Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2011, 22:13   #51
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

no, mai provate moto così veloci e tantomeno in pista ...magari un giorno mi deciderò, ma un pò mi spaventano e un pò non mi attira molto l'idea di mettermi sopra un missile del genere ...poi finisce che corro ...comunque non metto in dubbio che con l'elettronica di cui dispongono siano guidabili nonostante i numeri che sfoggiano ...ma i cv sono cv ...è già discretamente impegnativa la mia moto (per quanto mi riguarda) se la metti alla frusta ...a certe velocità devi farci il callo e nell'uso stradale sei lontanissimo dai limiti di queste moto ...basta poco per sbagliare su strada, anche a velocità molto inferiori di quelle potenzialmente raggiungibili da una S1000RR ...e poi la questione è che certe velocità le prendono in un nanosecondo ...talvolta mi capita di gettare un occhio al tachimetro e mi accorgo di quanto sia facile anche con soli 120cv passare di slancio i 100 in men che non si dica ...strada libera, asfalto in ordine, ti abbassi per fare qualche curva e passi i 150 in un attimo ...insomma, con queste ci vorrebbe molto ma molto più autocontrollo, forse troppo, tanto da castrare il divertimento ...anche questo intendo

poi certo, la qualità di guida come tanti altri aspetti sono senz'altro un buon motivo per comprarne una, ma ripeto, i cv son cavalli ...prima o poi finisce che li usi e questi sono veramente molti ...e infine non servono se la moto la usi per farci l'uscita domenicale

ovviamente dò per implicito che abbiano tutt'altra motivazione di essere acquistate per l'uso in pista

Pubblicità

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 22:17   #52
YADO
Guest
 
predefinito

la Daytona, ecco ...quello è il massimo che concepisco e riuscirei ad affrontare senza complessi come sportiva ...una potenza digeribile su una moto piccola e agile (oltreché bellissima )[/QUOTE]
Vai da un conc. Bmw e prova senza timore una S 1000 RR in modalita' Sport e bedrai quanto e' facile e sicura e' lei che ti trasmette sicurezza ti invita e' sincera .mentre se vai su una 1198 se mon sei esperto ti caccia giu' .
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 22:22   #53
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

In sostanza sono d'accordo con te. Non hanno molto senso per un uso solo stradale. Che potrebbe anche portare ad eccessi.

La pista in questo è propedeutica: una vera e propria valvola di sfogo che ti permette poi di goderti per strada la moto con limitatore di giri "bloccato" a 6.000 rpm danzando da una curva all'altra

Sicuro però che sono due divertimenti diversi.....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2011, 22:41   #54
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

la panigale.... esteticamente mi sà di puzzle di varie moto, in particolare la Daytona.
ma il mono dove lo hanno piazzato? fà da sostegno alla coscia?
comunque... le varie testastretta o le altre raffreddate a liquido sono sempre state bellissime moto, ma dei Ducatisti mi stà sulle balle quando definiscono SIGNORE MOTO i Monster o le altre moto con il due o il quattro valvole ad aria, che costano come gioielli ma vanno come la vespa....
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 07:44   #55
dragokappa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di dragokappa
 
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: Pomezia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Mica solo oltre ai tuoi, sai quanta gente ho beccato alla Mura con ipersportive, che non sanno mandare.

Erano le moto a portarli in giro, non il contrario

Però quando arrivano in cima, la parcheggiano, e dopo un pò hanno la folla che ci sbavicchia sopra, diventano tutti piloti di MotoGP, e pilgiano a disquire del motore, del setting, dell'antispin etc etc.

Gli manca solo l'ombrellina girl.

Lamps, Stefano.
Boh? vado in giro per divertirmi con un passo ragionevole sù strada, non certo per fare il tempone od arrivare primo.

Se mi superano, pazienza, poi mi rifaccio con l'ombrellina girl
__________________
GTR, l'inarrestabile, S1000 RR, il Castigo di Dio.
dragokappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 13:29   #56
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

ovvio ci mancherebbe,pur avendo tutta quella potenza disponibile bisogna ammettere che la moto è veramente sicura e che non ci si rende conto del passo con cui si stà andando sempre piuttosto elevato
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 14:13   #57
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dragokappa Visualizza il messaggio
Boh? vado in giro per divertirmi con un passo ragionevole sù strada, non certo per fare il tempone od arrivare primo.

Se mi superano, pazienza, poi mi rifaccio con l'ombrellina girl
Condivido, il passo ragionevole, dovrebbe sempre tenere conto delle proprie capacità di guida, commisurato al mezzo, agli atri utenti, al manto stradale etc etc.

Purtroppo a volte non succede.

E il passo ragionevole, haimé il più delle volte si scontra con i limiti di velocità.

Vado al Muraglione da quando avevo 16 anni, ora ne ho un pochino di più, e in tutti questi anni avrò visto si e no una decina di motociclisti rispettare scrupolosamente il limite di velocità.

A parte pochissimi tratti non potresti mai superare i 50 Km/h, a volte trovi i 30 Km/h.

Per non farci indurre in tentazione,o viaggiare codice, dovremmo usare tutti dei vespini 50

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2011, 16:52   #58
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Premesso che entrambe le moto per il 95% degli acquirenti e' sciupata, ovvero chi le guida non va' più' o meno forte con una moto piuttosto che l' altra a causa o grazie alla moto... ma solo per mancanza di manico necessario per portare (quasi) al limite due 1000 del genere.

Detto questo penso che prendendo le moto originali BMW sia ancora la più' efficace...

Sul fattore estetico non cominciamo neppure a discure...
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 10:44   #59
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da YADO Visualizza il messaggio
Martedì 8 all' Eicma ho visto in anteprima la nostra sfidante 1199 Panigale...esteticamente molto bella (è un classico delle italiane) per i contenuti vedremo più avanti...ho visto molti ducatisti supercarichi, con esclamazione del tipo < questa le suona alla BMW >....calma..calma...i 195 cv dichairati va a finire che sono come i 200 della Kawa....
Vi dico di stare tranquilli in quanto parlando con un alto dirigente della Ducati, mi ha confessato che il loro riferimento da avvicinare, ha detto da avvicinare e non superare, è la BMW S 1000 RR che ha un motore incredibile dai contenuti tecnologici molto avanzati ...e la Aprilia RSV4 per la guidabilità...mi ha altresì detto che le giapponesi neanche le hanno considerate...
Calma ducatisti,con la S 1000 RR l' aticella è stata messa molto in alto .
hai già detto tutto tu......il resto è aria fritta!!!
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 13:12   #60
radio1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
predefinito

la 1199 è una bella moto
niente da dire
ma io mi aspettavo finalmente un 4 cilindri da parte di ducati.
il 1198 l'ho provato più volte, proprio non mi esalta.
è il 2 cilindri su una supersportiva che non mi va giù.
ognuno ha i suoi gusti
questa avrà anche 10 cv veri in più della 1198 , ma per me il conto non cambia.
motore superquadro, perchè il nostro come è ?
supersuperquadro, 200 cv e 14 250 giri.
linea nuova ??? direi che è un misto di altre moto, tra rsv4, 1098, ktm scarico...
radio1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 15:15   #61
Panpiolfo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Panpiolfo
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
anche per mè la ducati ha fatto il massimo ,ma il rumore che fà la 1198,mi sà proprio di ferraglia,vedremo la panigale..............
Rumore? Ferraglia? ... mah.
__________________
Dove tu vedi una curva io vedo una traiettoria ...
Panpiolfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 16:05   #62
JAMESON
Mukkista
 
L'avatar di JAMESON
 
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: GENOVA
predefinito

Chissà quando faranno i primi test in pista ,sono curioso
JAMESON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 16:26   #63
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

praticamenta i giornalisti proveranno a febbraio,marzo 2012
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2011, 20:18   #64
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Il 4 cilindri non lo fanno perchè costerebbe troppo; oggi con un disegno fanno tutte le moto ed ogni piccolo particolare migliorato possono passarlo da una moto all'altra!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2011, 19:04   #65
YADO
Guest
 
predefinito

[motore superquadro, perchè il nostro come è ?
supersuperquadro, 200 cv e 14 250 giri.
Anche a me non piacionio i due cilindri poi da quando ho preso la SRR ancor peggio . .non riesco a capacitarmi di come si fa a barattare l' urlo dai 10.000 a 14.200 giri della nostra con una moto che dopo i 10.000 si spegne...mah...comunque il vero motore superquadro è quello della BMW S 1000 RR che ha numeri da F 1--allego articolo
< Un rapporto alesaggio/corsa da F1, 0,621, che permette di raggiungere regimi di rotazione elevatissimi e valori di potenza massima di assoluto rilievo>...
Di sta 1199 PANIGALE sono troppi gli effetti speciali che hanno messo in atto per cercare di convincere qualcuno in più...ci sono due pistonazzi che se li metti a manetta per un pò spaccano giù tutto..sembrano quelli di un Landini ...sarà pure un 1.200 bicilindrico ma per me sono troppo grossi...e poi credo a occhio e croce che con quell' assetto lì ci vai bene in pista ma in giro con amici di qua e di là ti spacca il fisico ....non è un mio problema...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2011, 18:57   #66
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Veramente anche il fire della fiat uno è un superquadro... credo che sia impossibile trovarne di quadri o sottoquadri in produzione di serie auto/moto da qualche lustro e poi il full ride by wire non equipaggia da tempo la R 1200 R?? le farfalle sono controllate da dei motori dc passo passo...

I commenti alla cinematica sono stati un po' deludenti, il solito petardo da capodanno!
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2011, 17:23   #67
radio1000
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2010
ubicazione: varese
predefinito

purtroppo le Ducati, come moto super sportive, non riesco proprio a farmele piacere totalmente.
son gusti.
non mi danno quella sensazione di potenza e ignoranza che dovrebbe rapirmi il cuore.
so che per altri invece è il contrario.
la 1199 è bella, fatta bene.
ma come detto precedentemente, ha sempre quel motore bicilindrico che proprio non mi va giù, anche se ha 190 cv e sicuramente spingerà come un toro.
il rumore non mi coinvolge per nulla ,anzi, mi da quasi fastidio sentirlo !!!
che posso farci !
e si che la 1198 l'ho provata, andava molto bene, ma un motore che a 10 000 giri ha dato praticamente tutto non fa per me, e non perchè sono un pilota, anzi...solo che l'urlo della mia belva tedesca a 14 200 giri ogni volta mi fa venire i brividi !!!
boh, se dovessi prendere una ducati sarebbe una street o un monster, non una supersportiva.

Ultima modifica di radio1000; 16-12-2011 a 17:26
radio1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2011, 10:07   #68
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Urka l hanno appena presentata e giá ve la fate addosso??
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 16:08   #69
NextBike.it kindly
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Dec 2011
ubicazione: un pò a Roma un pò Torre Ann. (NA)
predefinito

io ho appena preso la S1000rr k12 e farò la prima gara a vallelunga..spero di beccare qualche Panigale
NextBike.it kindly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 16:32   #70
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

gara??????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2012, 16:52   #71
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Cosa fai quest' anno Marcello ?
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 08:46   #72
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
predefinito

mi spiace......ma il cuore è sempre il solito landini.....senza nulla togliere al trattore....ehehehehe
__________________
la vita è semplice...basta scegliere e non voltarsi mai...
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 09:51   #73
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

scendendo da un bicilindrico quindi non condivido il fatto che dopo i 10.000 muoiono...
sono motori che si guidano in maniera differente, è come paragonare un 16v a benzina con un TDI... anche il turbodiesel dopo i 5.000 muore, ma non è di sicuro un motore pigro

poi sul fatto che le 1000 4cilindri siano dei missili esagerati per la strada.... anche un banale Dominator 650 del '90 lo è visti i limiti di velocità vigenti... tutto dipende dal nostro polso destro e dalla nostra testa
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 11:49   #74
ennegi78
Mukkista in erba
 
L'avatar di ennegi78
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
predefinito

giusto ad onor di cronaca una ducati 4cilindri c'è!!!
guardate qui per il prezzo non discuto ma per esserci c'è...

poi che sia inutile (come le altre supersportive) per l'utilizzo stradale è indubbio...

su motociclismo di qualche mese fa un lettore suggeriva la produzione di supersportive "pronto gara" nel senso di poter comprare un ninja 1000 (o una qualnque altra ss) senza luci/frecce/targa ecc in modo che queste risultino

1-più economiche
2-inutilizzabili su strada

questa situazione porterebbe indubbiamente (anche a mio modesto parere) ad un incremento dell'uso delle piste ed una diminuzione dei ValentinoRossidellaDomenica su strada
__________________
K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2012, 12:13   #75
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Fidati che togliere luci e frecce non abbassa i costi se commisurato a tutto l'add on che una moto da pista richiede
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati