Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2015, 23:40   #51
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Lupo..io sono uno di quelli cui i cv non bastano mai, però per la Suzuki, direi che il motore non ti fa rimpiangere nulla!
Anche la Suzuki ha 7 cv più di quelli dichiarati. Al banco son venuti fuori 152 Cv all'albero (dichiarati 145) e 140 alla ruota (che se non ricordo male, alla ruota, sono più di quelli della Multi e della 1190)
Fatto è che il motore ha una cattiveria impressionante ( i cv non sono tutti uguali!!) , e provandola, ci si rende conto che la potenza disponibile è più che sufficiente per una guida sportiva senza compromessi.
Sarà per il peso contenuto, ma in 3° marcia, allungando sopra gli 8.000, mi si è alzato l'anteriore di potenza ed ho dovuto parzializzare il gas! Però volendo, con un po' di attenzione, la si porta al limite e la si sfrutta a pieno.
Penso che con potenze maggiori, sfruttare queste moto completamente su strada diviene poi molto difficile..e magari si alzano i consumi!

Pubblicità

__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2015, 23:43   #52
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Credo che la xr non piaccia proprio al 100% a nessuno. Mettendoci un po le mani accanto la si migliora forse. Resta il fatto che nella sua non proprio bellezza resta strana, diversa. Si distingue forse. Il marchio indubbiamente fa molto. E fa moltissimo sapere che motore c'è sotto.
La Suzuki a mio gusto è semplicemente insipida come estetica. Tutto già visto e rivisto. Hanno fatto qualcosa di diverso nei fari e li hanno toppati a mio avviso.
Cmq io ho gusti troppo troppo europei. Ad esempio anche la nuova r1 mi fa cagare con quei fari la sotto. Una moto bella? Cazzo la MV, la panigale. Quelle si che sono opere d'arte.
Sgomma fatti la mv turismo veloce! Provala almeno.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2015, 23:47   #53
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Questa Suzuki sarà la classica moto che non vendi neanche a regalarla o che per permutarla i conce non Suzuki non capiscono nemmeno che moto è. Ma questo non c'entra nulla con la bontà della moto. E se va davvero così bene hai fatto non bene ma strabene a prenderla!!!!!!!!
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 07:16   #54
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Al di là che secondo me la naturale alternativa alla Suzuki è la Z1000SX e non la XR, l'altro giorno ho visto quest'ultima al concessionario BMW con le valigie laterali montate (in tinta, rosse, come la moto..) e devo dire che rende sicuramente più che in foto nonostante non mi convinca ancora al 100% (lo scarico è orribile ad esempio).
Lo stesso giorno ho visto anche la suddetta Suzuki: non male, altroché; l'unica cosa è che mi sembra troppo sproporzionata tra l'anteriore ed il posteriore...
Per il resto Sgomma ha fatto una bella scelta (colore???).

P.S.: Caro Mamba, c'era anche la nuda. Quella sì che dal vivo rende davvero, hai ragione!
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 08:28   #55
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

ora ti faccio una domanda mooolto bastarda...............

per strada: è più divertente la suzu o la R1? io sono sempre stato convinto che per strada le SS siano un cilicio tanto da farti perdere il gusto di guidarle dopo non molti chilometri.
strade dissestate e sospensioni rigide, misti stretti dove con i semimanubri soffri sopratutto in discesa, gambe rannicchiate, insomma, ho sempre visto moto come la tua nuaova suzuki l'ideale per chi vuole guidare anche aggressivo ma permettendosi giri lunghi.
calcola che io una SS l'ho sempre avuta in garage e la ho tutt'ora.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 10:00   #56
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Ecco, avevo una domanda simile.. provando a sedermi su, ho notato un angolo molto chiuso al livello di ginocchio e caviglia, proprio come una supersportiva, considerando che vieni da una tourer, non ti ha creato alcun disturbo la posizione?
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 11:19   #57
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Premesso che sono un fan di suzuky, l'ho avuta (GSX750 R), avevo diversi anni di meno , questa moto mi piace, anche se, per varie ragioni, non potrei mettere in garage una seconda moto, e per l'uso di tutti i giorni credo mi andrebbe stretta... nel senso che l'esigenza quotidiana mi comporta la necessità di un top case.
Questa Suzuki, non l'ho vista dal vivo ma solo in fotografia, quanto è grande, o quanto è piccola...?
Da questa foto sembra abbastanza contenuta nelle dimensioni...



Sgomma non conosco la tua altezza... ma un conducente medio di 180 cm ci starebbe stretto?
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2015, 11:48   #58
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Mc four, io l'ho vista dal vivo, ci sono salito (sono 1,76) e non sembra affatto piccola.
A me piace, ma preferirei che avesse la possibilità di mettere un paio di borse laterali (anche se credo che Suzuki provveda presto), motivo per il quale mi sto orientando su Kawa z1000sx.
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2015, 00:48   #59
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Burbero Visualizza il messaggio
... mi sto orientando su Kawa z1000sx.
La Kawa non è affatto male.., le ho preferito la Suzuki perché a fronte del vantaggio delle borse, per altri aspetti ha qualcosa in meno:
- circa 8 Cv effettivi in meno della suzuki.
- Il motore gira 1.000 giri meno alto
- sospensioni meno efficaci soprattutto la posteriore
- steli forcella da 41 (43 mm sulla Suzu) con pinze freno Nissin anziché BREMBO
- quadro strumentazione con meno informazioni.
- pesa 24 kg in più
- costa di più
- ma soprattutto è meno rapida ed efficace nel mito stretto!


Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
.. provando a sedermi su, ho notato un angolo molto chiuso al livello di ginocchio e caviglia, proprio come una supersportiva, considerando che vieni da una tourer, non ti ha creato alcun disturbo la posizione?
LA triangolazione in sella è molto buona per una sportiva e decisamente meno esasperata rispetto ad una SS.
Io mi ci son trovato ottimamente.... e non scherzo! Sul GS ADV Lc dopo massimo 90 minuti devo scendere perché la sella troppo cedevole mi genera dolore, con la GSX-F ho sentito il bisogno di scendere dopo 2 ore e mezza tirate.

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
ora ti faccio una domanda mooolto bastarda...............

per strada: è più divertente la suzu o la R1? io sono sempre stato convinto che per strada le SS siano un cilicio tanto da farti perdere il gusto di guidarle dopo non molti chilometri.
strade dissestate e sospensioni rigide, misti stretti dove con i semimanubri soffri sopratutto in discesa, gambe rannicchiate, insomma, ho sempre visto moto come la tua nuaova suzuki l'ideale per chi vuole guidare anche aggressivo ma permettendosi giri lunghi.
calcola che io una SS l'ho sempre avuta in garage e la ho tutt'ora.
Si ..domanda diciamo non facile..

In gran parte ti do ragione ma la mia personale opinione è che bisogna prima descrivere il contesto in cui ci si muove, perché può cambiare radicalmente il giudizio:

La R1M ha sospensioni da corsa, dove sia precarico molla che idraulica è decisamente sostenuta, anche quando il sistema è settato in A3 (la taratura automatica più morbida per andare su strada). Ne consegue che se devi percorrere parecchi km con asfalto sconnesso o brutto, è meglio che lasci perdere!..In tali condizioni la GSX-F è decisamente più confortevole e meno stressante.
Se però hai la possibilità di fare tratti di strada con buon asfalto, allora la R1 può darti emozioni uniche, perché la ciclistica è talmente sofisticata da consentirti una velocità, sia in ingresso che in percorrenza di curva sensibilmente superiore, e ti da una sicurezza ed una stabilità nelle pieghe al limite che con le altre moto che ho provato te le sogni!!
Contrariamente a quanto pensi, sul misto stretto e strettissimo risulta sorprendente: su strade del genere infatti, sarà per il peso molto contenuto o per la particolare ciclistica, ti consente e con facilità, di essere molto rapido, (ad esempio risultando più efficace anche rispetto ad una 1190 S!)
Aggiungasi che il motore decisamente potente, sviluppa ad ogni regime un tiro fantastico ed una trazione ineguagliabile. Il risultato è che il divertimento è assicurato e la soddisfazione di guida senza pari!
Tutto ciò e vero, a condizione lo ripeto, che l'asfalto sia buono!
Ma, almeno per me, e questo è l'aspetto più negativo, se le percorrenze superano più o meno i 200 km, allora comincia a comparire un affaticamento ai polsi per il quale è caldamente preferibile fermarsi e riposarsi. (nessun problema invece alle gambe ed al sedere)
Quindi è una moto eccezionale per andare in circuito, o per fare un'uscita di qualche ora, su percorsi con ottime strade.

La Suzuki GSX-F, senza arrivare ai livelli della R1, rimane una moto leggera con prestazioni elevate, che consente ritmi indemoniati nel misto, ma che grazie al manubrio ed alla posizione in sella decisamente comoda, impegna il pilota molto meno sul piano fisico...
Farci un'uscita di un giorno e percorrere centinaia di km divertendosi dal primo all'ultimo, con lei è sicuramente possibile.

quindi per tornare alla tua domanda:"per strada: è più divertente la suzu o la R1?", direi la r1 è emozione pura, intensa, sempre, in piega come in rettilineo,
ma sai che hai 2 massimo 3 ore di autonomia, poi hai finito!.
La Suzu, meno esasperata, da un piacere di guida comunque elevato, enfatizzato dal fatto che ti pone in grado di andare dove con una SS non andresti mai, di affrontare un'uscita senza porti il problema delle ore o dei km, di attraversare un paese o di affrontare il traffico cittadino con la disinvoltura di uno scooter, in definitiva una moto molto più eclettica e sfruttabile.

Credo che se avessi potuto avere una sola moto, avrei scelto tra le due la Suzuki
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 19-09-2015 a 13:48
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2015, 21:38   #60
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Guardate che bella prova e come guida sul bagnato....mi cago addosso a guardarlo!!
Sembra che stia provando un Typhoon dall'entusiasmo,bello!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2015, 22:14   #61
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

E firmalo sto contratto...
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2015, 23:44   #62
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

La Kawa non è affatto male.., le ho preferito la Suzuki perché a fronte del vantaggio delle borse, per altri aspetti ha qualcosa in meno:
- circa 8 Cv effettivi in meno della suzuki.
- Il motore gira 1.000 giri meno alto
- sospensioni meno efficaci soprattutto la posteriore
- steli forcella da 41 (43 mm sulla Suzu) con pinze freno Nissin anziché BREMBO
- quadro strumentazione con meno informazioni.
- pesa 24 kg in più
- costa di più
- ma soprattutto è meno rapida ed efficace nel mito stretto!

la kawa ha 4 cavalli meno della Suzuki, 142 contro 146, lascia stare le prove delle prezzolate riviste, stai sui dati ufficiali, infatti il rilevamento strumentale dice che la Kawa ha le stesse prestazioni motore della Suzuki, come sarebbe possibile se fosse vero 8 cavalli in meno e 20 chili in piu? vanno uguali grazie alla maggior coppia della Kawa.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2015, 23:48   #63
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Oggi sul passo della Cisa ho visto per la prima volta l GSX-F colore rossa e nera,gran bella moto.Fatto due chiacchere col proprietario,molto contento dell'acquisto.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 01:30   #64
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Io continuo a preferire di gran lunga la Kawa. Ci sbavo dietro..... Montando un 180 dietro poi diventa il max.... La linea generale della moto è "a mio gusto" molto piu bella, armoniosa e cattiva della suzu...che a confronto sembra uno scarrafonn
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 08:58   #65
Il Burbero
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il Burbero
 
Registrato dal: 03 Sep 2014
ubicazione: ...al centro...ma solo geograficamente!
predefinito

Giuseppe for President...
__________________
Tracer 900 GT...what else?
Il Burbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 12:47   #66
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

In ogni caso è una moto dal punto di vista tecnico nettamente superiore alla Kawa.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 13:07   #67
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

BOBO1078, potrebbe essere vero, oppure no, vanno provate, valutate visivamente la Suzuki e' piu' povera , fatta piu' al risparmio, il motore potrebbe essere piu' sportivo essendo derivato dal famoso gsx-r del 2005, d'altronde per girare su strada la Kawa potrebbe essere migliore, rapporti troppo corti su strada disturbano.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 13:46   #68
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Henry alla prova della Z1000SX contionuavo a cercare la settima dopo soli 100metri!!
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 16:07   #69
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
BOBO1078.

Nel senso che motore e telaio sono di derivazione SS,mentre invece per Kawa si tratta di soluzione nate per la strada.

Si tratta di diversità tra due mezzi dello stesso segmento che imho dovrebbe facilitare la scelta tra l'una o l'altra,estetica a parte.
Per esempio chi ha sempre avuto SS e intende seppur con maggiore comodità non portate nessun passeggero e mantenere molta sportività,potrebbe preferite la Suzuki.moto rigida e rigorosa.
Chi invece predilige alcune soluzioni touring,più rotondità di utilizzo e una moto più "morbida" nella guida si affiderà a Kawa.

Poi in realtà le moto si scelgono "a vista"
seguendo le emozioni che proprio ad occhio trasmettono.....
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 16:15   #70
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Henry alla prova della Z1000SX contionuavo a cercare la settima dopo soli 100metri!!
Questo è uno dei difettucci che un amico mio ha riscontrato..in sesta infatti è facilissimo trovare il limitatore...montando un pignone con un dente il più si risolve... costo 35 euro.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2015, 22:50   #71
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
in sesta infatti è facilissimo trovare il limitatore...montando un pignone con un dente il più si risolve... .
Però' poi va a falsare il tachimetro giusto? Mi ricordo che anni fa sul GSX-R avevo montato un apparecchietto che regolava la correttezza dei km/H in funzione dei denti corona/pignone in più o meno, esiste ancora penso ma non mi ricordo come si chiama.
È comunque per una vera sport touring bisogna che a velocità autostradali le vibrazioni siano basse, non so chi tra Suzuki e Kawasaki sia migliore e a quanti giri si arrivi ai classici 130 km/h



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 00:55   #72
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Guarda credo che la velocità la prenda dalle ruote foniche.... che controllano ABS e TRC.... quindi il problema velocità non si pone...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 07:56   #73
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Solitamente le Jap la prendono al pignone.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 19:01   #74
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

anche io fin dalla FZS1000
ho una certa "fissa dentro" per queste 1000 col manubrio

se non fosse che la mia passeggera vuole più comfort, sarebbero le mie ideali!! e mi piaciono tutte!!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 22:10   #75
skeo
Mukkista doc
 
L'avatar di skeo
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
predefinito

la versione 2014 è stata allungata nei rapporti più alti,ora ai 130 km/h si è a 5500 giri,in piano il limitatore in sesta non lo prende,sono arrivato a 278 di tachimetro e non ero al limitatore.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
skeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati