Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2021, 19:48   #1
Cescfra
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2020
ubicazione: Cittadella
predefinito Viaggio in coppia su KS

Ciao ragazzi,
non so se è la stanza giusta ma vorrei chiedervi se possibile alcune informazioni per quanto generali e spassionate relative a viaggi più o meno lunghi 800/1000Km (diciamo di 4 5 gg) e in coppia a bordo della Ks.
Come vi districate con il discorso bagagli?
Avete mai pensato a qualche soluzione eventuale per aggiungere un bagaglio in più rispetto al solito trittico laterali, bauletto/borsa e borsa serbatoio? Inoltre, con i bagagli alla massima espansione riuscite a star in viaggio per quanto tempo?
Voi per quanto tempo e per quanti km viaggiate mediamente e costantemente in coppia alternando solo i pit stop benzina? Premetto che se fosse per me non ci sarebbero problemi a farne ma la resitenza della vs zavorrina generalmente quanto dura?
Durata pause?
Andature autostradali?
Se volete condividere qualche vs esperienza e/o qualche consiglio magari allegando delle foto del vostro trascorso e dei vs setup sulla Ks in viaggio ben venga cosi magari prendo spunto
grazie
Francesco

Pubblicità

__________________
K1200S 2008 grey yellow
Cescfra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2021, 21:40   #2
cristiano79
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cristiano79
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: LOMBRIASCO (TO)
predefinito

Ciao, posso dirti che io x i viaggi uso le borse laterali(ma non le "allargo" mai) borsone a rullo in tela cerata legato sul portapacchi e borsa serbatoio espandibile... Un anno solo abbiamo aggiunto uno zainetto da trekking portato ovviamente sulla schiena da mia moglie perché siamo stati via 8 giorni e in cui abbiamo fatto 4000 e rotti km, ma abbiamo constatato che era un pezzo inutile, sulla moto avevamo spazio a sufficienza x vestiti, cambi e il necessario x la vacanza... C'è da dire che vacanza in moto x noi vuol dire posti da girare in sella, valichi, passi ecc....no mare o visite a città,questo ovviamente aiuta nel contenere anche ciò che serve x quando non si è in sella... X le soste noi facciamo normalmente al momento di fare benzina, ogni 220-230 km, un caffè o un gelato, abbiamo fatto tappe giornaliere anche di 700 km ma questo è molto soggettivo... Autostrada poca o comunque il minimo indispensabile, poi statale e passi alpini anche se vuol dire fare il doppio dei km x andare da A a B, odiamo la pallostrada sia io che mia moglie... Interfono sempre acceso x chiacchierare e cartina sotto al naso con bozza dell'itinerario da percorrere, niente navigatore, non mi piace...
__________________
k 1200 s '04 bianco-blu con servofreno(92500km)
cristiano79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2021, 14:46   #3
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Ciao, sulla sezione QUELLI CHE AMANO IL PANORAMA in cima c'è the caucasian marathon.... Viaggio che abbiamo fatto nel 2019.....io l'ho fatto con la k1200s..... Troverai oltre il report, foto e impressioni. Se hai bisogno contattami in privato che posso spiegarti tante cose al telefono. Ciao Daniel

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/

Ultima modifica di pacpeter; 27-04-2021 a 08:11 Motivo: No quote integrale
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 23:00   #4
Cescfra
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jul 2020
ubicazione: Cittadella
predefinito

Molto bello e molto interessanti entrambi le esperienze. Vi ringrazio. Posso chiedervi che sistema di ancoraggio per il cellulare utilizzi? Grazie
__________________
K1200S 2008 grey yellow
Cescfra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati