Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-2017, 07:59   #26
GheGhe
Mukkista
 
L'avatar di GheGhe
 
Registrato dal: 13 Mar 2012
ubicazione: Magna Romagna....
predefinito

ma che ne so... quello mi hanno messo...

Pubblicità

__________________
r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
GheGhe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 10:23   #27
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

Di sicuro quello ti han fatto pagare...
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 10:29   #28
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Cortesia Conce BMW Curno (Bergamo)

3 anni fa andai a vedere un GSA 1150 lì a Curno: il signore che me la propose fu di una cortesia e di una cultura che mi lasció spiazzato, veramente competente.
Non mi nascose nulla della moto, nel modo più onesto possibile.
Ancora ci penso perché uno di quei rovesci che capitano a volte, non mi permise di acquistarla.
Passai un anno dopo, ma ciao.
Insomma, mi è rimasto un bel feedback di quella concessionaria (non più BMW)

Diverso fu quando andai a Milano ad acquistare il mio GS: molto pettinato, molto "prodotto". Contentissimo, beninteso, ma un pó senz'anima.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi

Ultima modifica di Youzanuvole; 04-03-2017 a 10:34
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 12:11   #29
argou
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2015
ubicazione: Bergamo
predefinito

A essere sinceri, da quel che si dice qui s Bergamo, TAG non è mai stato un venditore particolarmente "simpatico" e disponibile.

Il concessionario che c'è oggi poi, non parliamone...
Mio padre infatti ha acquistato i suoi due GS nel brianzolo, dove, posso confermarlo personalmente, c'è gente preparata, attenta e incredibilmente disponibile (oltre che, più propensa a sconti).

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
argou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 12:48   #30
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Frega un casso della simpatia,mi interessa professionalita' e competenza ,unità all'onesta'
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 14:05   #31
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non conosco i signori di Curno se non per sentito dire un po' bene è un po' male quindi mi sento di commentare nulla , il fatto certo è che tutte le concessionarie ufficiali bmw sia motorrad che auto che ho visitato trasudano di puzza sotto il naso , dal parcheggio ai muri. Ho avuto quell'impressione forse perché non sono un fighetto o uno che se la tira di conseguenza ho acquistato dove ho trovato il venditore più sciallato possibile, che era lì per fare il suo lavoro e non doveva dimostrare a nessuno che le concessionarie bmw ce l'hanno più "duro" degli altri. La cosa che ho fatto poi durante i 3 preventivi che mi sono fatto fare per questa gs è stato dir loro che avrei inviato una mail oppure una telefonata in caso di acquisto altrove, risultato concessionaria Misani a Vimercate molto formali ma competenti mi ha chiesto il perché non avessi acquistato da loro in modo di poter migliorare il servizio in futuro. Concessionaria Perego a Lallio ha continuato con telefonate e messaggi anche dopo la mia telefonata con dichiarazione di acquisto al trove ( il figlio in persona non so se ne abbia più di uno ) che era quello che mi diceva comprerai da me perché meglio di me non ti tratterà nessuno... sue testuali parole , tanto è vero che la mia ragazza mi ha guardato pensando che mi alzassi al volo dopo la frase detta con estrema saccenza, aveva l'ego più grosso della mia pancia e in fine ho acquistato da Rivoltella ad arcene dove il venditore tranquillo e beato ha fatto il suo dovere senza ne fare il fighetto ne il pressante. Anche perché non penso bisogna fare o essere fenomeni per vendere un gs è un prodotto che va da una vita. Davvero non capisco quelli che se la tirano così tanto, neanche se l'avessero costruite loro con le proprie manine in garage le bmw! Questo ci tengo a precisare mio personalissimo parere
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 16:04   #32
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
predefinito

Voi naturalmente sapete cosa ha fatto TAG moto nel mondo Bmw vero?

E' una leggenda nelle 2v da deserto...

Ho avuto il privilegio di conoscerli di persona e conservo gelosamente i loro adesivi....
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2017, 17:05   #33
PietroGS
Mukkista doc
 
L'avatar di PietroGS
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Giroingiro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Evangelist Visualizza il messaggio
Voi naturalmente sapete cosa ha fatto TAG moto nel mondo Bmw vero?

E' una leggenda nelle 2v da deserto...:!
ehmmm non esageriamo...

la leggenda sta' da un'altra parte...
a Seibersdorf per la precisione.
Nelle 2v da deserto e nel mondo bmw moto la leggenda l'hanno scritta i Sigg. Halbfeld, Pepperl e Neher che hanno realizzato tutte le moto ufficiali con boxer che bmw ha schierato nel deserto... e inoltre tutti i vari progetti e prototipi come il paralever, la gs basic, la Hp2 enduro per citare alcuni esempi, sono nate e sviluppate in HPN.
PietroGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 21:07   #34
GIO64
Mukkista doc
 
L'avatar di GIO64
 
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Ghisalba
predefinito

Adesso è così
GIO64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 21:19   #35
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...è diventato un barbiere.
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 01:20   #36
GiorgioneS75
Mukkista doc
 
L'avatar di GiorgioneS75
 
Registrato dal: 31 Jan 2016
ubicazione: Bergamo
predefinito

Atelier bmw ?
GiorgioneS75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 20:13   #37
mariob
Mukkista doc
 
L'avatar di mariob
 
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Da Righetti (TAG) ho comprato il mio primo GS nel 2007, ricordo di aver regalato al figlio con cui ho trattato un pacchetto di fazzoletti, visto quanto si lamentava dello sconto che mi stava facendo. Usato poco l'officina (con prezzi da gioielleria) e il servizio ricambi (valido).
Sono stato cliente di Perego molto tempo fa, quando erano conce Yamaha a Torre Boldone, Gino e Luisa sono "tiratini", trattano bene i "clienti affezionati".All'epoca, molto buona l'officina (meccanico Franco se non ricordo male, capelli rossi, non so se è ancora lì). I figli andavano alle elementari :-)
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 16:05   #38
Ava
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Apr 2016
ubicazione: LC+BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da argou Visualizza il messaggio
Il concessionario che c'è oggi poi, non parliamone...
difatti io, che sono a pochi minuti da Perego, ho comprato... a Reggio Emilia

Quote:
Originariamente inviata da GiorgioneS75 Visualizza il messaggio
il fatto certo è che tutte le concessionarie ufficiali bmw sia motorrad che auto che ho visitato trasudano di puzza sotto il naso , dal parcheggio ai muri.
non sono d'accordo.. dove ho comprato il gs lo scorso anno (vedi sopra) mi hanno trattato davvero bene e sono stati molto cortesi sempre. Tanto che sono tornato (200 km, ndr) a fare il tagliando dei 1000 e probabilmente ci tornerò per quello dei 10000. Sono stati ovviamente i primi che ho chiamato quando poco fa ho iniziato a cercare un usato come seconda moto, ma purtroppo non avevano niente.

Quote:
Originariamente inviata da GiorgioneS75 Visualizza il messaggio
Concessionaria Perego a Lallio ha continuato con telefonate e messaggi anche dopo la mia telefonata con dichiarazione di acquisto al trove ( il figlio in persona non so se ne abbia più di uno ) che era quello che mi diceva comprerai da me perché meglio di me non ti tratterà nessuno... sue testuali parole , tanto è vero che la mia ragazza mi ha guardato pensando che mi alzassi al volo dopo la frase detta con estrema saccenza, aveva l'ego più grosso della mia pancia
a me hanno fatto di peggio: sono stato da loro di sabato pomeriggio, ho parlato un pò con un venditore dell'usato e me ne sono andato con un prezzo concordato per una R1100R. Andato via, ci sentiamo un paio di volte nella settimana successiva ed una sera passo per concludere. Stesso venditore: "si dai, concludiamo tutto via mail in questi giorni che è tardi".
La mattina successiva mi arriva una mail dove dice che la proprietà ha deciso di non vendere più la moto, ma è passato un mese ed è ancora nella borsa dell'usato BMW, su subito.it ecc ecc.
__________________
BMW F700GS 2016 compagna di tutti i giorni
BMW R1100R 1996 Cafè Racer work in progress
Ava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 21:06   #39
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Vogliamo parlare di Rivoltella Arcene... per carità!!!!!! o quello di Lecco...? sono tutti uguali, se sei uno che cambia la moto ogni anno sei un signore e ti trattano da tale, se vai con una moto da diversi anni sei un pezzente e così ti trattano. La bmw casa madre? peggio che preggio.... il primo adv del 2008 aveva la ruota fuori centro di un centimetro, oltre i 100 facevo la samba.... Rivoltella di Arcene constata il problema, prova a equilibrare la ruota senza risolvere nulla ma comunque mi addebita l'equilibratura, la prova uno dei responsabili della concessionaria che ne ha una uguale e torna impressionato, riconosce il problema ed aspetta l'ispettore bmw, l'ispettore non arriva o se arriva non mi avvisano, scrivo a bmw e dice che un centimetro è in tolleranza, scade la garanzia ed io mi compro due cerchi di alluminio e comincio a viaggiare come si deve. Se fossi andato da uno che sistema i cerchi probabilmente risolvevo subito ma ho voluto dare fiducia a bmw...
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 09:26   #40
Ava
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Apr 2016
ubicazione: LC+BG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ava Visualizza il messaggio
Qualcuno sa che fine abbia fatto TAG? So che non è ufficiale BMW ma ho sentito dire diverse volte che sono molto bravi sulle vecchie BMW.
Ci sono passato davanti migliaia di volte dato che abitavo praticamente sulla stessa strada, poco oltre l'ufficio postale di Curno, ma non ho mai avuto modo di entrare. Alla luce del mio recente acquisto col boxer 4v ho pensato di passare per fargli fare un bel controllo ma arrivato lì... Una sede della Lube (cucine, ndr) appena inaugurata!
Anche sul loro sito non fanno cenni sulla loro scomparsa, e l'indirizzo riportato è ancora quello. All'ingresso del piazzale c'è ancora il loro logo e quello BMW.
Mi rispondo da solo, dopo essere passato di nuovo ieri.
Ho notato che il cartello col logo ed il furgone c'erano ancora, allora girando un po' intorno al palazzo ho notato una specie di finestra sopra al benzinaio da dove si intravedevano delle moto. Quindi ha solo perso l'accesso dalla strada, ma credo che dietro alla sede Lube TAG esista ancora.
__________________
BMW F700GS 2016 compagna di tutti i giorni
BMW R1100R 1996 Cafè Racer work in progress
Ava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 13:01   #41
orobic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
predefinito

Ma alla fine chi abita in zona Bergamo come me' , che consiglio mi da x un buon meccanico? x tagliandi? ciao e grazie x le info
__________________
ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
orobic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 18:24   #42
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Passione Moto a Ponteranica, è un QDE point. Chiedi di Diego il titolare.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 18:45   #43
geminino77
Guest
 
predefinito

Io vado da Perego conosco i meccanici e mi trovo benissimo.....non posso che parlarne bene
  Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 19:30   #44
orobic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
predefinito

ok grazie li conosco tutte e 2 ,ma non ho mai portato la moto da loro dovro' decidere ciao
__________________
ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
orobic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 20:55   #45
stino
Mukkista doc
 
L'avatar di stino
 
Registrato dal: 28 Sep 2005
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orobic Visualizza il messaggio
Ma alla fine chi abita in zona Bergamo come me' , che consiglio mi da x un buon meccanico? x tagliandi? ciao e grazie x le info
Colleoni moto a Brembate sopra
__________________
Ducati Multistrada V4S
stino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 21:26   #46
orobic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Sep 2013
ubicazione: bergamo almenno san bartolomeo
predefinito

Colleono moto ci abito vicino ne parlano bene tutti ....ma x le nostre bmw? ciao
__________________
ex V STROm 650 exGS 1200 del 2010,adesso gs1250exclusive del2019
orobic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati