Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2015, 03:10   #26
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito F650/800gs - Cupolino - parte 7

Sella bassa, alto 1.78, puig fume chiaro. Protezione migliorata tanto, ora il vento arriva dalla fronte in su.
Col deflettore risolverei anche questo ma
1. Non mi piace esteticamente
2. Non voglio niente tra i miei occhi e la strada a distanza ragionevole
Quindi al momento STO.
ciao a tutti
Ale

Pubblicità


Ultima modifica di Alelocate; 13-06-2015 a 15:21
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2015, 21:56   #27
Ginofox
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: castiglione del lago
predefinito F800 2014 e Cupolino Adventure

Ciao a tutti ho il parabrezza adventure e vorrei montarlo sulla mia f800gs del 2014 ma la staffa nera per il supporto del parabrezza alla bmw costa ben 250 euro..(un pezzo di ferro nero..manco acciaio inox) sapete indicarmi dove potrei trovare questo ricambio o accessorio senza svenarmi?? grazie
Ginofox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 10:21   #28
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Dato che abbiamo appena parlato del puig, io vorrei passare dal wrs caponord al puig, sono 1.85 con sella alta... Il puig mi sembra più verticale, ma anche meno sottile e quindi più soggetto a vibrazioni, dico male?
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 13:55   #29
overrider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di overrider
 
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao!

Ho acquistato il cupolino GIVI (Kappa) trovandolo sulla baia a 65€...oggi volevo montarlo! Vero che bastano le viti di quello originale?

Ma questa storia del cupolino che scioglie il cruscotto? O.O come si può ovviare? che ansia...cioè ha un'inclinazione che in qualsiasi posizione sia il sole, convoglia i raggi proprio in un solo punto del cruscotto? ma che sfiga di design è!?
overrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 14:26   #30
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkduke986 Visualizza il messaggio
Dato che abbiamo appena parlato del puig, io vorrei passare dal wrs caponord al puig, sono 1.85 con sella alta... Il puig mi sembra più verticale, ma anche meno sottile e quindi più soggetto a vibrazioni, dico male?

Più sottile intendi?
Diciamo che ha una forma che gli da un tot di rigidità. Il mio non mi pare vibri tanto..
Neanche a alte velocità.
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 14:28   #31
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Si intendevo più sottile, il wrs è bello spesso, però se offre migliore protezione lo cambio volentieri!
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 14:40   #32
Alelocate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
predefinito

A occhio il wrs protegge di più le spalle
Alelocate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 19:36   #33
overrider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di overrider
 
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Appena montato (GIVI)...é davvero parecchio più alto dell'originale, aveva un pessimo adesivo davanti che ho tolto con acqua calda, e già che c'ero ho raddrizzato il faro che puntava un po' in basso





Sent from my iPhone using Tapatalk
overrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2015, 20:34   #34
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da overrider Visualizza il messaggio
Appena montato (GIVI)...é davvero parecchio più alto dell'originale...
Sembra bello
Se metti anche una foto di profilo x vedere bene il risultato...e poi posta i commenti sul funzionamento ,grazie
I
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 13:14   #35
overrider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di overrider
 
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

La foto di profilo arriva a breve, per quanto riguarda invece il funzionamento sono davvero soddisfatto.

Premesso che sono oltre 1.90, rispetto all'originale toglie tantissima aria: a me l'aria continua a colpire ancora il casco circa a metà della visiera ma prima investiva tutto il busto, quindi una bella differenza davvero.

L'impatto positivo lo sento soprattutto sopra i 100km/h quando la pressione dell'aria, per come sono seduto io in moto, era fastidiosa e già a 120km/h risultava affaticante. Adesso invece a 130km/h sono tranquillissimo, perchè ho tutto il busto "alleggerito" dalla pressione costante dell'aria. Purtroppo come dicevo prima, parte del casco ancora è colpita dall'aria ma essendo sferico a mia sensazione l'aria scivola dietro comodamente. Per capirci, non ho la sensazione della testa spinta indietro dall'aria.

In sintesti, davvero consigliato: si trova a meno di 70€, parecchio più economico di altri parabrezza sul mercato, lo monti in 5 minuti con le viti originali + un paio di attacchi che vengono di solito forniti in confezione (ma accertatevene perchè alcune inserzioni non li prevedono), e la copertura finale dall'aria è davvero incrementata rispetto all'originale che è un po' inutile.Probabilmente per una persona sui 1.70 / 1.80 l'intera testa risulterebbe coperta, per chi è più alto è comunque un ottimo acquisto perchè permette di viaggiare molto più comodi.

Devo testarlo ancora sotto la pioggia, ma ho preso un po' di acqua molto blanda, e mi pareva che il nuovo profilo aerodinamico spostasse molte più gocce d'acqua rispetto a prima...per dire, dopo quasi 15min di pioggerella avevo ancora la giacca quasi totalmente asciutta, idem per gli insetti. Magari su questo punto di vista qualcun'altro che ha provato moto con e senza parabrezza può illuminarci, per ora è solo un'impressione.
overrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2015, 21:22   #36
whisket123
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2013
ubicazione: GE
predefinito

@Overriderer anch'io sono alto 190 e monto su sella comfort quindi alta se non altissima. Con Cupolino Touratech ho il busto e metà casco protetti e l aria mi arriva dritta negli occhi se tengo la visiera aperta del casco. Sembra essere simile alla tua descrizione ma visto che vorrei aggiungere l unghia della Touratech per i viaggi medio lunghi vorrei sapere quanto è alto il tuo nuovo Cupolino... Il mio è 35cm...
__________________
Kymco Sniper 50;HONDA CRM 125 '90;HONDA CR 125 '90;HONDA CR 125 '98;YAMAHA R6 2000;BMW F800GS 2010
whisket123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 11:18   #37
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Ne avevo già parlato QUI.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 11:58   #38
overrider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di overrider
 
Registrato dal: 24 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quello che aveva scritto @wolter è corretto, sono 22cm in più rispetto all'originale.

@whisket123, quello che dici tu è proprio quello che capita a me, se tengo la visiera aperta, anche a me entra l'aria negli occhi. Credo che il discorso sia che con la visiera aperta si crea uno spoiler al contrario (la visiera) che cattura un sacco di aria...quando invece la visiera è chiusa, sento proprio che l'aria scivola dietro comodamente. A mio avviso l'unghia Touratech può sicuramente servire a migliorare la copertura aerodinamica ma se dovesse alzarsi troppo il parabrezza poi potrebbe dare fastidio alla visibilità...e allora non ne vale la pena. Inoltre secondo me è davvero brutta ^__^
overrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 11:32   #39
RaffaBMW
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2015
ubicazione: Grosseto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darkduke986 Visualizza il messaggio
Si intendevo più sottile, il wrs è bello spesso, però se offre migliore protezione lo cambio volentieri!
Ciao Dark, come ti sei trovato con il cupolino WRS?

io ho ancora l'originale e vorrei cambiarlo. Sono alto 1,74

Ciao
Raffa
RaffaBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2015, 11:35   #40
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Ciao raffa, il wrs è un buon cupolino, molto solido come costruzione e offre una buona protezione alle spalle, unico difetto mio avviso è che è troppo inclinato e quindi devia poco l'aria per me che sono 1.85! Ma per altezze minori secondo me è ottimo, poi esteticamente è anche molto bello a mio parere!
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2015, 12:56   #41
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

ciao ho da poco comprato la F 800 GS e ieri sono andato per la prima volta al lavoro facendo circa 250 km tra andata e ritorno.
Pensavo di stare più comodo e di avere meno aria nei denti.
Invece per avere meno aria dovevo chinarmi e quasi spalmarmi sul serbatoio.
Premetto che sono 178cm e ho sella standar.
Oltre a questo problema ho visto che a 140km/h stando normale consuma 5,2 mentre sdraiato 4,4.

A questo punto volevo chiedervi con il cupolino della GIVI alto 22 cm in più risolvo il problema?
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2015, 13:07   #42
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Secondo me, si.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2015, 20:46   #43
RaffaBMW
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2015
ubicazione: Grosseto
predefinito

Grazie Dark
RaffaBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2015, 11:25   #44
franzli
Mukkista
 
L'avatar di franzli
 
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
predefinito

Dopo tanti anni torno qui e vedo che stiamo buttando ancora messaggi su messaggi sui cupolini, provati e straprovati nei post precedenti. :-) Salute! :-)
Io ai tempi decisi per il Powerbronze, molto bello visivamente, ma la turbolenza sul casco è davvero tanta. Me ne son fatto una ragione, tanto mica ci devo andare in autostrada. Il Givi sarà molto efficiente per due cose, elimina turbolenza e tiene al caldo il pollo arrosto, ma non si può proprio vedere, sembra una vespa...
__________________
R1250 GS Adventure
franzli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2015, 13:53   #45
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Da esperienza personale io ho potuto provare prima un givi come da foto in alto e poi un isotta simile all' originale leggermente fume modello base. Tutto sommato i due cupolini si equivalgono forse l' isotta e' meno soggetto a turbolenze dato che e' meno inclinato,poi lo trovo anche esteticamente+ indicato al colore dark magnesium .Come difetti rispetto al givi e' che + soggetto a vibrazioni soprattutto considerando che e' meno robusto ,infatti e' un millimetro di spessore in meno dal givi e conta di due viti in meno di ancoraggio.Ah poi ricordo quando si parcheggia la moto al sole di proteggere sempre la strumentazione.Entrambi fanno effetto lente ,io ho rischiato di cuocere il contakm.Sull' isotta adirittura hanno affisso un adesivo a doc per cautelarsi da tale problema

Ultima modifica di marober; 19-07-2015 a 17:28
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 17:05   #46
presta74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2015
ubicazione: piacenza
predefinito

chi ha provato il cupolino wrs caponord
presta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 17:11   #47
presta74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2015
ubicazione: piacenza
predefinito

ciao dark sono alto 178 dici che sarebbe perfetto per me il caponord vedo che ha un deflettore alla fine
presta74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 09:52   #48
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Dipende anche da che sella monti, con la bassa potresti stare tranquillo, io con dieci cm in meno sarei in una bolla... a proposito, qualcuno è interessato a scambiare il mio Caponord con un Puig o al limite con un GIVI?
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS

Ultima modifica di paulposition; 27-08-2015 a 10:52 Motivo: violazione art.3 regolamento
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 15:11   #49
darkduke986
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2013
predefinito

Altra domanda... Nessuno ha mai provato a piegare il plexiglass dei cupolini? Il wrs ha un aletta in alto che se piegata un po' più in verticale farebbe diventare il cupolino perfetto!
__________________
Ex Ducati Monster 620 i.e. - Ex Ducati Monster S2R 1000 - BMW F 800 GS
darkduke986 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2015, 15:36   #50
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
predefinito

Monto il Givi da più di 5 anni, poca spesa tantissima resa....
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati