Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2022, 09:22   #26
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

28-GIU-2022: da Stykkishólmur a Þingeyri km 276 - PARTE 2 -
Il ritorno dai Puffin è stato spettacolare, abbiamo percorso a ritroso la pista 612 che Capo Látrabjarg riporta sulla 62 per percorrerla tutta fino a quando diventa 63, poi 60 fino a Dynjandi. Questo pezzo di strada non ha aggettivi... noi però abbiamo un verbo che sostituisce guidare con "arare"... da quanto i tassello ha scavato sulla pista che snodandosi tra le montagne costeggia i fiordi nord occidentali.

612






Augusto "took the lead" sulla 612




Si vede la pista giù là in fondo




Qui si vede che siamo sopra al 60 parallelo, c'è l'orizzonte inclinato










Augusto


The boys


Africa


Zeno che come al solito indica... cosa poi non si sa, ma INDICA


Augusto che scruta... cosa poi non si sa, ma SCRUTA


Ad un certo punto la 60 prosegue per il tunnel. L'Hilux ha imboccato il buco, ma noi abbiamo preso la vecchia strada delle montagne, una pista quasi in disuso la 626 che ha un passo sterrato mozzafiato!



Ultima curva prima dell'arrivo.


L'arrivo a Þingeyri via 626 è spettacolare strada che consiglio a tutti anche se in questo periodo dell'anno è abbastanza rovinata con molti sassi smossi che nei tornanti sono fastidiosi.

Þingeyri ha il sapore del posto di confine, c'è il porto commerciale quattro casupole sgarruppate e un ostello che per 63€ a testa da una cena da caserma della legione straniera.



questo che vendo non l'ho capito


Poi Augusto me lo ha spiegato

Pubblicità

__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di GS3NO; 20-07-2022 a 09:25
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2022, 09:29   #27
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

28-GIUGNO-2022 video

Polvere sulla 612

Acceleriamo come i tamarri!!

Cose da maschi 1

__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2022, 10:42   #28
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

29-GIU-2022: da Þingeyri a Holmavik km 273
Tipo di strada: 100% Asfalto

Nell'ostello era prevista la colazione. Così colazione relativamente presto e si parte con il sole e 14 gradi. Preso dall'emozione non accendo la Macna e finito il fiordo si sale per le montagne. Inizio avere freddo ma cerco di resistere, pessima idea. Il passo montano porta ad fiordo successivo e da lì, una galleria primordiale monocorsia porta dritti a Isafjordur. Dove facciamo una pausa per un caffè caldo. Ma è tardi, mi sono preso di freddo e la digestione non è aiutata da ciò.









Non sto molto bene, ho freddo e un sasso sullo stomaco. Per fortuna oggi è abbastanza corta e solo asfalto. Ripartiti adiamo in direzione di Holmavik quando sulla destra ci appare un posto strano:







Un posto in cui fanno dolci e cioccolata... paradiso per tutto il team eccetto per chi non mangia zucchero, latticini, farine 00,..., ..., ...



con tazzine anttiche


Si riparte che sono ancora tutto storto


Con il primo vento islandico. Che in realtà poi capiremo che quello era brezza.


In ogni modo arriviamo a destinazione


prendiamo possesso delle camere nel primo pomeriggio quando Anna lesse sulla guida dell'esistenza di pozze calde nelle vicinanze. COsì saliti tutti e 5 sull'Hilux ci siamo diretti. Non metto foto delle pozze. Ma è stato il mio toccasana: tempo indeterminato dentro ad una pozza a 45 gradi mi ha fatto risorgere e digerire. Pronto poi per la cena al Cafè Riis
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2022, 15:46   #29
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito Islandica 2022

In realtà la Litli Baer è un posticino piuttosto rinomato tra gli amici dell'Islanda (quelli che si nutrono degli zuccheri necessari al mantenimento del buonumore).

Foto delle pozze.



Uno strano scoglio.

Non trovo le foto dei leoni di mare, al momento. Erano lì di fronte alla pasticceria.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013

Ultima modifica di augusto; 20-07-2022 a 15:53
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 09:39   #30
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

30-GIU-2022: da Holmavik a Blönduós km 249
Tipo di Strada: 60% asfalto - 40% Pista

Dopo colazione percorriamo la 68 fino all'imbocco con la 1 senza grosse difficoltà, tutta una strada relativamente curvosa tra gli ultimi fiordi occidentali.


La prima pausa l'abbiamo fatta a Hvammstangi ultimo avamposto prima della pista 711. La 711 è molto molto bella inizia più o meno all'alteezza del faro di Skardsviti e costeggiando tutto il promontorio arriva al PIZZU MUNNU - per gli islandesi Hvitserkur ma il vero nome è PIZZU MUNNU -. Dopo Hvitserkur - o PIZZU MUNNU - il traffico diventa fastidioso visto che è una delle mete turistiche della zona e i mezzi come pulmini e altre macchine guidate da turisti intasano la pista alzando polvere e guidando peggio della cazzo di cane! Meno male esiste la soluzione! deviazione sulla 717.

Augusto che ormai della pista non ne ha più bisogno... lui viaggia al bordo della pista!


Inizio 711 lato ovest






Al bivio per il PIZZU MUNNU


Quando capiranno che non sanno scrivere i nomi dei loro luoghi?






stessa foto ma punto di vista differente


Dopo la 717 con la 1 arrivamo a destinazione: un cottage tutto per noi. Prepariamo la cena e pronti per l'indomani per la F35!


Qui uno short registrato sulla 711

Pista 711 in relax
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di GS3NO; 21-07-2022 a 11:09
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 14:01   #31
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito Islandica 2022

Un giorno dovremo pur capire perché gli short di YouTube non si vedono su Tapatalk.

Era il giorno che ho fissato il paramano con una chiave a tubo cacciata dentro al manubrio e fermata col nastro americano?

La casetta in cui sono fotografato di nuca aveva fuori una bellissima vasca per bagni con acqua termale calda.
Vuota.

La caffettiera, il bollitore e la confezione da 12 uova saranno una costante di tutto il viaggio. Assieme ad altre prelibatezze. Diverse portate da casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013

Ultima modifica di augusto; 21-07-2022 a 14:08
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 14:07   #32
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Era il giorno che ho fissato il paramano con una chiave a tubo cacciata dentro al manubrio e fermata col nastro americano?
Sì, come gli Enduristi anni 90 nel nord Africa... "ho aggiustato la catena della moto con una forcina dei capelli"
Augusto non solo ha una moto Dakariana ma si comporta come un Dakariano anni 90
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 14:24   #33
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Foto e video bellissimi come sempre. Vi è mancato il "drone" e l'uomo da aspettare (io) per questo provo un pò di invidia. Dalla vostra esperienza sarebbe da capire se questo viaggio è FATTIBILE in facilità e credo che non lo sia!!!! Però sono convinto che se spiegate bene a tutti, nei prossimi giorni, molti potranno trarre spunti e il Know How per potervi copiaincollare.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 14:51   #34
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

posso fare qualche domanda?
Che inglese parlano? inglese/islandese poco comprensibile? o un inglese normale comprensibile anche per noi poveri ignoranti?
Costo del carburante e diffusione dei distributori lungo le strade ... e lungo le piste?
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 15:00   #35
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielz77 Visualizza il messaggio
Foto e video bellissimi come sempre. Vi è mancato il "drone" e l'uomo da aspettare (io) per questo provo un pò di invidia. Dalla vostra esperienza sarebbe da capire se questo viaggio è FATTIBILE in facilità e credo che non lo sia!!!! Però sono convinto che se spiegate bene a tutti, nei prossimi giorni, molti potranno trarre spunti e il Know How per potervi copiaincollare.
Dicevamo proprio questo durante le sere, se ci fosse Daniel... Ci sei mancato. Allora, la tua domanda è interessante. Considerando un motociclista di medie capacità di guida, l'Islanda è fattibile sia con moto 17/17 facendo tutta la 1 e basta, sia con moto 19/17 togliendo i punti più fastidiosi. Se il motociclista ha un po' di manico allora con un 19/17 può andare ovunque mettendo in conto qualche possibile caduta. Le piste più difficili sono le F2XX perchè ci sono un bel po' di guadi ma soprattutto la sabbia, ma so di gente con un 19/17 l'ha fatto. Poi è come l'ha fatto... credo che con il 21/18 molte delle cose ci sono sembrate facili non per capacità nostre ma perchè le due moto sono state ingegnerizzate proprio per questo e rendono il complicato gestibile. Ma racconteremo i dettagli a tempo debito.

Quello che a noi ha permesso di fare i galletti erano le moto senza bagagli e passeggeri, visto che avevamo affittato un Hilux per questo scopo. Se ci fossimo dovuti portare le borse laterali ovviamente facevamo tutto ugualmente ma con le orecchie più basse... fuori dal casco talmente sarebbero state basse.

Sconsiglio di fare piste in coppia sulla moto, ma questa è una sensibilità mia, magari molti altri la vedono diversamente.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 15:03   #36
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Che inglese parlano? inglese/islandese poco comprensibile?
Ti dico che gli scaricatori del porto di Reykjavik parlano un inglese buono. Chi lavora alle pompe della benzina, nei supermercati, tutti parlano un inglese chiaro....

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
Costo del carburante e diffusione dei distributori lungo le strade ... e lungo le piste?
Il carburante è poco sopra a quello italiano. I distributori non sono molti ma sulle vie asfaltate si trovano con relativa frequenza. Noi nell'Hilux avevamo comunque una tanica da 10L di benza per l'emergenza.
Nelle piste non li ho visti, quindi bisogna calcolare bene le distanze e conviene avere con se sempre una tanica - nell'Hilux ovviamente -
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 15:33   #37
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Mi sembra di ricordare 350 corone.
Moltiplicare per 7/1000
Quasi 2,5€/litro.
...
La tanica era per me.
E' stupefacente quanto poco consumi l'Africa rispetto al 990.
Per limitare il consumo dei tasselli, ad un certo punto abbiamo dovuto ridurre di brutto la velocità su asfalto.
70-80 all'ora? Il 990 faceva fatica a tenere dentro la quarta, l'Africa veleggiava in sesta a 1800 giri.
Dal benzinaio con 6000 corone me ne avanzava qualche centinaio che cedevo a Zeno, che, nel frattempo, aveva quasi riempito con 4000.
In pratica quando io ero in riserva col mio serba da 20 litri, lui con 23,5 era a metà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013

Ultima modifica di augusto; 21-07-2022 a 16:12
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2022, 16:25   #38
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

... sei uno smanettone
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 09:27   #39
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

01-LUG-2022: da Blönduós a Laugarvatn km 242 - PARTE 1
Tipo di Strada 30% Asfalto 70% Pista

Oggi è il grande giorno, quello del battesimo delle piste vere. La F35 è stata per un pezzo rifatta ed è una pista ben tenuta e per un altro pezzo rimane una pista "vecchio stampo", con pietraie, sassi smossi, qualche mezzo guado e tanta tanta bellezze attorno. Questa è una delle due strade che collegano l'Islanda settentrionale con quella meridionale ed è per un certo senso abbastanza battuta da diversi veicoli. Tra questi anche i "macagiara"...

La mattina ci accoglie con nebbia e pioggia, ma nessuna paura abbiamo Macna e Goretex Pro laminato mettiamoli alla prova va... facciamo vedere che questo investimento di 2000€ è servito a qualcosa
La prima tappa è stata la benza e guardate che veicolo ceffo abbiamo incontrato:



Bellissimo, tutto ristrutturato... bello bello!

Vabbè si parte e s'imbocca la F35 ma c'è un problema, che ve lo riassumo nello short di sotto:

inizio F35



Lentamente la visibilità va migliorando ma la fanghiglia no. Certo che le TKC-80 fanno la loro parte e la moto tranne in un paio di occasioni che decide di fare quello che vuole riusciamo nel tratto battuto a tenere medie importanti verso gli 80-90 km/h



La moto va a benzina ma Zeno a caffè e nel mezzo del nulla s'accende la spia del caffè... ci si deve fermare...


Adesso, dico io, zio lazzarone, non è che abbiamo problemi di spazio no?


giusto? Siamo solo noi con tre veicoli... ma Augusto che cazzo devi parcheggiare così vicino? Hai bisogno di affetto??


Vabbè è fatto così, ha bisogno di stare vicino vicino...

Il problema sussiste - e sussiterà - quando scendo dalla moto: devo spegnere la Macna e a 9 gradi inizio ad avere freddo. Però l'adrenalina per sto posto è alta e aiuta a superare sto freddo becco!

Primo pseudo-guado che Augusto affronta senza timore e riverenza...


E qui subito dopo la foto di sopra.

Però nonostante la fanghiglia andiamo spediti










Fino all'intersezione per Hveravellir
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di GS3NO; 22-07-2022 a 14:35
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 13:20   #40
71Gianni
Mukkista in erba
 
L'avatar di 71Gianni
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Una grandissima avventura, complimenti a Zeno e ad Augusto. Viaggio organizzato con dovizia di particolari. Questo post sarà utilissimo per chi vorrà realizzare questo sogno in questa fantastica isola. Un giorno mi piacerebbe provarci. Grazie per la condivisione.
Vi seguo..

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di 71Gianni; 22-07-2022 a 13:22
71Gianni ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 14:34   #41
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 71Gianni Visualizza il messaggio
Una grandissima avventura, complimenti a Zeno e ad Augusto. Viaggio organizzato con dovizia di particolari. Questo post sarà utilissimo per chi vorrà realizzare questo sogno in questa fantastica isola. Un giorno mi piacerebbe provarci. Grazie per la condivisione.
grazie neeeee
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 14:49   #42
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Grazie ragazzi della condivisione , oltre al viaggio vi invidio i 9 gradi (praticamente 30 meno che qui in pianura adesso....)
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 15:04   #43
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

01-LUG-2022: da Blönduós a Laugarvatn km 242 - PARTE 2

Hveravellir... posto strano... sembrano le porte dell'inferno... fossimo nel mediterraneo l'avrebbero sicuramente battezzate così... ma gli islandesi sono più concreti e l'hanno chiamato semplicemente Hveravellir... semplicemente....
Hveravellir è un’affascinante area geotermale, con fumarole e sorgenti calde. Fra le pozze termali spiccano Bláhver, di un bel colore blu brillante; Öskurhólshver, che emette un flusso continuo di vapore sibilante. Ma almeno era l'unico posto che se stavi sotto vento c'era tepore..









Ma pioveva mentre eravamo lì non è che visitare con la pioggia renda tutto molto emozionante. Quindi una visita veloce e siamo ripartiti.

Ritorniamo sulla F35 e la pioggia smette di colpire la visiera del casco e si inizia a vedere qualcosa di più...











Pausa riordino idee...


notate qualcosa di già successo in tutta sta calca di gente e mezzi?



Capito che siamo sulla buona strada si riparte


Sabbietta














La giornata va via via aprendosi






Ma la cosa che più sorprende è che si passa dal deserto ai fiori in due curve


in un attimo la pista lascia il posto all'asfalto e poco dopo il cartello Gullfoss dove ci fermiamo per pranzare e fare due foto



Da oggi in poi questi "macagiara" ci faranno spesso compagnia


in proporzione con i cristiani


La cosa bella di questo pezzo d'Islanda è che tutto è vicino e a 10km dalla Gullfoss c'è Strokkur... un robo che sputazza acqua caldo in alto





Il problema è che proprio perchè è tutto vicino, comodo e non lontano da Reykjavik devi fare a pugni con i turisti della domenica...

Dopo il caffè siamo arrivati agilmente nell'appartamento prenotato e ci siamo riposati per un indomani incerto...
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 15:10   #44
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Vi metto qui gli shorts fatti sulla F35.

SHORT 1

SHORT 2

SHORT 3

SHORT 4

SHORT 5

SHORT 6

SHORT 7
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 16:11   #45
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

INFORMAZIONE:
La F35 è stata fatale per il supporto dello Zumo, infatti tutti gli scossoni accumulati negli ultimi 3 anni aggiunti a quelli della F35 ha determinato il cedimento strutturale del supporto dello zumo.
In due avevamo 4 Zumo 660 e per fortuna che Augusto aveva il supporto cambiato dopo la 1000 Sassi di Febbraio che gli era ceduto in quella occasione. Dal giorno dopo fino alla fine del viaggio, Augusto è diventato il navigatore del gruppo e ha svolto il suo lavoro egregiamente senza mai sbagliare strada!
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2022, 20:53   #46
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi della condivisione , oltre al viaggio vi invidio i 9 gradi (praticamente 30 meno che qui in pianura adesso....)
Iceland Twin….
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2022, 17:38   #47
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
INFORMAZIONE:
La F35 è stata fatale per il supporto dello Zumo, infatti tutti gli scossoni accumulati negli ultimi 3 anni aggiunti a quelli della F35 ha determinato il cedimento strutturale del supporto dello zumo.
In due avevamo 4 Zumo 660 e per fortuna che Augusto aveva il supporto cambiato dopo la 1000 Sassi di Febbraio che gli era ceduto in quella occasione. Dal giorno dopo fino alla fine del viaggio, Augusto è diventato il navigatore del gruppo e ha svolto il suo lavoro egregiamente senza mai sbagliare strada!
è qui che si vede l'esperienza accumulata negli anni di viaggi. C'è poco da fare non ci si improvvisa in queste condizioni.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2022, 08:58   #48
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
INFORMAZIONE:
La F35 è stata fatale per il supporto dello Zumo, ... il cedimento strutturale del supporto dello zumo. ...
Zeno hai qualche foto del supporto rotto, magari ante e post rottura ...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2022, 09:18   #49
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito Islandica 2022

Mah, cosa vuoi, questi supporti sono tutti montati a sbalzo e prima o poi mollano. Anche perché il 660 è una bella pietra!
La vista della sabbietta profonda ci ha portato un bel po di ansia. Per fortuna era abbastanza bagnata e si affondava poco. Più preoccupante la fanghiglia del mattino. Qui però, da fuoristradista novello, abbiamo constatato per la prima volta come l’anteriore Tkc80 fosse nettamente più ancorato al terreno, rispetto al posteriore.
Alla sera, sputazzando moscerini che si infilano in ogni pertugio, abbiamo acroccato il supporto navi, ma solo per non lasciarlo penzoloni. Fascette e nastro americano.







Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013

Ultima modifica di augusto; 24-07-2022 a 18:58
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2022, 20:37   #50
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

La piastra in metallo e il supporto in plastica non dissipano le vibrazioni e quindi alla lunga una delle 2 cede: metti 4 silent block da 10 mm (maschio femmina) tra supporto e plastica e ridurrai del 95 % i prb, oltre che ad avere una migliore visualizzazione del gps che smetterà di ricevere le sollecitazioni meccaniche dal manubrio.

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati