Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-04-2011, 14:01   #26
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Sui modelli 2008 in avanti era come dici tu sul 2010 è una valvola di sfiato proprio dietro la pinza freni guardando, nella parte superiore e non inferiore della coppia conica

Pubblicità

__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 20:03   #27
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Ciao Bobe, anche io da un po di giorni mi sono accorto che il rotolamento della ruota posteriore è un pò ruvido e non scorre bene, in movimento mi trasmette al culo , delle sensazioni di ruvidità di marcia, e con cavalletto centrale e girando la ruota, la sensazione è simile, è una ruvidità ferrosa.
Ho anche dei piccolissimi trafilamenti oleosi-neri intorno al cerchietto di plastica nero li dove ce il bucone.
Avendo il mecc un po distante ho appuntamento per lunedi 18 , anche per fargli vedere la sospensione anteriore , che su un altro tread ho lamentato.
Io sto fuori garanzia dal 6 marzo, e sinceramente ho un pò di strizza, tu quanto hai pagato? se hai pagato ovviamente.
ciao Grazie
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono

Ultima modifica di warrior; 11-04-2011 a 20:07
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 21:15   #28
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

fortunatamente sono ancora in garanzia, a giudicare dal tempo impiegato non deve essere una cosa costosa, ho portato la moto venerdì mattina alle 9 e alle 12 era già pronta direi che due orette le hanno impiegate, il cuscinetto che non è SKF ma di marca sconosciuta non lo valuterei più di 25/30 EURO a mio giudizio non dovresti spendere più di 150 euro. AUGURI!!!!!!!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2011, 23:06   #29
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Ok mille grazie Bobe, confortanti le tue parole.
Lunedi 18 è lontano una settimana ma comunque vi farò subito sapere come mi è andata.
Per il momento grazie e ci si sente presto.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 15:31   #30
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
predefinito

io ho un gs 1200 my2006 e ho fatto cambiare l'olio della coppia conica al tagliando dei 1000 km...ora sono a 36.000 e non ho mai avuto alcun trafilaggio, né problema
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 20:17   #31
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Anche io ho un GS del 2001, l'olio trasmissione e cosi come pure il resto lo cambio da me..... 60500 km e non ho nessun trafilaggio
e tantomeno alcun problema.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 22:57   #32
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Eccoci, oggi ho ritirato la moto dal mecc, per i problemini che avvertivo al posteriore, al cuscinetto della coppia conica ecc ecc.

Purtroppo la prima notizia poco buona è che la garanzia scaduta il 6 marzo, non ha coperto il guasto, e quindi ho pagato.

La seconda notizia buona è che la moto va veramente bene, rotola che è un piacere, ed è sparito anche il serpeggiamento alle alte velocità che lamentavo, infatti il cuscinetto era molto rovinato e la ruota aveva molto gioco nei suoi apici , tanto da farmi percepire ondeggiamenti-serpeggiamenti.

Il sistema esa, è stato collegato a pc, fatto ed aggiornato, e non presenta anomalie.

Poi il mecc è andato a fare la prova in superstrada, e mi ha dato la sua benedizione ed accurata spiegazione a tutto.

Tornando a casa negli 80 km di strada ho sentito che tutto ora sembra molto serrato e ben direzionale.
Ho fatto anche la prova con accelerazione massima per vedere se davanti si solleva , ma tutto sembra svanito....................ma!!??

Quindi tutto risolto, anche se ho dovuto pagare il fuori garanzia, ma sono soddisfatto e tranquillo quindi , fino al prossimo guasto sarò apposto.

Ciao a tutti
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono

Ultima modifica di warrior; 27-04-2011 a 22:59
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati