Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-2022, 17:59   #1
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito Anakee III di primo equipaggiamento

Ai possessori di F750 gs che montano pneumatici Michelin Anakee III, vorrei chiedere, al di là della media delle recensioni che si possono leggere sul web e che oltretutto risultano in maggioranza positive... al di là dei pochi ma catastrofici commenti su questo pneumatico e della buona durata, come vi siete trovati o vi trovate con tali gomme ?
Grazie a chi contribuisce

Pubblicità

casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2022, 19:17   #2
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Anakee III di primo equipaggiamento

al di là della media delle recensioni che si possono leggere sul web e che oltretutto risultano in maggioranza positive... al di là dei pochi ma catastrofici commenti su questo pneumatico e della buona durata…

L’unica cosa che condivido e neanche del tutto e’ la buona durata (10k contro i 14-15 delle michelin R5T)
Bene sul dritto e in autostrada, per il resto la gomma più scivolosa e che mi ha dato meno confidenza di tutte quelle finora provate (seppur su GSLC).
Mi sa che hai letto male le recensioni, i pareri di chi le ha provate sono all’80 per cento negativi.
Io avevo le successive di primo equipaggiamento, le Adventure, e le ho sostituire prima di ritirare la moto
Mi è costato neanche un centino, ma ne ho guadagnato in divertimento fin dai primi km


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 25-12-2022 a 19:53
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2022, 19:21   #3
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

io le ho sostituite a meno di 1000km, mai avuto pneumatici peggiori da ogni punto di vista su una qualsiasi moto.
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2022, 19:36   #4
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Discrete, senza infamia e senza lode. Le ho avute anche sul 1200 e le ho tirate fino alla fine. Mai più rimesse nei successivi cambi gomme.
Ora ho appena comprato per l'ant. la Metzeler Karoo Street. La monterò il 4 gennaio per andare alla moto befana a Milano.
Per il post. sono ancora indeciso tra la street come l'ant. oppure la Karoo 3 .
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2022, 19:19   #5
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
.....L’unica cosa che condivido e neanche del tutto e’ la buona durata (10k contro i 14-15 delle michelin R5T)
Bene sul dritto e in autostrada, per il resto la gomma più scivolosa e che mi ha dato meno confidenza di tutte quelle finora provate (seppur su GSLC).
Mi sa che hai letto male le recensioni, i pareri di chi le ha provate sono all’80 per cento negativi.
Io avevo le successive di primo equipaggiamento, le Adventure, e le ho sostituire prima di ritirare la moto
Beh...per le recensioni, ho preso come riferimento provadellagomma.com, che per quanto affidabili o pagati, non la recensiscono poi così male. Per come la descrivi (scivolosa) direi che è una gomma che manco dovrebbe essere venduta per il potenziale pericolo. Non sono un paladino del marchio, cercavo solo di capire se è un'antipatia per Michelin (legittima) o se ci sono riscontri oggettivi ...ma tu parli poi della versione Adventure, che credo sia altra roba...
Comunque prendo atto che tra chi l'aveva montata di primo equipaggiamento, o l'ha cambiata prima di prendere la moto o poco dopo
Io che attendo la moto, spero tanto che non monti Anakee 3....ma ho i miei dubbi

Ultima modifica di casaldo; 26-12-2022 a 19:22
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2022, 20:02   #6
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Anakee III di primo equipaggiamento

Non sono la misura della tua moto credo, ma guarda cosa dicono sul 3d delle gomme per il GSLC

Pneumatici: le nostre prove
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Vai alla prima pagina, clicca su anakee3 poi devi scorrere in alto perché il link ti rimanda ad altro modello.
Le prime michelin recensite sono proprio le Ana3.

Non le giudico pericolose, tant’è che ci ho fatto 7.000 km.
Ma posso assicurarti che con loro non mi fidavo mai più di tanto, come l maggior parte di quelli che le hanno avute.
All’epoca ero risalito in moto da non molto dopo anni di stop causa figlia.
Quando però ho montato altre gomme, ho capito la differenza è tornassi indietro le sostituirei subito.
Le ANA Adventure le ho citate solo perché dopo aver provato le 3 manco ho voluto riprovare a vedere se potevano essere meglio o peggio e le ho sostituire prima di ritirare la moto (anche considerato che uso gomme puramente stradali).

Poi magari per quelli che fanno 20.000 km con un treno (mai arrivato) possono andare anche benissimo, ma non sono sicuramente gomme performanti.
E visto che affidiamo la nostra pellaccia a quei pochi cm2 di gomma che tocca l’asfalto, preferisco altro.
A che se non sono assolutamente uno smanettone, anzi.

Non so come sia la tua guida, ma il mio consiglio è quello di metterti d’accordo con il conce per montare qualcosa di meglio qualora arrivi con le Ana3.
Oppure come ho fatto io, ho ordinato le ROAD 5 Trail su internet e le ho pagate un prezzo ottimo, gliele ho portate, quando è arrivata la moto me le ha smontate da nuove e io le ho messe sul mercatino.
Se non ricordo male mi è costato meno di 100 euro

Spendere nmila euro di moto nuova e poi lesinare sulle gomme, per me non è più il caso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 26-12-2022 a 20:13
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2022, 22:41   #7
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Non sono la misura della tua moto credo, ma guarda cosa dicono sul 3d delle gomme per il GSLC
Spendere nmila euro di moto nuova e poi lesinare sulle gomme, per me non è più il caso
Perfettamente d'accordo e in particolare con le tue ultime ....infatti tutti questi pareri negativi, quando me la consegneranno... comunque le proverò e se effettivamente il feeling è basso, cambio anch'io sicuramente.
Incredibile comunque come proprio sul sito provadellagomma, su un numero significativo di recensionisti, le valutazioni erano di 4 stelle su cinque e dove una delle valutazioni migliori riguardava proprio il grip su asciutto e bagnato. Tutti pagati ?
Grazie GIGID
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2022, 09:17   #8
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

grip mediocre, sebbene inizialmente mi sembrasse discreto. Ma le avrei anche sopportate non fosse stato per il rumore veramente assurdo che fanno fra i 70km/h ed i 110km/h. Difetto da tutti riconosciuto.
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2022, 12:56   #9
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Strano che una azienda come la BMW, che pare sia intervenuta con Michelin per la realizzazione degli Anakee 3, rischi di perdere la faccia per dei pneumatici dalle caratteristiche pessime che descrivete, con poco grip (non ho capito se sul bagnato od anche sull'asciutto) ed un fastidioso rumore di rotolamento.
Muah... restano un mistero anche tutte le recensioni positive che ho letto...è un pò controversa la faccenda...non mi rimane che provarle e decidere il da farsi.
Grazie a tutti per gli interventi.
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2022, 18:47   #10
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casaldo Visualizza il messaggio
... descrivete, con poco grip (non ho capito se sul bagnato od anche sull'asciutto) ed un fastidioso rumore di rotolamento.



A me scivolava sull'asciutto e non è un fastidioso rumore di rotolamento, ma più simile ad fischio e oltre i 100kmh ululavano.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2022, 22:50   #11
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Anakee III di primo equipaggiamento

Anche a me scivolavano sull’asciutto, sulle giunture di bitume francesi (le malefiche striscioline nere) idem e molto peggio di tutte le altre gomme.
A me l’ululato dava relativamente fastidio, era comunque sopportabile anche se molto presente.

Io proverei a cambiarle prima di ritirarla, perché non avrai comunque un metro di paragone e ti renderai conto della differenza solo quando proverai altre gomme.
Magari te le ritira.

Oppure come avevo fatto io prova a mettere un annuncio nel mercatino ma soprattutto su Subito e se le vendi prima di ritirarla te le fai sostituire dal conce e ci rimetti meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 28-12-2022 a 01:29
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2022, 13:41   #12
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
....
Io proverei a cambiarle prima di ritirarla, perché non avrai comunque un metro di paragone e ti renderai conto della differenza solo quando proverai altre gomme.[...]
Beh il metro di paragone ce l'ho sicuramente...mai avuto pneumatici che scivolassero sull'asciutto in modo così preoccupante come le descrivi, quindi se le mie impressioni saranno le stesse che hai tu, le cambierò senza esitazioni.
Ma considerato che molti le descrivono invece con un buon grip (anche sul bagnato) sono quanto meno curioso di provarle
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2022, 00:29   #13
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Soddisfa pure la tua curiosità … ma non dire che non ti avevamo avvisato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2022, 09:01   #14
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

[...]

Grazie per l'avviso, anche se suona un pò minaccioso ....proverò sicuramente anche considerando che gli pneumatici in questione, sono, ahimé, compresi nella cifra da me sborsata per acquistare la moto e che non è poca roba ;-)

Ultima modifica di managdalum; 29-12-2022 a 21:55 Motivo: art. 3 regolamento
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2022, 12:06   #15
Artemis
Mukkista
 
L'avatar di Artemis
 
Registrato dal: 13 Jan 2006
ubicazione: Castelvetro p.no
predefinito

Non so se vale ma...da quando le ho montate sul gs100 la guida e' migliorata tantissimo! Non piu' sbacchettamenti , non posso parlare sul veloce ma nello stretto non mi risparmio e non mi sono mai trovato in difficolta'. Quindi per me recensione positiva...
__________________
umberto

gs100 '89 - rt1200 '08 - cmx500rebel '17 - softail slim '18 .

Artemis
Artemis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2022, 12:35   #16
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Artemis Visualizza il messaggio
Non so se vale ma...da quando le ho montate sul gs100 la guida e' migliorata tantissimo! Non piu' sbacchettamenti , non posso parlare sul veloce ma nello stretto non mi risparmio e non mi sono mai trovato in difficolta'. Quindi per me recensione positiva...
Certo che vale la tua opinione, come tutte e soprattutto finalmente una valutazione meno "terroristica"

Ultima modifica di casaldo; 30-12-2022 a 10:34 Motivo: art. 3 regolamento
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2023, 14:40   #17
casaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2022
ubicazione: Toscana
predefinito

Giusto per ravvivare un pò questo forum un pò svogliato vi dico che ho ritirato ieri la mia F750 GS....
...fortunatamente o meno, a seconda dei pareri, con pneumatici di primo equipaggiamento Bridgestone Battlax A41 anziché Michelin Anakee 3.
Cià




Ultima modifica di casaldo; 21-01-2023 a 14:48
casaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2023, 17:34   #18
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

bella livrea
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati