Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2020, 15:00   #1
Zavorrone
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2020
ubicazione: Proseccolandia
Question G310 GS usata, cosa controllare

Ciao a tutti,

Ho convinto Zavorrina a farsi la sua patente
, e prendersi una bike entry level di piccola cilindrata, usata ma non troppo, bassa manutenzione/bollo/ass., se cade non si dispera nessuno, gestibile nel traffico, tocca coi piedi, ecc.
(ovviamente la mia e' stata pubblicizzata come pesante e difficile e scorbutica e soprattutto... mia, quindi non si tocca... )

Dopo innumerevoli ore di YouTube ed una seduta in concessionario (fingendo interesse acquisto al nuovo ) si e' piu' o meno decisa verso una G310 GS. Ne ho trovata una usata 2300km, imm. Aprile 2018, a 3500euri... garanzia fino al 04.2021... sembra un affare...

Ora, neofita del mondo BMW, mi sapreste dire in base alla vs. esperienza cosa controllare quando vado a vederla/provarla?

Ho letto un po' di threads qui e sembrano moto abbastanza solide (per la cifra), eventualmente ho in mente:
- Graffi, cura, evidenza cadute, etc.
- Usura gomme (anche se, con 2000km...)
- Catena e pignone (vedi sopra, prob. ancora presto)
- Tagliando, liquidi, pastiglie, etc.
- Problema pompa acqua?
- Registri fianchetti, specchietti, faro

Altre idee?
Andrei oggi o domani in concessionario a darci un'occhiata.

Saludos,
Dave

Pubblicità

Zavorrone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2020, 15:07   #2
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Se è un conce BMW devi capire se la moto è una ex-demo, cioè una delle moto usata per i test-ride o come sostitutiva per chi lascia la moto a fare i tagliandi.
Purtroppo in questo caso c'`e il rischio che la moto non sia stata trattata molto bene da chi l'ha presa visto che tanto non era sua.
Altre cose, usura pastiglie, catena/corona e pignone presto ma controllali che su questa moto sono debolucci. Infine andrebbe verificato se ha fatto i richiami (cavalletto e freni). Ma credo che quelle prodotto nel 2018 dovrebbe essere esente da richiamo cavalletto (se ha telaio aggiornato)
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2020, 17:50   #3
Zavorrone
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2020
ubicazione: Proseccolandia
Thumbs up

Hey grazie mille.

E' un concessionario BMW ed il veicolo e' un trade-in (il proprietario precedente e' salito di categoria). Ha un segno di caduta ma solo sulle barre paramotore che a naso sembrano le sw-motech, il resto e' OK.

Usura freni etc. sembra OK, mi fanno comunque un controllo in conce.

Alla fine siamo andati a fare un giretto e ci e' piaciuta, visto il prezzo abbiamo firmato. Probabilmente riesco a rivenderla tra un anno alla stessa cifra .

Ho un nr. di telaio (due a dire il vero, un 652'203'xxx ed un R8050xx) ma non saprei dove controllare per i richiami, c'e' un sito? Altrimenti devo fidarmi se mi dicono che non ce ne sono.
Zavorrone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati