Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2021, 17:08   #1
Krauser2
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2021
ubicazione: Toscana
predefinito Nuovo STista

Hola a tutti!

Sono entrato in possesso della mia prima BMW, inizialmente puntavo ad un RT che ho provato e non mi dispiaceva, specialmente alla morosa, ma nello sportiveggiare non mi ha dato quell'input di prenderla subito, così sono caduto sulla ST.
Sicuramente particolare visto il muso, ma tanto deve piacere a me e divertirmi.

Ora:
Per prima cosa, difetti o problemi noti?
Ovviamente non ho il libretto del mezzo, ma bmw dopo una mail mi ha gentilmente mandato il pdf;
non ha richiami a carico per fortuna;
ai primi avvii quando fa i vari check con tutte quelle spie e simboli mi stava prendendo un coccolone, sembrerebbe tutto ok, ma mi rimane un simbolo al centro che assomiglia ad una lampadina con freccia in su. Sul libretto non c'è, per logica sono arrivato a dedurre che ci fosse la lampadina superiore bruciata e quindi le ho cambiate tutte e via, ma sta spia rimane, quindi che cos'è?
Ho un telecomando, ma premendo i tasti non so cosa faccia!
Il mono posteriore ho visto che si regola con la rondella e quindi no problem, ma il davanti come posso regolarlo?
Ho anche le sue borse laterali, anche se l'attacco posteriore non mi sembra così saldo, ciottola, c'è da dire che tirando la moto a velocità oltre il codice, le borse sono sempre li. Magari manca qualche gommino!?
Ho il paramotore, quindi come tanti monterei dei faretti, si accettano suggerimenti. Grazie. Esistono mica dei deflettori aria da montarci sopra!?
Molto probabilmente cambierò il cupolino e ho visto che le alternative sono praticamente una, quindi pace, anzi, se qualcuno avesse un cupolino alto un pensierino ce lo farei.
Lo scaldabagno dello scarico già in previsione di cambiarlo, devo solo ricordarmi la sonda dove sta per decidermi cosa montare.
Vista l'età del mezzo penso che la manutenzione la farò da me, digerisce meglio un olio in particolare? Di solito vado di motul 7100 10-40.
Cosa condivide con altri modelli?

Se siete arrivati fin qui grazie. Già vi immagino, questo è arrivato ora e ci tocca sorbirci il pippone.

Qualsiasi altro suggerimento sul mezzo è ben accetto.

Pubblicità

Krauser2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 19:30   #2
cementone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cementone
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Aprilia
predefinito

Ciao e benvenuto in questa sezione, anche io da poco possessore di un ST di cui sono molto soddisfatto..., hai fatto molte domande ti rispondo dove conosco, le valigie sono ballerine, devi controllare gli attacchi se sono integri, il puperuolo di plastica che sale quando chiudi la maniglia, va a ficcarsi dentro un alloggiamento anch'esso di plastica che è una staffa ancorata al telaio. la staffa potrebbe essere rotta sulla vite di fissaggio o lenta, il puperuolo ha troppo spazio e balla, qualcuno ha risolto con dei spessori di gomma di tipo camera d'aria ...
__________________
Cementone
R1200GS LC my '13 Smurfy; R1200ST my '06 - Poly; C650Sport my '17- Ghigno.
Aprilia (LT)
cementone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 20:28   #3
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Krauser2, benvenuto sul forum.
Ti consiglio di leggere il regolamento che ti linko a seguire, ti aiuterà a muoverti al meglio.

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=96&a=16

Solitamente si cerca di separare i vari argomenti ed in primis si cercano discussioni preesistenti che li hanno già affrontati.
Ad esempio per l'olio leggi qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=487731
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2023, 14:51   #4
Antonio-R850R
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2020
ubicazione: Velletri
predefinito

Bardhal XTC-60 15W50 olio imbattibile, provato e riprovato.
Antonio-R850R non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati