Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2020, 20:15   #26
Wrent83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2020
ubicazione: Camposampiero
predefinito

Posso immaginare che ogni tanto una moto possa morire,in particolari situazioni, ma che dopo 10 km diventi pericolosamente inguidabile, direi di no.. non se.ogji volta che i giri scendono sotto i 2000 la moto si spegne del tutto.. e non c'è nodo di tenerla accesa,se non quello di tenere il gas aperto..
Scusa ma non accetto una cosa del genere,anche perche ho conosciuto 4 persone che l'hanno avuta e nessuno ha mai sofferto di spegnimento neanche occasionale..la mia si spegne in corsa a 120 km/h.. ma scherziamo?

Pubblicità

Wrent83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 23:08   #27
Unknown
Guest
 
predefinito

Riguardo all'anteriore potrebbero essere i giunti sferici, certo che "in teoria" dovrebbero farsi 100k km senza usura importante. Bisognerebbe, con la piastra apposita fissata al motore, alzarla e sentire se l'anteriore ha "giochi" strani.
Riguardo al comando frizione, li' c'è olio minerale e non necessiterebbe di sostituzioni nel tempo. Il fatto che sia cresciuto, e di molto, il livello è segno che la frizione è consumata perchè man mano che si usura il livello cresce. Mi sa che chi ha avuto la moto prima , con quella frizione c'ha "giocato" parecchio.
Purtroppo, mi ripeto, ci vorrebbe l'occhio di una persona che conosca un po' le "particolarita" della moto . Io un po' di moto ne ho viste e , soprattutto ultimamente, vedo tutto e il contrario di tutto a livello di interventi "tecnici" fatti alla c****.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 23:12   #28
Unknown
Guest
 
predefinito

Riguardo agli spegnimenti, da quello che ho letto in giro, c'è stata nel tempo una modifica importante alla cassa del filtro ma visti i problemi particolarmente invasivi io darei una occhiata ai tubicini che collegano forpi farfallati e valvola del minimo ed inoltre azzererei i parametri di quest'ultima.
  Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 10:00   #29
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Il 1200 che ho avuto io, comprata usata con 20mila km, posso dire di averla venduta proprio per il problema dello spegnimento a caldo sotto i 2000 giri. Andarci in giro per me era diventata una sofferenza, mi stava facendo passare la passione per la moto, non so quante volte l'ho portata in BMW, non facevano altro che attaccare lo strumento di diagnosi, senza neanche accenderla o provarla, e me la restituivano dicendo che era a posto.
Il problema era solo la sincronizzazione e pulitura dei corpi farfallati, cosa che avrei dovuto trovare un bravo meccanico per farlo perché in BMW nessuno lo fa. Alla fine ho preferito venderla, complice la scimmia per la nuova GS LC (era il 2013). Ma quella sensazione, l'incubo che si spegnesse nei tornanti, nelle rotonde, tenerla su di giri ai semafori, mi é rimasta addosso per mesi anche con la moto nuova. Scusate l'OT.
__________________
R1200GS LC '13

Ultima modifica di Gibix; 17-06-2020 a 10:02
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2020, 11:04   #30
Wrent83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2020
ubicazione: Camposampiero
predefinito

Sono pienamente d'accordo con te VM5, in 15 anni che guido moto (ho avuto honda,triumph,guzzi e ora bmw) ho sempre dovuto affrontare molti problemi, e ho sempre sentito tutto e il contrario di tutto da una montagna di persone..purtroppo bisogna trovare un meccanico veramente competente e appassionato, soprattutto per moto particolari (come per le Guzzi),che abbia esperienza e che abbia già affrontato varie problematiche relative al marchio..
Questa è una cosa che ho visto anche sulle auto:ogniuno ha la sua opinione basata sulle passate esperienze, e raramente si trova qualcuno di veramente competente!

Gibix, mi dispiace sentire questa cosa, ma ovviamente il problema c'è e va risolto.. non è perchè "è un problema noto" allora lo si può far lasciare,anche perchè come dici tu, è pericoloso oltre che fastidioso..senza contare che alla mia DOVREBBERO già aver fatto la pulizia dei corpi, è andata bene per 400 km, e poi ha ricominciato (ho notato che entrambe le volte che ha cominciato a farlo, ho sentito un forte odore come di plastica bruciata..boh)... e quando inizia a farlo, non riesco neanche più a tenerla accesa..

E' veramente un peccato, la moto è magnifica..
Wrent83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2020, 11:10   #31
Wrent83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2020
ubicazione: Camposampiero
predefinito

Bene, il problema dello spegnimento sembra essere stato risolto..tocco tutto il ferro possibile ma confido che abbiamo sistemato tutto a dovere.
Per quanto riguarda il cigolio ho capito che devo arrangiarmi e sostituire i dischi della frizione,perchè da quello che ho percepito,sembra proprio sia il primo disco andato (domenica in collina,in una partenza in salita,l'ho proprio sentita che qualcosa slittava e non faceva attrito), quindi penso di sostituire il pacco dischi con il kit modificato della Surflex
Ho letto sul sito che fanno anche un modello con elementi in ergal,costa un pelo di più, ma DOVREBBE funzionare meglio, qualcuno sa se effettivamente funziona meglio,e soprattutto dove reperirlo? nei vari shop online si trova solo il modello normale ( cod. S 2468) ma non quello con le modifiche in ergal..

Buona Giornata
Wrent83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2020, 17:44   #32
Wrent83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Mar 2020
ubicazione: Camposampiero
predefinito

Confermo che il cigolio era dovuto allo sfregamento del primo disco della frizione sul cestello; ho appena sostituito il pacco dischi e il problema si è risolto (fortunatamente prima di segnare troppo il cestello)
Wrent83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati