Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2023, 11:04   #1
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito V85TT - Primo contatto, rodaggio, valutazioni

Butto giù due righe di personale valutazione sulla moto, ritirata nuova il 21 dicembre e rodata pochi giorni fa in quel paradiso per motociclisti che è la Sardegna.

La moto ad oggi ha su esattamente 2.308 km di cui, anche in ordine cronologico:
- 300 km sulla tratta Piacenza>Parma e Parma>Piacenza>Alba... divisi giocoforza tra autostrada e statale
- 300 km sulla tratta Alba>Livorno... tutti purtroppo in autostrada sotto l'acqua
- i restanti 1.700 km tra le curve sarde (con un centinaio di km in off compresi i due guadi di Piscinas) e nel ritorno da Livorno a casa (Aurelia, passo del Bracco, Scoffera, passo del Turchino, passo del Faiallo, ecc...
Tutti fatti da solo.

ESTETICA 4/5 Moto IMHO bellissima, un design azzeccato, un filo vintage senza esagerare, con una sua personalità e pochissimi elementi esteticamente non azzeccati (parabrezza e strumentazione).

Finiture curate, di medio/alto livello, solo qualche dettaglio cheap (leve, pedane) ma comunque ben rifinito.

Mi piace molto l'estetica dei comandi a manubrio.

ERGONOMIA 5/5 moto comoda, perfettamente dimensionata per un normolineo come me (1.76, 80kg) con manubrio sella e pedane tutti al posto giusto.
Pilota inserito nella moto ma non troppo (amo/sono abituato a stare "sopra", tipo motardone).
Dimensioni generali coerenti con la filosofia del mezzo, mezzo molto snello con un vitino da vespa che si fa apprezzare sia nelle manovre da fermo sia in movimento tra le curve.

Premettendo che vengo da almeno 15 anni di moto nude (scrambler Triumph, Yamaha XSR900, 9T Scrambler) e quindi qualsiasi protezione per me è migliorativa, la protezione aerodinamica con parabrezza standard è credo più che discreta. Da menzionare qualche turbolenza acustica ai lati del casco.

Apprezzabili i parafanghi anteriore e posteriore davvero protettivi, come ogni moto dovrebbe avere: della pioggia e terra e sabbia e fango presi in oltre 2mila km non mi è arrivato nulla sulla schiena o sulla sella.

Sella davvero confortevole, ben disegnata e ben sostenuta: accoppiata alle sospensioni ben scorrevoli ed all'assenza di vibrazioni consente kmetraggi infiniti senza minimamente sentire la stanchezza (devo precisare che sono comunque già allenato alle lunghe percorrenze).
Comandi a manubrio - oltre che esteticamente gradevoli - anche generalmente comodi da usare. Avrei solo spostato il comando per la navigazione display sul lato sinistro.

Avrei cercato di fare qualcosa per consentire la guida in punta di pedane: come già rilevato i supporti passeggero (comunque rimovibili) obbligano il pilota ad estroflettere i talloni se vuole puntare i piedi sulle pedane. Anche il pedale freno forse è un pelo troppo interno.

La brutta strumentazione è ricca di informazioni, fin troppo a volte, ancora ben leggibili ma che avrei comunque ingrandito un pelo (ovviamente ridisegnando l'intero strumento). Ridurrei l'albero di natale che si accende superando gli rpm impostati e, per quanto riguarda l'indicatore di riserva che si accende a 140km di autonomia residua dico solo, agli ingegneri Guzzi: grazie ma anche un po' meno, ho avuto moto che 140km di autonomia li facevano col pieno raso.

Ottima la fanaleria (full led): sono stato tre giorni in Sardegna e per tre giorni ho sfruttato al massimo le (poche) ore di luce, attardandomi fino a rientrare con il buio.
Chi conosce l'isola sa quanto buie possano essere certe strade: con il doppio fanale anteriore visibilità piena, al punto da rendere inutili i faretti ausiliari (che comunque monterò, ma solo perchè li ho già a casa). Plus l'ottimo abbagliante ben regolato.

Ah! C'è pure il cruise control!!! Non ho ben capito che farmene, ma comunque è comodo per scaldarsi le mani sulle teste dei cilindri in inverno.

MECCANICA 3/5 Apprezzabile la quasi totale assenza di vibrazioni, cosa che contribuisce anche al comfort generale.
Stessa cosa per il tiro cardano, che si avverte esclusivamente in accensione e non in marcia: per chi ha guidato i boxeroni BMW sa che anche questo aspetto contribuisce ad accumulare stanchezza alla fine di una lunga giornata in moto.

Cambio perfettibile... fino alla 3a il comando è duro, impreciso, rumoroso: onestamente trovo inaccettabile che al giorno d'oggi si progettino cambi così poco curati. Da precisare però che dopo i 2mila km il cambio si è sensibilmente ammorbidito, il che mi lascia ben sperare.

In compenso frizione morbidissima, un burro.

Motore meccanicamente molto silenzioso, altra cosa apprezzabile.

CICLISTICA 5/5 Ottima, davvero, soprattutto se valutata in relazione al mezzo (in senso assoluto so che c'è di meglio).
Per quanto riguarda la frenata credo di non aver mai trovato un sistema così ben studiato: hanno azzeccato la progressività perfetta, con il comando anteriore morbidissimo (quasi spiazzante nei primi utilizzi) che va via via a mordere fino alla sua massima capacità, invero consistente. Ottimo anche il posteriore (che uso molto per correggere le traiettorie quando serve o in off) altrettanto ben modulabile e che non ha mai bloccato la ruota.

Sospensioni davvero molto molto buone, con l'avantreno solido e stabile ed il monoammortizzatore - tra l'altro in posizione azzeccatissima, diciamolo - altrettanto sostenuto. Ma soprattutto con una idraulica che si sente e che rende le sospensioni molto scorrevoli: efficacia e comfort, un binomio non scontato e difficile da trovare.
Vedremo tra un 10K km se il decadimento delle prestazioni sarà tale da invalidare le prime, ottime, impressioni.
Da sottolineare che non ho voluto toccare nulla: mi hanno consegnato la moto con il precarico del mono al minimo e così l'ho tenuto, pur con valigie e tutto il resto, rilevando solo minimi ondeggiamenti passati i 160kmh.
Per una mia personalissima fisima valuterò forse, in futuro, la possibilità di montare un ammortizzatore di sterzo.

Sempre in tema di 'ciclistica': interasse, avancorsa, angolo di sterzo, anche qui ben azzeccati, concorrono a garantire una stabilità generale che non va però a scapito delle doti dinamiche del mezzo.

MOTORE 3/5 Che lo so che aspettavate solo di parlare del motore.
Sì, questo MG 853cc ha solo un'ottantina scarsa di cavalli... ma non è questo il problema.
Dai 3mila rpm in poi il motore fa quello che deve, con un tiro certo non infinito ma comunque pieno e consistente: in generale c'è quello che serve sia per trotterellare guardandosi intorno sia per divertirsi tra le curve senza perdere troppi metri da moto con il doppio dei cv.

Purtroppo sotto i 2500 rpm il motore non c'è, manca elasticità, la moto risponde al comando del gas scalciando come un mulo riottoso. Anche qui ho rilevato (e confermato) un cambio in meglio con l'uso: dove prima nei centri abitati dovevo tenere la 2a, passati i 2mila km di percorrenza ho potuto - nelle stesse identiche condizioni - utilizzare la 3a marcia. In ogni caso tra qualche giorno andrò a farmi una chiacchierata con Guareschi a Parma: penso di montare i loro collettori + decat + mappa dedicata, auspicando un ulteriore e significativo miglioramento.

Avrei apprezzato una 20ina di cv in più? SI. Cercherò di recuperarli in futuro? SI.
Posso nel frattempo farne a meno? SI, senza nessuno sforzo.

IN GENERALE, COME VA
Considerando tutto quanto, una moto quasi perfetta e che mi sta piacendo molto, con la quale ho trovato confidenza fin dalle prime curve.
Stabile ed agilissima... puoi guidarla di corpo sul veloce o farla pendolare nello stretto con la massima naturalezza.
Con la marcia giusta ed un minimo uso del cambio consente ritmi ben al di sopra anche dei più permissivi limiti di velocità, il piacere di guida è garantito.

Certo, le lacune - se non risolvibili - di cambio e soprattutto di schiena motore non la rendono il mezzo ideale per il commuting urbano o per utenti non a proprio agio tra le curve o che prediligono lo stile stacca-piega-apri: per non patire l'assenza di motore ai bassi la moto va fatta scorrere fluida tra le curve, senza rallentare eccessivamente.
Se invece si riesce a sciogliere le briglie ed a trovare l'andatura giusta - placida o aggressiva che sia - ci si può godere la strada ed apprezzare le doti di stabilità ed agilità, innegabili, di questa bella Guzzi.

Come già detto ne ho apprezzato, ed assai assai, il comfort e le doti dinamiche: spero di confermare anche dopo un valido test in coppia.
A margine moto bellissima, con un congruo rapporto prezzo/dotazioni, versatile.
Ribadendo una affermazione già fatta oramai più volte: in un mercato che offre solo motorette o astronavi, una delle poche vere moto di sostanza ancora in commercio.

Qualche foto...





Pubblicità

__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 09-01-2023 a 19:10
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 11:15   #2
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Bella recensione di una moto che a me piace molto. Bravo
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 11:27   #3
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Bravo.
Letto con piacere.
A me piace e vedrai che dopo la cura di guareschi sarà molto ma molto meglio. Ma molto
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 11:34   #4
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
vedrai che dopo la cura di guareschi sarà molto ma molto meglio. Ma molto
Grazie Fabio, felice della tua conferma.
Magari ci si becca in giro per Parma o dintorni quei 15gg al mese che passo in Emilia ;-)

Grazie anche a @Bugio
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 11:36   #5
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

petta che ti passso Joe che proprio di questa moto ne parlava ben che mai.


Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
guzzi non è una moto è una imitazione di un somaro fatto de fero negli anni 60 e che ancora qualcuno si compra ...
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 11:56   #6
doghy
Mukkista in erba
 
L'avatar di doghy
 
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
predefinito

bello SAM

rodo per la Sardegna….in offroad come è andata rispetto allo sterratino di giugno ?
doghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:00   #7
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doghy Visualizza il messaggio
in offroad come è andata rispetto allo sterratino di giugno ?
Mille volte meglio, pur con gommature stradalissime.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:01   #8
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Bella recensione, l’unica cosa che mi lascia perplesso è il recupero di 20 cavalli con decat e mappatura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:02   #9
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo Visualizza il messaggio
Bella recensione, l’unica cosa che mi lascia perplesso è il recupero di 20 cavalli con decat e mappatura
No no, mi sono stato spiegato male.
I 20cv (o quelli che saranno) li recupererò in futuro passando ad un'altra moto.... che sia una ipotetica V100TT o altro
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:04   #10
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
petta che ti passso Joe che proprio di questa moto ne parlava ben che mai.
Una opinione sicuramente oggettiva ed ATTENDIBILE
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:14   #11
doghy
Mukkista in erba
 
L'avatar di doghy
 
Registrato dal: 25 Sep 2021
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
Mille volte meglio, pur con gommature stradalissime.

quindi aspetto che mi porti im camporella la prossima volta ;P
doghy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:24   #12
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

65 euro di traghetto andata/ritorno moto compresa
Per quanto mi riguarda possiamo anche organizzare una scorribanda al mese...
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:25   #13
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
65 euro di traghetto andata/ritorno moto compresa
interessante... compagnia?
Prenotato con molto anticipo?
Sconti particolari?
__________________
--
SuperTuareg 660
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:28   #14
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, Cinghio, ottima e utilissima recensione

Proprio ieri (causa giornata piovosa chiuso in casa) riflettevo su quale ipotetica moto potrei puntare per un eventuale daunsaising.

In ordine sparso: KTM 890, Husqvarna Norden, Yamaha Tracer 9 GT... e ovviamente MG V 85 TT, che è quella che mi attira di più (sulla carta, non avendo ancora provato nessuna di queste).
Inoltre ha il cardano, che considero non irrinunciabile ma certo comodissimo.

Quando l'avrai testata un po' à la sherpa (valigie + compagna di viaggio) sarò interessatissimo a una tua altra recensione.

Nel frattempo tanta buona strada
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:29   #15
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
interessante... compagnia?
Prenotato con molto anticipo?
Sconti particolari?
Grimaldi: Livorno>Olbia e Olbia>Livorno
Passaggio ponte: ho dormito comodo sui divanetti.
Deciso e prenotato (dal sito Grimaldi, senza intermediari) domenica 1 sera, imbarcato lunedi 2 sera.
Il prezzo era, mi pare, 80 euro circa e con convenzione Guzzi è sceso a 65.

Ho fatto al volo una simulazione per maggio ed i prezzi mi sono sembrati grossomodo gli stessi)
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:38   #16
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

E' da tempo che tengo sott'occhio questa moto.
Soprattutto in ottica di downsizing.
Sono andato vicinissimo a prenderla un paio di anni fa e mi è rimasta la convinzione che potrebbe essere un'ottima scelta, visto l'utilizzo che ne farei.

Più che qualche cavallo in più mi piacerebbe avere una coppia più sostanziosa ai bassi/medi.

Attendo il tuo parere delle modifiche Guareschi, se le monterai.
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:38   #17
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

Mi fa piacere constatare che quanto hai rilevato dopo 2000 km è in linea con la prova che avevo fatto io, che però era stata di una 15ina di km.

La ciclistica mi aveva piacevolmente soddisfatto, andava benissimo.

Al contrario trovavo troppo vuoto il motore e con un'erogazione poco utile su strada.

Concordo sull'opinione della risposta dei freni, soprattutto anteriori. Non mi stancherò mai di dirlo che i freni aggressivi sono assolutamente inutili se non dannosi. Ad esempio ho provato diverse Triumph recenti, che hanno un freno anteriore che attacca di brutto.
Questo mi faceva guidare meno rilassato, soprattutto in collina dove tra brecciolino ed imprevisti non sai mai cosa ti aspetta durante una curva.
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:39   #18
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Inoltre ha il cardano, che considero non irrinunciabile ma certo comodissimo.
Grazie Zorba.
Partivo da considerazione analoga alla tua, volendo mantenere se possibile cardano e bicilindrico NON parallelo.

KTM 890 l'ho trovata legnosa, Norden bellissima ma l'ho vista poco in linea con i miei scopi, Tracer9 non appetibile (in passato 40mila km in 2 anni con XSR900 senza che sbocciasse l'amore con il motore)... poi Triumph Suzuki...
Tutto o fuori scope oppure fuori budget, perchè mi ero fissato di pagare tutto cash.

Con le valigie (riempite a cazzo) ci ho girato in Sardegna... alla fine se non ci pensi è come non averle, io non essendo abituato a viaggiare con quei cosi ci ho messo una buona giornata a dimenticarmene.
Per un adeguato test con compagna, che purtroppo è mammifero a sangue freddo, devo aspettare temperature sopra i 20 gradi
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:44   #19
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Ad oggi è forse l’ unica moto nuova che comprerei…
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:44   #20
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta Visualizza il messaggio
prenderla un paio di anni fa

Attendo il tuo parere delle modifiche Guareschi, se le monterai.
La E4 di due anni fa non era da prendere in considerazione, IMHO, per alcune ulteriori "ruvidezze" ma soprattutto per quelle cazzo di camere d'aria, diobono.

Da Guareschi ci vado in settimana ed al 99% farò il danno (che comunque tutto sommato è economicamente abbordabile).
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:49   #21
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
con un'erogazione poco utile su strada.
Come detto: dipende da come la guidi ma - in totale onestà - è INNEGABILE che il motore sia eccessivamente vuoto ai bassi.
Ho avuto in passato bicilindrici con ancora meno cavalli ma più equilibrati e reattivi di questa Guzzi.

Ma voglio essere ottimista: come detto con l'uso il motore si sta già slegando in modo nettamente percepibile, poi vediamo di dargli un aiutino.

Certo è che posso ben comprendere quanto questo dettaglio, negativo, possa bloccare chi prova una moto demo (quindi con pochi km) per poca strada. Chissà quante vendite mancate solo per questo aspetto...
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 09-01-2023 a 12:52
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:57   #22
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

KTM legnosa:puoi tradurre?
La V85 TT provata da me non era per niente tragica di cambio.Il propietario mi ha detto che ci son voluti 10mila kil affinche migliorasse.Non un fulmine ma non particolarmente ruvido.
Vai, faccio pure il paragone:meglio dei due cambi LC 12/14 da me avuti che con il tempo non erano migliorati uncasso!

Ultima modifica di iteuronet; 09-01-2023 a 13:07
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:58   #23
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

come sapete ho una V7 con il medesimo motore, comprata nuova ad agosto dell'anno scorso.
Posso confermarti che il motore e il cambio hanno bisogno di rodaggio e anche di manetta per slegarsi come si deve. Il miglioramento sara' tangibile, io avevo le tue stesse delusioni. Certo non e' comunque un fulmine di guerra rispetto alle rivali "catenate" della categoria.
Posso aggiungere che anche la mia era vuota sotto, ma questo e' dovuto essenzialmente alla euro5. Gia' con la mappatura emessa dalla guzzi stessa la moto e' migliorata parecchio, ora monta anche filtro sprintfilter e scarichi Mistral ed ha avuto un altro miglioramento. Sulla tua i margini sono ancora migliori perche' ha un corpo farfallato ben dimensionato, sulla mia con la scusa del motore da moto tranquilla hanno riciclato quello della 750 precedente ed e' davvero strozzato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 12:59   #24
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

@Sam il Cinghio è sempre un piacere leggerti...
Bella recensione su moto decisamente affascinante!
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2023, 13:01   #25
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
KTM legnosa:puoi tradurre?
Provata per... diciamo una 20ina di km di sole curve intorno al concessionario, l'ho trovata poco reattiva, un pelo lenta da maneggiare tra le curve, poco fluida/spontanea.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati