Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2019, 09:50   #451
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Ecco le mie R5T a quasi 7.000 km ... curate per bene ... messe a 2,5/3 in autostrada in due con il tris e a 2,3/2,6 da solo tra le curve.
Sempre molto soddisfatto, da 2/3000 km si sente un po’ in piega leggera il fianco dell’anteriore, ma nulla di che è non sta peggiorando.
Sempre incollate al terreno.
Grandissima gomma.
Non so se al prossimo cambio proverò le TA3, probabilmente rimarrò su queste




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 10-08-2019, 10:58   #452
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Io sono a 9000....nonostante io le ho massacrate e sono alla frutta tengono da far paura....bhuuu indeciso se provare anch'io le ta3 visto oramai a parte la sardegna le strade sono rovinate un po' dappertutto e le conti se la passano meglio su questi asfalti
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 20:06   #453
multifolle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2017
ubicazione: erice
predefinito

Montate a giugno le ta3 , ci ho percorso strade miste qui in Sicilia , dove, a pare qualche isola felice, le strade sono pessime e con asfalto liscio e molto caldo. Devo dire che mi ci sono trovato molto bene ,sempre ottimo,grip anche su fondi sporchi. La pressione la metto, in uso singolo, a 2,3 e 2,6.
Direi di essere soddisfatto . Porgendo dalle anakee di serie trovate sulla moto che ho comprato quindi.......
Devo,però dire che con la vecchia 1200 ad aria montavo le scorpion trail 3 e non le avevo trovate affatto male, mi piacerebbe riprovarle su questa .
In definitiva rimango dell’idea che i giudizi sulle gomme son troppo soggettivi, legati al proprio,stile di guida, ma soprattutto alle strade che si percorrono ed al loro fondo
multifolle non è in linea  
Vecchio 12-08-2019, 20:43   #454
bubozzo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2018
ubicazione: Ticino
predefinito

Dopo aver seguito questo thread per mesi ho scelto di montare le TA3 (V) a metà luglio, venendo dalle Anakee di dotazione standard... beh dopo 2500 km comprendenti una trentina di passi alpini da Svizzera, Italia e Francia posso dire che:
- ottime per grip e percorrenza sull'asciutto, in qualsiasi condizione di asfalto
- ottime con le strade bagnate, anche a temperature piuttosto basse
- basso rumore di rotolamento
- buone sensazioni sullo sterrato

Mi risultano meno confortevoli delle Anakee, che però ero "costretto" ad usare a pressioni inferiori (2.1-2.3 vs 2.4-2.6 delle TA3).

In generale sono tornato ad avere fiducia nelle gomme (con le Anakee a volte partiva pure l'anteriore) al punto da toccare con le pedane da entrambi i lati senza la sensazione di essere al limite, anzi.
Vedremo quanto durano
bubozzo non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 03:33   #455
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da multifolle Visualizza il messaggio
...
In definitiva rimango dell’idea che i giudizi sulle gomme son troppo soggettivi, legati al proprio,stile di guida, ma soprattutto alle strade che si percorrono ed al loro fondo

Sicuramente soggettivi, ma se si leggono gli ultimi 5/600 post direi che abbastanza soggettivamente le opinioni di praticamente tutti quelli che le hanno provate (e siamo ormai in molti ) mettono le R5T come le migliori puramente stradali, insieme alle RA3 che però parrebbe si consumino in fretta e a qualcuno non sono piaciute come le R5T (che stanno facendo più o meno a tutti una discreta percorrenza).

Le TA3 subito un gradino sotto con una vocazione in più per le strade un po’ più rovinate.

Direi che ormai potrebbero quasi considerarsi giudizi oggettivi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 03:36   #456
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
... indeciso se provare anch'io le ta3 visto oramai a parte la sardegna le strade sono rovinate un po' dappertutto ...

Per trovare belle strade ... basta andare in Francia
Io ci ho fatto tre giri da 3/4 gg ... per trovare un po’ di fresco sulle Alpi e di strade veramente divertenti e ben disegnate.
Tra l’altro è incredibile il rispetto che hanno per le moto oltralpe ... i francesi si scostano tutti per farti passare in coda o in movimento ... un’edicazione a noi sconosciuta.

Per le TA3 ... provale ... così poi sappiamo cosa montare al prossimo giro visto che finirai le R5T prima di me
Penso che comunque, R5T o TA3 ... difficile sbagliare.
Peccato per la poca resa chilometrica delle RA3 ... altrimenti sarebbe stata la mia prossima gomma

PS in V ...o in W ? Direi V ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 13-08-2019 a 03:42
GIGID non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 05:59   #457
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Decisamente in v gigid, le w oltre ad avere meno battistrada sono piu indicate per strade con ottimo asfalto sullo sporco ho qualche dubbio....
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 21:28   #458
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Caro @Gigid , per vedere i motociclisti rispettati basta solo uscire dall'Italia...Ho passato file di macchine alle frontiere di una buona parte di europa e se non è stata la macchina davanti a me che mi ha fatto passare era quella subito dopo. Prova a passare gli italioti in coda e vedi....
millling non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 22:13   #459
multifolle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2017
ubicazione: erice
predefinito

“Direi che ormai potrebbero quasi considerarsi giudizii oggettivi”

Beh sinceramente non la penso così , per ogni prova positiva su una tipologia di strada ci sarebbe da fare una controprova su strade opposte, stessa moto stesso pilota stessa condizione fisica.....
La morbidezza delle TA3 e ‘ sicuramente un vantaggio per le strade pietose che trovo qui dalle mie parti, gomme più rigide e meno “appiccicose” ne risentono parecchio su asfalto liscio e cadissimo. Preferisco lasciare dietro la durata piuttosto che la sensazione di grip.
Poi senza andare in Francia .......mi viene un po’ distante per l’uscita domenicale basta andare sulle strade dell’Etna per aver massimo grip e magari li le Michelin renderebbero meglio di gomme più morbide come le continental . Non ho pregiudizi in merito e se avrò la possibilità le proverò.
Per questo rimango dell’idea che la scelta è sempre soggettiva.

Ps spero di aver quotato correttamente la risposta al post di gigid
multifolle non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 22:37   #460
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Non sono per niente d accordo...soprattutto in francia, si spostano per farti passare poi ti fermi in un bar e ti trattano a pesci in faccia''.'' Questo lo chiamate rispetto per i motociclisti???? Ma come al solito noi italiani apprezziamo sempre l estero...e sputtaniamo sempre il nostro paese..siamo fenomeni in questo!! Fine ot
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 22:57   #461
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Mi sa che i francesi.... per strada vedono un motociclista e si attengono alle regole mentre al bar vedono un italiano e si attengono a quello che dell'Italia sentono dire e che esportiamo (vedi serial televisivi sulla mafia e ..... nient'altro)
Quoto @mik lag
In Francia trovi un bell'asfalto e belle multe che paghi e taci, in Italia l'asfalto non è quasi mai perfetto (o molto messo male tipo a Roma) ma con le gomme giuste lo affronti bene. Del resto non veniamo forse dalla "tradizione" TKC70 che ora allarghiamo alle Conti TA3 ? Per me le gomme prettamente stradali su GS non c'entrano proprio.... parere personale eh !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 13-08-2019 a 23:02
Slim_ non è in linea  
Vecchio 13-08-2019, 23:17   #462
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

La tradizione TKC70 io la rispetto sempre , siete voi aa tradire........
Toto4 non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 02:48   #463
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
... Ma come al solito noi italiani apprezziamo sempre l estero...e sputtaniamo sempre il nostro paese..siamo fenomeni in questo...

Io non cambierei l’Italia con nessun altro parse al mondo ... ma forse perché sono torinese di origini e la Francia l’ho sempre masticata e frequentata in moto da quando avevo 17 anni e andavo a farmi il Moncenisio con il CB125X, non mi dispiace recarmici e alla fine, almeno al sud, sono spesso anche relativamente simpatici.
Certo meglio se spiccichi qualche parola in francese ...
Certo in montagna trovi a volte qualcuno un po’ scorbutico, ma non è che da noi sia tanto meglio sulle nostre montagne piemontesi.... sarà che siano vicini alla Francia .
Ma per le strade e l’educazione stradale mi piacciono anche più dei rigidi teutonici (e guidano mediamente molto meglio che da noi)
Persino mia figlia 14enne in moto con me si è stupita

Anche se la pensiamo diversamente ... mi raccomando ... dammi poi notizie giuste sulle TA3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 13:02   #464
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Ciao a tutti,
penso di avere un problema con la gomma anteriore (Bridgestone A41), mi sembra molto molto rumorosa, provato ad abbassare e aumentare la pressione ma non noto cambiamenti. Per il conce ovviamente è normale, qualcuno di voi ha notato la cosa?
(R1250ADV)
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 14:48   #465
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...no, in questo thread ne avremo parlato si e no in 28/30, ...non di più...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 16:01   #466
albeGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albeGS
 
Registrato dal: 29 Jul 2016
ubicazione: Val Padana
predefinito

R5T montate su "vecchio gs std": ottime ma con un difetto, superati i 140 km/h il manubrio oscillava a dx e sx ... il gommista ha rifatto la bilanciatura dicendomi che sarebbe stato disponibile a sostituire gratuitamente la gomma anteriore.
Ho avuto modo di provarla per poco perchè ho cambiato gs passando al nuovo adv con montate le Anakee adv tanto criticate.
Premetto che non sono uno smanettone col ginocchio a terra ma, dopo poco più di 2.000 km (la maggior parte in collina/montagna), posso dire che non sono così male come le dipingono, solo rumorose specialmente in curva/piega.
Per ora, per me, le migliori rimangono le tourance next montate sulla gs std ... le prossime penso che saranno le Conti ta3 o pirelli scorpion.
baci e abbracci
albe
__________________
Piego poco ... mi diverto tanto
albeGS non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 16:04   #467
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
...no, in questo thread ne avremo parlato si e no in 28/30, ...non di più...

Ok, adesso RIleggo....
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 16:33   #468
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...si fa per scherzare neh..., diciamo che il "bigino" che ne ricaverai da un'attenta lettura sarà più o meno così:

5 - Michelin Anakee III (rumorose, legnose, durevolose, scivolose)
4 - Bridgestone A41 (onestose ma rumorose)
3 - Continental Trail Attack 3 (performose ma compromessose)
2 - Continental TKC (per tutte le stagionose)
1 - Michelin Road 5 Trail (pistose)

...tra due o tre risposte potrebbe sfiorarti il pensiero che, alla fine, ognuno dice la sua ma la verità sta tutta nel tuo deretano..., ...senza offesa eh...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 19:34   #469
Maurizio1965
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maurizio1965
 
Registrato dal: 01 Sep 2017
ubicazione: Genova
predefinito

Ottimo riassunto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS ADV HP 2019 - R 850 R 2000
Maurizio1965 non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 22:00   #470
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Ma delle Dunlop che molti usano nulla ��?
(Le ho appena sostitute alle Anakee con 2700 Km ��)
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)

Ultima modifica di Bmw Forever; 14-08-2019 a 22:02
Bmw Forever non è in linea  
Vecchio 14-08-2019, 22:44   #471
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Io cambio gomme sempre a 10mila, km piú km meno, e dopo averle provate quasi tutte (da Anakee 3 di fabbrica a Pirelli STR Rally passando per Dunlop Trailsmart 2, PR4 Trail, TKC70, Scorpion Trail 2 etc etc) ora sono al terzo treno di Metz Tourance (no Next). Non saranno stilose e da smanettone incallito, ma per me é la gomma totale per il GS. Anzitutto il comfort e la maneggevolezza sono unici, nessun altra mi ha dato la stessa sensazione, mi sembra di viaggiare su un cuscino. Grande grip su asfalto, sia su asciutto (le chiudi in un attimo) che bagnato, silenziosa nonostante il disegno (solo l'anteriore comincia a suonare in piega da metá vita). Non mi hanno mai fatto alcun scherzo. E su sterrato, non impegnativo naturalmente (che su quello serio ci vai solo col vero tassello) se la cavano egregiamente. Tra l'altro, sono anche le piu economiche della categoria, il che non guasta. Quindi ho smesso di fare esperimenti.
Gibix non è in linea  
Vecchio 15-08-2019, 12:55   #472
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
...si fa per scherzare neh...
Certo, ci mancherebbe.....ma anche rileggendo non ho trovato niente sulla rumorosità, comunque le cambio subito, sono indeciso tra le TKC70 che usavo e le TA3....vedremo.
Grazie
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 15-08-2019, 13:09   #473
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

@mark-68 senti @Gnolo: ......

Personalmente sono le uniche che prenderò in considerazione quando arriverà il momento.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 15-08-2019, 16:03   #474
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
...vedremo.
... visto che il bigino è servito?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 15-08-2019, 18:36   #475
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Sono sceso dalle tkc70 e ora sono su conti ta3 mi sto trovando molto molto bene.... Vediamo poi quanto durano....
Carlo70 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati