Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2022, 13:02   #1
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito Nuovo Scrambler Ducati in anteprima

Pare che sarà presentato ad Eicma 2022, ma, come in occasione dello scrabler attuale nel 2015, è stato fatto vedere in anteprima al WDW...Qualcuno l'ha visto?

https://www.moto.it/news/la-nuova-sc...ggere-qui.html

Pubblicità

Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2022, 16:24   #2
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

credo tutti gli avventori del WDW
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2022, 18:23   #3
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Si me lo immagino. Sono sorpreso che la notizia non ha avuto un gran riscontro, probabilmente tutte queste premiere hanno un po' stuccato, ma ero curioso di sapere eventuali impressioni di chi l'ha vista.
Per quel che so sarà una moto più importante e mi immagino che su un'uncia piattaforma siano disponibili i motori 800 e 1100, ma più di questo non so.
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2022, 18:54   #4
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io saró pure monotematico…ma vorrei una Desert Sled (quindi con anteriore da 19) 1100!
talox ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2022, 20:07   #5
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Io vorrei una 800 con due dischi davanti, tft , e un motore più performante in consumi…e poi ci penserei seriamente

E che la finissero con ste presentazioni stronz tedesco stile
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT

Ultima modifica di Bradipo Moto Warano; 27-07-2022 a 07:25
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2022, 22:17   #6
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
predefinito

Io vorrei la finissero con ste pagliacciate vedo non vedo..


Non se ne può più


.
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 10:50   #7
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Il TFT e il ride by wire credo l'avrà, come anche i fari a led.
Io spero che differenzino meglio la 800 dalla 1100. La 800 mi pare che abbia venduto bene solo in configurazione ICON ed in misura minore come DESERT SLED nonostante il prezzo. La 1100 ha fatto sempre fatica nonostante fosse un buon prodotto. Probabilmente è stata penalizzata da un look troppo simile alla 800, nonostante fosse tecnicamente un'altra moto.
Io semplificherei la gamma: 800 solo ICON e 1100 solo Desert Sled magari in una versione che ne privilegi la versatilità e possa rispondere al successo della MG V85TT. La deriva sportiva della gamma Scrambler invece non l'ho mai capita in quanto si rivolge ad una nicchia davvero ridottissima
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2022, 12:15   #8
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
predefinito

beh, se l'hanno fatta vedere al WDW allora è un segreto di pulcinella
__________________
HD Road King 103, KTM 1290 Super Adventure R e Yamaha MT-01.
In ordine di ignoranza.
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2022, 18:31   #9
lugolini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2022
ubicazione: Firenze
predefinito

Grosso limite della bellissima Scrambler è che è troppo piccolina. È stata fatta così anche per piacere ad un pubblico femminile ma per persone dai 1.75 in su diventa un giocattolino godibilissimo la prima ora ma poi ti ci accartocci sopra. Per non parlare del passeggero... dicono che la sella sia un pò più ampia...
lugolini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 10:02   #10
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

c'è la 1100 che è più grande, comunque la 800 non è nata per fare la GT, ma per un uso a breve raggio e/o per neofiti (vedi versione 400 cc fuori produzione) e/o per motociclisti di ritorno.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 15:19   #11
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Sarà interessante capire se proseguiranno anche con la 1100 o rimarrà a listino solo la 800. Io onestamente spero che la 1100 continui a vivere in una veste un po' V85TT...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2022, 15:20   #12
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

La Desert Sled non la ho mai provata ma mi ha sempre fatto molto sangue.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2022, 09:50   #13
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc
 
L'avatar di Bradipo Moto Warano
 
Registrato dal: 21 Sep 2016
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Molto curioso e interessato x il nuovo scrambler. Le novità riguardano sia Icon e 1100 ? Nel 1100 quei scarichi li trovo non adatti x il passeggero
__________________
Baby Boomers VDM con NC Honda 750 DCT
Bradipo Moto Warano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2022, 10:47   #14
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Premesso che non l'ho visto, ma mi hanno detto che sarà un prodotto completamente nuovo ma in continuità stilistica rispetto alla precedente.
Io spero in una ciclistica e dimensioni meno da "motociclettina" e mi auguro che presentino la motorizzazione 800 nell'unica versione che ha venduto. l'Icon. Sulla stessa base poi cercherei di ricavare una Desert Sled 1100 che vada a fare concorrenza alla MG V85TT. Per me con queste due varianti non devi aggiungere nient'altro. Le versioni sportive (cafe racer, full throttle e urban motard) hanno poco senso su un modello dedicato più che altro alla città e qualche girio fuori porta e la 1100 instesa come versione più grande della 800 ha sempre venduto poco. Io farei la 800 minimalista e la 1100 con un raggio di azione più ampio (qualche viaggetto in più anche in coppia e sterrato)
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2022, 10:50   #15
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Ducati ha già in gamma

- Desert X

- Multi V2

direi che per girare tra asfalto e sterrato ce n'è a sufficienza.

la Desert Sleed non ha più senso di esistere, tanto meno la 1100
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2022, 10:56   #16
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Non sono d'acordo.
Non credo che chi prende una Multistrada V2 o una DesertX guardi alla V85TT moto più bassa di entrambe e con meno attitudine off della DesertX.
Così come è la gamma 1100 ha poco senso, fare una proposta alternativa alla V85TT - con cui credo ci vada in off meno dell'1% dei clienti - sia l'unica soluzione per mantenere in vita un modello che ha venduto pochissimo perché troppo versione matrioska della 800
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2022, 11:20   #17
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

la V85 si distingue dalle altre per avere il cardano ed il marchio guzzi. direi che la clientela è ben identificata.

nessuno che intenda fare veramente fuori strada si porterebbe casa una V2 o un GS ADV... stiamo parlando di allargare il raggio di azione e proseguire con maggiore serenità su terreni meno semplici di quelli percorsi con la normale moto stradale 100% (ruote da 17 e gomma stradale)

qui ducati ha già in gamma

- V4
- V2
- Desert x

in ordine di performance su asfalto ed inverso su sterrato.

sia la V2 che la V4 raggiungono l'altezza sella di 790, con kit molle e sella bassa, siamo sotto la V85 (830)

anche la Desert X dispone di kit ribassamento sospensioni (-2 cm) sella bassa (-1 cm), altezza sella 845 (Scrambler 100 = 810 / TT = 830)

la Scrambler Icon, prodotta in "allestimento" Urban Enduro, è diventata prima Desert Sleed (con modifiche importanti alle sospensioni) e poi Desert X (rifacendola praticamente da zero).

secondo me non c'è posto per altra versione a ruote tassellate o presunte tali, Chi dovrebbe comprare una Scrambler 1100 - 2 cm più bassa della Desert X? e perchè?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 06-10-2022 a 11:26
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2022, 16:32   #18
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Può essere interessato ad una Desert Sled 1100 chi vuole uno stile classico come quello di scrambler 800 (quindi le Multistrada V4 e V2 vengono automaticamente escluse) ed una moto più piccola e minimalista rispetto alla DesertX. Ho fatto l'esempio della V85TT perché per me rende bene l'idea di un qualcosa leggermente più grande e protettivo della V7 che ti permetta di farti due giorni (magari in coppia) con qualche bagaglio e con una minima protezionale all'aria. Non sto parlando di una enduro, ma di qualcosa più di una Scrambler che giustifichi i maggiori cavalli cilindrata e prezzo. La gamma 1100 di Scrambler è stata uno dei più clamorosi flop commerciali degli ultimi anni (relativamente a Ducati) perché a fronte di un prezzo sensibilmente superiore all'800 aveva un'immagine ed un perimetro di utilizzo sovrapponibile all'800. Normalmente chi prende queste moto non è interessato alle prestazioni quindi è difficile giustificare il gap di prezzo solo con le prestazioni ciclistiche e di motore. Non parliamo poi delle versioni sport che sono andate davvero male in Italia ma anche all'estero pur essendo delle gran moto in assoluto e rispetto alla 800.
Faccio il parallelo con MG che di fatto propone e vende bene V7 e V85TT proprio perché si differenziano bene a livello di uso e di estetica.
Una minimalista per fare commuting cittadino e qualche eventuale giro fuori porta, l'altra più versatile, che non viene devastata esteticamente montando una borsa o bauletto (magari solo per mettere la borsa della palestra ed il casco) ma che può essere usata per girate di qualche giorno. Credo invece che nessun cliente o quasi faccia sterrati che non possa fare con la v7.
V7 e v85TT hanno un prezzo sensibilmente diverso (+30% per la V85TT) ma vendono sostanzialmente in ugual misura - le maggiori vendite Italia di V7 sono compensate dalle vendite estero più forti per la V85TT - perché con la V85TT, con uno stile simile, fai più cose rispetto alla V7 e con la stessa facilità, non certo per i 10cv in più...
Con un impatto estetico diverso e una differente prospettiva di uso per me giustifichi il gap di prezzo Se no fai così per me hai due alternative
1) fare una 1100 sullo stesso telaio della 800 limitando il gap di prezzo. Ma se era possibile farlo con qualità stradali decenti prima perché non lo hanno fatto?
2) chiudere il progetto 1100 perché così come è a occhio e croce non riesce a ripagarsi

Multistrada V2 e V4 sono due moto totalmente diverse quindi per me non sono neanche affiancabili alla Scrambler. Su DesertX invece il discorso è più calzante ma è davvero una moto più altra grade ed impegnativa per essere considerato da uno che valuta una V85TT (imho).

Ultima modifica di Parrus74; 06-10-2022 a 16:44
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2022, 18:11   #19
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

uhm... secondo me Desert X e TT possono essere due scelte, una più turistica e l'altra, come Ducati vuole, più sportiva. non vedo grosse differenze di peso e dimensioni, tali da escludere una in favore dell'altra.

sulla scrambler, nuova 1100, qualora avesse le stesse dimensioni dell'attuale 800, non ne vede assolutamente l'utilità

farla più grande della Desert sleed (che ad abitabilità per una o per due, è uguale alla Icon...), ma più piccola della Desert X, oltre ad essere un esercizio complicato... mi sembra anche del tutto inutile.

se si vuole la praticità si va sulla 800, se si vuole anche viaggiare, magari in due, bisogna fare lo step successivo, e Ducati offre già due belle soluzioni, una più stradale e l'altra più off, con la possibilità di ridurre un po' l'altezza della sella per ridurre imbarazzi.

ma poi il 1100... quale? quello ad aria? non credo che avrà vita lunga...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2022, 17:00   #20
lugolini
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2022
ubicazione: Firenze
predefinito

Gran bella moto la Scrambler 800 ma mai provata, perché TROPPO PICCOLA!
A dimensioni, parlo di triangolo manubrio-pedane-sella mi sembrano quelle della XT400. Bella e sbarazzina ma davvero troppo piccolina. In più, sarà pure antiestetico, ma era quasi impossibile metterci un bauletto.
lugolini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2022, 17:37   #21
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

... E meno male!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2022, 17:39   #22
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2022, 19:18   #23
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Si narra di un manipolo di designers Ducati che nottetempo, muniti di flessibile a batteria, rimuova i bauletti dalle scrambler.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2022, 20:13   #24
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Io l’ho guidata parecchie volte lo scrambler 1100. Lo aveva un amico quando avevo la Urban e li scambiavamo. Fino a 5000 giri erano simili, specialmente nelle marce basse, poi L Urban un altro mondo. Per me unico neo la sella incavata che ti incastrava contro il serbatoio e non consentiva a me che sono 1,9 di trovare una posizione comoda. C’era da lavorarci un po’ ma lo faccio su tutte le moto che ho avuto e ho. Per me una bella e buona moto, più grande della 800, minimato, e non capisco il flop
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2022, 15:21   #25
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

personalmente questa mini moto non mi è mai piaciuta, cosa che dissi ai diretti interessati alla presentazione. Bisogna dire però che ha avuto un discreto successo, 9 mesi alla consegna, con i concessionari che esponevano le usate perchè nuove non c'erano. Contratti cancellati, tanti, per mancata consegna. Ma c'è anche chi compra di peggio parlando di mini moto ad esempio la Guzzi V 7, almeno la scrambler va bene.
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati