Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2022, 09:19   #26
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

Pubblicità

nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2022, 10:04   #27
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Mi ricordo come fosse ora l’angoscia dopo quella notizia ed il mio primo pensiero: il motociclismo e’ finito!
Poi il mondo va avanti, come sempre, perche’ deve andare avanti, ma in quel momento a Monza si era rotto un incantesimo, un sogno, i miti del motociclismo, quelli amati da tutti perche’ non si poteva non voler bene a quei due, morti nel tempio della velocità, qualcosa di inverosimile impossibile da pensare ed accettare.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2022, 10:19   #28
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Bim
Proprio come dici tu, io l'ho vissuta così, e come ho scritto nel mio pezzo. Prima volta che vedevo i miei eroi dal vivo, fino a quel momento avevo avuto la percezione di un sogno, si un incantesimo, di una magia. Lì, in quell'angoscia, in quella sensazione di un gigantesco sudario che era sceso su tutto e tutti, mi era piombato addosso il lato oscuro, il male, l'incubo.
In una parola, il contrappasso tra una passione, ed il prezzo che questa può costare. E sei di fronte ad una scelta, anche da semplice spettatore, accettare o rinnegare.
Io non ho dovuto scegliere, è stato un processo naturale, il lato oscuro mi ha spinto però ad un approccio diverso, pià rispettoso, più intimo oserei dire. Mi ha ha segnato, anzi in-segnato, moltissimo.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 20-05-2022 a 10:52
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2022, 11:17   #29
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Blad, immaginavo che eri così, traspare da come scrivi, grande competenza, grande passione, rispetto indistintamente per tutti questi uomini "particolari" che oggi ricorderemo per merito tuo con più nostalgia e ammirazione. Approfitto per ringraziarti del tuo contributo che leggo sempre con molto piacere, che dire mi viene spontaneo fare i complimenti a Bumoto, per i suoi collaboratori veramente Speciali...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2022, 12:15   #30
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

òMag27
Sono io che ringrazio, per aver modo di raccontare e condividere esperienze anche molto personali, in nome di una passione comune.
Questo mondo e questi ragazzi mi hanno trasmesso talmente tanto, a livello emotivo, da aver condizionato tutta la mia vita. La mia esistenza ha sempre gravitato intorno a questo ambiente, che avrei voluto vivere da protagonista in prima persona, ma la manetta è quella che è, dunque bello anche solo ammirare e basta, con rispetto, perchè chi mette in gioco la vita per una passione va rispettato, sempre.
orse proprio grazie ad una passione infinita, rimasta quasi infantile nel suo candore, ho avuto modo di conoscere dal vivo personaggi che probabilmente hanno colto questo approccio quasi spirituale. Conoscenze e privilegi maturati anche in modo buffo, come quando Claudio Castiglioni mi prese a benvolere dopo che in retromarcia col furgone abbattei tre Cagiva nuove nel cortile dell'azienda...prima o poi racconterò anche questa, ma sta di fatto che l'occasione per conoscere e parlare con Ayrton maturò proprio in seguito a quell'episodio.
Potrei raccontare anche di quella volta che nelle strade interne dell'autodromo, a Monza, inseguii e tirai la staccata a Niki Lauda, pur di avere il suo autografo. E non posso nemmeno dire... 'Ero giovane', perchè sono mattane che rifarei tali e quali pure adesso.
Avere un idolo, dei miti da ammirare, e poi per un gioco del destino, per il candore, per la passione percepita come 'pura', aver avuto il privilegio di condividere il loro cammino anche solo per pochi minuti, è qualcosa che mi porterò dentro per sempre
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 20-05-2022 a 15:38
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 00:22   #31
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
mi prese a benvolere dopo che in retromarcia col furgone abbattei tre Cagiva nuove nel cortile dell'azienda...prima o poi racconterò
dai Blade .. racconta .. dai...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2022, 01:05   #32
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

@Joecanguro
No, questo è n thread troppo delicato, va lasciato per ricordare due grandissimi campioni, due eroi.
Era solo per dire che la passione quando è tanto sincera e profonda è qualcosa che viene 'sentita' da altri esseri dotati si pari passione. E' una sorta di empatia, non so come spiegare. E quella gente, i Castiglioni intendo, vivevano dei miei stessi bisogni, delle mie stesse emozioni. Poco importa se Claudio era il padrone di un'azienda ed io un garzone di officina, quelli erano dettagli senza importanza. La passione accorciava qualsiasi distanza, pareggiava qualsiasi livello, e mi è capitato con tani personaggi di questo ambiente. Adesso poi c'è Internet. che può diventare qualcosa di meraviglioso per entrare in contatto con persone con cui mai avresti pensato di poter interagire. Poter conversare e parlare di jarno con Soili...e chi lo avrebbe mai immaginato.
Ci vuole passione e tanto, tantissimo rispetto... e i miti restano miti, a si lasciano dare del tu.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 21-05-2022 a 01:33
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2022, 13:55   #33
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
No, questo è n thread troppo delicato, va lasciato per ricordare due grandissimi campioni
giusto, perfetto, hai ragione, magari puoi farci altri racconti, su altro thread di "ricordi "

Grazie Blade
ciao
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2023, 23:59   #34
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

50 anni senza Renzo e Jarno

Come ogni anno, esprimo il mio ricordo, riportando di attualità questo thread. molto personale. Lo faccio con qualche giorno di anticipo, prima che lo facciano tutti gli altri, perchè, come spiegato tante volte, questo evento ha avuto un impatto fortissimo sulla mia passione, sul mio modo di amare questo sport, perfino sulla mia stessa vita privata. Ha inciso sulla mia visione fatalista, su quello che io chiamo 'il senso del destino'. E soprattutto sul profondo rispetto che provo per i piloti, per chi, per una passione, è disposto a mettere in gioco tutto, anche la propria esistenza.
Una data, ed un evento che hanno cambiato la storia del motociclismo, una tragedia che ha coinvolto due campionissimi, due idoli assoluti, tanto diversi ma uniti da un destino beffardo e crudele. Giusto o sbagliato che sia, quando a perdere la vita sono i campioni, il 'peso' della vicenda è diverso, è stat così per Renzo e jarno, per Gilles, per Ayrton, per il Sic. Ma forsec'è un senso, anche per questo.
Il thread è dedicato a tutti gli eroi che hanno dato la vita per la lorp passione.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 15-05-2023 a 00:05
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2023, 15:19   #35
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Nico: 'Pasolini e Saarinenm 50 anni dopo'

Il puntuale ricordo di Nico, anche lui, quel giorno, c'era. L'incontro con Soili karme Saarinen,la mitica compagna di jarno, e con Sabrina e Stefano Renzo, i due figli di Pasolini.
https://www.youtube.com/watch?v=KYmNdNsq1Rg
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 19-05-2023 a 15:32
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2023, 16:30   #36
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Motociclismo - Monza 1973'

Video di 'Motociclismo', uscito lo scorso sabato, che racconta in ogni dettaglio quanto accaduto il 20 Maggio, ma anche il successivo 8 Luglio, quando, sempre al Curvone ed in circostanza del tutto analoghe, persero la vita Carlo Chionio, Renzo Colombini e Renato Galtrucco.
https://www.youtube.com/watch?v=F4AgLB7OXck&t=1109s
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 22-05-2023 a 16:32
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2023, 12:21   #37
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Molto bello...
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati