Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2020, 20:11   #1
Raul79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito Multistrada 950S vs GS F850?

Ciao ragazzi,
sto ragionando (in realtà la scimmia è abbondantemente in spalla) sull’acquisto di una touring del segmento intermedio/alto.
Ho preso questi modelli, ci sarebbero anche Tracer 900 e Africa Twin 2020, purtroppo non ho visto comparative online.
Ho le mie idee che vorrei condividere dopo i pareri del forum, in termini di prezzo direi che solo la Tracer 900 è più economica, gli altri allestiti allo stesso modo (touring, valigie...) siamo più o meno allo stessa cifra.
Ringrazio tutti gli utenti che gentilmente daranno il loro contributo
Raul79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 20:29   #2
Pfeil
Mukkista doc
 
L'avatar di Pfeil
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Dovresti specificare budget e utilizzo........ma intanto mi prendo i pop-corn

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 20:54   #3
Raul79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Per quanto riguarda l’utilizzo, sarebbe a 360 gradi: passeggiate il weekend con gli amici, magari qualche viaggio (uno all’anno) e anche in città.
Per il budget mettiamolo in attimo da parte considerando che lo stretching sulle moto più in alto (Multistrada 1260s e Gs1250) non lo farei.
Prese nuove accessoriate la Mts950S e Gs850 stiamo a 18k di listino, Tracer 900 decisamente meno direi 13k ma con un pack qualitativo inferiore ma moto comunque valida, Africa Twin 2020 accessoriata va a cifre più alte 21/22K forse più accumulabili al Mts1260 e GS1250.
Mi piacerebbero dei pareri tecnici su qualità, estetica (anche se questo parametro è decisamente soggettivo), versatilità è riuscita moto.
Grazie
Raul79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 20:55   #4
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Crf 1100 l la migliore qualitativamente fa tutto benissimo ma con cerchio da 21 e motore "elettrico" talmente precisa da essere molto poco emozionante (ho avuto la My18 e mi sono stufato in fretta)
Multistrada 950s piu divertente e sportiva ,comparto sospensioni e freni al top frizione idraulica quick shift sia in salita che in discesa x me troppo cara 16500 euro mi pare
Tracer 900 motore divertentissimo ciclistica rivista rispetto alle prime versioni e ora e' ottima, prezzo giusto non le manca niente affidabilita proverbiale di Yamaha e costi di gestione bassi .Non mi piace molto esteticamente nella zona anteriore se facessero un restyling come x la 700 sarebbe la mia prossima moto
F 850 GS x me brutta.. non conosco le doti sara' sicuramente valida. Personalmente preferivo la F800 soprattutto le ultime prodotte col telaio Rosso
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 20:59   #5
frenkyninet
Mukkista doc
 
L'avatar di frenkyninet
 
Registrato dal: 17 Jun 2018
ubicazione: Torino
predefinito

Multistrada 950s...


Se devi spendere 22-23 mila euro allora gs1250...un multi 950s lo trovi anche a 16 mila euro km0
frenkyninet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 21:01   #6
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito




In base a cosa si sceglierebbe ?
Perché se fosse in base all’occhio ....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 21:10   #7
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Aggiungo che la multistrada la prenderei con cerchi a Raggi e sella alta quella standard e' troppo infossata e stona secondo me con la linea della moto.Certo che se dovessi spendere 18k mi sa che andrei su un 1260 km0 che ha tutto ed esteticamente ha anche il monobraccio che e' un alta cosa...
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 21:21   #8
Gillo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gillo
 
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
predefinito

Multi 950 S usata!!
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
Gillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 21:27   #9
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Aggiungo che la multistrada la prenderei...con sella alta quella standard e' troppo infossata e stona secondo me con la linea della moto...
Beh... Dipende da quanto uno è alto, perchè se il cavallo non svetta, non è che l'estetica può avere predominanza...
__________________
-
GS 1250 HP - Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 21:42   #10
Raul79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Aggiungo che la multistrada la prenderei con cerchi a Raggi e sella alta quella standard e' troppo infossata e stona secondo me con la linea della moto.Certo che se dovessi spendere 18k mi sa che andrei su un 1260 km0 che ha tutto ed esteticamente ha anche il monobraccio che e' un alta cosa...
Le mie configurazioni pensate per Mts950S in particolare, ma anche per le altre prevedono i cerchi a raggi e sella alta (sono alto 1,98...).
Sul prezzo aggiungo, cosa che vale per tutti, ci sono degli ottimi km zero e si può risparmiare
Raul79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 21:41   #11
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

I cerchi a raggi oltre che a costare un salasso pesano nn poco in più

Ammetto che siano fiki,ma non migliorano in niente la moto
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 21:47   #12
masban
Mukkista in erba
 
L'avatar di masban
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito

Intanto la discriminante è se intendi portarla fuori dell'asfalto oppure no. La stradina bianca stile eroica la fai con tutte, ma se intendi fare qualcosa di più devi pensare a crf o bmw, e tra le due honda tutta la vita. Perché è un progetto maturo e già al suo secondo stadio evolutivo, ha dimostrato un equilibrio invidiabile, ha l'affidabilità honda. Però c'è un però, a mio avviso tubeless è irrinunciabile, quindi non base. Se invece sarà solo asfalto ed al massimo stradine bianche dipende dall'elemento a cui dai priorità. Value for money vai di tracer, ed hai un prodotto valido e maturo sebbene meno "ricco" di 950s, semmai sarebbe da confrontare a 950. Se invece "dei soldi non mi frega niente" penso che 950s sia nel complesso il meglio attuale su quella fascia di mercato. Non metterei cerchi a raggi, perché costano di più, pesano di più, e probabilmente non saranno mai dritti e prefetti come quelli in lega. Last but not least se sei uno di quelli a cui potrebbe l'ultimo modello tieni in considerazione che la teracer potrebbe a breve subire un aggiornamento, sia perché è già stato fatto per la 700 sia perché in effetti sta rimanendo qualche passo indietro sul fronte delle ultime "frocerie".

Ultima modifica di masban; 31-03-2020 a 21:52
masban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 22:07   #13
Raul79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masban Visualizza il messaggio
Intanto la discriminante è se intendi portarla fuori dell'asfalto oppure no...
Sicuramente asfalto e strade bianche, dei soldi certamente m’importa tant’è che sto valutando su tutte moto di un anno con pochi kilometri.
Ho affermato di mettere in secondo piano l’aspetto economico, solo perchè Mts,Gs850 si allineano (nuovo o usato) mentre Tracer 900 effettivamente è decisamente più basso mentre per AT L’ esborso dovrebbe essere decisamente maggiore.

Ultima modifica di managdalum; 01-04-2020 a 19:46 Motivo: Art. 3 regolamento
Raul79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 22:41   #14
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Le differenze sono sostanziale cv 113 multistrada e cv 95 bmw "che sono più che sufficienti" e poi i 3000 euri di differenza in più il multistrada, il consumo "bmw riesce a fare i 24 con un litro, Ducati ho qualche dubbio" e poi penso che x le lunghe trasferte BMW è più adatta, il tutto è soggettivo, buona scelta
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 23:17   #15
Raul79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=papipapi;10273045]Le differenze sono sostanziale cv 113 multistrada e cv 95 bmw "che sono più che sufficienti" e poi i 3000 euri di differenza in più il multistrada, il consumo "bmw riesce a fare i 24 con un litro, Ducati ho qualche dubbio" e poi penso che x le lunghe trasferte BMW è più adatta, il tutto è soggettivo, buona scelta [/

Se facciamo un confronto sulle dotazioni quello compreso nel Mts950 in versione S, con Gs 850 lo ottieni montando i pacchetti comfort,dinamic e touring quindi la differenza di prezzo sul nuovo realmente è di 1000€ (comunque rilevante).
Sui consumi non saprei, sul comfort viaggi non sarei così sicuro del vantaggio della bmw, ti ringrazio per le considerazioni da tenere a mente nelle valutazioni👍
Raul79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 22:51   #16
Pfeil
Mukkista doc
 
L'avatar di Pfeil
 
Registrato dal: 12 Aug 2013
ubicazione: Bologna
predefinito

Comprendere nel range di scelta V-Strom 1150XT e Triumph GT-pro ?


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Pfeil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 23:21   #17
Raul79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pfeil Visualizza il messaggio
Comprendere nel range di scelta V-Strom 1150XT e Triumph GT-pro ?


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Corretto entrano entrambe in quel segmento di mercato e hanno motori omologati per euro5.
Per la Suzuki onestamente la nuova linea del V-Storm non mi piace e convince,la nuova Triump ha una bella linea dovrei approfondire la mia ricerca👍 anche su questo modello
Raul79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 22:52   #18
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Ma la nuova Tiger 900?
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 23:30   #19
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Sei altissimo ci vuole un mezzo alto ..a questo punto come dicevano sopra valuterei tiger nuovo 900 che sicuramente col 3 cilindri avra' un carattere piu sportivo ideale su asfalto meno noiosa del crf 1100
V strom 1050 xt molta sostanza sarebbe la scelta piu azzeccata ma sono quasi sicuro che non ti piaccia
Un multi 1260 enduro anche si trovano buoni affari sull'usato la pagheresti come un 950s o meno
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 23:37   #20
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Sarò di parte eh .... ma provate il nuovo Africa 1100 prima di dire che è noioso....( e scendo da un GS LC) e inoltre avrebbe le misure adeguate al nostro amico spilungone.
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 00:08   #21
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Io il Crf 1000 l ho avuto ci ho viaggiato e l'ho strapazzato su e giu per i passi la Cisa Futa Raticosa Muraglione val Trebbia ...Ho una guida piuttosto sportiva mi picciono i piegoni e i pif paf sui tornanti ..Ecco l Africona ti permette pure di andare forte anzi fortissimo ma trovavo l'erogazione un po piatta non so come spiegarlo ma non mi entusiasmava per niente tanta ciclistica poco motore ..forse questo nuovo 1100 con 7 cv in piu e' un altra cosa
Se avro modo lo provero'
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2020, 23:54   #22
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Tra le due sicuramente la multi, amme’ le bmw parallele piacciono zero.
Sono di parte ma io ho preso una ktm 1090 R, nuova a 12,400 euro... per me a quel prezzo non c’è di meglio.
Finito questo incubo andrei anche a vedere la Tiger 900.
L’Africa 1100? Boh si ottima ma amm’e le giappe non scaldano il cuore, nessuna
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 02:46   #23
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Secondo me hai già "quasi" scelto
Ma non chiedere troppi pareri in giro
Valle a vedere e soprattutto provare
Con il rispetto che merita comunque una motocicletta, perché per me una moto ha sempre un "perché", la 850 se non si chiamasse gs e non avesse il marchio bmw sarebbe interessante più di una benelli a un prezzo appena maggiore
Lontana da ogni genere di significativa emozione che meriti di essere ricordata
Scendi e vorresti che ti venissero restituiti anche quei 15 minuti buttati
Ho rispetto di ogni 2 ruote perché voglio credere che chi l'ha pensata gli abbia voluto donare un carattere

Le Triumph Tiger andrò a vederle perché mi incuriosiscono e quel motore sa cosa significa avere carattere con meno di 100cv
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 05:28   #24
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Penso che tu possa essere utilissimo https://www.youtube.com/watch?v=8ZIvb6MtieY
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2020, 07:55   #25
Raul79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da papipapi Visualizza il messaggio
Penso che tu possa essere utilissimo https://www.youtube.com/watch?v=8ZIvb6MtieY
Grazie, sicuramente una buona base di partenza per le valutazioni, anche se il Mts950 è quello precedente👍
Raul79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati