Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2017, 16:33   #1
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito Sibilo pompa benzina

ciao a tutti, oggi dopo un po di tempo...ho riacceso la moto (800gs 2013)avendo sostituito la batteria.
L'ho accesa senza la sella e mi sono accorto di questo sibilo che proveniva dalla pompa benzina....a dir la verità non ci avevo mai fatto caso...non so se l'ha sempre fatto o ha iniziato ora...a sella montata si nota meno...ma cmq è un sibilo bello intenso

anche le vostre giessine lo fanno??

Pubblicità


Ultima modifica di aleatticus; 14-01-2017 a 16:39
aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2017, 23:27   #2
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Se intendi il rumorino che fa quando giri il quadro, per pochi secondi, si. La pompa gira per mandare il carburante in pressione, e poi si ferma.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 07:01   #3
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito

no io intendo a motore acceso e senza sella si sente un sibilo provenire dalla pompa benzina. montando la sella si sente un po meno ma c'è...e visto che non mi ero mai accorto di questo non vorrei ci fosse un anomalia
aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 11:36   #4
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

non è che è in riserva avanzata?
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 12:44   #5
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito

la moto è stata ferma un mesetto con un po' meno di metà serbatoio...la scorsa settimana sono andato per accenderla e la batteria era a terra...l'ho cambiata e ho acceso la moto...e appunto sentivo questo sibilo provenire dalla pompa benzina...si sente parecchio con la sella smontata...(motore acceso in moto eh) e se rimonto la sella cala un po' perché appunto trattiene un po' il suono...le vostre lo fanno...provate e mi dite...si fa prima
aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 13:59   #6
Armasgiantofonte
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Armasgiantofonte
 
Registrato dal: 20 Nov 2005
ubicazione: Sotto un castagno
predefinito

Moto spenta. Attacchi la chiave, e per un due secondi senti il ronzio della pompa, poi si spegne (la pompa). Fa un ronzio, non un sibilo! Se accendi la moto la pompa riparte e rimane sempre accesa, ma non è udibile, è sempre coperto dal rumore della moto!
Armasgiantofonte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 14:34   #7
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito

la mia si sente particolarmente...non ci avevo mai fatto caso. la moto comunque va regolarmente. era solo una mia curiosità capire se anche le vostre moto accese e sella smontata facevano questo sibilo (biiiiiiiiiiiiiiiii) dalla pompa benzina...tutto qua
aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 15:00   #8
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mai notata a motore acceso. Anche senza sella.
Se hai poca benzina nel serbatoio chiaramente si sente di più, dato che il corpo pompa è scoperto.
Occhio all'indicatore della benzina: segna da 1/2 serbatoio in. Giù. Se hai 2/3 tacche (su 6, compresa la "1/2"), sei quasi in riserva e la pompa è scoperta.
Prova anche ad aprire il tappo con la moto avviata e tendere lorecchio. Aprendo e chiudendo, se fosse lei, dovrebbe cambiare il rumore.
Se è un fischio e non cambia aprendo e chiudendo, potrebbe essere il regolatore elettronico.
Potrebbe essere comunque del tutto normale.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2017, 16:35   #9
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito

nei prossimi giorni provo...magari l'ha sempre fatto ma non ci ho mai caso caso...era un po' che non accendevo e allora mi è sembrato un rumore nuovo....cmq provo e vi so dire...o al max sento in bmw...

poi se qualcuno vuole gentilmente provare con la propria moto e dirmi qualcosa...moto accesa....senza sella (si sente di più) con la sella (un po' meno)ma si sente biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2018, 23:14   #10
subolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di subolo
 
Registrato dal: 14 Sep 2018
ubicazione: Milano
predefinito

ciao io ho notato lo stesso sibilo di cui parli: era il tubo di rientro della benzina staccato!!! per fortuna andando in bmw se ne sono accorti subito e riattaccandolo e' sparito il sibilo. Altrimenti si potrebbe incorrere in un sovraccarico della pressione nella pompa con conseguente guasto (infatti se il tubo si stacca rimane chiuso in virtu della valvola che non fa uscire la benzina ma questo comporta un maggiore sforzo della pompa che continua in buona fede soprattutto a bassi regimi a voler ributtare nel serbatoio la benzina in eccesso non consumata).
subolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2018, 08:28   #11
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

?
Che io sappia, la pompa della benzina della GS non ha il tubo di ritorno.. Come la maggior parte delle moto, d'altronde. Ha la regolazione elettronica della velocità.. Peraltro, il regolarore è famoso per gli appiedamenti che ha causato e per il conseguente richiamo subito in diverse serie, dal 2008 (se ricordo bene). Non è che parlava dello sfiato e della sua valvola a sfera, che capita che si blocchi? Perchè l'eventuale otturazione può provocare una depressione nel serbatoio, che fa sforzare la pompa nell'aspirare la benzina. Ed anche questa, è famosa per provocare morti premature della stessa..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 20:38   #12
aleatticus
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2013
ubicazione: Alfonsine
predefinito

ma nello specifico di che tubo si sta parlando?? un allegato, un disegno, qualcosa???
aleatticus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati