Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2012, 12:51   #76
Paraslivemore
Guest
 
predefinito

Ciao,

io (tra le altre) uso spesso (4 stagioni) questo prodotto:
http://www.axosport.com/it/products/...iacca-tt-zero/
Come si legge nelle caratteristiche ha un traputato in alluminio staccabile molto caldo nella stagione invernale.
Per l'utilizzo in estate le 4 cerniere di aerazione permettono la giusta ventilazione.
Unico neo è il colore tutto nero che d'estate s'infiamma.
Alla giacca ho abbinato il pantalone stessa marca:
http://www.axosport.com/it/products/...one-t-kay-evo/

Il tutto mi è costato 360 euro e credo che sia un prezzo onestissimo.

Riconosco la qualità e la versatilità dei prodotti Rev'it ma siccome si tratta di una ditta olandese ho preferito spendere nel Made in Italy (fatto in Vietnam...hehehe).

Pubblicità

 
Vecchio 11-06-2012, 17:39   #77
Surf Boy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2010
ubicazione: Biassono
predefinito

[...]


Rev'it Sand provata: beh che dire, ha confermato quanto mi aspettavo, davvero ottimo capo! A parità la Spidi (forse ancora più avvolgente). La sensazione una volta indossata è ottima, movimenti liberi e vestibilità perfetta. Come già fatto notare mancano delle tasche, forse unico vero neo!!!

E adesso si sceglie (finalmente) e non vi tedio più con l'argomento...

Ultima modifica di managdalum; 11-06-2012 a 18:16 Motivo: art. 3 regolamento
Surf Boy non è in linea  
Vecchio 21-06-2012, 20:00   #78
Matteo R1150R
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Jun 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Sand per me, Ventura per la mia zavorrina....si sta come papi, anche se in questi giorni fa un caldo bestiale.
Tornassi indietro riprenderei questa.
__________________
Ma il babbo aveva previsto tutto quando mi regalò quel fantastico SWM che non avevo ancora sei anni?
Matteo R1150R non è in linea  
Vecchio 25-06-2012, 10:45   #79
oedem
Mukkista doc
 
L'avatar di oedem
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
predefinito

Vorrei prendere una giacca 3 strati per la mia lei, uso limitato e più rivolto ai mesi caldi (da marzo a ottobre).
Avevo in mente qualcosa come la mia Ixon Sismic, esternamente tutta traforata, 1° strato impermeabile (ma non traspirabile, grande pecca), 2° strato imbottitura.

Budget massimo 200€, anche meno considerando le rare volte in cui la userà e che dovrò aggiungerci paraschiena 2° livello

consigli?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
oedem non è in linea  
Vecchio 27-06-2012, 13:11   #80
andrea sigurtà
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Mar 2012
ubicazione: castiglione delle stiviere
predefinito Pelle o Cordura?

Ciao a tutti,
è poco che sono iscritto a QdE, spesso leggo i vari forum e mi diverto a constatare quanto è bello il mondo ... si leggono certe cose .
Devo comprarmi una nuova giacca e pantalone da turismo e dopo tante prove sono molto confuso.
Ragazzi, le così dette tre strati super tecniche sembrano delle armature!!! Mi chiedo che me ne faccio dei tre strati se fondamentalmente uso la moto da marzo ad ottobre e prenderò 3 temporali l'anno? Non basta un'onesta tuta più la tuta stagna?
Se devo mettere "un'armatura" in cordura, 500, 700 1000 , 10.000, tanto vale che comperi un completo in pelle che ha maggior qualità di resistenza all'abrasione e spesso costa meno.
Però il dubbio resta: il colore spesso nero fa a pugni con il sole, e ... io una tuta di pelle non l'ho mai avuta ma ho paura di sciogliermici dentro sotto il sole ...
voi che dite?
qualche sano consiglio?
andrea sigurtà non è in linea  
Vecchio 27-06-2012, 13:59   #81
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

Ti dico la mia personalissima opinione, dopo svariati anni di abbigliamento moto, un pò di tutte le marche compresa bmw.
Utilizzo la moto anch'io da aprile ai primi di novembre (poi si scia!), e credo di aver trovato il compromesso giusto con due capi bmw, esattamente la tuta Comfortshell e la giacca airflow.
La prima è una giacca che puoi utilizzare con un range di temperatura molto vario, diciamo dai 10° - mettendo qualcosa sotto- ai 30° se sei in viaggio; ha delle cerniere per la ventilazione e soprattutto è impermeabile e quindi ti eviti di portare dietro l'antipioggia, con tutte le menate connesse alle soste e alla vestizione.
L'airflow invece è ideale in estate, diciamo da giugno a fine agosto, dai 23° ai 35° in brevi gite fuori porta oppure anche in un viaggio a patto che sia in terre calde (sardegna, puglia etc) e poco piovose, dove basta per sicurezza portarsi dietro un antipioggia leggero tipo tucano e sei a posto.
Indumenti particolarmente invernali non ne uso, anche se ho una streetguard 1 ancora pronta alla bisogna, perchè con novembre di solito metto la moto in garage..
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea  
Vecchio 27-06-2012, 14:02   #82
Rosgone
Mukkista doc
 
L'avatar di Rosgone
 
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Prima di tutto ti voglio vedere in questi giorni con la tuta in pelle....
Poi da marzo a ottobre ne passi di temperature,se poi vai in montagna...
L'anno scorso andando a Garmisch al raduno arrivando a Vipiteno per il passo Pennes 2100 mt NEVICAVA!
Quindi vai tranquillo con la tre strati,oppure altre combinazioni tipo...streetguard3+airflow con anti pioggia....e vedi anche le tue disponibilità

Certo che se vai solo al bar.....
__________________
R1200GS Adv Lc Rally 2018

Ultima modifica di Rosgone; 27-06-2012 a 14:04 Motivo: Finale
Rosgone non è in linea  
Vecchio 27-06-2012, 16:51   #83
andrea sigurtà
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Mar 2012
ubicazione: castiglione delle stiviere
predefinito

@ikes, grazie per il consiglio.
andrea sigurtà non è in linea  
Vecchio 27-06-2012, 17:18   #84
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
predefinito

figurati, cerco solo di dare un contributo sapendo bene il ginepraio di soluzioni che ci sono riguardo l'abbigliamento... Tra l'altro, entrambe le soluzioni le puoi trovare più a buon mercato anche nei vari siti di inserzioni e talvolta in questo mercatino, risparmiando parecchi euris!
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea  
Vecchio 27-06-2012, 17:46   #85
saltino
Mukkista in erba
 
L'avatar di saltino
 
Registrato dal: 12 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
quoto caps (non capisco il nesso moto-abbigliamento)

comunque ho la Sand ed è un ottimo capo ...molto ben tagliato e indossabile ...confortevole, ben congegnato e realizzato ...lo usi da 5 a 30 gradi (oltre è troppo caldo e personalmente non mi basta la fodera termica sotto i 5 gradi ...devo pure mettermi addosso altra roba)

dovessi comprare qualcosa adesso senza limiti di budget punterei a questa
http://www.clover.it/ita/prodotti/gi...ekno-wp_28.php
Ma xchè la SAND è CALDA!!! Io l'avevo puntata?
saltino non è in linea  
Vecchio 03-07-2012, 13:10   #86
Surf Boy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Sep 2010
ubicazione: Biassono
predefinito

Dopo svariate prove, decisioni prese e cambiate, ho finalmente acquistato la giacca...
Niente Rev'it Sand, ottima giacca e materiali davvero di pregio, ma alla fine mi risultava troppo invernale e sinceramete per l'estate poteva essere un problema (sulla bas dell'uso che devo fare io)...

Acquistata invece la Spidi Netforce... beh che dire mi sono "innamorato" appena indossata... Triplo strato, anti-acqua e giubbotto coibente indossabili separatamente e strato esterno completamente traforato! Provata in moto con 30° e stavo alla grande. Maniche regolabili (polso, avambraccio e bicipite) fianchi regolabili, 4 tasche con una impermeabile e tasche interne su i tre strati... Colore scelto Nero/grigio...

Prezzo listino 400 euro, trova con i saldi a 330 euro... lo so ero fuori budget, ma credo sia più che giustificato il costo...
http://www.spidi.com/it/it_it/giacch...rce-h2out.html
Surf Boy non è in linea  
Vecchio 04-07-2012, 17:10   #87
P@olo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di P@olo
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frency Visualizza il messaggio
La seconda, è una giacca adatta ai mezzi tempi che utilizzo quando la destinazione è mare o europa del sud, ad esempio viaggio a capo ovest in Portogallo, adatta a temperature che vanno 10°/15° in su basta smontare l'inserto e la giacca è adatta a qualsiasi temperatura, ovviamente fermi nel traffico del mare con 35° si soffre e si suda, ma questo accade anche in canottiera con l'aggravante che se hai solo quella ti scotti al sole
Senza inserto montato per la vestibilita' vale la considerazione della Cayenne.

Lamps
FRENCY scusa ma visto che tu ce l'hai , la Tornado con l'inserto è da considerarsi antiacqua ? quindi lascio a casa la classica tuta antiacqua e se piove viaggio asciutto ?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" ..........
P@olo non è in linea  
Vecchio 04-07-2012, 18:00   #88
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

non conosco la giacca specifica, me se è un interto, non ti bagni la pelle ( si sente umido però) ma si inzacchera l'esterno.
Se non hai una giacca laminata la tuta antipioggia per me è sempre il top.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99
dEUS non è in linea  
Vecchio 04-07-2012, 19:54   #89
P@olo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di P@olo
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: genova
predefinito

Era per far spazio nelle borse ... sperando nel bel tempo visto che dovrei andare al mare :-D
La tuta antipioggia ce l'ho sempre con me , ma questa volta gli spazi rischiano d'essere ridotti e volevo lasciarla a casa ... ( la tuta ) :-D
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" ..........
P@olo non è in linea  
Vecchio 17-07-2012, 09:32   #90
marenco35
Mukkista doc
 
L'avatar di marenco35
 
Registrato dal: 07 Sep 2007
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
predefinito

A distanza di un mese dall'acquisto ,metto le mie prime impressioni sulla giacca Talos di Dainese.
Ho avuto modo di provarla meglio durante il viaggio a Garmisch.Andata tempo variabile con acqua e temp.minime intorno ai 10°:tutto ok,usata con la sola membrana goretex ed indossavo tshirt techfresh della decathlon e giubbino Haglofs.
Negli altri giorni con tempo bello ed asciutto ed in seguito anche gli ultimi giorni qui in piemonte con la giacca ed il solo interno in goretex,non ho mai avuto la sensazione di estremo caldo e non mi sono mai ritrovato sudato.Per cui direi che le prime impressioni sono piu' che positive.
Saluti
Il Luca
marenco35 non è in linea  
Vecchio 17-07-2012, 09:46   #91
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oedem Visualizza il messaggio
Vorrei prendere una giacca 3 strati per la mia lei, uso limitato e più rivolto ai mesi caldi (da marzo a ottobre).
Avevo in mente qualcosa come la mia Ixon Sismic, esternamente tutta traforata, 1° strato impermeabile (ma non traspirabile, grande pecca), 2° strato imbottitura.

Budget massimo 200€, anche meno considerando le rare volte in cui la userà e che dovrò aggiungerci paraschiena 2° livello

consigli?

...tra pochi giorni mi arriva questa...

http://www.richa.eu/products/textile-jackets/boomerang/



ottimo prodotto......a costo molto vantaggioso....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 29-07-2012, 19:46   #92
Alecs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alecs
 
Registrato dal: 13 Apr 2008
ubicazione: Bolzano
predefinito

I mie due cent.
La giacca vi piace? Avete trovato il negozio dove la vendono al miglior prezzo? Ottimo. Andate e provatela... senza strati però! Le giacche multistrato sono perfette quando sono "complete" ma senza di queste le protezioni, soprattutto sul gomito, ballano che è una meraviglia. Non mi credete? Se volete vi posto una foto del regalo che m'ha fatto un deficente d'automobilista l'anno scorso. La giacca era una Sand della Rev'it. Ottimo prodotto, ma la protezione sul gomito si è spostata durante l'urto con l'asfalto e io mi ritrovo con la classica vescica da abarasione. Se questo è il risultato di lamine in kevlar e protezioni al carbonio tartufato... bè, meglio la mia Spidi vecchia di 8 anni con lamina H2O non staccabile e che, 6 anni fa, m'ha salvato senza nemmeno rovinarsi.
Alecs non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 13:09   #93
Spassone
Mukkista in erba
 
L'avatar di Spassone
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Cerchiara 43 chieti
predefinito giubba

dovendo ricomprare una giubba volevo un parere sulla funzionalità della spidi pro e della rev-it defender. tenete presente che io lo adopero pochissime volte ,però x il pinguinos x l'elefantentreffen,ecc cosa mi consigliate? UN BUON FERRAGOSTO A TUTTI FATE L?ARROSTO ALLE MOGLIE non andate in moto ciao
__________________
bmw r1100gs-bmw r1150r-Laverda 750s-Laverda Formula-ds multistrada1000-aprilia 350 trial-vespa 50
Spassone non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 13:12   #94
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Io consiglierei di postare nell'apposita sezione:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...splay.php?f=20

Non ho ben capito la storia di arrostire la moglie e di non andare in moto....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 15:06   #95
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

messo a posto

grazie dino
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 22:14   #96
pieroge
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
predefinito

ciao ragazzi.........anche io ho l'enigna giacca......h visto la spectrum.per me e la indigo rev'it per la signora.
io pero' non capisco una cosa vi chiedo di aiutarmi a capire.
spesso leggo che grossomodo una tre strati e sicuramente 4 stagioni.poi molti di voi aggiungono ;........nel bauletto una antipoggia...................ma porca miseria ma allora che 4 stagioni sono ?
me lo spiegate come se dovreste spiegarlo ad un bambino di 7 anni..............grazzzzzzie
lamp
pieroge non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 22:25   #97
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

In una giacca a 3 strati l'impermeabilità è assicurata dalla prima membrana interna.
Ciò comporta che in caso di pioggia l'acqua non oltrepassi la membrana, ma inzuppi lo strato esterno della giacca, quello in vista, per intenderci.
È per questo che alcuni preferiscono comunque usare l'antipioggia
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 22:42   #98
pieroge
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
predefinito

[...]

.......per essere fichettii con la giacca asciutta ( con menbrana ).ma una bella giacca che respinga l'acqua che differenze ha' .il costo ???????( goretex ) perche' mi pare di aver capito che ; giacche con menbrana costo da 150-400.giacche con goretex da 400-700..giacche goretex ma con marca ....( bmw ) da 700-1000.e cosi?? mi pare di aver capito questo alla fin fine .

Ultima modifica di managdalum; 13-08-2012 a 23:13 Motivo: Art. 3 regolamento
pieroge non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 23:15   #99
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Non saprei dirti sulle differenze di prezzo, aspettiamo qualcuno più informato.

PS: non quotare mai, nemmeno con l'antipioggia, il messaggio appena precedente al tuo
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 23:58   #100
Skorpjo
Mukkista doc
 
L'avatar di Skorpjo
 
Registrato dal: 10 Jan 2008
ubicazione: dai 4 mori
predefinito

Sicuramente ci sono persone più esperte di me ..... ma un pò d'esperienze nel corso del tempo l'ho fatta!
Personalmente PIEROGE, Io preferisco il laminato in Gore-tex o similari ; per capirsi la giacca che ha la capacità idrorepellenti (che può tranquillamente essere cmq un 3 strati).
La preferisco ai completi con interno in gore-tex perchè , come giustamente raccontava MANA, gli strati esterni in caso di pioggia tendono a bagnarsi e spesso creano un'effetto condensa che è direttamente proporzionale alla quantità di acqua che assorbe lo stato esterno. Quasto vuol dire che con un acquazzone sei del gatto, soprattutto se poi dopo una sosta devi ti riscaldi e devi rindossare il completo bagnato.
Vien da se che il costo è diverso! un Laminato costa di più di un competo con strato interno in gore-tex ed ovviamente il prezzo aumenta se lo marchi BMW o altro.
Io che vado in moto 12 mesi l'anno cmq cerco di viaggiare comfortable ... per cui cerco qualità e non il marchio!
__________________
"l'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri."

R1200GS ADV ex Rock
Skorpjo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati