Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2009, 10:05   #26
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
predefinito

Sgomma,
ottimo report!!!
Ricordati, non tutti lo sanno, che per disattivare il cruise-control non è necessario frenare, basta ruotare l'acceleratore in senso inverso!

Pubblicità

__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 13:05   #27
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaetanocallista Visualizza il messaggio
Sgomma,
ottimo report!!!
Ricordati, non tutti lo sanno, che per disattivare il cruise-control non è necessario frenare, basta ruotare l'acceleratore in senso inverso!
Grazie Gaetano...
ottimo suggerimento..in effetti l'avevo letto sul libretto ma non lo ricordavo!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 13:06   #28
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Ragazzi, la casa è stata venduta, non vi dico altro............................................. ...

è no...azzo..

Non puoi cavartela così...adesso devi dirci proprio..l'altro!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 16:25   #29
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
.....................
Il basso baricentro della GT, deriva dalla particolare inclinazione del motore a 55° e dal telaio col trave superiore quasi orizzontale e anch’esso molto basso. Aspetti questi che essendo di tipo strutturale e legati alla conformazione del motore e del telaio, risultano peculiari della BMW GT e non si riscontrano in egual misura nelle principali concorrenti (fatta eccezione per la Gold-Wing che però non vedo come una concorrente diretta della GT).
.....................
Beh allora il KLT, la GT a sogliola ... ma anche i Boxer il grosso del peso del motore (notoriamente la testa!!! E' molto più in basso!!!

Ovviamente dopo averla provata per benino (vedi l'altro post) ... ti dico che ho riscontrato la stessa facilità di piega, ma più che il baricentro penso siano proprio le quote ciclistiche ...

Per il resto ho letto la tua bellissima recensione ... che in parte condivido ed in parte no ... ad esempio per me ........ da BMWista di lungo corso .......... andare in moto in due con borse cariche ed avere la moto comunque agile e quasi uguale non è una novità ... insomma siamo partiti da basi diverse per concordare su diversi punti .........

Ultima modifica di Lo Zingaro; 14-05-2009 a 16:57
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 16:54   #30
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
...
...............
passati i 70.000km questi FURBONI bmw non te la ritirano piu'...

Perchè??? Chi te lo ha detto??? A me hanno ritirato un GS 1150 con 76.000 Km .......... invece diciamo che si deprezza molto ... ......... ma il primo vero scalino è ai 50.000 ... poi passati i 100.000 ... beh è ovvio ..........!!!!

Ma se ti ci trovi bene poi perchè cambiarla???
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 21:24   #31
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Beh allora il KLT, la GT a sogliola ... ma anche i Boxer il grosso del peso del motore (notoriamente la testa!!! E' molto più in basso!!!

Ovviamente dopo averla provata per benino (vedi l'altro post) ... ti dico che ho riscontrato la stessa facilità di piega, ma più che il baricentro penso siano proprio le quote ciclistiche ...

Per il resto ho letto la tua bellissima recensione ... che in parte condivido ed in parte no ... ad esempio per me ........ da BMWista di lungo corso .......... andare in moto in due con borse cariche ed avere la moto comunque agile e quasi uguale non è una novità ... insomma siamo partiti da basi diverse per concordare su diversi punti .........
Zingaro..i confronti a 360 gradi non hanno a mio avviso alcun senso..la Gt 1300 è un 4 cilindri e non ha senso confrontarla con i bicilindrici altrimenti dovresti comprendere nel confronto anche i monocilindrici che però hanno ben diverse imposizioni e caratteristiche progettuali. Quindi nessun paragone con GS o RT boxer.
La Gt 1300 va confrontata con le sue naturali rivali omogenee per segmento che sono la GTR 1400 e la FJR 1300, come ho detto la Gold Wing non la considero sua concorrente diretta e la KLT come tipologia di moto è concorrente della Gold wing più che della GT
Per quanto riguarda il BMW 4 cilindri a sogliola, è fuori produzione da qualche annetto o mi sbaglio?..mi sembra di capire che tu sia affezionato a quella moto, ma francamente metterle vicine mi sembra un non senso vista l'evoluzione che c'è stata!!
Se proprio vogliamo fare una considerazione..il 4 cilindri a sogliola ha una ciclistica tradizionale..mentre il GT di oggi è completamente diverso, per non dire poi che il sogliola raggiungeva a malapena 90 cv alla ruota, il GT 1300 ne ha oltre 155 alla ruota...credo proprio che un paragone diretto abbia poco significato!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2009, 21:42   #32
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

mi sembra anacronistica, inutile e senza via d'uscita una discussione che confronti il vecchio gt con il nuovo. sono due moto che rappresentano due epoche diverse (tecnicamente e tecnologicamente parlando).
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 09:54   #33
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Zingaro..i confronti a 360 gradi non hanno a mio avviso alcun senso..la Gt 1300 è un 4 cilindri e non ha senso confrontarla con i bicilindrici altrimenti dovresti comprendere nel confronto anche i monocilindrici che però hanno ben diverse imposizioni e caratteristiche progettuali. Quindi nessun paragone con GS o RT boxer.
La Gt 1300 va confrontata con le sue naturali rivali omogenee per segmento che sono la GTR 1400 e la FJR 1300, come ho detto la Gold Wing non la considero sua concorrente diretta e la KLT come tipologia di moto è concorrente della Gold wing più che della GT
Per quanto riguarda il BMW 4 cilindri a sogliola, è fuori produzione da qualche annetto o mi sbaglio?..mi sembra di capire che tu sia affezionato a quella moto, ma francamente metterle vicine mi sembra un non senso vista l'evoluzione che c'è stata!!
Se proprio vogliamo fare una considerazione..il 4 cilindri a sogliola ha una ciclistica tradizionale..mentre il GT di oggi è completamente diverso, per non dire poi che il sogliola raggiungeva a malapena 90 cv alla ruota, il GT 1300 ne ha oltre 155 alla ruota...credo proprio che un paragone diretto abbia poco significato!
Beh dimostra che non conosci proprio il vecchio GT ... intanto di cavalli ne ha 130 e non 90 e poi non ha una ciclistica tradizionale avendo il telelever ... sì sono affezionato al vecchio sogliola perchè li conosco entrambi ... non volgio far polemiche, ma io il 1300 l'ho guidato per almeno 3 giorni (non quanto te ma almeno lo conosco) mentre tu non conosci proprio il vecchio GT e non sai nemmeno di cosa si parla!!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...197164&page=13

Post 320 e scopri di cosa si parla ... ... magari vieni alla Kappapizzata di domani sera a Roma e scopri ... coseche forse non conoscevi ...

Poi per il discorso baricentro sei tu che lo hai tirato fuori ... e mi sbaglio o hai parlato tu di GW??? ... hai sì detto che è una moto di tipologia differente, ma se ne parli e della sua filosofia di baricentro allora ... io ho il diritto di citarti moto in casa BMW KLT in primis, poi se ti piace solo sentirti dire che hai la miglior moto del mondo e scrivi bene ... allora te lo dico ... se vuoi che ti dico che hai ragione e il tuo KGT ha un baricentro bassissimo per il motore te lo dico ... ma ti ho dimostrato che ci sono moto con baricentro molto più basso e meno agili (lo dico io stesso) e quindi faccio un complimento implicito alla nuova ciclistica che parte con un Handicp iniziale per aver alzato il baricentro, ma se vuoi ti dico che hai ragione in tutto, ma poi ovviamente non leggerò più i tuoi post perchè non mi interessa dialogare con chi non ha la cultura del dubbio ed è pronto a mettere in discussione le proprie certezze per verificarle .... se invece accetti un dialogo .... ed un confronto ... come ho già detto io ho il KGT a sogliola e che ti piaccia o no ... che sia o no in produzione io con quella devo paragonarla ... perchè è quella che nel caso devo cambiare ... o no??? E poi non tutti comprano moto nuove ... quindi sull'usato ci sono KGT frontemarcia che hanno già anche 50.000 Km e KGT a sogliola che ne hanno meno ... quindi se uno vuole un 4 cilindri che sia un GT e lo vuole BMW e lo cerca usato ... si trova due filosofie sicuramente diverse ... con due tecnologie diverse ed a due prezzi diversi ... questo signore avrà diritto a capire o no di cosa si parla??? Sarà normale che questo ipotetico signore (e ce ne sono tanti ogni giorno) faccia il paragone fra il vecchio ed il nuovo o no??? Quindi cosa c'è di tanto strano a paragonare il vecchio al nuovo GT??? E' la cosa più normale da che mondo è la naturae evoluzione passare da un modello vecchio al nuovo nellastessa casa ... poi c'è il confronto con la concorrenza ...

Ultima modifica di Lo Zingaro; 15-05-2009 a 10:16
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 09:58   #34
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
mi sembra anacronistica, inutile e senza via d'uscita una discussione che confronti il vecchio gt con il nuovo. sono due moto che rappresentano due epoche diverse (tecnicamente e tecnologicamente parlando).
Sì hai ragione, ma un utente che ha un Kappa a solgiola GT e pensa se è il caso o meno di cambiare moto ed è contento della filososfia GT è chiaro che la prima cosa paragoni il modello nuovo al vecchio o no???

E' ovvio che ci sono quasi 10 anni di progetto più evoluto ... c'è solo da chiedersi (per chi ha un GT a sogliola) se vale la pena di spendere 15.000 con permuta per passare al nuovo ... tu una risposta l'hai data ... ... e parli conoscendo ... ... Grazie!!!
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 12:20   #35
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Beh dimostra che non conosci proprio il vecchio GT ... intanto di cavalli ne ha 130 e non 90 ...:
Forse non parliamo della stessa moto..io mi riferisco alla "Bmw K 100 RS (1983-91)" che di cavalli dichiarati all'albero ne aveva 90, la versione a 16 valvole K 100 RS 16v. prodotta dal 1989 al 1993 dichiarava 100 cv all'albero e ne aveva alcuni meno alla ruota.

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
.... se invece accetti un dialogo .... ed un confronto ... come ho già detto io ho il KGT a sogliola e che ti piaccia o no ... che sia o no in produzione io con quella devo paragonarla ... perchè è quella che nel caso devo cambiare ... o no??? E poi non tutti comprano moto nuove ... quindi sull'usato ci sono KGT frontemarcia che hanno già anche 50.000 Km e KGT a sogliola che ne hanno meno ... quindi se uno vuole un 4 cilindri che sia un GT e lo vuole BMW e lo cerca usato ... si trova due filosofie sicuramente diverse ... con due tecnologie diverse ed a due prezzi diversi ... questo signore avrà diritto a capire o no di cosa si parla??? Sarà normale che questo ipotetico signore (e ce ne sono tanti ogni giorno) faccia il paragone fra il vecchio ed il nuovo o no??? Quindi cosa c'è di tanto strano a paragonare il vecchio al nuovo GT??? E' la cosa più normale da che mondo è la naturae evoluzione passare da un modello vecchio al nuovo nellastessa casa ... poi c'è il confronto con la concorrenza ...
Zingaro..nessun problema, non avevo compreso che per le necessità che hai chiaramente esposto, dovevi confrontare la nuoiva GT con la tua moto!!...in questo caso sei senza dubbio più idoneo di me a a fare un confronto.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 12:51   #36
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Forse non parliamo della stessa moto..io mi riferisco alla "Bmw K 100 RS (1983-91)" che di cavalli dichiarati all'albero ne aveva 90, la versione a 16 valvole K 100 RS 16v. prodotta dal 1989 al 1993 dichiarava 100 cv all'albero e ne aveva alcuni meno alla ruota.
Infatti in quel caso avevi ragione ... io parlo del K 1200 GT in produzione dal 2003 al 2006 (la mia è del 2004 ... CV 130, telaio con motore portante, telelever, paralever, ABS con frenata integrale, ecc ecc ... insomma la precedente con cui viene naturale paragonarla ....


Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Zingaro..nessun problema, non avevo compreso che per le necessità che hai chiaramente esposto, dovevi confrontare la nuoiva GT con la tua moto!!...in questo caso sei senza dubbio più idoneo di me a a fare un confronto.

Nessun problema ... figurati ... ovvio che come chi paragona il 1200 GT frontemarcia al 1300 io paragono il 1200 GT a sogliola ... all'ultima produzione ... ovvio poi fra altri 10 anni di evoluzioni il confronto sarà improponibile ... come oggi paragonare il GS 1200 ed il GS 100 ... due cose completamente diverse, ma fra GS 1150 e GS 1200 sull'usato c'è competizione ...ancora si paragonano ... comunque se ti và ti aspetto sabato sera per una chiacchiarata mi farebbe sinceramente piacere!!!

Un doppio affettuoso lampeggio a tutti ........ Ivan
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2009, 12:58   #37
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
.........io mi riferisco alla "Bmw K 100 RS (1983-91)" che di cavalli dichiarati all'albero ne aveva 90, la versione a 16 valvole K 100 RS 16v. prodotta dal 1989 al 1993 dichiarava 100 cv all'albero e ne aveva alcuni meno alla ruota.
................
Poi è uscito il K 1100 RS ed il K 1100 LT ... quindi il K 1200 RS con cui i Cavalli sono arrivati a 130 e una ciclistica totalmente diversa ... telelever, motore portante, ecc ... nel 2003 è uscita la versione GT che altro non era che una RS con un parabrezza maggiorato ed elettrico, raiser più alti per rendere la posizione di guida più comoda, estensione della protezione dell'aria sulle mani (avendo un manubrio più alto), ed una estensione dellacarena per proteggere meglio le gambe ... inoltre si trovano tutte un pò più accessoriate (la mia come quasi tutte ha sella riscaldata e manopole riscaldate) mi mancherebbe solo il cruise control per averla accessioarata al top dell'epoca ...
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 00:30   #38
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Ciao amici, la scimmia ha vinto ed oggi ho ritirato la K 1300 GT.
Ho fatto 500 Km e volevo scrivervi le prime impressioni a caldo. La moto precedente era un K 1200 GT e questi i primi confronti.
Strumentazione: effettivamente più brutta ma funzionale ed intuitiva. Ottimo il comando del clacson (che non trovavo mai sel k 1200) ed il comando degli abbaglianti, Per gli indicatori delle freccie c'è da abituarsi un pò, dopo anni d'uso dei vecchi comandi, cerco sempre qualcosa che non c'è col pollice destro. A proposito la freccia di sinistra non funzionava già alla consegna, in settimana arriverà il blocchetto in sostituzione...mah.
Una volta in sella, non ho trovato alcun cambiamento all'impostazione di guida e mi sembrava di essere sulla vecchia moto, ma una volta messa la prima ecco la prima sorpresa: completamente sparito quell'imbarazzante rumore sinistro, al rilascio della frizione. Evviva, non è la vecchia moto! Parto ed alle prime curve in salita, ecco la seconda bella sorpresa; già a 3000 giri la moto è ben in potenza e non necessita più di essere "tenuta su" o di un passaggio ad una marcia inferiore. Elimitato quindi quel " buco vuoto"che tanto mi infastidiva con la 1200. Se potevo trovare due difetti alla 1200, erano proprio questi e li hanno eliminati. Bravi! Cambio...se hanno fatto qualche modifica, ancora non me ne sono accorto, l'ho solamente trovato più duro del precedente (sarà perchè è nuovo e da rodare un pò?), ma niente di più. Assetto: mi sembra un pò più rigida della 1200, anche in posizione confort ma ho anche avuto l'impressione che consenta di piegare di più. Ho imposto al conce di montarmi le Michelin PR2 (visto anche che era arrivata con le vecchie bridgeston BT20) e non ho capito bene se questa sensazione di piegare di più sia dovuta al nuovo sistema ESA2, o alle gomme. Se così fosse ve le consiglio vivamente.
I CV erano tanti prima, pensate ora...esagerata!! A fine mese farò un viaggetto in Croazia e vi rapporterò con qualche Km in più.
Ciao a tutti
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 10:04   #39
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

scusa ma quale vecchio k1200, sembra il frontemarcia, dalla tua descrizione. i buchi che avvertvi nell'erogazione li avresti risolti con un aggiornamento centralina. le vere novià le dovresti avvertire nel cambio, nelle quote della ciclistica e nell'esa. attendiamo ulteriori impressioni. sembra che quella dei blocchetti da cambiare sia una "caratteristica".
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 10:07   #40
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

PEr Franco_G:

Per la maneggevolezza in piu penso dipenda molto dalle gomme michelin PR2 , sono molto piu maneggevoli.
Per quanto riguarda il "brutto buco " di erogazione del vecchio 1200... ma forse sulla tua vecchia qualcosa non andava a dovere, io non lo sento per nulla, anzi riprende bene da subito, anzi a volte mi diverto a partire in seconda e poi verso i 30-40 km/h 4 clack e passo diretto in sesta e faccio tutto il resto, anche in città !!!! certo non è un fulmine ma si puo' fare !!!
Il rumore migliorato che dici e al rilascio frizione, vero ?
Per il clonk di innesto prima , come va, meglio ???

grazie ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 14:04   #41
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
PEr Franco_G:

Per la maneggevolezza in piu penso dipenda molto dalle gomme michelin PR2 , sono molto piu maneggevoli.
Per quanto riguarda il "brutto buco " di erogazione del vecchio 1200... ma forse sulla tua vecchia qualcosa non andava a dovere, io non lo sento per nulla, anzi riprende bene da subito, anzi a volte mi diverto a partire in seconda e poi verso i 30-40 km/h 4 clack e passo diretto in sesta e faccio tutto il resto, anche in città !!!! certo non è un fulmine ma si puo' fare !!!
Il rumore migliorato che dici e al rilascio frizione, vero ?
Per il clonk di innesto prima , come va, meglio ???

grazie ciao
La moto precedente era un K1200Gt del 2007, quindi un frontemarcia, presa "usata di un anno" con 300 Km e con la quale ho fatto 20.000 km. Le differenze che ho riscontrato in questi primi Km sono state un notevole abbassamento della coppia che già a 3000 giri ti consente di aprire la manetta senza avvertire quel vuoto che avvertivo prima e la completa eliminazione di quel rumore osceno al rilascio della frizione in prima. Per quanto riguarda il cambio (stamani ho fatto 200 km di curve) sembra più preciso del precedente, anche se più "duro" negli innesti..il CLONK d'innesto della prima c'è ancora, anche se sembra più contenuto. e sennò che BMW sarebbe??
Buona domenica a tutti, mi guardo Valentino e poi un'altra giratina, savolta più tranquilla, con la zavorrina
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 14:34   #42
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

io non ho alcun vuoto sul 1200
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 14:45   #43
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
io non ho alcun vuoto sul 1200
Ciao Skipper, la "vecchia moto" era un K1200 GT frontemarcia del 2007 ed avevo aggiornato la centralina de volte. Il sinistro rumore al rilascio della frizione in prima, a motore caldo, non c'è più e il cambio sembra più preciso anche se lo trovo più duro (rodaggio??) Anche la moto mi sembra un pò più rigida (ancora rodaggio??) specialmente in posizione confort. Grazie al forum ho trovato gomme super, le PR2 mi soddisfano a pieno...poi si vedrà col consumo. I contenitori da urina, sono bruttissimi e con quell'olio giallo dentro, completano il nomignolo affibbiatogli.
Buona domenica
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 14:52   #44
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
E che cavolo, mi stai facendo montare una
La prossima primavera (se non passano 12 mesi dalla presentazione non se ne parla) sarà dura resistere...
Pier, opinione assolutamente personale e umile..., io ho provato sial' R1200RT che il K1300GT...
Io sono boxerista fino al midollo, però senti, il boxer esprime appieno tutte le sue potenzialità in quei tragitti di misto,e misto veloce che si trovano fuori città. Mentre il K1300GT lo devi tenere su di giri, ed inizi a godertelo sopra i 120 km/h...quindi più autostrade e superstrade invece che strade statali, provinciali e di motagna.

Senza offesa per nessuno..ma io mi terrei il boxer 1200, la sogliola 1300 per i miei gusti non va
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 15:42   #45
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

"...Senza offesa per nessuno..ma io mi terrei il boxer 1200, la sogliola 1300 per i miei gusti non va...."


Tanto per iniziare la 1300 non è una sogliola e poi penso che chi dice che il k1300 sia meno prestante del boxer nei percorsi misto-stretto ed a basse velocità, lo dice perchè non ha mai realmente provato un k1300,
ps.: io provengo da tre boxer, un 1150twin spark, un 1200 del 2005 ed un 1200 del 2007
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 20:23   #46
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred. Visualizza il messaggio
"...Senza offesa per nessuno..ma io mi terrei il boxer 1200, la sogliola 1300 per i miei gusti non va...."


Tanto per iniziare la 1300 non è una sogliola e poi penso che chi dice che il k1300 sia meno prestante del boxer nei percorsi misto-stretto ed a basse velocità, lo dice perchè non ha mai realmente provato un k1300,
ps.: io provengo da tre boxer, un 1150twin spark, un 1200 del 2005 ed un 1200 del 2007
ti quoto al 100%
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 20:55   #47
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Assolutamente correto TAG...2,30 metri circa è la lunghezza e quella intendevo...

A te non sfugge niente he?
Ciao SGOMMA, come ti va il cambio?? Il mio sembra più preciso di quello che avevo sull'altra K1200GT (frontemarcia del 2007) ma è assolutamente più duro.
Per non essere da meno di altri amici con la 1300, domani dovrò far ordinare dal conce, anche il blocchetto destro dei comandi, (non funziona il riscaldmento delle manopole mentre a quello di sinistra non funziona la freccia di sinistra).
Ciao e complimenti per la tua recensione
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 21:00   #48
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

senza fare esagerazione e scandalismo per fortuna è tutta robetta facilmente risolvibile in garanzia

ma se realmente si scrivesse su un giornale quanti comandi di moto consegnate non funzionano da subito, e quanti dopo pochi km...

sarebbe una raccolta dati che porterebbe ad un clima comicità nei confronti di una casa come BMW.... (dopo tutti gli anni che ci ha messo per farsi l'immagine di concretezza e razionalità tedesca sui suoi mezzi !!! )
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 21:37   #49
franco g
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2008
ubicazione: montecatini terme
predefinito

Quoto al 100% stupidaggini, ma...gli euri spesi sono TANTI!!!
Quello che mi da fastidio e mi fa pensare, è che tipo di controlli vengano effettuati in fabbrica prima di spedire le moto. Forse possono essere passate le manopole (è caldo!!) ma le freccie??
franco g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2009, 21:58   #50
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alecri Visualizza il messaggio
Pier, opinione assolutamente personale e umile..., io ho provato sial' R1200RT che il K1300GT...
Io sono boxerista fino al midollo, però senti, il boxer esprime appieno tutte le sue potenzialità in quei tragitti di misto,e misto veloce che si trovano fuori città. Mentre il K1300GT lo devi tenere su di giri, ed inizi a godertelo sopra i 120 km/h...quindi più autostrade e superstrade invece che strade statali, provinciali e di motagna.

Senza offesa per nessuno..ma io mi terrei il boxer 1200, la sogliola 1300 per i miei gusti non va

HAHAHAH ancora rido... ma sei sicuro che il 1300 che hai provato non fosse della FIAT!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati