laghetto. Da quel momento il minimo della moto era irregolare. Primo pensiero il sensore di hall, poi alla concessinaria BMW ( dalla diagnosi non risultava niente) mi hanno sostituito l'interuttore della valvola a farfalla ( 130 euro circa). Il mecca mi ha detto che č la prima volta che ne sostituisce uno. Sfortunato io?
__________________
BMW 1200 GS "la bionda" - www.axekk.de-
micheluzzo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2011, 17:24   #112
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

No..bugiardo lui.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 00:03   #113
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wilhitch Visualizza il messaggio
si..ma non avevano moto (per me) interessanti in vendita.. e poi nelle vendite non sono granchč sul "trattamento" dei clienti..
la mia moto l'ho comprata da loro. Ricordo ancora quando a 66.000 km mi dissero che c'era la frizione da cambiare.
Viaggio ancora con quella. Da allora ho cambiato officina
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 12:46   #114
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

"autoquotarsi" non č mai bello!!
Ma credo che in questo caso possa essere utile!

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Non so se puň interessare a qualcuno ma copio/incollo da altro forum, un mio report/test di durata sulla mia precedente moto GS 1200 My 2005 Paperina Beccogiallo.
L'ho scritto nel novembre del 2009 e a gennaio 2010 ho avuto la malsana idea di sostituirla con il my 2010!

"Visto che non ci sono molte BMW 1200 GS, o altri modelli 1200, che abbiano percorsi tanti km. (in fondo la moto č in commercio solo da 5 anni o poco piů) e sto facendo praticamente da cavia, per chi fosse interessato, vi faccio un resoconto degli inconvenienti riscontrati in 130.000 Km. percorsi con la mia moto.
Premessa: l'uso che ne ho fatto č quello di un utente che la moto la compra e la paga bei soldini di tasca propria, e quindi piuttosto "accorto".
Riassunto delle puntate precedenti:

A 50.000 Km.

Motore/cambio/frizione/freni: tutto Ok ed assolutamente nulla da segnalare!!
Olio: la moto praticamente non ne consuma!! al massimo ho aggiunto 1 litro ogni 10.000 km.!!
Trasmissione: piccolo trafilaggio di olio dal mozzo posteriore a 48.000 km. risolto brillantemente in garanzia.
Impianto elettrico: ho sostituito 3 lampade di posizione, 3 anabbaglianti e 2 lampade posteriori. Evidentemente le vibrazioni, e soprattutto il fondo stradale napoletano, fanno il loro!
Elettronica: un paio di volte mi č capitato che la moto non si avviasse nonostante il motorino di avviamento girasse regolarmente, e non ho mai capito perchč.... non era il cavalletto laterale aperto con la marcia inserita perchč altrimenti il motorino non avrebbe affatto girato. Alla fine togliendo e rimettendo il contatto la moto si č avviata regolarmente.
Accessori: Questo č un tasto dolente !!
Si č spaccato 2 volte nell'attacco il bauletto originale e poi l'ho sostituito il GIVI MAXIA. Fatto ciň comunque si spaccavano i perni di sostegno della piastra sul faro (ne ho rotti 5/6), e perciň ho dovuto modificare l'attacco sul telaietto posteriore mettendoci perni piů larghi. Da allora c'č stata una sola rottura. Si sono anche rotti entrambi i perni superiori di sostegno del paramotore (credo per un montaggio poco accurato fatto dal mecca cui mi rivolgevo prima!!)
Varie: si č rotta la cuffia che protegge il perno del paralever e ben 3 volte il perno del cavalletto centrale!!
Si č anche rotto il fermo elastico che tiene in sede il fermo che regola l'altezza della sella.
Consumo: con il passare del tempo il consumo di benzina č un pň aumentanto ed oscilla da un minimo di oltre 20 km/l. ad un massimo di 12/13 andando a manetta a pieno carico!

A 70.000 Km:

Ho cambiato un altro paio di lampadine anabbaglianti antariori.
Si sono rotti un paio di perni del cavalletto centrale, ma da quando li ho sostituiti con perni non originali, pur subendo qualche torsione laterale (mi capita di dover girare un pň la moto quando č sul cavalletto centrale) non si sono piů rotti.
Si č rotto un altro perno della piastra bauletto.
Mi hanno sostituito la batteria in garanzia.
C'č stato un altro trafilaggio di olio dal mozzo posteriore, risolto con la sostituzione del paraolio.
Si č nuovamente rotta la cuffia che protegge il perno del paralever.
C'č stato un trafilaggio di olio dall'uscita del cambio al collegamento con il cardano e mi hanno sostituito il paraolio.
Oltre a questi inconvenienti devo dire che la rumorositŕ meccanica, giŕ all'origine maggiore rispetto al 1150, č aumentata, pur non raggiungendo limiti fastidiosi; in particolare risulta piuttosto rumorosa la trasmissione (e forse era l'inizio di un problema che si verificeherŕ piů tardi!!).

A 100.000 Km.

Bene o male si sono per lo piů ripetuti piccoli inconvenienti giŕ registrati:
si č rievidenziato un lieve trafilaggio di olio dal paraolio dell'uscita cambio/cardano (giŕ sostituito ai 70.000 km.);
ancora un trafilaggio di olio dal mozzo;
ancora un paio di rotture dei perni del cavalletto centrale;
almeno altre 3/4 lampadine anteriori o posteriori sostituite;
qualche irregolaritŕ del minimo, dovuta ad un inizio di usura dei motorini passo-passo;
si č dissaldata una delle staffe secondarie del paramotore (risaldata con 5 €.) Inoltre hanno dovuto cambiare una bobina della candela inferiore di sinistra, con il relativo cavo, che non andava bene e rendeva il minimo un pň irregolare.

Veniamo ai nostri giorni e agli ultimi 35.000

A 103.000 km. si č verificato il primo e per ora unico inconveniente di un certo rilievo; un cuscinetto della trasmissione finale ha preso gioco ed ho dovuto sostituire la coppia conica del cardano (da questo dipendeva la rumorositŕ della trasmisisone!!).
A 110.00 km. ho sostituito il raccordo tubo benzina che si č rotto, le fascette dei collettori dei carburatori, gli ammortizzatori anteriore e posteriore ed i paraoli degli steli forcella anteriori.
Ancora qualche lampadina anteriore e posteriore, una freccia che qualcuno mi ha rotto.
A 120.000 km. il gommino dello snodo sterzo per la terza volta, e qualche altro gommino come quello del cavalletto laterale e di una delle borse.
Come da ordinaria manutenzine in tutto il periodo ho sostituito tre cinghie alternatore.
Devo dire che i tagliandi vengono effettuati in modo molto scrupoloso, e, laddove magari si deve sostituire qualche guarnizione, gommino, stringere qualcosa ecc. i mecca lo fanno senza nemmeno dirmelo.
Spesso sostituiscono i fluidi anche al di lŕ di quello che sono le indicazioni di manutenzione della BMW; č vero che il tagliando così costa di piů, ma la moto in pratica viene mantenuta sempre quasi come nuova!

Tirando le somme i punti deboli di questa moto sembrano essere:
1)=i paraoli del mozzo e del cardano;
2)=il gommino di protezione dello snodo sterzo (che costa un bel pň visto che si deve sostituire tutto lo snodo!!)
3)=i perni dei cavalletti (modificati dal m.y. 2006 in poi)
4)=le lampadine (ma non so quanto influiscano le vibrazione generate dalle strade napoletane!!) "

Spero vi interessi!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 15:44   #115
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Tonigno
Perdonami,ma quando citi paraolio del mozzo che lo hai sotiutito 3 volte se non erro,ti riferisci al paraolio del cardano????quello che cč intorno al famoso foro per capirci?
e poi volevo chiederti,dopo tutto quello che hai scritto viaggi ancora in bmw o hai cambiato bandiera?
grazie.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 16:24   #116
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Esattamente!
Mi riferisco al paraolio che sta intorno al "foro" del mozzo.
Se leggi bene all'inizio del trad specificavo anche che ho avuto la "malsana" idea di sostituire la My 2005 con una My 2010 bialbero che, a parte l'eccessiva rumorositŕ di scarico e le eccessive vibrazioni, ha un "piccolo" problema ancora non risolto .... su cui abbiamo scritto "qualcosina" qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298237

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2011, 18:27   #117
Etv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2009
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

ADV maggio 2011 e 8000 km. Per ora "solo" tanta ruggine sul paramotre.
Un saluto.
Etv non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2011, 08:33   #118
Wilhitch
Mukkista in erba
 
L'avatar di Wilhitch
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
la mia moto l'ho comprata da loro. Ricordo ancora quando a 66.000 km mi dissero che c'era la frizione da cambiare.
Viaggio ancora con quella. Da allora ho cambiato officina
..il lupo perde il pelo ma non il vizio.. hai fatto bene!!!
__________________
R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
Wilhitch non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2011, 08:59   #119
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Mi permetto di intromettermi nella vostra stanza ma dopo aver letto le 5 pagine da voi scritte deduco che il tallone d'achille dei boxer in genere č il cardano,percio'non vi annoiero'con paraoli scoppiati nel motore che per sostituirli bisogna fare un mutuo ma resto su questo argomento interessante.
Anche io su RT ho avuto questo incontro ravvicinato con questo strano organo della moto,comprata usata due anni fa'avevo gia'ereditato un cardano nuovo su',cambiato al vecchio proprietario in garanzia,fatti altri 25.000 km perdita del paraolio e gioco ruota da dedurre il problema al cuscinetto,cambiato con un'ennesimo cardano di una moto incidentata del 2010,si..perche'aprirlo e sostituire paraoli e cuscinetti non č nemmeno una soluzione valida al 100% in quanto riscaldando la parte metallica per infilare il paraolio quest'ultima puo'(puo succedere)alterare la sua misura di qualche centesimo di millimetro e con l'andare del tempo e le sollecitazioni ritorna la fuoriuscita dell'olio(informazioni ufficiali di meccanico bmw..AMICO).
Leggevo qualcuno che diceva che forse sarebbe meglio che bmw mettesse corona e pignone perche'li la spesa del cambio e irrisoria confronto al cardano,io invece credo che bmw dovrebbe far fare affiancamento ai suoi tecnici a qualche casa Japponese per capire come si fanno le coppie coniche,una a caso Honda cosi'capirebbe che i cardani vanno fatti chiusi e non con il foro da mettere dentro il cavalletto per il rimessaggio invernale,risparmierebbe un paraolio(quello che poi cede sempre),poi dovrebbe mettere una stupida valvola di non ritorno sul tappo,tipo quella delle pentole a pressione che quarda caso honda usa per sfiatare la pressione che si crea nell'interno e non sforzare i paraolii inutilmente allora forse potremmo anche noi quando prendiamo la moto dal garage e nelle soste eliminare il rito scaramantico alla Valentino di piegarci sulla ruota posteriore e toccare il copri paraolio per verificare se il disgraziato piscia.
Le bmw hanno l'anima....si dei mortacci sui....(pittoresca frase romana ma che si addice).

Enzo
Ehh....c'hai ragione c'hai....ho avuto nella mia vita 2 moto honda, con cui ho fatto rispettivamente 45K e 53 k.....mai un problema, che sia insignificante. Niente. ho fatto solo 2 tagliandi per ogniuna, spendendo una fesseria....e andavano sempre come degli orologi.
Per questo ho la voglia di prendere una moto cosi vecchia eppure cosi attuale....AT!!!!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!

Ultima modifica di -Giuseppe-; 09-11-2011 a 09:01
-Giuseppe- non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2011, 12:15   #120
ale 72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: firenze
predefinito

persa la plastica della freccia posteriore e rotto tubo freno (sostituiti poi con quelli in treccia) 87K km
__________________
R80/7 - 1150 GS - a gas aperto...sempre
ale 72 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2011, 00:30   #121
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ammo a 22000...
Un' anabbagliante...

totale 230 e di spese impreviste di cui 215 assorbite dal conce... direi che sono nella media...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 22:41   #122
GARO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2011
ubicazione: FIRENZE
predefinito

A 5300 Km ma fuori garanzia, sostituito il maledetto controller della pompa, Che visto quanti se ne sono bruciati gli andrebbero tirati tutti dietro....scusate se la USO troppo poco....
__________________
Il Garo!
GARO non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 18:48   #123
Spitfire
Mukkista doc
 
L'avatar di Spitfire
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

la mia (gs1150), 41.000 km nessuna anomalia. C'č da dire che visti i km e l'anno di nascita (2000) la moto č ancora nuova
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
Spitfire non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 21:19   #124
cervinia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cervinia
 
Registrato dal: 25 Mar 2008
ubicazione: Battipaglia (Sa)
predefinito

Gs1200 Maggio 2010 km 25.000 nessun problema.
Ho le mani in tasca.
__________________
R1200GS MY 2007 - R1200GS MY 2010 Ostra Grey - R1200GS LC MY 2014 Rossa
cervinia non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2011, 22:00   #125
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Etv Visualizza il messaggio
ADV maggio 2011 e 8000 km. Per ora "solo" tanta ruggine sul paramotre.
Un saluto.
Tanto l'ispettore dirŕ che ne hai fatto un uso improprio! a me ha detto così e dovevano pulirlo con una pasta speciale. Io incavolato l'ho pulito con la pasta abrasiva, nella speranza che prima della fine della garanzia torni fuori, così gli faccio scrivere dall'avvocato! spero tu sia + fortunato
Per il resto 24.000 km e 1 lampada anabbagliante andata, nella media a leggere qui, ed il resto per il momento ok.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve

Ultima modifica di Rafagas; 20-11-2011 a 08:23
Rafagas non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati