Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2017, 21:38   #351
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
predefinito

ma saranno 165 mph??

Pubblicità

brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 21:42   #352
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ripeto un concetto espresso da Pancomau :la nuova GW potrà piacere o no ma i progettisti Honda hanno fatto un gran lavoro in quanto sia la versione Bagger che la Tourer mantengono equilibrio e simmetria in entrambi i modelli cosa che ben si vede non è riuscita a BMW.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2017, 21:47   #353
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Bruno l'avevo pensato anche io ma poi ho letto tutto l'articolo e c'è scritto espressamente 101 mph pari a 165 km/h e quindi non ci sono dubbi
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 07:34   #354
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

concordo con Albio , i progettisti hanno fatto un grande lavoro , ma se concordate e' come se avessero saltato un paio di generazioni dalla precedente all'attuale
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 09:35   #355
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

il comunicato ufficiale di Bmw parla di 162 km/h...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 10:24   #356
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Honda salta le generazioni e questo sembra essere il segreto per mantenere più a lungo invariata la moto, quando rinnova lo fa per davvero e non a piccoli bocconi. Per quanto mi riguarda, nel caso della nuova GW, sperò però che almeno a breve arricchisca la gamma degli allestimenti. Mi riferisco ad esempio alla possibilità di poter avere la versione DCT ma senza airbag e quindi senza perdere il vano principale sul serbatoio. Francamente, per quelle che ritengo mie esigenze e gusti, passi il diminuito volume di borse e serbatoio, ma su quest'aspetto mi sento un po' intransigente!
P.S. 162 km/h ma ci pensate? Temo non un gran successo. Se c'era un elemento di vanto indiscusso e indiscutibile dei kappisti sono proprio le prestazioni del motore, per carità poi in buona parte inutilizzate, ma volendo bastava ruotare l'acceleratore, ora invece con la vasectomia su questo "originale" modello, nell'ottica "latina", cosa rimane in concreto di cui vantarsi per suscitare una sincera invidia? Chissà se è stata apportata almeno una modifica della coppia?!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-11-2017 a 12:39
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 12:44   #357
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

a me piace....molto,..
unico appunto, che il Top ...manca un po di "importanza" almeno nella parte anteriore..magari uno schienalino più avvolgente e qualche cosa "appeso"

fare un paragone estetico con GW, è un po azzardato una e nuova nuova l'altra e solo un versione di una moto di 7anni, visto la velocità con cui 2invecchiano anche dopo una stagione....
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 13:23   #358
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

La bagger BMW è stata presentata come concept l'anno scorso e quest'anno la versione America non mi sembra tanto calcolando che è un modello assai diverso dalla GT non come GW che ha la medesima base.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 13:25   #359
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Si infatti sembra una soluzione low cost per provare a scongiurare tentazioni di fuga dal marchio!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-11-2017 a 15:38
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 15:20   #360
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Piuttosto, tornando alla capacità di carico della nuova GW, effettivamente è un ulteriore limite accoppiare obbligatoriamente al DCT l'airbag e perdere quindi un ulteriore vano.
Sul sito Honda è specificato e, per quanto riguarda la capacità di carico, parlano in maniera molto disinvolta di "bagagli per il week-end"!
....E i lunghi viaggi?
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 15:31   #361
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Da un indagine fatta da Honda risulta che l'utenza media di GW supera raramente i 3 giorni quindi per un weekend basta e avanza ma forse non conoscono le esigenze dei Winger

[IMG][/IMG]
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 15:48   #362
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Albio ormai quest'aspetto è stato ampiamente disquisito. Abbiamo appurato che Honda, volendo sottrarre possibili clienti a BMW o volendo provare a redimere qualche kappista talebano o indurli in tentazione, ha pensato a questa proposta, tecnologicamente avanzata, ma rastremata che alla fine scontenta tutti tranne magari chi non era già un kappista o un winger!? Persino l'anteriore è uguale Poi si sa che sulla K a parte le valigie gli scomparti sono piccini e ottimi per tostare i chicchi di caffè per ottime miscele da viaggio o per saporiti popcorn!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-11-2017 a 15:54
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 15:54   #363
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Rispondevo al post di Bryzzo....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 15:56   #364
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

D'accordo però Honda in tal senso ha un po' esagerato perché , tra l'altro, non è possibile montare una borsa serbatoio...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 16:04   #365
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In compenso però è previsto un accessorio ufficiale, non aftermarket come per K ed R, che oltre a inglobare il terzo stop permette di caricare almeno una sacca sul bauletto posteriore e, in quanto accessorio Honda, ritengo consentirà una certa capacità di carico senza temere incaute crepature!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-11-2017 a 16:12
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 16:53   #366
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Abbiamo appurato ...... ma rastremata che alla fine scontenta tutti ......
abbiamo appurato?
Scontenta tutti?

Zio kan, aspettate almeno che abbiano iniziato a venderle, o anche solo a farle provare, che poi la gente magari si innamora di come va e se ne frega se ha le valigie meno capienti.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 17:08   #367
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Sono 15 pagine che utenti GW e non si lamentano in particolare di 2 caratteristiche viene normale scrivere abbiamo appurato. Fermo restando che sull'intervento aleggia in parte una discreta ironia. Certo poi che se si interviene di quando in quando senza seguire quello che può essere stata l'evoluzione della discussione ma solo per puntare il dito e stigmatizzare l'ultimo intervento vabbeh legittimo pure questo, ma è un altro gioco. Cmq posso anche capire che i talebani non hanno una solo bandiera ma ogni marchio ha i propri e spesso sono quelli che sono capaci a passare su tutto. Come detto in precedenza qualunque mezzo, anche il più infimo, già solo per averlo tra le gambe acceso e con la possibilità di accelerare e andar via offre emozioni. Ma anche questo è un'altra questione come il fatto che magari mi faccio obnubilare all'elettronica e mi innamoro del mezzo salvo poi rendermi conto che se porto il telo da mare gli zoccoli devo lasciarli a casa o devo mettere il cellulare nel baule perchè non posso non volere l'airbag.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-11-2017 a 17:12
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 17:36   #368
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Come si farà a sapere che io non legga tutti gli interventi e decida di scrivere di quando in quando, chi lo sa...
Forse con la stessa presunzione che serve per sperare che le vendite di questa moto siano un flop, o che fa dire di coloro ai quali piacerà comunque, perché ha altri metri di giudizio che non solo dove mettere gli zoccoli e il cellulare quando va a mare, che sono talebani.

In ogni caso sì, l'intervento era volutamente ironico.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 17:54   #369
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Che poi il fatto di "sentirsi fermo" sul rinunciare all'airbag in favore dello sportellino per metterci il cellulare quando si va al mare, la dice lunga su tante cose.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 19:13   #370
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Lungi da me di voler rinfocolare la polemica però GW è sempre stata scelta da una tipologia d motociclisti che apprezza il suo essere "eccessiva" nelle dimensioni nella capacità di carico e di contro ha accettato per decenni il fatto che fosse carente in altri campi come l'elettronica o la potenza del motore e questo dimostra quali siano le aspettative che avevano su questa moto. Ora di punto in bianco Honda cambia la filosofia, introduce elettronica a gogò e taglia di un terzo la capacità di carico è ovvio che qualche malcontento tra gli affezionati del modello ci sia.
Bigzana tu hai nei vari interventi fatto capire che per te la capacità delle valigie non rappresenta un fattore determinante nella scelta della moto e hai detto"c'è gente che ha fatto dall'Argentina al Canada mesi di viaggio con un tris di alu BMW" è vero si può fare come si può fare anche in bici con lo zaino ma questo cosa significa che io che ho scelto la moto per determinate caratteristiche e nel modello successivo me le tolgono devo esserne contento.
A me personalmente che così facendo Honda venda di più perchè questa linea incontra il gusto dei più non interessa e non per cattiveria verso il marchio ma perchè questo modello probabilmente non soddisfa più alcune mie esigenze ed aggiungo che ovviamente sono discorsi teorici in quanto la moto non l'ho ancora vista e sabato sarò ad Eicma proprio con la speranza di sbagliarmi perchè adesso che Goldwing ha risolto alcuni dei suoi problemi (sospensioni e elettronica) non vorrei dovermi "accontentare " per altri difetti che prima non aveva.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 08-11-2017 a 19:45
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 19:19   #371
Swan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Swan
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Centro Italia
predefinito

In tutte le novità introdotte, il taglio di volume di carico è la cosa che renderà scettici molti appassionati del genere....costretti a fioriere e borse aggiuntive

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
R1100GS - MCMXCIX
Swan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 19:54   #372
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

ho visto vecchi gold wing con portapacchi e borse aggiuntive , ho visto moto da cross andare in ferie con il solo zaino....................io sono un amante del minimo indispensabile potrei andare in ferie con meta' delle borse dell'attuale gold wing........................
comunque nell'insieme e' proprio bella
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 20:18   #373
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Vedi Marco il problema è proprio questo definire il minimo che può variare notevolmente in base alla stagione ed alla meta, anch'io non mi reputo uno che ama il superfluo ma se non vado in estate so che devo portare un pile , una giacca per uscire la sera, un paio di scarpe che non siano gli stivali da moto, l'occorrente per il bagno, i carica batterie del telefono e auricolari ,macchina fotografica,antipioggia un paio di ombrelli...... bene una borsa è già piena l'altra per la moglie e non ho ancora nominato un capo di abbigliamento quindi questo è il bagaglio minimo anche dovessi fare un weekend da qui in avanti l'abbigliamento che può leggermente variare in base ai giorni di vacanza e alla località.
Mi auguro che tu abbia ragione quando parli che basta la metà dello spazio delle borse dell'attuale Gold Wing ma permettimi di dubitarne.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 20:23   #374
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Che poi il fatto di "sentirsi fermo" sul rinunciare all'airbag in favore dello sportellino per metterci il cellulare quando si va al mare, la dice lunga su tante cose.
Aldilà di quello che a volte può essere il piacere della polemica, ovviamente bonaria, di chi appassionato difende i propri legittimi gusti e le proprie rispettabili opinioni, bisognerebbe anche saper leggere con onestà intellettuale perchè la discussione abbia, oltre i toni, comunque un valore positivo e costruttivo. Non ho certo scritto che il cellulare mi serve per andare al mare e questo lo lascio giudicare a chiunque ha letto o leggerà, invece ho voluto dire che di certe scelte per me incomprensibili e poco gradite potrei anche farmene una ragione e procedere all'acquisto, ma non accetto al momento l'mposizione di una gamma di allestimenti troppo striminzita e rigida quale appunto dover accettare l'airbag volendo la versione con DCT e altro che ho già detto e non mi interessa ripetermi. Non devo e non voglio convincere nessuno ma è chiaro che l'approccio alla lettura degli interventi ed alla proposta dei propri è decisamente molto variegato. A mio avviso specie per questo tipo di mezzi sono proprio i particolari che fanno decidere o che te ne fanno innamorare così come possono invece non far scattare la scintilla. Ad ognuno giudicare e giudicarsi.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-11-2017 a 20:25
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 20:23   #375
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

stabilire cosa portare e cosa reputare indispensabile e' troppo personale , rasentando l'assurdo ho conoscenti che comprano in loco quello che serve e poi lasciano..........de gustibus
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati