Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-08-2018, 10:31   #1
ilbulgaro89
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Aug 2017
ubicazione: Milano
predefinito Cambio Pneumatici - in BMW o altrove?

Ciao a tutti! Tra non molto dovrò cambiare gli pneumatici della mia F800R e ho iniziato a documentarmi su dove andare e soprattutto sui prezzi. Premetto che la moto ha 1 anno di vita e, avendo l'estensione della garanzia, ha ancora 4 anni di garanzia davanti a sé.

Personalmente pensavo di riprendere le Metzeler Z8 interact che la moto ha di serie (dato che mi sono piaciute e hanno un prezzo abbastanza competitivo rispetto a Michelin, Pirelli & Co.). Andando in concessionaria a Milano mi hanno chiesto (con lo "sconto") circa 370€ tutto incluso (gomme nuove, smaltimento e lavoro).

Guardandomi online e in gommisti convenzionati con i vari siti si arriva al massimo a 270€ circa tutto incluso (personalmente mi ero poi soffermato su pnmeumatici-pneus-online, ma onestamente è la prima volta che mi accingo a fare un cambio pneumatici e quindi sono un totale novizi per quanto riguarda lo scouting dei siti specializzati).

L'unica cosa è che, chiedendo alla concessionaria se il cambio gomme non in BMW avesse qualche impatto sula garanzia, mi è stato risposto che andare da un gommista non autorizzato preclude la garanzia solo alle componenti smontate (cerchioni, cuscinetti cerchioni, e valvole RDC).

Quindi mi accingo a chiedere alla Community qualche parere sulla base della vostra esperienza:
- vale la pena risparmiare e non andare in BMW, nonostante l'impatto sulla garanzia degli elementi sopra citati?
- Per chi di voi che fa da sé e non va in BMW, sapete indirizzarmi su dove è meglio acquistare?

Grazie mille in anticipo!!
__________________
E se fosse il viaggio la tua vera meta?
ilbulgaro89 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati