Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2022, 19:16   #76
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

bello l'Akra

senza il paracalore sito tra silenziatore e tubo, forse avrebbe anche una immagine più sportiva... ma magari è più rischioso toccare e ustionarsi

Pubblicità

__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 21:55   #77
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@TAG ci avevo pensato ma sul corpo del silenziatore è saldato il dado di fissaggio del para calore...non proprio bello da vedere in compenso, visto che la parte inferiore del para calore è a diretto contatto con il silenziatore, ho messo un pezzo di protezione adesiva in alluminio



__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 22:17   #78
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Penso sia più bello con le borse montate.
Senza borse la moto va da una parte e la marmitta da un’altra
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2022, 22:26   #79
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Già @Boxerfabio hai ragione, purtroppo è lo scotto da pagare per avere due belle valigie simmetriche e ben integrate.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2022, 21:38   #80
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Ciao Alexa, tu che hai avuto la mia stessa moto, la Ninja 1000 SX, sapresti fare una comparativa tra le due considerando pro e contro, anche tenendo presente la possibilità di portare un passeggero per medi e lunghi viaggi?
Grazie mille!
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2022, 12:46   #81
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@asalm Sono moto decisamente diverse, la SX più facile e compatta, la H2 più "moto", decisamente più pesante (soprattutto nelle manovre da fermo) ma con un motore che fa sembrare "rotto" quello della SX. Inoltre non vibra ed ha una erogazione e progressione fantastiche.
A livello dinamico la SX è più intuitiva e immediata, la H2 non si concede subito, pretende di essere corteggiata e capita ma in cambio, una volta assimilata, ti dà tanto gusto e sicurezza, più della SX che comunque rimane una ottima sport touring.
Il passeggero se la cava meglio sulla H2, ma la differenza non è abissale, d'altronde basta osservare le due moto per capirlo. Nessuna delle due è fatta per coccolarlo nel turismo a medio e lungo raggio, per fare ciò preferisco le maxi enduro che ho a casa (GS in primis). Ma i gusti non si discutono e se il secondo ama questo genere di moto, non rimarrà deluso.
La posizione di guida è abbastanza diversa, la H2 decisamente più caricata sull'anteriore ed io che sono assuefatto al comfort delle maxi enduro, ho trovato un buon compromesso montando i riser rialzati di circa 3 cm. Ho anche già ordinato il kit manubrio naked della ABM che, al netto della bruttezza, dovrebbe risolvere definitivamente il problema (+9 cm in altezza).
In questo senso la SX è decisamente più comoda con dei bei semi manubri ben rialzati ed aperti, secondo me quasi perfetti.
Le selle sono un po' più comode sulla H2 ma parliamo di differenze minime perchè l'ultima versione della SX ne monta di ottima imbottitura. Infatti su nessuna delle due ho sentito l'esigenza di cambiarle.
Calore percepito molto simile, forse leggermente superiore sulla H2 (lato destro del motore) ma comunque lontano dall'essere fastidioso in estate.
Vibrazioni, come già accennato prima, assenti sulla H2, un po' presenti sulla SX ai medi ed alti. Io che faccio fatica a sopportarle ho trovato il paradiso sulla compressa.
Consumi incredibilmente simili nell'uso disimpegnato...destinati a salire parecchio sulla H2 quando si sfrutta la cavalleria (se ci si riesce ).
Sospensioni, molto buone quelle della SX (direi ottime nel rapporto qualità prezzo), fantastiche le semi attive della H2 che sanno essere incredibilmente soffici sulle buche e rigorose quando ci si lascia prendere la mano.
Concludendo, la SX la ritengo una bellissima sport touring, la H2 una moto unica e irraggiungibile per la concorrenza per contenuti tecnici e fascino e con un motore incredibile. Spero che prima o poi si decidano a fare una Versys H2
Ciao!!!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2022, 13:27   #82
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

versys h2?
magari!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2022, 17:20   #83
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

ciao, forse te lo hanno già chiesto, se fosse così mi scuso in anticipo...
come ti trovi nel misto stretto con la H2? è maneggevole o peso e dimensioni si fanno sentire?
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2022, 17:32   #84
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@mamozio non ti preoccupare, ti rispondo volentieri, mi trovo benissimo, oltre ogni aspettativa. C'è da dire che anche gli pneumatici di serie aiutano (S22). Ora, con le più turistiche Road 6 qualcosa si è perso ma rimane sempre gestibile e facile. Il peso si sente (più che altro da fermo) ma non mi mi ha mai creato problemi e questo non me lo aspettavo. Le dimensioni? Guarda che è grande solo in foto, dal vivo impressiona per compattezza.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2022, 20:15   #85
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie, gentilissimo!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2022, 20:55   #86
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Grazie Alexa, sei stato gentilissimo, provenendo dal VFR 1200, moto pesantissima, la SX è una libellula al confronto...e ovviamente più facile da guidare, però però... Un po' rimpiango la protezione aerodinamica del Vuferone , assolutamente eccezionale a velocità molto oltre al codice, la SX molto meno, e penso che sia così anche per la H2, e poi la mia zavorrina la preferiva per la comodità, secondo te per quanto riguarda la H2 è preferibile l'ultima versione , cioè quella che hai tu o anche la precedente 2018/19, ci sono molte differenze?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2022, 23:59   #87
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@asalm che coincidenza, ho avuto anche io la VFR1200, gran moto ma come dici tu ma pesantuccia (la H2 è decisamente più maneggevole). Nonostante ciò la ricomprerei volentieri
Tornando alla h2 io ho notato differenze tangibili rispetto alla vecchia versione (ho provato una 2020 già con le semi attive), tanto da decidere di prendere la nuova piuttosto che risparmiare con la vecchia, anche perchè esteticamente (secondo me) è un bel passo avanti.
Per la protezione hai visto bene, la H2 è simile alla SX, migliore ok ma non c'è molta differenza. Quello che invece la fa veramente è il motore e la ciclistica, credimi. Si viaggia come su un treno ad alta velocità nel silenzio (scarico e meccanica) e nel comfort (sospensioni e vibrazioni). In questo la H2 è nettamente superiore tanto da far sembrare la SX una "motoretta".
Io credo che la H2 vada provata almeno una volta nella vita perchè non c'è nulla di simile nel panorama mondiale, per ora.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 12:04   #88
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
...Spero che prima o poi si decidano a fare una Versys H2
Ciao!!!
...quasi pronta

https://www-motorradonline-de.transl...t&_x_tr_pto=sc
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 16:04   #89
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Mah, sono perplesso.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2022, 19:14   #90
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Eh magari...qua si parla di bimota uffa
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2022, 15:21   #91
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Visto che Kawasaki latita ci ho pensato io a trasformare la H2 SX in crossover e ho montato il kit ABM con manubrio tubolare. Non è stata una decisione facile perchè esteticamente i semi manubri sono più belli e danno più confidenza con l'avantreno ma visto il mio utilizzo prettamente touring e l'abitudine alle maxi enduro, ho deciso di fare il passo!
Il lavoro non è stato semplice, ci ho lavorato parecchio (un paio di giorni con la dovuta calma e precisione) per ottenere un risultato che ha superato le mie aspettative estetiche. Ok, ci ho messo un bel po' di tempo per studiare tutti i passaggi cavi/tubi in modo che non risultassero disordinati o invasivi alla vista e per le rifiniture, ma ne è valsa la pena.
Rispetto a quanto previsto sono riuscito ad utilizzare il tubo freno originale spostando l'attacco posto sul cannotto di sterzo (staffetta dedicata), e ho deciso di tagliare leggermente ai lati il plexy (anche se non previsto) perchè il manubrio tutto ruotato toccava leggermente e lo obbligava ad una determinata inclinazione.
Ora il manubrio è circa 10 cm più in alto, un po' più largo (75 cm, una giusta misura) ed un po' più aperto ed arretrato.
Tutto questo ha trasformato la moto! Ora si guida come una crossover con il busto quasi eretto (rimane un leggero e piacevole carico) con il risultato che su strada è decisamente meno stancante (ho anche i poggia piedi regolabili settati un pò più bassi), più svelta e ci si può (anche) rilassare guardando il panorama.
E' da tempo che lo dico, Kawasaki dovrebbe fare una Versys H2 ed ora, con questa modifica, ne sono ancora più convinto! In attesa che si sveglino, mi godo la mia
Esteticamente non posso dire che sia bellissima ma pensavo peggio, diciamo che il (maggiore) gusto di guida compensa il "sacrificio". Io comunque sono affezionato a queste modifiche, avevo fatto la stessa cosa sulla Ninja 1000 SX e posso capire che ai puristi potrebbe sembrare uno scempio...almeno finchè non la si guida...
Dimenticavo, ora dagli specchietti mi vedo le braccia peccato che sostituirli è un bordello, hanno frecce e sensori angolo morto E devo rifare le staffette per raddrizzare i serbatoi freno/frizione.
Penso sia tutto, ora ve la faccio vedere





__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 23-12-2022 a 17:29
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2022, 15:26   #92
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

per me non sta neanche cosi male, e la giuda turistica sicuramente ne ha guadagnato...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2022, 17:56   #93
happyfox
Mukkista doc
 
L'avatar di happyfox
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
predefinito

Mi sembra un ottimo lavoro! Complimenti!
__________________
Gaetano 😊
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022
happyfox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2022, 18:18   #94
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
per me...
A chi si può chiedere di bannare un moderatore?


Io avevo i tronchetti (dell'SS900) anche sul Monster...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2022, 18:35   #95
Grobbelaar
Mukkista
 
L'avatar di Grobbelaar
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: Tra ITA e CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Someone Visualizza il messaggio
Io avevo i tronchetti (dell'SS900) anche sul Monster...
IDEM

li montai sotto la piastra e siccome picchiavano sotto la piastra stessa, li scaldai col cannello e piegai avanti usando una dima.
L' M900 beneficio' tantissimo del peso aggiunto che gravava sul naso, ed io ero abbastanza giovane da fregarmene se era scomoda
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2022, 18:43   #96
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Lo stesso io.
La piastra superiore Monster/SS era diversa. Una scaldata e un paio di martellate crearono una "tasca" dove entrava lo spigolo della stessa.
Pedane arretrate e tronchetti (+ ovviamente altro). E' stata anche pubblicata su "Il libro del Monster" volume 1.

Ora Alexa 72 ci manda a pescare
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2022, 18:43   #97
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

nel '97 con la 750 SRAD mi feci 1100 km in giornata. Nel '99 giravo tranquillamente in montagna con una 996. Oggi rialzo la posizione di guida di una sport touring, come sono cambiati i tempi
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2022, 17:36   #98
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

In questi giorni ho fatto un po' di strada per valutare meglio la modifica e confermo le prime impressioni, ora è decisamente più godibile e piacevole, promossa al 100%.
Non solo, si riesce a passeggiare godendosi il panorama senza stressare braccia e collo ed il flusso dell'aria che investe il casco è decisamente più pulito e silenzioso (ho il cupolino basso). Ovviamente si è più esposti all'aria con la parte alta del busto ma preferisco così che avere turbolenze e rumorosità sul casco.
Confermo anche l'unico difetto, specchietti diventati inutili, come su certe super sportive di un tempo
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2023, 16:49   #99
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Finalmente sono riuscito a provare la H2SX!
Versione '22, quindi come quella di Alexa, con radar e sospensioni elettroniche, l'ho avuta a disposizione per pochi km, ma comunque sufficienti a una minima impressione, all'inizio su una classica stradina di merda tutta bricchi e fossi, poi su un pezzo di statale con 2/3 bei curvoni e poi rettilineo finale di accesso all'autostrada.
Le cose che ho notato in questo pur piccolo incontro:
la moto non è un fuscello, e confronto la mia la differenza si sente, poi era equipaggiata con valige e borsa da serbatoio (che mi dava parecchio fastidio), ma la maneggevolezza è sorprendente e le sospensioni lavorano in maniera egregia, grande precisione in curva, no sottosterzo, e allungo... Vabbè non lo dico nemmeno...
Per ora è tutto, ma la sale...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2023, 14:37   #100
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito



Visto che sono riuscito a resistere alla voglia di venderla vi aggiorno sulla faccenda
Quasi 12000 km, problemi zero e gran gusto di guida (soprattutto ora che mi sono personalizzato la posizione con manubrio e pedane).
C'è solo un problema mia moglie! Non dovevo fargliela guidare, se ne è innamorata e mi ha detto che la guida volentieri. Quindi, per rientrare in (parziale) possesso della H2 devo prendere qualcosa di simile da affiancarle, che piaccia ad entrambi e che, soprattutto, le piaccia da guidare.
La Ninja 1000 SX sarebbe la candidata perfetta, ma ne ho avute tre e vorrei qualcos'altro...Ci ho pensato molto e non sono riuscito a trovare una alternativa valida (deve avere ABS cornering).
Poi, nei giorni scorsi, per caso, mi sono imbattuto nella nuova Hayabusa e sono rimasto folgorato! La posizione di guida, lo scoglio maggiore, dovrei riuscire a sistemarla come ho fatto con la H2 (manubrio alto e poggiapiedi regolabili), voi che ne dite? Questo we dovrei riuscire a provarla, nel frattempo se volete darmi le vostre impressioni/esperienze ed alternative...


__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 30-08-2023 a 14:42
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati