Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > G310 > G310 GS e G310 R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2020, 18:28   #1
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito Acquisto G310 GS nuova - Consigli

Salve,
sono in procinto di acquistare una 310 GS nuova e volevo qualche consiglio sulla trattativa.
Ho chiamato il concessionario della mia zona e mi hanno detto che ne hanno una pronta consegna bianca/blu/rossa. Secondo voi che sconto massimo posso ottenere? Qualcuno che l'ha presa recentemente quanto l'ha pagata? Come mi devo muovere?
Avrei una certa fretta e questo non gioca a mio favore.

Ogni consiglio è bene accetto. Grazie!

Lorenzo

Pubblicità

Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2020, 18:31   #2
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Beh ora è un periodo molto particolare...qui nel Lazio ho visto bei sconti ma sui modelli più costosi sulla 310 non saprei senti che ti propongono

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 10:05   #3
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Normalmente di base fanno 5-6% ma il periodo è quel che è..
sarebbe ottimo attestarsi almeno al 10% di sconto sul listino

su moto.it le km0 partono da 5600 €
diciamo che sarebbe un buon prezzo e temo che sia difficile scendere sotto i 5500€
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 13:25   #4
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

5600 €, nuova non km 0, l'ho pagata due anni e mezzo fa in BMW Milano (di listino era 6000), che era appena uscita. al momento sono soddisfatto dell'acquisto, però col senno del poi avrei acquistato, allo stesso prezzo, una Kawasaki Versys-X 300. Bicilindrica, design a mio avviso migliore, qualche cavallo in più e cerchi a raggi (che sulla GS quelli in lega non li sopporto). Prova a farci un pensierino.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 13:26   #5
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ora c'è la.ktm 390 Adventure!! 158:kg 43 CV

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 14:37   #6
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Ah beh, allora non poniamo limiti. Prezzo?
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 15:06   #7
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Listino 6500 ma c'è parecchia elettronica fari frecce led...motore mono parecchio divertente rapporto peso potenza ottimo da provare
https://www.moto.it/listino/ktm/390-...re-2020/vTEuEU

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di X raiders; 05-05-2020 a 15:19
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 20:33   #8
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

La KTM 390 ha tanta roba in più per circa 300€ in più a listino:
controllo di trazione, cornering abs e abs x offroad, ride by wire, sospensioni completamente regolabili, frizione antisaltellamento e, come optional a pagamento ,frizione automatica rekluse...

E frena pure bene nonostante abbia come il GS 310 un sistema ByBre.
Unico difetto dicono sia la sella dura
in autunno come optional ci saranno i cerchi a raggi...

Se ktm non fa sconto, la differenza di prezzo con un GS 310 scontato diventa di 900€. unico motivo per preferire il GS
ma se Ktm fa uno sconto di 300-400€ allora il ktm diventa appetibile
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2020, 20:48   #9
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Per non parlare della strumentazione tft integrazione con telefono....motore 10 CV in più direi che se piace esteticamente non c'è confronto la sella si rifà tranquillamente anche con imbottitura Memory non ho preso la Duke solo perché non mi piaceva molto esteticamente e x la posizione del passeggero, adoro l estetica e la comodità della g310r anche dopo 3 anni, ho provato la 900r e forse per la mia statura non da lo stesso comfort

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di X raiders; 05-05-2020 a 20:55
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 00:35   #10
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

Sono stato dal concessionario ed ho contrattato 5600€ (la versione con la vernice bianca in sovraprezzo) con la sella ribassata da 820mm ed un proteggi motore tubolare per le cadute. Sono soddisfatto perché era lo sconto a cui miravo. Ho deciso di prenderla.
Avevo già visto la KTM 390 Adventure ma ne faccio anche una questione di estetica e sinceramente non mi piace più della BMW.
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli.
Come casco penso che mi orienterò su un Nolan N70-2 X. Che ne pensate?
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 10:27   #11
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Hai fatto bene deve piacere esteticamente, prezzo otttimo!
I Nolan sono ottimi caschi Io ho l integrale e mi trovo benissimo molto meglio dell' airoh modulare che uso in estate con mentoniera staccabile, prox prenderò Nolan modulare

Ultima modifica di X raiders; 06-05-2020 a 10:29
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 12:46   #12
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

La moto è questa



Ed il casco che vorrei prendere è questo:



Oppure questo:



Troppo a riporto del colore della moto? Un po’ da esaurito?

Accetto critiche

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 16:49   #13
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

hai fatto bene, 5600 euro con tubolare paramotore è un buon prezzo. il Nolan è un buon casco, bella imbottitura e materiali, molto confortevole. il secondo per me ha la grafica più similare, a me piace il casco che richiama la moto.
ti suggerisco di mettere un plexi maggiorato, che l'originale è praticamente quello di una naked e quindi non ripara niente. in rete ne trovi molti, io ho messo il Givi, tipo questo
__________________
R1200GS LC '13

Ultima modifica di Gibix; 06-05-2020 a 16:51
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 17:02   #14
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito Acquisto G310 GS nuova - Consigli

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
ti suggerisco di mettere un plexi maggiorato, che l'originale è praticamente quello di una naked e quindi non ripara niente. in rete ne trovi molti, io ho messo il Givi, tipo questo
Grazie per il consiglio per il casco

Per quanto riguarda il cupolino devo essere onesto, ho visto la moto con il cupolino “alto” e sinceramente perde molto esteticamente ma a parte questo discorso molto soggettivo andrò così piano che sarà il vento a doversi preoccupare di me e non il viceversa

Quindi per il momento ho esigenze di casco (e prenderò quello che mi hai consigliato tu), giacca e guanti. Considera che la utilizzerò esclusivamente nei mesi caldi per cui mi orienterei su una giacca chiara estremamente leggera e corta, non sahariana (accetto consigli su modello e sito online). Per i guanti anche qui vorrei un consiglio su un modello leggero e molto estivo.

Grazie per i vostri consigli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 17:17   #15
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Io solo Dainese ma è una malattia ..nei negozi trovo prezzi migliori dell' online qui a Roma

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 17:22   #16
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

No, sono in Abruzzo. Girerò allora i rivenditori della zona...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 18:58   #17
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ottimo prezzo, visto che hai anche il tubolare incluso.
Ottima scelta anche per il casco, sono anni che ho solo Nolan o X-lite e mi trovo benissimo. Magari vai su x-lite X-Lite X-551 GT se vuoi un modello simile ma più leggero (sebbene meno versatile)

Per il cupolino maggiorato se dovessi farci un pensierino io ho sto vendendo quello della WRS:
https://www.subito.it/accessori-moto...st=1&spoint=ar

in ottime condizioni perchè l'ho tenuto pochissimo, infatti quando ho montato i paramani della XR1000 mi sono accorto che i paramani urtavano contro il cupolino e quindi l'ho smontato
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 22:06   #18
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Personalmente uso solo Spidi, hanno una vestibilità ottima (per me), ottimi materiali e design. Dainese la trovo, come dire, too much, fin troppo professionali, pesano una tonnellata e costano un rene.
Ottima per rapporto qualità/prezzo è Clover, guarda questa per esempio
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2020, 23:19   #19
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito Acquisto G310 GS nuova - Consigli

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
Ottima per rapporto qualità/prezzo è Clover, guarda questa
A vederle così non vado matto per il genere sahariana. Preferirei più un modello corto tipo queste:





Comunque non ho mai comprato abbigliamento da moto ma una volta comprai una tuta da sci Dainese. Era un po’ pesantuccia e non molto morbida. Anche se poi negli anni ho visto che sono migliorate molto il termini di leggerezza ed elasticità. Non so le giacche da moto. Certo queste dovrebbero essere abbastanza leggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 10:01   #20
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Guarda. io ho anche la SolarNet appunto di Spidi. Queste giacche, come quelle che hai postato di Dainese, sono esclusivamente estive, vanno bene sopra i 27/28 gradi. Tieni conto che sono molto aderenti e nelle misere tasche non ci metti niente, qualsiasi cosa anche un portafoglio ti dà fastidio, e soprattutto sulle braccia ti senti un po’ legato. Questa la mia esperienza, poi ovviamente un capo va sempre indossato e provato per qualche minuto simulando la posizione in moto, tirando le braccia etc.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 12:59   #21
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Sull'abbigliamento, se non hai mai preso nulla conviene entrare in un negozio ben fornito e provarsi un po di roba.
Una giacca estiva traforata ha un utilizzo limitato, che può essere esteso comprando a parte un antipioggia e un piumino leggero da mettere sotto e usare in periodi più freschi. Però se pensi di comprare un piumino da mettere sotto, la giacca estiva non ti può stare aderente. E insomma alla fine piuttosto che comprare tanti capi separati conviene prenderne uno che copra più stagioni. Di solito una buona giacca con antipioggia, piumino staccabile e zip per areazione davanti, dietro e sulle braccia può fare al caso. Un esempio è la revit sand (io ho la 2), ma ce ne sono tante altre anche più economiche

Ultima modifica di marcio; 07-05-2020 a 15:48
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 13:37   #22
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Greghis Visualizza il messaggio
Salve,
sono in procinto di acquistare una 310 GS nuova e volevo qualche consiglio sulla trattativa.
Ho chiamato il concessionario della mia zona e mi hanno detto che ne hanno una pronta consegna bianca/blu/rossa. Secondo voi che sconto massimo posso ottenere? Qualcuno che l'ha presa recentemente quanto l'ha pagata? Come mi devo muovere?
Avrei una certa fretta e questo non gioca a mio favore.

Ogni consiglio è bene accetto. Grazie!

Lorenzo

Ciao, io l’ho presa a gennaio in pronta consegna e l’ho pagata 6mila eu. Mille eu di acconto e il resto promo tasso zero per 60mesi. Polizza rca inclusa nel prezzo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 16:57   #23
Greghis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2020
ubicazione: Chieti
predefinito

La Solar Net mi piace ed il prezzo è interessante, è il modello che cerco io. Se c'è una cosa che non sopporto è il caldo. In ogni caso la moto la utilizzerò nei mesi caldi quindi magari comprerò qualcosa da mettere sotto.

Visto il momento, è difficile poter andare in un negozio e provarsi qualcosa. Se potrò lo farò altrimenti dovrò acquistare, provare e poi eventualmente restituire.

Per i guanti ho pensato a questi
Greghis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 19:35   #24
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

più che da mettere sotto direi mettere sopra, come ti dicevo queste giacche estive sono aderenti, se metti sotto anche un piumino leggero poi ti legherai i movimenti. un altro consiglio che mi sento di darti è di provare le giacche con un paraschiena (che ti consiglio vivamente di acquistare ed usare).
i guanti non sono male, ma per esperienza quelli fatti cosi lasciano scoperti i polsi (perché tirando le braccia al manubrio le maniche della giacca si accorciano) e d'estate col sole te li ustioni senza accorgertene. diciamo che vanno bene per la città, per tragitti brevi.
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2020, 20:06   #25
X raiders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quella estiva traforata Dainese e quella che uso io ha anche interno staccabile è fantastica c'è l' abbiamo uguale io e la mia compagna ma serve per estate io ho s e sono 1.68 63 kg puoi inserirci la protezione dainese x la schiena ha gomitiere e spalline protettive

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di X raiders; 07-05-2020 a 20:09
X raiders non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati