Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2015, 22:55   #51
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Sabato ne vedo una, qualcosa da sapere?
Difetti noti?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Pubblicità

Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 00:56   #52
Cristian86
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Feb 2015
ubicazione: verona
predefinito

Se del 2009-2010 c'e stato un richiamo sui blocchetti.. alrri difetti o richiami non mi sembra... cmq se ti è d'aiuto leggi qua.. http://www.insella.it/news/bmw-f-800...sa-controllare
Cristian86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2015, 13:46   #53
dadonball
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2015
ubicazione: Torino
predefinito F800r usata

Ciao a tutti.
Sono nuovo e sto per passare da un cbr 600f a una bmw f800r soprattutto per la comodità della guida in città. Allora ho trovato da un conce bmw una f800r usata del 2009 18000km. Unico proprietario e gliel'avevano venduta loro. L'hanno sempre tagliandata loro certificata a libretto. Il prezzo era di 4800€ ma me la danno a 4500€ con passaggio compreso, tagliando dei 20000km compreso e 1 anno di garanzia e assistenza stradale bmw.
Considerando che non ha neanche un optional, cosa dite del prezzo?
E soprattutto l'ABS se ne può fare a meno o è una cosa utile fino a dire di cercarne un altra?
Grazie a tutti!!!
dadonball non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2018, 13:41   #54
claudio917
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
riguardo allo scarico intendevo dire che avendola provata con lo scarico rumoroso non son riuscito a recepire il battito del motore...
Ciao a tutti!! Ho comprato circa un mese fa una F800R usata del 2015 da un concessionario BMW, consegnata con tagliando, garanzia di un anno e via dicendo. Posto che è la mia prima moto e di esperienza a riguardo ne ho poca, mio padre provandola (viene da un R1200R 2008) mi fa notare che quando si apre decisi il gas a bassi regimi sembra accusare una specie di battito in testa... Facendoci caso in effetti si avverte una specie di vibrazione/ticchettio, non particolarmente fastidioso, tanto che mi ci sto "abituando"...
Volevo capire se secondo voi è una cosa piuttosto comune e normale per questo rotax o se dovrei indagare più a fondo... Sono pressoché sicuro che se la portassi a far vedere in concessionaria mi direbbero che è tutto normale senza perderci troppo tempo.
Per il resto mi trovo davvero un gran bene, mio padre mi ha messo un po' la pulce nell'orecchio riguardo sto presunto battito in testa e a quanto pare qualcun'altro ha la stessa impressione.
Sto valutando se cambiare scarico per ragioni estetiche e di suono, ma magari a leggere il tuo commento anche questa cosa si noterebbe di meno

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
claudio917 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2018, 16:01   #55
embolino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2018
ubicazione: Trieste
predefinito

Ciao Claudio,
sono un neofita di bmw, ma di moto ne ho avute tante...

Ho da pochissimo acquistato la F 800 R nuova, prima di farlo ne ho provate due / tre del modello precedente (2015 per intenderci).

Tutte quante avevano lo stesso "difetto", più o meno marcato, dipendente dalla marcia inserita, e dai giri dai quali "spalanchi

Io non ci perderei il sonno, anche la mia nuova di pacca fa dei "rumorini" a bassi regimi (1500-2300 circa), poi c'è chi li sente di più e chi meno...

Io li sento e mi danno fastidio, ma c'è poco da fare credo...

Riguardo allo scarico valuta bene perchè non cambia solo il rumore (che prima o poi potrebbe anche stufarti), ma alcuni hanno accusato anche perdita di coppia proprio ai bassi regimi, poi anche qui c'è chi se ne accorge e chi no...

Buone curve

embolino
embolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 00:24   #56
ocram-59
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ocram-59
 
Registrato dal: 31 Oct 2017
ubicazione: Melzo
predefinito

La mia de 2016 acquistata a marzo con 5800'km ha lo stesso problema .
Se apri deciso tra i 2000 e i 2800 giri picchia parecchio
Non e' un battito in testa , infatti anche mettendo la super 100ottani non cambia nulla.
Portata da ben tre concessionari BMW , due l'hanno provata e per loro non c'e' nulla di anomalo.
Mi sa che ci devo convivere anche se mi da parecchio fastidio , soprattutto sui passi di montagna
ocram-59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2018, 01:40   #57
claudio917
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2018
ubicazione: Padova
predefinito

Grazie delle opinioni ragazzi, in un certo senso sono più tranquillo ora... Come avete scritto anche voi, la cosa la noto a spanne tra i 2000 e i 3000 giri aprendo deciso il gas, pazienza, ci sto facendo l'orecchio.
Per quanto riguarda lo scarico ci penserò e non voglio andare troppo OT, come dicevo sarebbe più per motivi estetici e di sound, le prestazioni mi bastano e avanzano ma lasciando il dB killer inserito spero di limitare i danni e non perdere coppia ai bassi da sentirne molto la differenza
claudio917 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati