Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2022, 15:24   #1
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito curiosità / quesito sul freno posteriore

buongiorno a tutti . volevo chiedere se per caso fosse mai capitata a qualcuno una cosa del genere , ovverosia : è qualche mese che , di punto in bianco , il pedale del freno posteriore , invece che avere la solita corsa , nel mio caso breve , affondava come ci fosse aria nell ' impianto . ho fatto presente la cosa al conce dove faccio i tagliandi , che provvede ad uno spurgo . questo circa tre mesi fa . al momento tutto ok ma , dopo qualche centinaio di metri con relative piccole frenate col posteriore tutto come prima , cioè : frenando con l ' anteriore il posteriore va benissimo , frenando solo col posteriore quest ' ultimo affonda . poco male , anche se la cosa mi disturba perchè il freno posteriore lo uso molto . comunque settimana scorsa mi fanno il tagliando annuale e provvedono ad un nuovo spurgo dicendomi più o meno che il problema potrebbe essere dipendente dalle pastiglie non originali e sinterizzate ( le brembo rosse , raccomandate comunque da brembo ) che probabilmente scaldano troppo ( ? ) ... pochi km . per arrivare in box , fatti quasi tutti in tangenziale , entro settimana rimonterò le organiche giusto per vedere come va . la mia paura era che fosse il modulatore o la pompa ma , dicono che sono perfette ... ovviamente vi farò sapere ma nel frattempo volevo chiedere se fosse mai capitato a qualcuno di voi o aveste una vaga idea cosa potrebbe essere ? ps i liquidi sono stati cambiati un anno fa e non ho mai usato il freno tale da farlo surriscaldare ... ciao a tutti . grazie e scusate la prolissità ... roby ...

Pubblicità

olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 16:07   #2
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Roby la moto la porti in un concessionario bmw?
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 16:34   #3
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Roby la moto la porti in un concessionario bmw?
si . fatto lì tutti i tagliandi .. mi sono sempre trovato bene . perchè ? grazie ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 16:39   #4
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

Ti chiedo questo perché oltre allo spurgo classico che fanno c'è un procedimento specifico da fare anche per spurgare il circuito (quello di colore ARANCIONE in foto) dell'ABS .
Qui foto e video dove io e Mimmo effettuiamo questo spurgo...
https://photos.app.goo.gl/xVK8EE2qBDWiP8bR9
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE
bortolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 16:44   #5
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
Ti chiedo questo perché oltre allo spurgo classico che fanno c'è un procedimento specifico da fare anche per spurgare il circuito (quello di colore ARANCIONE in foto) dell'ABS .
Qui foto e video dove io e Mimmo effettuiamo questo spurgo...
https://photos.app.goo.gl/xVK8EE2qBDWiP8bR9
ti ringrazio tantissimo per l ' info . entro venerdì proverò come va . anche perchè fine settimana parto e porto la moto al mare ... spero che dal conce abbiano tenuto conto di ciò ( non lo sapevo ) . mi sorge una domanda : - ma quello spurgo dell ' ABS agisce solo sul freno posteriore ? grazie ancora .
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 17:17   #6
bortolo
Mukkista doc
 
L'avatar di bortolo
 
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
predefinito

No anche ant.
Dopo il classico spurgo dei freni ant. e post. andrebbe fatto anche lo spurgo del circuito "chiuso" dell'abs sia dell'anteriore che del posteriore
__________________
K1600 GT

FRECCE TOSCANE

Ultima modifica di bortolo; 27-07-2022 a 17:19
bortolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 17:20   #7
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bortolo Visualizza il messaggio
No, dopo kl classico spurgo dei freni ant. e post. andrebbe fatto anche lo spurgo del circuito "chiuso" dell'abs sia dell'anteriore che del posteriore
grazie Bortolo . gentilissimo ( e utile per le info ) come al solito ... magari domani provo la moto ... spero ci abbiano pensato loro a fare ciò che descrivi ... grazie ancora . roby ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 22:12   #8
brunoadv
Mukkista in erba
 
L'avatar di brunoadv
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: novara
predefinito

Sicuramente ha ragione Bortolo, io ho montato una volta le sinterizzate al posteriore, tolte dopo poco perche' a mio avviso mordono troppo e perdo modulabilita'. Pero' mai avuto problemi di corsa pedale.
__________________
gsx1100 cbr1100xx kawa gtr1400 ktm1190 k1600gt ducati mts1200 k1600gt gs1250 adv my22 k1600gt my22
brunoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 06:20   #9
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brunoadv Visualizza il messaggio
Sicuramente ha ragione Bortolo, io ho montato una volta le sinterizzate al posteriore, tolte dopo poco perche' a mio avviso mordono troppo e perdo modulabilita'. Pero' mai avuto problemi di corsa pedale.
sicuramente ha ragione Bortolo , anche perchè le sinterizzate le avevo su da un pò e mai dato problemi ... fortunatamente l ' anteriore funzionava sempre alla grande . oggi spero di provarla come si deve e vedere se l ' ultimo spurgo fatto sia ok ... ciao . grazie . roby .
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 07:36   #10
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

ragazzi ciao a tutti . tornato ieri dalle vacanze volevo aggiornare l ' argomento della corsa freno . le pastiglie le ho cambiate e ho rimontato le organiche , brembo blu , con cui mi trovo benissimo . la corsa pedale freno è ok ora , penso per lo spurgo fatto in bmw , credo come indicato da Bortolo ... almeno spero lo abbiano fatto ... comunque dopo il nuovo spurgo tutto bene . grazie a tutti e ... buona giornata ... roby ...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati