Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2012, 22:13   #1
Fabieddu4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Montecatini Terme
predefinito Il lato buono delle K 1200/1300 GT

Spesso i forum vengono usati per risolvere un problema alla propria moto o rendere pubblica una disavventura con la stessa...insomma più che un punto di incontro tra appassionati sembra un centro assistenza...
Questo fenomeno fa si che i problemi che possono affliggere alcuni modelli vengano amplificati facendo sembrare un modello disastroso dal punto di vista dell'affidabilità.
Questo sta succedendo anche con le Kappone che agli occhi di chi non le ha avute possono sembrare un concentrato di problemi e difetti ma io vorrei provare a sfatare questo mito perchè penso sia giusto rendere merito ad una moto così.
La mia idea era quella di raccogliere qui le esperienze positive dei possessori della Kappona in modo da mettere in risalto i pregi di una moto che è tutt'altra cosa dall'ammasso di ferraglia che spesso il forum fa credere alla gente che sia.

Faccio tutto questo anche perchè le vostre esperienze positive potranno aiutare me ed altri interessati a valutare le effettive potenzialità di una moto che se bmw ci avesse creduto di più avrebbe potuto lasciare segnare maggiormente il settore delle Gt.

Passo la parola ai Kisti

Pubblicità

Fabieddu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 22:30   #2
3bargo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
predefinito

lati buoni secondo me la nostra moto ne ha tanti tantissimi !!!!!!!!!!!

la differenza la fanno le mani che la curano e che la amano e in quali mani la affidiamo
come ho già detto in altri thred
questa è la mia opinione
3bargo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 22:41   #3
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Cara Fabieddu (che vivi a pochi chilometri da me), il nostro K ha tanti pregi, quello che più mi piace è la maneggevolezza in rapporto alla mole, ma l'affidabilità è talmente scarsa che mette in ombra i pregi
E' la mia settima moto, e mai nessuna delle precedenti mi ha dato rogne: rapportando prezzo, blasone e fama, una delusione mostruosa.

Quando va è da urlo, la settimana scorsa giocavo con due supermotard sulla Lima-Bagni di Lucca, e onestamente, almeno per i miei gusti, non ne vedo nessuna in grado di sostituirla e quindi per ora faccio buon viso a cattivo gioco
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 08:30   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Di rogne ne ho avute....
Per ora mi ha sempre portato a casa dai miei viaggi lunghi ed impegnativi. Quindi va bene così!
Le sensazioni nella guida per me sono una libidine.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 14:07   #5
Drago2
Guest
 
predefinito

Anche io ho avuto qualche rogna ma ....... Rudolph non lo cambierei mai, è veloce, sicuro, piega che è un piacere, si lascia colorare in modo strano senza lamentarsi, mi porta in giro per l'Europa senza un lamento ..... insomma, un bel destriero !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 14:09   #6
Drago2
Guest
 
predefinito

..... e Super ha perfettamente ragione: le sensazioni che da sono una libidine !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 15:30   #7
Fabieddu4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Montecatini Terme
predefinito

Mi piacerebbe andare nello specifico e sapere se le rogne avute sono dovute a problemi di lieve entità oppure problemi seri con esborsi economici elevati...
Fabieddu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 15:39   #8
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

La mia KS ha avuto qualche piccolo problema (difetto al sensore del cavalletto, rottura di un innesto rapido, rottura della leva di azionamento del cavalletto centrale per ben tre volte, rottura della pompa dell'acqua), ma tutto sommato visti i 105.000 km non mi posso lamentare, e l'unica volta che mi ha lasciato a piedi è stata per la rottura della pompa, a circa 103.000 km.
La cambio perché voglio una moto più piccola e leggera, ma se non avessi questa voglia, comprerei sicuramente una K1300.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 15:45   #9
3bargo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
predefinito

all'infuori del tagliando dei 30000 km :,spesi circa 350 euri non ho mai avuto grosse spese...
la maggiore tendicatena con polmoncino circa 120 euri
eper il resto solo GAS EEEEE LIBIDINE
3bargo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 15:49   #10
Fabieddu4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Montecatini Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
La mia KS ha avuto qualche piccolo problema (difetto al sensore del cavalletto, rottura di un innesto rapido, rottura della leva di azionamento del cavalletto centrale per ben tre volte, rottura della pompa dell'acqua), ma tutto sommato visti i 105.000 km non mi posso lamentare, e l'unica volta che mi ha lasciato a piedi è stata per la rottura della pompa, a circa 103.000 km.
La cambio perché voglio una moto più piccola e leggera, ma se non avessi questa voglia, comprerei sicuramente una K1300.
Rogne che fanno girare un pò le scatole ma niente di preoccupante.
Fabieddu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 15:50   #11
Fabieddu4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Montecatini Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3bargo Visualizza il messaggio
all'infuori del tagliando dei 30000 km :,spesi circa 350 euri non ho mai avuto grosse spese...
la maggiore tendicatena con polmoncino circa 120 euri
eper il resto solo GAS EEEEE LIBIDINE
350 mi sembrano già più ragionevoli delle cifre astronomiche che ho letto nel forum..non male direi
Fabieddu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 15:56   #12
3bargo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
predefinito

non dar retta a tanti post secondo me qualcuno si diverte
3bargo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 15:58   #13
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabieddu4 Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe andare nello specifico e sapere se le rogne avute sono dovute a problemi di lieve entità oppure problemi seri con esborsi economici elevati...
Eheheheh

Rifatta distribuzione a 24600km ancora in garanzia ma non passata. Pagato 460€ circa. Oltre ai problemi soliti, blocchetti e serrature borse in garanzia e fermi cavalletto centrale, kit per partenza a caldo in garanzia.

Per quanto riguarda Drago..... Aspetta lui, oltre a Mimmotal....


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:09   #14
3bargo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
predefinito

dipende da chi si prende cura delle nostre moto!!!!!
diglielo a mimmo
3bargo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:13   #15
3bargo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
predefinito

ti dirò di + finchè affidavo la mia moto allo stesso conc di mimmo anche la mia era un carretto
ma ho cambiato ed è diventata una SIGNORA MOTO
3bargo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:16   #16
Fabieddu4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Montecatini Terme
predefinito

Il discorso garanzia non penso che mi tocchi dato che essendo fuori produzione sarà difficile trovare una K ancora sotto garanzia ufficiale...piuttosto mi chiedo se nella garanzia sull'usato la distribuzione possa esser passata in garanzia. 24.000 km per la distribuzione sono pochi spero che il tuo sia un caso isolato perchè 460 euro sono una bella cifra.
Fabieddu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:17   #17
Fabieddu4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Montecatini Terme
predefinito

Preparati a farmi nome e cognome di tale officina.
Fabieddu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 16:22   #18
3bargo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
predefinito

ma cosa vuoi che ne sappiano di moto un ex mecc.di auto e un ragazzo giovane
3bargo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 17:20   #19
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

A mio modo di vedere, l'unico problema del k, che ne ha causato anche il suo flop, è la bmw.

Io ho avuto solo il problema dell'antenna anulare che comunque non mi ha lasciato a piedi ma solo perchè me la sono riparata da solo in Bosnia.

Per quanto riguarda gli altri potenziali problemi, per esempio quello della distribuzione, da un marchio così blasonato mi sarei aspettato una qualche forma di contributo, a loro i pezzi non costano come a noi, e visto che il problema è tutto loro potevano proporre un prezzo politico per la sostituzione, oppure un prezzo politico che comprendesse anche il tagliando, tipo 300 euro ed oltre al tagliando ti aggiorno tutto.

Idem per il modulatore dell'ABS, altro errore di dimensionamento loro ma che i proprietari devono sorbirsi in toto.

Visti i problemi dei primi 1200 inoltre, in occasione dell'uscita del 1300 avrei fatto una proposta di cambio sempre a prezzo politico, tipo rientro + 4-5.000 euro, non come hanno fatto che tale cambio valeva sui 9mila.

In quel modo, sempre IMHO, avrebbero dato un ottimo segnale ai proprietari (ed anche ai futuri clienti), che si sono trovati a collaudare dei mezzi costosi e non perfetti ed a sorbirsi di tasca loro le rotture dovute ad errori bmw.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 17:43   #20
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Fabieddu, Secondo me con questo 3d invece di fare un favore a BMW la affossi maggiormente...
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 17:53   #21
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

E dell'aibox ne vogliamo parlare?
Guardate quila differenza tra quello vecchio e quello nuovo, compreso il tampone del motorino passo-passo, qui non si tratta di un airbox che si crepa col tempo, qui, inizialmente, hanno cannato per l'ennesima volta il progetto.
Secondo me di lati buoni i k1200/1300 ne hanno 2 e cioè il destro e il sinistro, perchè davanti e dietro viene difficile prenderli con le forche di un muletto per buttarli nel bidone dei rutam!
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"

Ultima modifica di karlobike; 14-09-2012 a 17:56
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 18:19   #22
Fabieddu4
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Montecatini Terme
predefinito

Se si affossa di più vuol dire che era giusto che si affossasse...
Fabieddu4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 18:26   #23
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

k1300gt: 25'000km percorsi, tre tagliandi, nessuna magagna ...per ora.
Quoto Andrew1 e tutti quelli che dicono di portarla da un meccanico degno di tale nome.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 19:23   #24
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

K1200gt , 60.000km mai avuto un problema a parte la rottura della coppia conica riparata in garanzia, anche se questa era scaduta....

K1300gt, ad ora 65.000 km, mai avuto un problema tranne la rottura della coppia conica sostituita in garanzia e della valvola termostatica anch'essa fatta rientrare in garanzia...

D'accordo, ci sono alcune cose che lasciano l'amaro in bocca, tipo il cambio, il motore a volte irregolare, il 1200 con la catena di distribuzione rumorosa, e forse altro, ma io posso solo parlarne bene, viaggi di ogni tipo ed in ogni condizione climatica, comodità ed agilita da riferimento per una moto di questa mole, motore da paura e sempre pronto, buona capacità di carico, ci fai di tutto, dalla vacanza alla volata con gli amici intutati senza sfigurare per niente...anzi, quanti ci sono rimasti male....

Ovvio richede un po' di fisico se la si vuole portare al limite, ma per me è un lato positivo, xk mi piace guidare e non farmi portare in giro!

Sono entusiasta di questa moto e tutt'ora la sua linea mi piace da morire. Che dire se avessero fatto un altro modello sfruttando il 1300 invece del 1600 che per quanto se ne dica, x me è troppo grossa, avrei sicuramente valutato l'acquisto, invece ora mi sto guardando intorno e valutando alcune maxi-enduro...

PS: SGRAT...SGRAT...SGRAT...SGRAT...:lo l:
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2012, 19:38   #25
3bargo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2012
ubicazione: in ombra di toscana
predefinito

tuffa condivido te e giessehpn in tutto quello che dite.......;" aggiungo non esiste la moto perfetta ".....
ma i grandi inconvenienti secondo me e qualche gran mecc." NON bmw" sono causati da errori umani
3bargo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati