Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2010, 13:11   #51
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Perchè in verità,quasi tutte le batterie si possono caricare ache con un misero trasformatore a 12V da 1Ampere se si vuole e se ne ha le capacità di farlo.
Il Tecmate è un buon prodotto,ma non so se quel modello ha la possibilità di essere collegato alla presa laterale e sia dunque a prova di Canbus.
(Lo è??)

Pubblicità

__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 13:15   #52
mave76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ho collegato il manutentore tramite apposito cavo da lasciare sempre collegato alla batteria, all'altra estremità ha un connettore abbastanza lungo da poterlo attaccare al manutentore facendolo passare dietro uno dei fianchetti sotto la sella senza necessità di doverla smontare, ma non ha di serie (acquistabile come optional) il connettore alla presa laterale bmw.
__________________
Ola Ola Ola c'ho la moto che me vola!!!
R1200R
mave76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 13:16   #53
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mave76 Visualizza il messaggio
Guardando su internet ne ho lette diverse recenzioni che lo acclamavano come miglior prodotto e avendolo trovato alla modica cifra di 50 euro comprese spese di spedizione me lo sono acciuffato.
Ed hai fatto bene...io ho quello della LIDL da 17 euro,per mesi l'ho usato sulla mia batteria che sentivo già alle corde,e mi ha fatto rimadare la spesa della batt nuova (dovevo staccare i cavi dalla batt,perchè credo nn sia Canbus compatibile) E' uguale ai Ctek...e funziona da dio....ma la batt era ormai vetusta.....mi ha dolcemente lasciato per passare a miglior vita....Chissà se la reincontrero riciclata in un altra veste,in un altra vita....ma di una cosa sono certo....la saprò riconoscere fra mille e saremo insieme nuovamente..
Addio mia cara EXIDE!!......ADDIO!!!!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 13:28   #54
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mave76 Visualizza il messaggio
Guardando su internet ne ho lette diverse recenzioni che lo acclamavano come miglior prodotto e avendolo trovato alla modica cifra di 50 euro comprese spese di spedizione me lo sono acciuffato.
Spero di no, ma se tra qualche tempo dovessi avere problemi, scrivimi in privato perchè non voglio più parlare di batterie e manutentori.
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 18:20   #55
mcfish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Allora ragazzi, per fare chiarezza.

Quale delle due batterie Odyseey è per la R1200R?

-PC 535 (12V e 14,8 Am) - tra l'altro questa non è indicata per le moto bmw sul sito odyssey-, oppure
-PC 680 (12V e 17 Am) - tra l'altro questa non è specificamente indicata per la R1200R sul sito odyssey, ma per le altre 1200 bmw-.

Ciò alla luce del fatto che, da una parte, l'originale bmw è 12V e 14Am e, dall'altra parte, alcuni sul forum hanno montato la 335 altri la 680.

Premetto che non sono un tecnico, quindi vorrei sapere quali differenze genera il diverso amperaggio? Ed inoltre, ci possono essere problemi con il complessivo sistema elettrico della moto e/o con il cambus?

Infatti sul forum ho anche letto che molti quindi, se dovessero cambiare batteria, ne prenderbbero , cito testualmente, "una di 12V (ovvio) e 14 Am (come minimo)".

Inoltre, il manutentore bmw funziona poi bene, e senza fare danni alla moto, con le batterie odyssey?

Attendo lumi (spero anche tecnici), please, e/o anche info da amici che abbiano eventualmente avuto problemi con l'una o con l'altra batteria Odyssey, visto che mi avvio al change della mia batteria exide.
Grazie
__________________
mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine

Ultima modifica di mcfish; 04-03-2010 a 20:49
mcfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 20:40   #56
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Exclamation

Per RR1200
Odyssey PC535
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 20:51   #57
mcfish
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

vorrei qualche parere tecnico, per le motivazioni esplicitate nel messaggio precedente
__________________
mcfish
R1200R granite grey - Vespa S150i.e. black shine
mcfish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 21:05   #58
proseccoboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di proseccoboxer
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: in tea tina dea zarpa
Lightbulb

usa il tasto "cerca" ... vedrai che l'argomento e già stato ampiamente discusso
...buona lettura
__________________
la val dee tole...
proseccoboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2010, 21:09   #59
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

mcfish,
la odissey ha uno spunto molto superiore a qualsiasi batteria di primo equipaggiamento di pari voltaggio e amperaggio ma di COSTO e PESO inferiore.

Pertanto la odissey da 14 A sostituisce benissimo la equivalente BMW da 14A.
Se poi vuoi extra capacita' prendi la PC680 sempre che ci stia nell'alloggiamento ma, ripeto, non serve.

Le batterie per moto e auto (tranne eccezioni particolari) sono tutte a 12 V quindi il voltaggio e' una variabile che non va considerata, ma questo gia' lo sai.

Si', il tuo caricabatteria BMW va bene anche per la Odissey.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 16:38   #60
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Batteria arrivata...4 giorni secchi (ad isola,credo che in Italia arrivi entro i 3 gg)
Impacchettata come Dio comanda...stasera mi diverto a montarla e posto qualche foto.
Comunque Tayna si conferma seria e celere e con prezzi inferiori di molto al mercato Italiano .
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2010, 16:44   #61
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Ecco le foto della batteria imballata,sballata e montata sulla mia RR.Che sberle di potenza che da...riesco a notare la differenza all'avviameto,con quella di serie...l'avviamento è + allegro"

Ecco le foto:

http://img163.imageshack.us/slidesho...d=dsc6264c.jpg
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 08:46   #62
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

Hai visto che differenza?è incredibile.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 21:39   #63
dylan108
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dylan108
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Buona sera a tutti,
ho letto con interesse i post precedenti, dato che oggi sono stato abbandonato definitivamente dalla batteria.
Io ho una r1200r luglio 2009 gia un mesetto fa dopo aver lasciato la moto ferma senza mantenitore di carica per 20 giorni la moto non si accendeva più, allora ho fatto ricaricare la bat.originale, per circa 30 giorni e andata senza problemi.
Venerdi 6/3/2010 ho parcheggiato la moto e oggi andando a prenderla per farmi un giretto non c'è stato verso di farla partire.

ho due domande da farvi:

Sul Libretto Uso e Manutenzione r1200r a pag. 127 viene indicato "Se si è lasciata la batteria scolegata per un periodo prolungato di tempo, per garantire il corretto funzionamento dell'indicatore Service occorre impostare la data corrente nello strumneto combinato" ecc.ecc
Come s' imposta questa data nello strumento combinato??
Dato che già mi è capitato di staccare la bat e poi ritrovarmi la spia di service sul display che ho dovuto far resettare in officina BMW ma non mi hanno saputo spiegare come si fa.
Sul sito della ODYSSEY ho trovato due rivenditori a MILANO
Sapete i prezzi e se hanno la 535

Grazie
r1200r
Dylan108

Ultima modifica di dylan108; 07-03-2010 a 21:42
dylan108 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2010, 22:32   #64
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Credo che il dato sullo strumento combinato si perda dopo tantissimi gg,per via di una qualche batteria tampone che si scarica,io sulla mia attacco e stacco batteria molto spesso e l'uica cosa che sistemo è l'orologio e poi do 2 sgasate a fine corsa all'accelleratore con moto spenta e quadro acceso.
Mi sono anche io informato in Italia prima di acquistare da Tayna in inghilterra,e si parla in Italia di circa 170 euro se non ricordo male contro le 116 euro di Tayna.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 09:03   #65
dylan108
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dylan108
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Io la volta scorsa ho staccato la batteria per cieca 4 ore.
Saro' sfortunato.
Oggi chiamo il negozio a Milano, vi faro sapere
dylan108 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 08:48   #66
ginolatino
Mukkista in erba
 
L'avatar di ginolatino
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: In sella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Salve Ragazzi...
Ho trovato la tanta famigerata Batteria Odyssey 535 per R1200R sulla rete (UK) a 116 euro spedita....è un buon prezzo o si può fare meglio?
Grazie in anticipo per le eventuali dritte!
Ciao , ti chiedevo una cosa , al prezzo indicato hai dovuto aggiungere poi dazi doganali o balzelli del genere ?
__________________
k75
R1200R
........è come volare
ginolatino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 11:12   #67
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginolatino Visualizza il messaggio
Ciao , ti chiedevo una cosa , al prezzo indicato hai dovuto aggiungere poi dazi doganali o balzelli del genere ?
NO...parliamo di Inghilterra...Niente dogana assolutissimamente...è da una vita che acquisto dall'inghilterra...NO Dogana!
116 euro a casa!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2010, 11:12   #68
neromike
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2010
ubicazione: Spinea-Ve
predefinito TecMate Optimate non e' una sconosciuta....

comunque tanto per la cronaca TecMate Optimate 3 o 4 sono uno dei migliori manutentori/carica batterie in circolazione... non sono marche strane come diceva carlo.moto.


OptiMate IIISP, ottimizzatore per batterie da 12V unico con funzione diagnostica – per moto e altri veicoli ricreativi, nonché equipaggiamenti motorizzati.

PRONTO SOCCORSO PER BATTERIE

OptiMate IIISP è disponibile in Europa e in altri paesi in versione 220-240V.
Al contrario dei suoi concorrenti, e malgrado le loro pretese, è in grado di salvare batterie assai trascurate! Ma OptiMate fa di più: verifica che le batterie siano cariche per quanto il loro stato iniziale lo permetta, e controlla quindi che non vi siano celle difettose. Infine, OptiMate mantiene la vostra batteria in modo sicuro in caso di lungo stoccaggio, grazie al suo ciclo di mantenimento dolce – 30 minuti di riposo per ogni ora di connessione.

Queste qualità hanno convinto numerosi costruttori di moto di livello mondiale a raccomandare l’OptiMate. In effetti, più costruttori di tutti i nostri concorrenti MESSI INSIEME.

Ecco una breve descrizione del programma automatico a fasi multiple dell’OptiMate, che si avvia al momento della connessione a una batteria da 12V che abbia una tensione di almeno 2V:

1. L’OptiMate verifica immediatamente se la batteria presenta un voltaggio sufficiente per lanciare il programma, e se sia solforata o meno.
2. In caso di solforazione, l’OptiMate applica il suo intervento di «pronto soccorso» sotto forma di una tensione di 20V** massimo, con una corrente bassa per una durata massima di 2 ore, per indurre la batteria ad accettare una carica in modo «normale».
3. Una volta che il circuito rileva che questo stato è stato raggiunto (il più delle volte al momento stesso della connessione per la maggior parte delle batterie), si attiva il modo di carica principale erogando una corrente costante, anche se la batteria è più «reticente» del normale ad accettare la carica – situazione dovuta al fatto che è stata «dimenticata» per un certo tempo.
4. Quando i parametri della batteria indicano che il progresso della carica è sufficiente, parte la fase di verifica (esclusività). La tensione è limitata a un livello più basso e, se fosse necessario, un’azione a tensione pulsante elimina ulteriore solforazione e completa la carica. Fatta questa verifica, si passa alla fase seguente.
5. L’OptiMate interrompe in questa fase la sua erogazione di corrente per 30 minuti e sorveglia il voltaggio della batteria, non alimentata in questo lasso di tempo. Ciò permette di controllare se la batteria ritiene una carica sufficiente a poter avviare un motore. A questo punto viene attivato il modo di mantenimento.
6. Durante i 30’ seguenti, l’OptiMate invia una carica di sostegno, ma solo quanto basta a compensare una perdita o un consumo imposti da un accessorio collegato, come un allarme o un immobilizzatore.

Qualsiasi riscaldamento e/o surriscaldamento della batteria è da escludere, grazie al ciclo di mantenimento «50%» - tensione fluttuante e test di 30’ seguiti da 30’ di pausa. In questo modo, la batteria è sempre pronta al 100% ma mai sovraccarica.

**Il modo di desolforazione ad alta tensione può essere avviato solo se la batteria è stata prima scollegata dal pannello elettrico del veicolo.
Per questo e altri motivi tecnici, l’OptiMate non può danneggiare nessun elemento elettronico.

Le ipotesi di possibile rischi, evocate in certi siti o forum di discussione, sono infondate.
L’OptiMate è raccomandato per tutte le batterie piombo-acido da 12V da 2 a 32Ah. Tuttavia può benissimo servire per batterie di dimensioni maggiori – basterà semplicemente prevedere un tempo di carica più lungo.
Conforme a tutte le norme EN e IEC pertinenti e alle direttive CE.
Ampia selezione di accessori di connessione, prolunghe e supporto a muro/finestra.

Garanzia limitata di 2 anni.
neromike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2012, 12:00   #69
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti... ritiro su questo 3d...

probabilmente la mia odyssey 535 sta per esalare gli ultimi respiri... (presa a nov 2007)

sapete dove posso trovarla ad un prezzo "umano" ?

grazie 1K
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2014, 18:14   #70
Mr. Black
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr. Black
 
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Spritz-land VR
predefinito

Letto più o meno tutto da funzione «cerca» su batterie per R1200R Classic, >2011...
Grazie ancha al conterraneo Passin per:
http://vaqdellelica.altervista.org/v...oneR1200GS.pdf
Vado su sito Tayna, come suggerito da più parti... taac...
http://www.tayna.co.uk/ODYSSEY-PC680...mps-P3107.html
Provo a compilare il form per la batteria ottimale per la mia... la 680.
Ma ci sta?
E poi... i connettori in rame...

Effettivamente il sito é quello più economico...


...e poi un amico mi segnala questa:
http://www.ebay.it/itm/Batteria-Liti...p2054897.l4275

nel panico... per modo di dire...
__________________
BMW R1200R Classic 2012

Ultima modifica di Mr. Black; 31-12-2014 a 18:17
Mr. Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2015, 10:11   #71
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Beh si potrebbe provarla per quel prezzo. Curiosità: con tale batteria il manutentore BMW grigio funziona o ne serve uno specifico?


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2015, 09:39   #72
Metzs
Mukkista doc
 
L'avatar di Metzs
 
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Mr. Black io su una R1200R del 2008 avevo montato una Odyssey PC 535.
Mi sembra che la PC 680 avesse misure molto diverse e che venisse montata sulla RT.
Prova a fare qualche indagine in più.
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
Metzs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2015, 14:44   #73
nicfran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2012
ubicazione: oppeano
predefinito

io sulle mie 2 bmw ho montato questa; http://www.motobatt.com/ e sono molto contento
__________________
amo le moto non + delle donne
nicfran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2015, 11:28   #74
Mr. Black
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mr. Black
 
Registrato dal: 15 Mar 2012
ubicazione: Spritz-land VR
predefinito

Le dimensioni:
PC535-P
Metric Dimensions L x W x H (mm) 170.2 x 99.1 x 157

PC680-P
Metric Dimensions L x W x H (mm) 181.5 x 76.3 x 167.8

PC680MJ-P
Metric Dimensions L x W x H (mm) 181.5 x 76.3 x 167.8
__________________
BMW R1200R Classic 2012

Ultima modifica di Mr. Black; 19-01-2015 a 11:40
Mr. Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2015, 20:57   #75
ceredes
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2007
ubicazione: roma
predefinito

Ciao , io uso il manutentore grigio bmw con una odyssey pc535 già da tre anni e non ho nessun problema.
__________________
R 1200boxeR
ceredes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati