SKIN Womenonbike

noleggio HP BMW

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 21:10   #101
rossouno
infante Mukkista

L'avatar di rossouno

ubicazione: Roma
predefinito

Le RC2 costano un accidente è vero ma durano anche abbastanza per essere gomme sportive. Direi che i 6.000 li si superano tranquillamente. Basta dare il gas quando serve e nel modo giusto evitando di sparare kgm di coppia tanto per.
Le RC2 gradiscono pressioni alte. Io le ho tenute a 2.5/2.9 e solo ultimamente e con angoli di piega abbastanza accentuati sento il traction control particolarmente attivo. Essendo multimescola veramente lavorano sempre nelle condizioni ottimali in base alle prestazioni richieste. In autostrada non si spiattellano (ma io viaggio da solo).
Se avessi tempo per ordinarle prima di partire, io vorrei mettere le Mitas Touring Force. Dopo non so quanti treni di Sport Force Plus negli ultimi 4-5 anni ho ottime aspettative anche per lo pneumatico sport touring della casa slovena.

rossouno

Pubblicità

rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:42   #102
japoswim
Mukkista in erba

L'avatar di japoswim

ubicazione: Milano
predefinito

@Rossouno: ma su che moto hai montato le RossoCorsa II??

@Deus: io ho le RC2 che mi aspettano a settembre non sull'RT perchè sarebbero assolutamente sprecate e totalmente fuori segmento, ma le ho montate su un giochino da 175 cavalli e 144 nm, secondo me è realistico ipotizzare tra i 4000 e i 5000 a seconda della manetta, del carico e degli asfalti....vi saprò dire

Ultima modifica di japoswim; Ieri a 21:46
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 22:47   #103
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sei sleale... ci abbandoni!
Ma tornerai... ah se tornerai!!!
E con la stessa coppia... giusto 1 Nm in meno!

Tapatalk
Vecchio Ieri, 23:01   #104
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Rientrato poco fa dal viaggio... 1700 e rotti km di passi alpini svizzeri e francesi (con un breve passaggio in Val D’Aosta), compresi circa 5-600 km di autostrada...sempre con zainetta e bagagli (3 alberghi in 3 notti)
Le gomme (Angel GT2) hanno adesso circa 2100km... farò ancora un giretto da solo per capire meglio cosa può essere cambiato in questi km e vi aggiorno su tutto.

Vi dico già una cosa però: sono il tipo di gomma che mi auguro di avere sempre quando faccio strade che non conosco a memoria , lente o veloci che siano, con asfalti perfetti o no, e talmente belle da invogliare a guidare allegri anche se a pieno carico (con le fisiologiche limitazioni date dalla presenza della zainetta...) !
Poi mi spiegherò meglio...

Tapatalk
Vecchio Ieri, 23:36   #105
rossouno
infante Mukkista

L'avatar di rossouno

ubicazione: Roma
predefinito

@japoswim io ho la RS 1200.

rossouno
rossouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 00:22   #106
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Rientrato poco fa dal viaggio... 1700 e rotti km di passi alpini svizzeri e francesi
Io sono tornato oggi da un giro sulle Alpi francesi! Moncenisio, Iseran, Izoard, colle dell'agnello e d902 varie, arrivatoci passando per il Bracco, magari ci siamo salutati

In cima all'agnello dopo aver seguito un paio di ragazzi con gs e multistrada piuttosto sciolti

Ultima modifica di dEUS; Oggi a 00:42
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 00:32   #107
japoswim
Mukkista in erba

L'avatar di japoswim

ubicazione: Milano
predefinito

@gonfia: vuol dire che dopo questo periodo sabbatico mi godrò ancor di più il ritorno su una bella 1250rt...anche se un pò mi mancheranno certe facce in cima ai passi dopo aver fatto qualche pettinata qua è là

tornando in topic:
non fare il timidone e confessa che la GT2 è la più polivalente e si piazza sul gradino più alto del podio della categoria !!! anche se immagino quanto il tuo cuore sia rimasto infranto per la scarsa durata dell'ultimo treno di RA3.....
Vecchio Oggi, 00:34   #108
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
le ho montate su un giochino da 175 cavalli e 144 nm, secondo me è realistico ipotizzare tra i 4000 e i 5000 a seconda della manetta, del carico e degli asfalti....vi saprò dire
Mi segno!

Cmq voglio premettere che per me sono tutte sprecate queste un po' più sportive, con le turistiche farei esattamente le stesse cose ma la testa ormai è bacata dalle varie cadute per fare il cretino quando ero giovane e pensavo di saper guidare
Vecchio Oggi, 02:33   #109
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Io sul GS non sfrutto mai le gomme, sono un fermone, mai visto più di 42 gradi di piega (e non posso neanche dire perché mi piego con il corpo all’interno perché non lo faccio più di tanto anche se dopo un corso con Sacchini mi sono reso conto di quanto serva veramente anche per la sicurezza), ma preferisco avere una gomma al top che mi mi garantisca anche una discreta durata come le R5T piuttosto che una buona gomma come poteva essere la RS3 avuta in precedenza.
Mi da’ più sicurezza in ogni situazione.
E sono pochi euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio Oggi, 10:31   #110
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 4]

Quote:
Originariamente inviata da japoswim Visualizza il messaggio
@gonfia:
....confessa che la GT2 è la più polivalente e si piazza sul gradino più alto del podio della categoria !!! anche se immagino quanto il tuo cuore sia rimasto infranto per la scarsa durata dell'ultimo treno di RA3.....
Le RA3 sarebbero state veramente “le mie gomme”...peccato che tanta manna sia durata davvero troppo poco
Per le GT2 le premesse sono buone perché sia come dici tu, ma è ancora un attimo presto per dirlo con poco più di 2000km...

Quote:
Originariamente inviata da dEUS Visualizza il messaggio
Io sono tornato oggi da un giro sulle Alpi francesi! Moncenisio, Iseran, Izoard, colle dell'agnello e d902 varie, arrivatoci passando per il Bracco, magari ci siamo salutati

L’iseran l’ho fatto verso le 11-11.30, poi giù fino a La Chambre, col du Glandon/Croix de Fer, Lautaret e Monginevro con rientro da Susa in pallostrada...

Tapatalk
Vecchio Oggi, 12:48   #111
dEUS
Mukkista doc

L'avatar di dEUS

predefinito

All'Iseran ci stavo allo stesso orario ma mercoledì, il Croix de Fer volevo farlo ma mi deviava troppo, merita?
Vecchio Oggi, 13:48   #112
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

predefinito

Stavolta sono salito dal Glandon e sul Croix mi ci sono solo “affacciato” (abbiamo pranzato lì al rifugio).
Molto bella la discesa da entrambi verso Allemont e Le Bourg d’Oysans, si passa sotto una parete di rocce franate che dà i brividi! Carina anche la salita al Glandon, begli scorci e strada a tratti divertente...
Il Croix da Saint Jean non lo faccio da un po’, lo ricordo bello ma molto più trafficato (tantissimi ciclisti e anche parecchie macchine), attraversa diversi villaggi e porta via più tempo, e ieri eravamo limitati... ma sì, merita!

Tapatalk

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione