Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-04-2024, 22:42   #1
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito Smartphone a prova di XR

Carissimi
Al mio LG, dopo l'autofocus dell'ottica intermedia, sembra essersi sminchiato anche il GPS. Che il Cradle non disaccoppiasse a sufficienza lo sapevamo e parecchi smartphone ne hanno già fatto le spese.

Per me è arrivato il momento di cambiare il telefono.

Qualcuno mi può dire quale telefono Android ha dimostrato di non risentire dell'impiego sul Cradle?

Per il momento ci metto un Samsung A40 che ho in casa. Ma vorrei prendere un nuovo IP68 e avere un unico telefono.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2024, 22:51   #2
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quel cradle è una schifezza di porta telefono, purtroppo... avrebbero dovuto fare una collaborazione con sp connect ma figurati se bmw si abbassava a tanto..

Dopo aver visto volare e distruggersi il mio s21 ultra ora ne ho un altro che custodisco in tasca e un vecchio s10 che utilizzo nel cradle connesso in tethering con l's21.

L's10 mi ha accompagnato in un viaggio di una settimana di diluvio in Sardegna.. decisamente impermeabile oltre ogni aspettativa.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 00:18   #3
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Anche LG ha tenuto alla grande. Il problema è l'attivazione della tastiera con le gocce.
Dei Samsung avevo sentito che erano esenti da conseguenze.

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 13:22   #4
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Qualche altra testimonianza?

So che gli iPhone si scassano. Qualcuno può dire se ha trovato un telefono a prova di vibrazioni?

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 13:32   #5
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Io uso un vecchio Xiaomi redme note dismesso da mia figlia ... Dedicato alla sola moto e altro ; ho installato tutte le app che mi interessano ovvero coyotee e Google Maps e downloadato le mappe.
È connesso al tethering del telefono principale Samsung s22 che tengo in tasca al sicuro.
Funziona Tutto perfettamente da almeno quattro anni... Compreso sotto i temporali!!!
Ed ogni caso perde quel vecchio telefono non sarebbe una grave cosa quindi ti consiglio di avere due telefoni, quello "sgrauso" per la moto.
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 19:44   #6
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Si, è che mi rompe la minchia portarmi zavorra inutile soprattutto di quella che deve stare necessariamente in tasca o al sicuro.
Cmq buono a sapersi perché ho anche un mio vecchio Xiaomi inutilizzato. Telefono che persi in montagna nel 2020 e che mi riportarono due mesi dopo (nella neve, sotto il sole, etc...) perfettamente funzionante. Altro che rugged. Incredibile


Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 20:02   #7
bangi
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

é da un paio di anni che uso SP connect con wless e antivibrazioni su tutte le moto, anche M...R. Mai avuto nessun problema con gli Iphone. L'anno scorso ho fatto tra 35 e 40k Km.
Sto provando anche un rugged montato senza antivibrante solo come navigatore, e la soluzione non mi sembra male. Vedremo !
__________________
Giorgio
Transalp......
bangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:38   #8
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Confermo, ho sp connect su altra moto e scooter e ci metto il mio tel principale senza nessun problema.

Ma per usare android come navigatore per moto carpuride è molto interessante e costa meno di un cell. Sarebbe da abbinare al wunderlinq per avere un buon sistema. Ma tra tutti e due siamo sui 500€

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 11:54   #9
rossouno
Mukkista
 
L'avatar di rossouno
 
Registrato dal: 05 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

L'uso del rotellone è la cosa più importante imho.


Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
__________________
passione infinita
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 13:07   #10
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

... Comandi vocali.
Lo smartphone da €90 è connesso Bluetooth al casco e faccio tutto con comandi vocali. ( Portami a... Alza o abbassa volume... Fammi ascoltare Spotify... Apri coyote... Termina navigazione...ecc..ecc)
Il rapporto qualità-prezzo non ha paragoni e della fotocamera (che tra l'altro dopo quattro anni di moto funziona ancora perfettamente) sullo smartphone dedicato solo alla moto come navigatore non me ne faccio assolutamente nulla!!
Inoltre l'account è sincronizzato al telefono principale quindi comodamente a casa la sera prima del giro pianifico le tappe su Google Maps e ritrovo il tutto già sincronizzato sullo smartphone senza nessun sbattimento.
Si rompe? Me lo rubano?... È un telefono che vale zero!

Geevorks,Staffa di Navigazione per Telefono Cellulare per Moto con USB, Adatto per BMW R1200GS LC e Adventure S1000XR R1200RS https://amzn.eu/d/fHQrOEy

Questo è il supporto alimentato che utilizzo ..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; Oggi a 13:14
bmwer71 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 13:23   #11
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Quindi hai l'interfono collegato ai due telefoni? O lo hai collegato solo al telefono che usi come navigatore ? Così però immagino che non ricevi le chiamate telefoniche.

Non sono mai riuscito a far funzionare i comandi vocali con il mio cardo edge.. però condivido che sarebbe in assoluto la cosa più comoda, e anche sicura.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 14:05   #12
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

In moto non voglio ricevere telefonate!!!
Collego solo lo smartphone adibito a navigatore.
Lo smartphone principale resta spento o tutt'al più se necessario fornisce al navigatore una connessione internet col il tethering per avere anche le informazioni sul traffico in tempo reale.
Dopo anni di TomTom e Garmin ho optato per questo sistema non tanto per questioni economiche quanto per praticità ed efficenza!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati