Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2019, 11:41   #76
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

costo bloccasterzo:

- con keyless € 890,oo;

- con chiave € 180,oo

Pubblicità

__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 11:47   #77
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peterpan.RM Visualizza il messaggio
ho capito perchè la gs da anni è la moto più venduta.
basta che di 100 vendute, ne vengono rubate il 15%....
a chi l'hanno rubata, se la ricompra...e così si vendono il 15% di moto in più
... a Roma e Milano BMW ha cambiato le condizioni assicurative... per avere, in caso di furto, il valore di fattura della moto devi spendere tre volte tanto adesso con obbligo di installazione del satellitare!!! Quindi non conviene più

@Powercanso: motivo per cui non attivo mai il bloccasterzo (tanto non serve a una ceppa) :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 12:03   #78
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Powercanso Visualizza il messaggio
se tu accendi la moto e andando lanci la chiave in un prato la moto rimane accesa a distanza infinita (l'han fatto per la sicurezza, boh)
Allora, capitato a me e a un mio amico.
Parte, dimenticando la chiave sulla sella.
Alla prima curva (200 mt, neanche poco) io, che ero dietro, vedo volare giù dalla sella "qualcosa".
Mi fermo subito, accosto, frugo a bordo strada finchè non trovo la sua chiave.
Lui, 500 mt più avanti, vede la spia "mancanza chiave" che lampeggia, torna indietro, mi raggiunge. Gli do la chiave. Finita lì.
Però mi domando: è evidente che la moto non debba spegnersi appena sente che manca la chiave, altrimenti ti schianti; ma è possibile che non ci fosse un sistema più sicuro per evitare di fare un po'/tanta strada senza chiave, prima di accorgersi della spia, e tornare indietro a cercarla? Che ne so, anche solo un BIP BIP BIP a volume tuono, visto che non sempre stiamo lì a fissare il display.
E poi: cercarla dove? Anche se hai fatto solo 500 mt la vedo dura a farsi tutto il bordo strada a passo d'uomo finchè non la trovi, sempre che la trovi.
Ora, per concludere: a me sembra che gli svantaggi del keyless superino ampiamente qualsiasi vantaggio (una piccola comodità ininfluente, a parer mio).
Sono assai dispiaciuto di averlo, e spero di non avere mai problemi e/o guasti, visti i consueti prezzi folli di BMW.
Lamps perplessi
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 12:15   #79
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

sarà che ero abituato con HD che si accende senza chiave,ma sul primo GS senza Key lasciavo sempre le chiavi nel blocchetto.
All'inizio avevo paura dell'affidabilità,ma ora non credo che tornerei indietro.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 12:39   #80
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito sicurezza Keyless

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
...ma è possibile che non ci fosse un sistema più sicuro per evitare di fare un po'/tanta strada senza chiave, prima di accorgersi della spia, e tornare indietro a cercarla? Che ne so, anche solo un BIP BIP BIP a volume tuono, visto che non sempre stiamo lì a fissare il display

Probabilmente non ci arrivano! Bastava la semplice notifica gialla a tutto schermo! (Quella che compare per la riserva, pressione gomme errata, etc.)




Tapatalk through iPhone Xs MªX
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB

Ultima modifica di MªX; 14-03-2019 a 13:17
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 13:15   #81
Sergiomala
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Perchè hanno rotto il bloccasterzo, se hanno aggirato il keyless accendendo le moto? Se si accende il quadro, si leva anche il bloccasterzo.
Sergiomala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 13:24   #82
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@MaX: è vero per chi ha il TFT; nel mio caso la spia è piccola e non è che si noti così tanto (anzi, direi proprio poco). Un bip bip rumoroso che parte appena la moto si allontana di un paio di metri dalla "chiave" ti costringerebbe a fermarti subito, limitando la ricerca a una zona davvero minima. Non sono un ingegnere ma ci sono arrivato, mi stupisce davvero che uno dei progettisti non abbia avuto tale pensata.
Per un ansioso come me non è una bella vita: adesso prima di partire frugo nevroticamente nella tasca 3-4 volte per essere certo di avere la chiave!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 13:27   #83
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

poi,sempre per tranquillizzarvi,potrebbe cadere la chiave nell'olio che avete perso dalla pinza dei freni..disastro.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 13:40   #84
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

... già!


Tapatalk through iPhone Xs MªX
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 14:28   #85
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Magari scrivo una fesseria e me ne scuso....ma non era possibile far sì che una volta dimenticate le chiavi (vedi benzinaio), alla ripartenza o all’inserimento della prima, il clacson si mettesse a suonare un paio di volte?
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 14:31   #86
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

... dal benzinaio è un po’ improbabile. Se hai il keyless non hai neanche la serratura sul tappo, quindi le chiavi non le tiri fuori.


Tapatalk through iPhone Xs MªX
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 14:42   #87
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... dipende dalle case... ad esempio, quello Triumph, ancora più stupido di quello BMW, ha l'accensione senza chiave, ma il tappo serbatoio con la chiave.
Il tutto ancora più scomodo che avere le chiavi nel blocchetto piuttosto che in tasca.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 14:47   #88
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
predefinito

Max, era solo un esempio quello del benzinaio.
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 14:59   #89
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Il problema son le borse,é facile dimenticarsi le chiavi inserite nella serratura e partire..per poi perderle dopo qualche km.
C'è da dire che sulla mia già ti segna spia mancanza chiavi se é nella serratura dietro.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 15:17   #90
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

Fermo restando che ribadisco il concetto già scritto in #3 (le GS dalle mie parti non le puoi proprio lasciare!), avrei preferito la chiave tradizionale 1000 volte al Keyless. Powercanso in #1 è solo un esempio di moto rubate con questo sistema... quindi maggiore sicurezza... un piffero!

Il Keyless serve solo a mettere in difficoltà chi è abituato, da una vita, ad inserire la chiave di accensione nel blocchetto serratura, niente di più.


Tapatalk through iPhone Xs MªX
__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2019, 16:39   #91
Powercanso
Mukkista
 
L'avatar di Powercanso
 
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sergiomala Visualizza il messaggio
Perchè hanno rotto il bloccasterzo, se hanno aggirato il keyless accendendo le moto? Se si accende il quadro, si leva anche il bloccasterzo.
boh, non so il perché ma l'han fatto;

ridabisco che oggi è possibile completare la moto dal configuratore senza keyless, basta non selezionare il pacchetto Touring e ricostruirselo con lo step successivo ... e si va a spendere pure meno!
__________________
Sabbione '15
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 20:00   #92
Bombastic
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2017
ubicazione: Milano
predefinito

ahahaah devo spender 3 volte tanto per il valore in fattura??Ma perchè??Ma non è vero....cazzo devo prendere una macchina??Ma poi il satellitare nemmeno te lo propongono come optional e bmw ti propone anche la madre del venditore come optional...comunque il keyless è comodissimo,è credo l'accessorio che proprio non potrei rinunciare,chiavi in tasca....e ciao,fai tutto,benzina,accendi,spegni,prima era sempre dove son le chiavi,ho tolto le chiavi dalla moto,le prendi e ti cade il mondo dalle tasche,io il bloccasterzo non lo metto mai,tanto è efficiente quanto un gs al mugello
Bombastic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 21:39   #93
MªX
Mukkista doc
 
L'avatar di MªX
 
Registrato dal: 10 Mar 2016
ubicazione: Palermo
predefinito

... perdonami, l’unico concetto chiaro è “caz*o”.

Tra l’altro è la cosa che totalmente non ho capito... un beato...


__________________
Honda XL600R, NX650 Dominator, BMW F650, K75, R1150R, R1150RT, R1200GS LC, R1250GS ES, R1250GS TB
MªX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 21:41   #94
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

anche gs al mugello
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 01:27   #95
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Io ho risolto così, dopo gli incubi notturni in tenda, al pensiero che mi rubassero la moto: seconda chiave al collo con sgancio rapido x valigie, in viaggio, chiave keyless nei pantaloni in tasca stagna (non nella giacca che puoi togliere e lasciare in giro) e scatoletta metallica in cui alloggiarla in tenda.

Comunque, prima di utilizzare la second chiave, mi è capitato di fare centinaia di km in autostrada con la chiave keyless sul bauletto.....da paura.....

Allego foto dell’incubo.

__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 09:30   #96
Mauri54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mauri54
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

ZUZZU la prossima volta prenditi questa:

https://www.lonerider-motorcycle.com...nt-mototent-v2

Scusate l' OT...
Mauri54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 09:43   #97
Sergiomala
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Se perdi la chiave radiocomando keyless i km che puoi fare non sono infiniti, perchè se non spegni la moto non puoi aprire il tappo del serbatoio per fare rifornimento, e se la spegni senza chiave poi non riparte.
Sergiomala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 09:55   #98
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Carlo Bandirola
predefinito

a proposito di tappi serbatoio............

è anche successo a qualcuno che pur senza aver perso la chiave, non è riuscito ad aprirlo per fare rifornimento ed ha dovuto chiamare l'assistenza.

grande comodità questo keyless......a chi lo sostiene a spada tratta e dichiara che non potrebbe più farne a meno, auguriamo che non capiti mai nulla del genere.
Io mi innervosisco molto facilmente ed in una situazione simile avrei voglia di buttare la moto in un fosso.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 11:51   #99
Sergiomala
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2017
ubicazione: Genova
predefinito

A me è capitato, ma era colpa della borsa da serbatoio, della quale era stata fissata la flangia tirando troppo le viti.
Sergiomala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 12:02   #100
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit Visualizza il messaggio

è anche successo a qualcuno che pur senza aver perso la chiave, non è riuscito ad aprirlo per fare rifornimento ed ha dovuto chiamare l'assistenza.
la prima volta..panico.
poi ho capito che bisognava solo spegnere il quadro.
cmq anche perdere o rompere la chiave nei tappi cambia poco..benzina non ne fai.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati