Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2014, 12:23   #76
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Robertag, mi dispiace deluderti, ma il peso indicato sul libretto è appunto di 259 Kg, con serbatoio al 90% e senza top, quindi forse con il top non si arriva ai 270 comunque, indicando quindi i 265 senza top, mi sono già tenuto al di sopra del reale. Resta il fatto che sono molto tranquillo di poter caricare quello che ho scritto, oltre che per il peso nella norma, anche per il fatto che resterà meglio distribuito rispetto alla GSX e poi se lo portavo con quella, i 5 Kg in più del gazebo che porterò con questa fanno ridere
Comunque, meno 4 alla prova della verità!!!
Ciao a tutti

Pubblicità

__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2014, 12:25   #77
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Piuttosto una cosa, qualcuno di voi sa dove procurarsi le cinghie per fermare i bagagli che dovrebbero essere (credo) di serie dentro le valige laterali????? Io ho comprato la moto usata e dentro ci sono gli agganci ai 4 angoli, ma non le cinghie, poi andrebbe bene anche qualcosa di adattabile!!!!
Grazie, ciao
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 15:24   #78
u00328431
Mukkista doc
 
L'avatar di u00328431
 
Registrato dal: 14 Nov 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix64 Visualizza il messaggio
...
Fa' come me, vai in merceria, o al mercato, e compra due metri di fettuccia elastica nera. Va fissata ai ganci delle borse con due piolini cilindirici (25 mm x 4) da cucire all'elastico e poi ci metti due ganci per fissare insieme i due elastici formando una X.
__________________
Sacculus plenus est aranearum
R1150RT 2003 ... 260 K, R1200RT 2014 ... 36K

Ultima modifica di roberto40; 02-07-2014 a 15:40 Motivo: No quote integrale cortesemente.Articolo 3 del regolamento.
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 15:47   #79
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix64 Visualizza il messaggio
Ciao Robertag, mi dispiace deluderti, ma il peso indicato sul libretto....
Ciao a tutti
no,no... non volevo aver ragione a tutti i costi... la mia era una sola informazione che volevo darti... figurati che pesi, ingombri ect.ect. della mucca io li sto imparando leggendoti...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 15:53   #80
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, grazie u00328431 (ma che nick hai???? ) volevo farlo già così, ma non avevo pensato ai piolini, e avevo desistito, perché non mi veniva di come fermare le fettucce nelle fessure delle valige, grazie davvero, ottima idea. è vero che a volte le cose più semplici, se non ti vengono, diventano le più complicate!!!!!
A proposito, siccome ho già detto che la moto l'ho comprata usata, è tenuta perfettamente, ma qualche cosina non perfetta c'è, anche se non grave, ad esempio, proprio una delle fessure dove fermare le fettucce è rotta, mancante . Ora la domanda è questa, se in un unico angolo, fissassi la fettuccia con due parkerine dotate di rondella per aumentarne la superfice e non far rompere la fettuccia, c'è spazio a sufficienza sotto la plastica interna delle valigie, per non interferire col movimento di chiusura???
Considerando, che probabilmente bastano due parker da 5mm.
Scusa, (scusate) se chiedo troppo, ma magari qualcuno lo sa, oppure ha un'altra idea geniale per ovviare al problema
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 16:09   #81
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao Robertag, scusami tu, rileggendomi, mi sono reso conto di essermi espresso male e sembrare sarcastico, non è quello che volevo, scusa ancora. Quello che invece volevo dire è che sul libretto è ben specificato il peso senza topcase, che appunto come tu giustamente dici non è di serie, (d'altronde con quello che costa la moto, non vorrete mica il topcase di serie??? ) comunque, battute a parte, dal peso di 259 Kg in ordine di marcia indicato nel libretto, non ho pesato il topcase, che credo pesare meno di 5 Kg, per cui azzardando i 270 Kg topcase compreso, credo di essere dentro abbondantemente. Poi avendo stabilito che l'ingombro non è un problema, riferendosi al c.d.s. se con il peso sono dentro, ecco che potrei viaggiare tranquillo, almeno nei confronti di madama, poi per quanto riguarda la sicurezza, verificherò presto, ma con le esperienze passate sulla GSX che direi decisamente meno portante rispetto la RT credo che non ci saranno problemi, ovviamente guidando con prudenza comunque!!!!
Ciao e ancora scusa per l'espressione sbagliata!!!!
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 17:17   #82
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

niente da scusare, ci mancherebbe...
per quanto riguarda l'asola rotta è capitato anche a me... per mia colpa, tra l'altro; non ho dosato la mia immane forza...
io per risolvere ho costruito un fazzolettino di lamiera opportunamente sagomato per adattarlo alla curvatura della valigia. gli ho saldato una "u" sopra ed ho fissato il tutto con due rivetti; il tutto verniciato di nero.
comunque, rivetti o parker non importa, come giustamente dicevi, bisogna fare attenzione a non andare ad intralciare il sistema di chiusura.
quella che ho rotto io era nella valigia di sx ed esattamente nell'angolo in alto a dx... lì vicino c'è un tappo in plastica il quale, rimuovendolo, mi ha permesso di controllare dove foravo. eventualmente fori e prima di fissare inserisci la punta che hai usato e provi se tutto funziona come prima. se proprio non funziona te la caverai semplicemente richiudendo il foro e cambiando posizione; ricorda che solo il guscio interno della valigia è a tenuta stagna...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 18:04   #83
britten34
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

Ciao Adrix64
Puoi dirmi per favore modello e marca del gazebo e tavolino che potrebbero interessarmi??
Grazie
__________________
rt 1200 2006
britten34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 18:56   #84
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti. Allora, intanto per robertag, a dirti la verità, non ho voglia di fare tutto quel lavoro per fissare l'elastico, tanto la moto morirà con me, quindi anche se gli faccio una modifica diversa, non la devo rivendere, quindi pensavo di mettere appunto due parkerine, direttamente sull'elastico, con due rondelle per aumentarne la superfice, e siccome grazie, perché non sapevo fosse che solo l'interno fosse stagno, mettero un pelo di silicone alle viti in maniera di sigillare i fori. Per britten34, ti metto i link che faccio prima: per il gazebo, apri il link ed è la terza foto in basso: http://www.campertours.it/contents/it/d18.html
Per il tavolino, non ricordo dove l'ho preso, ma ti metto due link praticamente simili, il primo è come il mio, ma ha in più la possibilità di regolare i piedi, ma pesa di più, mentre il secondo ha le stesse dimensioni, sia aperto che chiuso, ma fattezze diverse, ma pesa meno. Link 1: http://www.acscremona.com/campeggio/...x_70_x_70.html
Link 2: https://www.louis.de/en/artikel/nord...8?list=2916845

Anzi, a dire il vero, il piano del mio è migliore dei due sopra, perché ha due lati che lo tengono rigido

Poi ho trovato un link per un tavolino esattamente come il mio che pesa solo 1 Kg
http://www.bpm-power.com/it/product/1079035/

Se qualche link non va bene, o non trovi quello che cerchi, resto a disposizione

Ciao a tutti
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!

Ultima modifica di Adrix64; 02-07-2014 a 18:59 Motivo: Aggiunta testo
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 19:20   #85
britten34
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: vicenza
predefinito

Grazie mille!!!
__________________
rt 1200 2006
britten34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 15:43   #86
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, una cosa per robertag, ci ho pensato su un po', ma non credo che la parte esterna delle valigie non sia stagna, perché se così fosse, l'acqua penetrando al suo interno, stagnerebbe proprio dove ci sono i meccanismi di chiusura, che oltre a gocciolare dalle feritoie dove si chiudono, credo durerebbero decisamente poco. Ora si tratta di un pensiero, non saprei come verificare, ma credo sia plausibile!!!!!
Ciao ancora
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 16:00   #87
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...osserva per bene la maniglia dove è incernierata, il piolino che esce per tenere sugli agganci la valigia e, in alcune, la lieve fessura che è intorno alla toppa, la quale in tutti i casi non ha guarnizione... idem il tappino a "cacciavite" posizionato sull'unico spigolo delle valige; è senza guarnizione.
è ovvio che all'interno non arriveranno ettolitri di acqua, ma un po penetra...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 17:40   #88
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Bisognerebbe smontarne uno, per vedere, perché magari la maniglia è poi all'interno che magari è chiusa da una scatola sigillata, o almeno che rende difficilissimo il penetrare dell'acqua, poi boh, se le hanno fatte così, visto il costo che hanno, le avranno spero studiate bene!!!!
Comunque, carico moto fatto, vi metto le foto, ma non mi aggredite





Ciao a tutti
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 17:43   #89
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

A proposito, l'elastico sopra l'antiestetico ma utile antipioggia, è brutto pure lui da vedere, ma non lega i bagagli, aiuta, ma il suo scopo è tenere l'antipioggia, i bagagli sono legati con le cinghie!!!!!
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 23:55   #90
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sei un mito!!
Buona vacanza!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 11:24   #91
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Forse mi son perso qualcosa e nn so quanto stai via ma per quanto mi riguarda la capacità di carico dell'rt ( 140 lt più un eventuale rollo ) è più che sufficiente per un giro di 15/20gg in due.
A te posso solo augurare buon viaggio e di NON passare in zone ventose.....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 12:57   #92
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Vero!! Anche io eviterei posti tipo il Mont Ventoux!! 😄😉


Da iPhone
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 12:29   #93
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao a tutti, eccomi tornato. Allora, tanto per definire il tutto dico che: La moto viaggia perfettamente, ma non avevo dubbi, tra l'altro all'andata venerdì mattina nei pressi di un temporale il vento c'era eccome, ma sinceramente non ho notato differenze da quando viaggio in due senza carico, probabilmente le due persone a bordo reagiscono al vento ne più ne meno che anche con i bagagli, per cui se avete necessità, caricate tranquilli (parlo del volume, non dei pesi ) che non avete problemi, stessa cosa per la stabilità della moto, se con la GSX avvertivo un alleggerimento dell'avantreno, ma solo in accelerazione, dove tendeva ad alzarsi davanti, con la RT non mi sono accorto di avere un carico, viaggiavo esattamente come quando siamo in due, e neppure nelle manovre da fermo ho notato differenze, la difficoltà in alcune occasioni a zampettare per spostare la RT dove si vuole, resta uguale. Per rispondere a maxriccio, si, ti sei perso qualcosa, e mi spiego meglio. Sono stato via solo 2,5 giorni ma mi serviva una prova di carico e viaggio per le vacanze, dove a quello che ho trasportato questa volta, ci sarà solo un aggiunta di una borsa con dei vestiti supplementari, perché per due settimane quelli che avevo appresso non bastano (ovviamente contiamo di lavare la roba, non è che porto roba per 15 giorni!!!!!) ma il necessario per il campeggio e cucina è identico. Ora come detto nei precedenti post, alcune cose non entrano nel top case, e quindi per non salire troppo in altezza, la soluzione è toglierlo e caricare come ho fatto e documentato nelle foto, al quale aggiungo ora i link per vedere il tutto montato:




Spero comunque a qualcuno sia utile, se non lo è, pazienza, ci siamo divertiti
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 12:33   #94
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Aggiungo una cosa, probabilmente spaventa la vista di cose impilate, o non so, ma se guardate bene, togliendo tutto da dietro, e montando il topcase, se ci mettete su il rollo da 50 Lt, non è che state più bassi, anzi, e forse neppure più leggeri considerando anche il peso del topcase stesso che non è proprio una piuma, per cui, il problema aria e pesi, credetemi non sussiste, è solo suggestione!!!!!
Riciao a tutti
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 16:10   #95
gabstara
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
predefinito

" ho visto cose che voi umani non potete immaginare "

ma quanti km c'hai fatto in quel modo ???
__________________
R1200RT "Ragna"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 17:57   #96
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Ma... comprarsi un camper no?, sarebbe pure più maneggevole!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 17:58   #97
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

più o meno 560 ma per le vacanze, con qualche vestito in più ne farò quasi il triplo
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 18:02   #98
Adrix64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Sul fatto che un camper sia più maneggevole avrei molto da ridire, se poi vuoi venire come ho fatto io a fare le vacanze in costiera amalfitana ad agosto, io in moto e tu in camper, io l'ho girata tutta, tu ti fermi alla prima curva, e poi io le vacanze voglio farle in moto, non in camper, e non posso permettermi ne il camper be l'albergo, per cui moto così per tutta la vitaaaaaa !!!! E poi in una casa ci sto tutto l'anno, viva la tenda e il campeggio, 2 o 3 settimane di libertà
__________________
R 1200 RT 2005
Quando l'ignoranza parla, l'intelligenza tace!!!!!
Adrix64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 18:18   #99
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Caricare una moto con quanto serve per 15 giorni ė un arte riservata a pochi.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2014, 22:15   #100
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
predefinito

@Adrix64 ..avevate molti invitati per il ricevimento ?

anch'io sono messo piu' o meno cosi' ma non avevo mai considerato il gazebo..

ciao classe
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati