Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2019, 19:20   #26
Brumange
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Aug 2019
ubicazione: Genova
predefinito

Nei giorni scorsi mi hanno fatto il tagliando dei 1000 avendo già raggiunto quasi 2000km.
Ho fatto presente che si era verificato uno spegnimento del motore e mi hanno parlato ,anche a me,di un aggiornamento software. Devo dire che l’inconveniente mi si era verificato solo 2 volte in fase di arresto al semaforo. Vedremo.

Pubblicità

Brumange non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 13:46   #27
Aemilius
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Buongiorno a tutti,
Mi aggiungo anch’io al coro dei delusi. Il mio scooter si spegneva spesso. Ma dopo l’aggiornamento fatto la settimana scorsa la situazione è precipitata. Sono uscito dalla concessionaria e subito dopo sono tornato quasi spingendo il mezzo. Inoltre la sella si è strappata (e poi sostituita in garanzia), spia dell’olio impazzita( anche questo problema risolto), poi blocca sterzo difettoso (non ho avuto il tempo di provarlo). Qualcuno diceva che siamo cavie, io mi sento un fesso. Ho scritto una lettera di formale protesta a Bmw. Oggi avrebbero dovuto consegnarmi nuovamente lo scooter ma non si sono fatti ancora sentire dalla concessionaria (spero stiano lavorando). Comunque sono pronto ad una battaglia nel caso in cui non risolvessero. Saluti vi terrò aggiornati
Aemilius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2019, 22:55   #28
Aemilius
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Avete risolto i problemi di spegnimento?
A me hanno aggiornato il fimware ma lo scooter si spegne come prima.
Oggi a causa dello spegnimento improvviso mi hanno tamponato....
Ho scritto a BMW denunciando l'accaduto diffidandoli e chiedendo di darmi un nuovo scooter ora sono davvero stufo.
Aemilius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 11:42   #29
dantemi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2019
ubicazione: roma
predefinito

ciao a tutti. sto per acquistare il c400 X e dopo aver letto del problema spegnimento improvviso ho parlato con il concessionario. il problema mi è stato confermato, e pare che:
- non riguardi tutti gli scooter ma solo alcuni;
- i più colpiti dal problema siano i GT;
- abbiano trovato una soluzione che funziona consistente nella sostituzione di alcune "molle" con altre più dure...
dantemi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2019, 18:18   #30
Gi@n
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2019
ubicazione: udine
predefinito Minimo Irregolare

Salve a tutti...
Anch'io vittima dello stesso problema su mezzo di 4 mesi di vita. Mi si spegneva regolarmente a bassi regimi compromettendo la stabilita del messo e rischiando di doverlo appoggiare su un lato.
Risolto con aggiornamento software presso officina Autostar di Udine.
Gi@n non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2019, 23:32   #31
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito di nuovo in officina

Il mio, sfrutto la pausa invernale, lo stanno riguardando per risolvere il problema.
Niente da dire sull'impegno della concessionaria.
Solo che oramai è palese che stanno provando senza avere la soluzione sicura da applicare.
Altrimenti non sarebbe per l'ennesima volta sotto i ferri.
Vi aggiorno
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-2019, 09:35   #32
Karmelo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2019
ubicazione: Correggio
predefinito

Buongiorno a tutti, stavo pensando di prendere proprio il 400 gt ma a sentire le noie (sopratutto lo spegnimento in decelerazione) che sta avendo avrei più di qualche dubbio.
Voi cosa fareste? Si accettano idee e consigli. Il mezzo mi piace molto esteticamente.
Karmelo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 00:45   #33
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Hanno risolto questo problema ? Lunedì ho un appuntamento dalla concessionaria per un aggiornamento software.
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2020, 09:33   #34
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Ho aggiornato il software scooter, era molte versioni indietro. Sfortunatamente il minimo è ancora irregolare e balzella tra i 1400 e 1600 giri
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 00:29   #35
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao, il mio e’ fermo per pausa invernale e non ti so dire se va bene dopo l’intervento.
Comunque, più che l’irregolarita’ del minimo che lamenti, il problema fastidioso ma sopratutto pericoloso era dato dallo spegnimento improvviso dopo una decelerazione o al minimo, comunque a giri bassi.
Immagina di dare gas dopo un rallentamento e quasi da fermo ti si spegne mentre tu sei convinto di ripartire.
Mi e’ successo e ti assicuro che se ti riesce di non cadere sei fortunato.
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2020, 08:40   #36
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Per lo spegnimento il mio concessionario ha cambiato le molle del variatore. Adesso stacca a 300 giri prima in decelerazione. Non l’ho ancora guidato a lungo per capire se funziona o no.
Devo dire che a freddo non ha tendenze di spegnersi al minimo come prima
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2020, 22:28   #37
Fdadamo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti. Purtroppo vi devo comfermare il mio continua a spegnersi anche più volte durante il giorno. Lo uso per lavoro e ho fatto gia più di 6000 km mi hanno anche chiamato dal servizio clienti ma al momento non ho avuto riscontro. Hanno aggiornato il software, cambiato le molle e tanto altro....appena mi vedono entrare in officina mi guardano con paura...paura di non sapermi più che cosa dire. Per il resto il mezzo è ottimo e questo mi fa più rabbia ancora. Vi terrò informati. Ciao franco
Fdadamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2020, 21:18   #38
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

Scusate ma, tra il c400x e il 400gt cambia solo la carena perchè in pratica gli scooter sono identici e quindi se i Gt hanno problemi lo devono avere anche gli X.
Mi sembra strano che i GT si spengano e l'X no a meno che il problema non sia di aspirazione.
Mi sbaglio..?
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2020, 23:59   #39
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito ???

Scusa Harlem68, se dai un occhio al forum trovi molti interventi sull'argomento...
Cioè
basta per esempio andare alla pagina prima oppure anche in altri argomenti se ne parla....booooo forse sono io sbagliato.

Ultima modifica di carloverona; 18-03-2020 a 00:10
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 09:17   #40
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

..non capisco il tuo intervento...
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 11:52   #41
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Hai posto la domanda se lo spegnimento è’ solo un problema del GT
Non mi sembra
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 12:20   #42
harlem68
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Feb 2020
ubicazione: Cesena
predefinito

Mah..se ne lamentano molti di più i possessori del GT...da qui la mia riflessione..
harlem68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2020, 15:04   #43
carloverona
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2019
ubicazione: Verona
predefinito

Se leggi nei vari post uno dei primi a segnalarlo sono stato io ed ho il X
Anche se adesso è’ fermo, c’è altro a cui pensare
carloverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2020, 14:12   #44
paolo79
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Mar 2020
ubicazione: Brescia
predefinito

Ahia.. ho appena pagato un c400x che ritirerò appena si potrà circolare.. è un veicolo aziendale con 690 km, ma se avessi saputo prima di questo problema forse avrei cambiato strada.. vengo anch’io da una vespa gts 300 che non mi ha mai dato problemi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2020, 09:26   #45
teuccio78
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2019
ubicazione: Alessandria
predefinito

Tranquillo ottimo acquisto! Anche io venivo da vespa gts300 super sport, l’anno scorso ho preso il c400x. È tutto un altro pianeta, ti dimenticherai in fretta della vespa.
Il bmw è un gran mezzo. Il mio ha 7000km mi si sarà spento un paio di volte al massimo e sempre da motore freddo, per il resto zero problemi buone prestazioni e ciclistica divertente anche per una gitarella fuori porta.
teuccio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2020, 18:28   #46
edobalu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2018
ubicazione: roma
predefinito

ciao, sto per acquistare questo famoso c400gt @teuccio vorrei sapere se hai risolto con i problemi di spegnimento e se devo chiedere qualche cosa quando sto in bmw
edobalu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2020, 23:46   #47
Andrea22
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jul 2019
ubicazione: Terracina
predefinito

Bene acquistalo tranquillamente e divertiti con lui, non è detto che debba avere per forza problemi di spegnimento o altri, non tutti ne sono afflitti non si sa il perché ma è così per il momento, il mio ad esempio ha 10 mesi 4000 km e mai avuto problemi di spegnimento o altri.
Andrea22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 09:12   #48
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
Smile

ciao, è sempre un mezzo sopra la norma, ma come tutti i 'new entries' ha i problemi d'infanzia.
ci sono 2 richiami (cavo acceleratore e pinze freni) quindi qui sei gia sicuro che c'è un miglioramento
poi c'è il software versione 2 da Maggio... fatti aggiornare subito, e quello risolve gli spegnimenti a motore freddo.

l'unica pecca è una trasmissione rumorosa, e un motore che al minimo balla di 300 giri... e venendo da un Honda forza che era una turbina, questo irrita.

se no è un bel mezzo a parte un bagagliaio minuscolo
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2020, 14:23   #49
edobalu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2018
ubicazione: roma
predefinito

Grazie infinite delle risposte, io vengo da una bmw k75s ma purtroppo per problemi personali di salute ho dovuto cambiare mezzo e sopratutto per tutti i giorni in città ( Roma ) era un problema girarci.

quando vado in concessionaria e la ordino devo domandare qualche cosa in particolare ( versione software o qualche altra cosa )
edobalu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2020, 01:10   #50
Donnus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Fatti aggiornare il software prima della consegna.
Donnus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati